Accedi

Visualizza Versione Completa : ET3 - Mozzo anteriore

Ndea46
03-01-10, 17:21
Buonasera a tutti,

necessito del vostro aiuto per rimuovere l'alberello del mozzo anteriore.
Ho già rimosso il paraolio e il seger da una parte e il dado del contachilometri dall'altra, ora nn capisco come rimuovere l'alberello e i relativi cuscinetti, prima di far danni preferisco chiedervi qual'è la procedura corretta.

Ndea46
04-01-10, 13:16
:cioe: HELP!

vespante
04-01-10, 13:22
C'ho provato poco fà pure io... poi ho rinunciato visto che potevo farne a meno...
Se puoi farne a meno di smontarlo dagli una bella pulita con del disel e pennello, oppure lo lasci a bagno nel disel ...... :ciao::ciao:

Ndea46
04-01-10, 13:31
Non posso rinunciare! Ce l'ho li tra le mani, ho la possibilità di cambiare i cuscinetti....anche si il paraolio era spaccato, per cui è possibile che sia entrata polvere/terra nei cuscinetti....vale la pena cambiarli per togliersi ogni sorta di dubbio!

vespante
04-01-10, 13:36
Sincero....... io avrei dato una bella pulita e cambiato il paraolio.. però fai te.. ciao ciao

napoli
04-01-10, 14:01
per la sostituzione dei cuscinetti devi svitare il dado che mantiene l'alberino ma fai attenzione che e filettato all'inverso,estratto l'alberino con un cacciavite grosso devi svitare una rondella grossa ed il gioko e fatto se hai problemi posta qualke fotina....

Ndea46
04-01-10, 15:53
Una rondella grossa? :mah: Apppena arrivo a casa guardo, ma nn mi sembra ci sia...dopo il cuscinetto ho trovato un seger che ho rimosso....ma nessuna rondella...

Gioweb
04-01-10, 16:13
Se hai svitato il dado inverso dietro il gommino de contakm non dovresti avere problemi a farlo uscire... dal lato opposto.

Ndea46
04-01-10, 16:17
Si, ho tolto il dado inverso del contakm e sul lato opposto ho tolto il seger ma proprio nn si muove... :rabbia:

Ps. Gioweb, se per caso hai delle foto da postare te ne sarei grato. Tu hai rimosso la rondella che diceva Napoli?

Gioweb
04-01-10, 16:23
Ps. Gioweb, se per caso hai delle foto da postare te ne sarei grato. Tu hai rimosso la rondella che diceva Napoli?io veramente mi sono arenato sul dado inverso che non sono riuscito a svitare... non ho foto mi dispiace.

Ndea46
04-01-10, 19:31
..................ci ho rinunciato! E' inutile, non viene...poco male, come ha suggerito vespante, do una bella pulita, un bel pò di grasso e via!

In compenso sono riuscito a togliere i cuscinetti a rulli dalla forcella......:azz: che botte! Era incastrati per bene :rabbia:

vespante
04-01-10, 19:55
Come ti capisco.... Vedrai che andra bene anche così.....:ciao::ciao::ciao: