Accedi

Visualizza Versione Completa : Anelli rinforzo frizione, dove?

mimmole
10-11-09, 17:53
Ciao, ho letto con interesse i post sul montaggio dell'anello per rinforzare la campana frizione e vorrei metterlo sul mio px177 e sulla vbb2t pronta per essere tunizzata col Pinasco.
Invece di comprare le costose campane Sip o Tonazzo, qualcuno sa dirmi dove posso comprare solo gli anelli?
Grazie come sempre.:ciao:

marco77
10-11-09, 19:54
vorrei saperlo anche io ma mi sa tanto che non lo vendono da nessuna parte (almeno io non sono riuscito a trovarlo) quindi l unica è farselo fare da un tornitore e saldarselo o farlo saldare...

danerac
10-11-09, 23:50
cIAO

vedi un pò qui Vespa on line :: Leggi la discussione - @@@anelli di rinforzo frizione 6 - 7 molle (http://raid.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=67821&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=4d47e0575cc26bffb0c2873d3e28be74)

se non vado errato ci dovrebbero essere certi sebe&sartana che dovrebbero farne una piccola serie.

Ciao Andrea

2IS
11-11-09, 10:51
l'anello si può fare benissimo da una strisciolina di ferro da 2mm e piegata a cerchio, alta 6/7mm già basta e avanza. Le si può dare anche solo un accenno di piegatura, in quanto una volta saldato il primo punto si può bloccare via via con la pinza a scatto. Un bravo fabbro in pochi minuti e con 5€ fa tutto. Da tenere sott'occhio i restringimenti della campana, che a volte capitano a causa della saldatura che tira.
è anche vero che io faccio così perchè ho trovato una persona che si presta a questo genere di cose, ma spesso ci sono saldatori che finchè bisogna saldare un cancello ti dicono sì, appena gli porti qualcosa di diverso dalla routine iniziano a fare problemi...
Gli anelli by Seba direi che sono lo stato dell'arte di questo genere di rinforzi, dal pieno, già pronti alla saldatura e con i giusti scarichi per non ostacolare i dischi.

TarroPX
12-11-09, 09:39
Si! Si! gli anelli del Seba son proprio ben fatti, personalmente ritengo che adottare l'anello di rinforzo sia mandatorio nel caso in cui si voglia utilizzare una frizione 6 molle su motori pompati (ci sono foto molto esplicative su come possa "aprirsi" una campana...) invece penso che sia una scelta opzionale se si usa una frizione a 7 molle che di suo è già più resistente della 6 molle.. Poi se uno vuol stare col cuore in pace, un anello anche sulla 7 molle e da quel punto di vista può dormire tranquillo..

mimmole
12-11-09, 13:22
Ok, grazie a tutti, proverò a contattare questo Seba.
:ciao: