Accedi

Visualizza Versione Completa : manubrio a disco+coprimanubrio vecchio, funziona??

tekko
22-12-09, 18:36
ciao

volevo sapere se prendendo il manubrio del px a disco, con la sua pompa, ci si puo mettere sopra il coprimanubrio vecchio stile dei primi px?
oppure il coprimanubrio tocca nella pompa?
altre controindicazioni? (ovviemnte escludendo il discorso diversi tachimetri o foro per far passare il tubo dell olio...)

grazie

DeXoLo
22-12-09, 18:54
Prova a guardare la Nina2, mi pare abbia sia pompa che coperchio vecchio ;-) :ciao:

Utente Cancellato 003
22-12-09, 19:34
sul miuo ho messo il vecchio senza problemi per ora.ma devo ancora montarlo ho fatto solo delle prove

pape2208
22-12-09, 19:39
io sto facendo la modifica sul mio px del 79 ma taglio il manubrio e metto la staffa di sip Holder master cylinder GRIMECA (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/56377500/Holder+master+cylinder+GRIMECA.aspx) ....tonazzo non l' aveva in casa ....

DeXoLo
22-12-09, 20:42
Azz... 35 euro per una staffa :orrore::orrore:

pape2208
22-12-09, 20:59
va be però per il manubrio me ne chiedevano 90 fai tu ....e poi volevo tenere il conta km vecchio .....

senatore
22-12-09, 21:36
va be però per il manubrio me ne chiedevano 90 fai tu ....e poi volevo tenere il conta km vecchio .....
Il contachilometri, viene montato sul coperchio del manubrio, mentre la pompa viene montata sul manubrio stesso, ovvero sulla parte di sotto.
Il coperchio del manubrio con il vecchio contachilometri, può essere montato indistintamente su qualunque manubrio di PX, sia che abbia la pompa del freno a disco sia che sia un manubrio di Arcobaleno. L'importante, è praticare un "foro" (che poi non è proprio un foro, inteso come circolare) per far passare il tubo dell'olio. I primi PX con freno a disco, infatti non hanno quell'escrescenza che va a coprire il tubo dell'olio sino all'attacco della pompa e sul coperchio manubrio viene montato un gommino passacavo di forma quadrangolare.

luca70
23-12-09, 19:10
non si taglia più niente...
duepercento.com (http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=45&products_id=560)
:ciao::Ave_2:

andrea4566
27-12-09, 15:32
si, confermo anche io che si può.

se si vuole rifinire il tutto si mette questo gommino:
Cable opening handlebar PX'98/ (http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/58081000/Cable+opening+handlebar+PX98.aspx)

il coprimanubrio della prima serie è il più bello

Calabrone
27-12-09, 17:15
Prova a guardare la Nina2, mi pare abbia sia pompa che coperchio vecchio ;-) :ciao:

;-):mavieni::mrgreen::ciao: Ho comprato anche il gommino dell'LML che posizionero' al primo smontaggio del manubrio.

Vespista90
28-12-09, 08:49
;-):mavieni::mrgreen::ciao: Ho comprato anche il gommino dell'LML che posizionero' al primo smontaggio del manubrio.

Scusa ma l' alloggio del freno vecchio lo hai rimosso?

senatore
28-12-09, 08:55
Scusa ma l' alloggio del freno vecchio lo hai rimosso?
Noneeee, il manubrio vero e proprio è quello di un PX Millenium, solo il coperchio del manubrio, cioè quella parte dove ci sono le spie e dove c'è il contachilometri è quello originale del PX primo tipo.
Come gia detto, il coperchio monta su qualsiasi manubrio.

Vespista90
28-12-09, 08:58
Noneeee, il manubrio vero e proprio è quello di un PX Millenium, solo il coperchio del manubrio, cioè quella parte dove ci sono le spie e dove c'è il contachilometri è quello originale del PX primo tipo.
Come gia detto, il coperchio monta su qualsiasi manubrio.

Ah ecco perchè ho visto la vespa di un tedesco che aveva lasciato l' alloggio per il freno originale senza freno (ovviamente) e c' era la pompa messa lì un pò a caz*o di cane e faceva veramente cacca :mrgreen:

senatore
28-12-09, 09:01
Ah ecco perchè ho visto la vespa di un tedesco che aveva lasciato l' alloggio per il freno originale senza freno (ovviamente) e c' era la pompa messa lì un pò a caz*o di cane e faceva veramente cacca :mrgreen:
Beh, questo bisognerebbe chiederlo al crucco.
Comunque, c'è una piastra, molto in uso in cruccolandia, che consente di montare la pompa sul vecchio manubrio, mantenendo sempre l'attacco della vecchia leva.

pape2208
28-12-09, 17:17
non si taglia più niente...
duepercento.com (http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=45&products_id=560)
:ciao::Ave_2:

grazie ma sei arrivato tardi .... se lo sapevo compravo quello non quello di sip
una domanda ma non hai problemi con la leva ..nel senso no e troppo lontana e scomoda e non tocca ??

tekko
30-12-09, 11:44
grazie a tutti delle risposte!!!!!!!!!!

Alessio_x2002
20-02-11, 02:10
:orrore: dove l'hai trovato?

Calabrone
22-02-11, 21:51
:orrore: dove l'hai trovato?

A Paola CS,non so se ne hanno ancora :mah: