Visualizza Versione Completa : Sondaggio: qual'è la vespa piu' bella?
Ciao a tutti. Qual'e secondo voi la vespa piu' bella dal punto di vista estetico? ho selezionato 10 modelli che ritenevo fossero i piu' rappresentativi dell' intera produzione: si và dal 1946 sino al 2000. Votate! e che vinca la piu'.....bella!:ciao:
Ciao a tutti. Qual'e secondo voi la vespa piu' bella?
Per me la 160 GS, seguita dalla 180 SS e dalle 180/200 Rally... :mrgreen:
lo sprint veloce.......:risata::risata::risata::risata::risa ta::risata:
lo sprint veloce.......
ora non fare lo spiritoso!:lol:........tra l'altro non l'ho messa!:risata1::risata1::risata1::mavieni::mavieni ::mavieni:
ora non fare lo spiritoso!:lol:........tra l'altro non l'ho messa!:risata1::risata1::risata1::mavieni::mavieni ::mavieni:
Questo non lo dovevi fare... :mrgreen:
Cmq il 160 GS sarebbe stato sempre in testa ai miei desideri... ma sarà impossibile trovarne una a buon prezzo:crazy:
Questo non lo dovevi fare...
Diciamo che la sv sarebbe stata l'undicesima.;-):lol:
Cmq il 160 GS sarebbe stato sempre in testa ai miei desideri...
forse però preferisco il 150.
http://allstylesscooters.co.uk/httpdocs/images/Models/Vespa_GS_160_1962.jpg
Sei proprio sicuro? :mrgreen:
Cmq ho visto che hai messo il GTR, a questo punto perchè non mettevi lo Sprint Veloce al suo posto? :mrgreen:
La più bella... 160 G.S. la vespa con la linea più riuscita e che interpreta al meglio la filosofia iniziale del design Vespa, secondo me.
Il mio sogno da quando mi sono appassionato:sbav: troppo bella:banana:
Sei proprio sicuro?
e tu sei proprio sicuro?:mrgreen::Lol_5:....bhè devo dire che la scelta è difficile! comunque a parte gli scherzi sono due opere d'arte.;-)
http://allstylesscooters.co.uk/httpdocs/images/Models/Vespa_GS_160_1962.jpg
Sei proprio sicuro? :mrgreen:
Cmq ho visto che hai messo il GTR, a questo punto perchè non mettevi lo Sprint Veloce al suo posto? :mrgreen:
:risata1::applauso: lo scritto anche sopra... è LA VESPA per antonomasia... troppo bella!!
Cmq ho visto che hai messo il GTR, a questo punto perchè non mettevi lo Sprint Veloce al suo posto?
bhè ti dirò che ero indeciso sino alla fine.:mrgreen:
marcorelli
17-11-09, 19:24
Ma dovevi inserire la T5!!!:orrore:
Cmq
A me piace il 180 S.S.
bhè ti dirò che ero indeciso sino alla fine.:mrgreen:
è che non volevi essere di parte...:mrgreen:
:ciao:
è che non volevi essere di parte.
Diciamo di sì.;-) e poi tanto di capello alla GTR che è altrettanto bella.
Raga, ma un sondaggio simile era già stato messo? o ricordo male?:mah:
[QUOTE=Rochus72;315951]http://allstylesscooters.co.uk/httpdocs/images/Models/Vespa_GS_160_1962.jpg
non c'è dubbio
Ma dovevi inserire la T5!!!
:lol::ciao:
Manca l'opzione "quella che si ha" :mrgreen:
Per me, sicuramente la GS 160, anche se non spenderei una follia per averla (infatti non ho speso neanche una normalità, quando era possibile ma le mie tasche poverelle! :mrgreen: ).
Ciao, Gino
ma è come chiedere qual'è la mamma più bella....
Vespista46
17-11-09, 20:13
Ma dovevi inserire la T5!!!:orrore:
:risata: :risata: :risata: :risata: Mi sa che con questi rivali non poteva competere! :mrgreen:;-)
PS: ho votato ET3.... ;-)
Vespista46
17-11-09, 20:14
questa...:lol::lol:
Scusami, vedo male o hai montato il cerchio anteriore al contrario???
Il GS160 monta entrambi i semicerchi larghi!!! ;-)
E' giusto ;-):mavieni::mrgreen::ciao:
gs 150 moooolto affascinante.....:ciao:
avete ragione nel dire che la GS è bellissima, io voglio bene a tutte le vespe ( o quasi :Lol_5: ) ma per me la linea delle small è la più bella :ciao:
GL GL GL GL GL GL GL GL GL GL GL GL GL GL .....................
Ciao
Guabix
Vespista46
17-11-09, 21:52
Il GS160 monta entrambi i semicerchi larghi!!! ;-)
Immaginavo che avrei sbagliato!!! :mrgreen:
Personalmente ho votato la Rally :risata1:
Anche se la scelta dei modelli è piuttosto ristretta, la GL è una mancanza che pesa, visto che è una Vespa in primo luogo molto apprezzata, ed in secondo luogo un modello 'di svolta', più, per esempio, della GTR.. vissuta all'ombra della SV e delle due progenitrici a faro trapezioidale.
GS 150 da Vs1 a Vs3.......senza pensarci neanche un'istante......infatti sono in preda ad una Giessite acuta..........
Se è un sondaggio puramente estetico secondo me gtr / 180 rally e 200 rally si equivalgono visto che sono molto molto simili.
Motoristicamente parlando ovviamente le rally sono un po più brillanti :mrgreen:
Io ho votato per la 150 gs, anche se quella a cavi esterni è quella che mi piace meno ;-)
Dimenticavo, oltre alla GL manca anche il 50ino per eccellenza, la SPECIAL ! ;-) :ciao:
duecentorally
18-11-09, 07:07
Rally..... :Ave_2:
Bellezza allo stato puro..!!
la 180 sss e la GS 160 sono le uniche che montano quei cerchi.
io ho messo la 98.. anche se avrei messo volentieri la VL1
mancano le 125, la base della storia Vespa..
io avrei messo su la vb1 - con la scocca delle "nonne" ed il manubrio "moderno", tutta tonda e filante - che spettacolo!
mi sa che 180SS e Rally sono "belle" perche' tecnicamente toste, ecco, dubito che una vespa diversa dalle "nonne" possa essere veramente, esteticamente, bella, ecco (parere personale, anche se amo il mio SV)
bon, grazie cmq per aver chiesto :mrgreen:
la GL è una mancanza che pesa
Bhè ti dirò che effettivamente la GL avrebbe meritato il posto, in alternativa alla GTR. Ripensandoci bene, sarebbe stato opportuno inserire anche la "struzzo" o la vespa U.
io ho votato la 160 gs, la più bella!!!
Ragazzi la rally arancione è la più bella in assoluto!!!!!!
Ma dovevi inserire la T5!!!
Comunque ho scritto vespa PX, senza specificare la cilindrata e il modello, proprio per lasciare libera interpretazione. Quindi nella libera interpretazione rientra pure la Vespa T5, visto che il nome è appunto Vespa PX 125 T5.;-)
Utente Cancellato
18-11-09, 12:00
Ho votato per la 160 G.S., soprattutto la prima serie, per l'accostamento cromatico tra scocca e sellino/gomme.
Ciao
Ale
Bhè ti dirò che effettivamente la GL avrebbe meritato il posto, in alternativa alla GTR. Ripensandoci bene, sarebbe stato opportuno inserire anche la "struzzo" o la vespa U.
U e 90SS hanno un fascino particolare, fuori dagli schemi, ma difficilmente potrebbero riscuotere ampi consensi, al di là del valore storico/economico/collezionistico, alla stregua della T5.
Ormai il sondaggio è così impostato e tu come autore dello stesso l'hai impostato come meglio credevi. Non lo varierei, alla luce di questo. E poi sarebbe improponibile un sondaggio veramente esaustivo, che possa comprendere l'intera produzione (unico modo per stabilire un vero indice di apprezzamento sui vari modelli),
Per me le più belle sono, la VB1 e la VBA.;-)
segnano il passaggio dal vecchio al nuovo...il motore VBA del 59 è rimasto per grandi linee lo stesso sino ad oggi!:Ave_2:
...quindi non posso partecipare al sondaggio...:noncisiamo: spesso questi modelli vengono snobbati per modelli più ambiti dai collezionisti,:nono: ma resta il fatto che se un modello è "riuscito" possiede moltissimi esemplari. mentre un modello "meno riuscito" è più ambito perchè come se fosse in tiratura limitata.:testate:
non dimentichiamo quindi quei modelli che hanno contribuito a far definire la Vespa un MULO...:applauso:
Per me le più belle sono, la VB1 e la VBA:applauso: :mrgreen:
Frenapocomafrena
18-11-09, 13:40
Gs 150, la regina! :ciao:
Ho votato per il GS
Non me ne voglia la Rally che adoro.... Ma ha una linea già più "moderna"....
Per me il GS è LA Vespa...
Per me il GS è LA Vespa...
anche secondo me, da vs1 a vs5, tutte molto belle
Ovviamente è ancora troppo presto per tirare le somme. Dai primi dati, comunque, emerge un forte apprezzamento per la gs 150/160, seguito da quello per la rally e l'ET3 (pari punti). Sorprendente, anche se provvisorio il dato per la Px, che per il momento risulta essere piu' apprezzata rispetto a modelli piuttosto importanti, quali 90 e 180 S.S.:ciao:
Black Baron
19-11-09, 17:06
credo che noi appassionati amiamo ogni tipo di vespa certo tutti i pre px hanno secondo me il piu' alto gradimento di interesse.
io prediligo le gs ,tutta la serie.
Raga nel post iniziziale ho inserito le foto delle 10 pretendenti: servirà a tutti coloro che devono ancora votare, in modo da avere una panoramica di tutti i modelli inseriti nel sondaggio.:ciao:
Raga nel post iniziziale ho inserito le foto delle 10 pretendenti: servirà a tutti coloro che devono ancora votare, in modo da avere una panoramica di tutti i modelli inseriti nel sondaggio.:ciao:
:applauso::applauso::applauso:
Da quello che vedo la 150 gs continua ad essere la piu' apprezzata con 25 preferenze. Seguono la 160 gs e l'ET3 a pari punti con 14 preferenze.Rally un gradino piu' in basso con 13. Subito dopo con 10 voti troviamo la PX. Poco piu' in basso troviamo la 180 la 90 SS rispettivamente con 6 e 4 voti. Meno apprezzate due vespe piuttosto importanti e significative come la sei giorni, 3 voti, e la vespa 98, 2 voti. Gtr fanalino di coda con una preferenza. Continuate a votare!:ciao:
Ahi ahi ahi qui si mette male per la 160... :mrgreen:
in assoluto, gs150, magari cavi esterni (a trovarla...:-(:cry:)
ma penso che la 160 sia più giusta nella filosofia vespa, a livello di forme... (secondo me...)
--------------------
fra i telai 180/200 rally ci mettiamo anche il ts? :mavieni:
;-)
Devo dire che l'ET3 è una vespa molto amata e apprezzata,(sottoscritto compreso).:mrgreen:
Vespista46
23-11-09, 14:55
Fra queste ET3 e 200 Rally a pari merito... Ho scelto l'ET3;-):mrgreen:
Facciamo un pò il punto della situazione, dopo una settimana dall'inizio del sondaggio. La 150 gs è praticamente sola in testa, con 24 voti, seguita dalla sorellina piu' grande a quota 16 . Dura la battaglia tra rally ed et3 a quota 15. Segue il px con 11 voti, e il 180 ss con 7. Gruppetto di coda formato da 90 ss e 6 giorni entrambe a quota 4, seguite da 98 e gtr, rispettivamente con 3 e 1 voto.
Continuate a votare. Vi ricordo che il sondaggio si chiuderà il 18/12/2009.
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
A me sembra pure il posteriore!!
PS.
Io faccio il tifo per l' ET3 !!!!
Vespista46
25-11-09, 15:43
A me sembra pure il posteriore!!
Da quanto hanno scritto dopo il mio intervento, è normale, perchè monta entrambi i semicerchi larghi ;-)
Da quanto hanno scritto dopo il mio intervento, è normale, perchè monta entrambi i semicerchi larghi ;-)
mi sono fermato come un pirla a leggere il post alla prima pagina.... e questo è sto il risultato!! :crazy:
Facciamo un pò il punto della situazione, dopo una settimana dall'inizio del sondaggio. La 150 gs è praticamente sola in testa, con 24 voti, seguita dalla sorellina piu' grande a quota 16 . Dura la battaglia tra rally ed et3 a quota 15. Segue il px con 11 voti, e il 180 ss con 7. Gruppetto di coda formato da 90 ss e 6 giorni entrambe a quota 4, seguite da 98 e gtr, rispettivamente con 3 e 1 voto.
Continuate a votare. Vi ricordo che il sondaggio si chiuderà il 18/12/2009.
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Voglio fare come nelle migliori democrazie, voglio votare più volte!! :mavieni:
Vespista46
25-11-09, 16:11
mi sono fermato come un pirla a leggere il post alla prima pagina.... e questo è sto il risultato!! :crazy:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Buongiorno a tutti. Facciamo un pò il punto della situazione a dieci giorni dall'inizio del sondaggio. Ricordo a tutti coloro che non avessero votato, che hanno tempo sino al 18/12/2009. :lol:
Il 150 GS è per il momento la vespa piu' apprezzata con 25 preferenze, segue da vicino con 18 voti la "160". L'et3 anche se di un solo voto (16 contro 15), pare essere preferita alla rally. Il px ha 11 voti, seguito dalla 180 ss con 7, mentre il gruppetto di coda è formato da "6 giorni" con 5 voti, 90 ss con 4, 98 con 3, e GTR con 1.
Continuate a votare! grazie a tutti!:ciao:
Però, in fondo, non è vero che non apprezzo la 98 o, meglio ancora, la 6 giorni!
Infatti, se avessi una 6 giorni, la venderei subito e mi comprerei:
- n. 1 magazziino da 300 mq., per conservare i miei veicoli d'epoca
- n. 1 Vespa GS 160
- n. 1 Vespa 200 Rally
- n. 1 Primavera ben conservata e radiata (da scambiare con Lui 75 Lubematic pari condizioni)
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Ciao, Gino
Mia interpretazione personale sul fatto che sino ad ora "98" e "6 giorni" hanno avuto pochi consensi: la "98" e la "sei giorni" sono due vespe meravigliose, e questo lo sappiamo tutti. Però molti, compreso il sottoscritto, non amano molto le vespe per così dire "da salotto". Sono molto piu' apprezzati i modelli, sì belli, ma che puoi utilizzare tranquillamente tutti i giorni, e con la quale ci puoi fare pure qualche viaggietto.
Mia interpretazione personale sul fatto che sino ad ora 98 e 6 giorni hanno avuto pochi consensi: la 98 e la sei giorni sono due vespe meravigliose, e questo lo sappiamo tutti. Però molti, compreso il sottoscritto, non amano molto le vespe per così dire "da salotto". Sono molto piu' apprezzati i modelli, sì belli, ma che puoi utilizzare tranquillamente tutti i giorni, e con la quale ci puoi fare pure qualche viaggietto.
La accendiamo? :mavieni: ;-)
Ciao, Gino
La accendiamo?
Bhè diciamo che questa può essere una chiave di lettura. Sentiamo anche altri pareri.:lol:
La accendiamo? :mavieni: ;-)
Ciao, Gino
Bhè diciamo che questa può essere una chiave di lettura. Sentiamo anche altri pareri.:lol:
Giriamo il rubinetto, e tiriamo lo starter :mrgreen: :ciao:
Vespista46
28-11-09, 23:59
Giriamo il rubinetto, e tiriamo lo starter :mrgreen: :ciao:
Si ma tu spedivelli, io premo il tastino rosso e non faccio fatica!! :mrgreen::mrgreen:;-)
Ciao a tutti. :ciao:Siamo giunti al giro di boa: mancano infatti 15 giorni alla chiusura del sondaggio. Vediamo un pò com'è la situazione:
La 150 gs continua ad essere la vespa piu' votata con 26 voti. Segue da vicino la "160" con 20 voti. L'et3 con 18 preferenze resta preferita alla rally, (17 voti),anche se di un solo punto, (vediamo come va a finire). Il px ha 12 preferenze. Segue il gruppo di coda con la 180 ss a quota 7 seguita a distanza ravvicinata dalla 98, 6 giorni, 90 ss, e gtr, rispettivamente a quota 6, 5, 4, 1 voti.
Coninuate a votare. Grazie a tutti.:lol::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Vedo che i modelli sono stati messi un po a casaccio, non capisco come si possa mettere la GTR e non la GL. Reputo che sia un modello molto rapresentativo perche e' stata la prima vespa e non avere il faro tondo e con linee un po piu squadrate senza perdere il fascino delle culone tipo VNA, VBA. Inoltre anche la VBA e la VNA meritano, la VNA e' stata la prima vespa con scocca a semigusci. la VBA invece e' stata la prima vespa con miscela al 2%.
Ciao,
Vol.
Vedo che i modelli sono stati messi un po a casaccio,
a casaccio non mi sembra!
non capisco come si possa mettere la GTR e non la GL.
avevo notato, e concordo che la gl meritava di essere iserita piu' della gtr. Quando l'ho notato il sondaggio non si poteva piu' modificare.
Ciao a tutti. Ultima settimana per votare.:ciao::ciao::ciao:
io ho votato la 180 ss, mi è sempre piaciuta e sempre mi piacerà, ma anche le altre mi piacciono tranne 2 che ho provato e non mi sono piaciute su strada x nulla: la 90 ss e la gs 150
Paolò già era ora di votare!:lol::ciao:
Per me la 160 GS rappresenta un pò tutte le vespe. E' una via di mezzo tra i primi modelli, con ruota piccola, e i Px sino all'arcobaleno
Vespista90
13-12-09, 21:06
Ho votato la 200Rally secondo me è la vespa più bella in assoluto è l' unica con la quale SCAMBIEREI la Mia...l' unica cosa che poi mi piangerebbe il cuore a modificarla però alla fine stica*zi:mrgreen:
Ultimi tre giorni per votare.:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Io ho votato la Primavera ET3, troppo bella, ne vorrei tanto una!!!
ciao
GS 150.........la quintessenza della vespa, seguita dall'ET tre......linea e semplicità,e via via le altre.
Votato:ciao:
TommyRally
16-12-09, 23:13
è giusto.....i cerchi della 160 gs e della 180ss sono formati da due semicerchi della stessa larghezza....
Tommy
Sondaggio concluso, dunque.
Grazie a tutti coloro che hanno votato o semplicemente partecipato alla discussione. Dai dati definitivi emerge un buon consenso per la 150 Gs che con 31 voti, (su 139), è il modello piu' votato, seguita dalla 160 Gs, dalla rally e dall'et3 ripettivamente con 21, 20, e 19. Segue la px con 15 preferenze e la 180 ss con 11, mentre il gruppetto di coda è composto da 98, 6 giorni, 90 ss, e gtr, rispettivamente con 9, 7, 4, 2.
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao:
senza dubbio la mitica gs 150 la più desiderata... derivata dalle competizioni...:Ave_2:
Secondo il mio parere le Vespe sono tutte molto belle ; hanno le loro particolarità/difetti e una loro storia (certo la Cosa è un caso a parte). A dire la verità non amo un modello in particolare ; ogni tanto mi innamoro di un modello diverso ; ma le uniche Vespe che non smettono mai di piacermi sono : La serie Gs 150/160 ; la 150 Sprint Veloce; la 125 GTR ; Tutta la serie 50 fino alla Special ; la serie Primavera. La primavera et3 è veramente bella ; ma ultimamente preferisco quella normale. Le serie Px e Pk non sono brutte ; ma non mi ispirano come le altre; forse per la forma più squadrata dettata anche dal periodo storico ; ma di certo se me le regalassero di certo non le rifiuterei. Tra la serie Pk/Px preferisco l' ETS e la T5.
Lo so mi piacciono molti modelli :roll: :mrgreen:; ma non posso farci niente :boh:.
Manca la TS. Ad ogni modo avrei votato la GS 180, la berlina a due ruote.
Vespa 50 L
08-03-13, 10:14
Una bella Vespa 200 rally!!! :-)
Io non ho solo una vespa preferita ma diverse... diciamo per categoria....
wideframe '50: Vespa GS 150 VS5
largeframe '60: Vespa 180 ss / Vespa GL
largeframe '70: Vespa Sprint Veloce / Vespa 180 Rally
smallframe: Vespa 90 ss / Vespa 50 Special
dottluconi
09-03-13, 12:29
la mia preferita è la 90 ss