Visualizza Versione Completa : La gazzetta e la vespa
arcarocollo
05-01-10, 23:17
In edicola dal 7 gennaio con la gazzetta dello sport!!!
Sarà mia!!:risata1::risata1:
La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/)
In edicola dal 7 gennaio con la gazzetta dello sport!!!
Sarà mia!!:risata1::risata1:
:applauso::applauso:
Anche mia mia!!:mavieni::mavieni:
Corrado
Ma sono le stesse che già erano uscite in edicola qualche anno fa? Solo che aveva un'altro nome ed i fascicoli erano storia a se....
47 uscite a 9,99 + il costo del giornale viene fuori una bella spesetta...........ma la prima uscita la compro :mrgreen:
:ciao: Pierluigi
Graziano65
05-01-10, 23:47
azzarola ma 10 euri a fascicolo per 47 non sono briciole, sarà che è periodo di magra ma secondo me è un tantino esagerato.:crazy:
Domani corro in edilcola il primo numero costa sempre poco, poi si vedra'
Ma sono le stesse che già erano uscite in edicola qualche anno fa? Solo che aveva un'altro nome ed i fascicoli erano storia a se....
quoto! le ho tutte quelle della vecchia serie, anche a me sembrano le stesse...:roll:
Gabriele82
06-01-10, 00:24
Ci stavo facendo un pensierino..ma quando ho visto cosa costano......ma vaff...!!!!!!! mi ci compro un'altra special con quei soldi!!!!!!:rabbia:
al massimo ne prendo uno o due..ma son soldi buttati!
Puoi sempre fare come ho fatto io quando uscirono le altre, 2-3 le ho prese, 2-3 me le sono fatte regalare, 3-4 ho mandato il mio babbo, 3-4 la mia mamma, i frullatori non li ho presi, un paio le ho saltate, altre 2-3 le ho prese e mi sono fatto quasi tutta la collezione :mrgreen:
Gabriele82
06-01-10, 00:57
Puoi sempre fare come ho fatto io quando uscirono le altre, 2-3 le ho prese, 2-3 me le sono fatte regalare, 3-4 ho mandato il mio babbo, 3-4 la mia mamma, i frullatori non li ho presi, un paio le ho saltate, altre 2-3 le ho prese e mi sono fatto quasi tutta la collezione :mrgreen:
:quote:
arcarocollo
06-01-10, 01:02
Anche io prenderò la prima uscita e solo quelle che mi interessano!!
idem!!:mavieni:
Esatto..basta avere il calendario delle uscite..
arcarocollo
06-01-10, 09:38
Esatto..basta avere il calendario delle uscite..
Qualora dove trovarlo in rete, lo posterò immediatamente!!:ciao:
Della collezione mi interessano la 50 special prima serie(avendone una) e la et3
Credo siano i soliti modellini che si trovano anche nei negozi di giocattoli e costano sui 5-6 euro, qui invece si parla di 10 euro più il costo del quotidiano...
A me interessava l' ET3 primavera (che non ho) e il PX (che ho)
Anch' io ho tutta la "vecchia" collezione...
Sembra essere uguale....
Avete ragione completa costa non poco :roll:
Però bisogna anche dire che i modellini sono fatti parecchio bene e poi, diciamoci la verità a questi prezzi non ci sono alternative...
Sono modelli di metallo ben rifiniti più i fascicoli che per quanto non perfetti io li ho apprezzati moltissimo....
Parlano di tutto, dai modelli alla storia... alle pubblicità e curiosità (cinema, personaggi famosi "Vespisti", episodi eccetera)
Ah.... alla fine di ogni fascicolo l' ultima pagina è un poster pubblicitario "dell' epoca"... bene sto attrezzando una camera nella casa di campagna a tema esclusivamente Vespa e faranno la loro bella figura 47 pubblicità di svariati modelli Vespa :mrgreen:
Magari non a tutti interessa ma è sempre un qualcosa in più compreso nei 10€...
L' unica cosa che lascia un pò così è il chiaro fine di rilanciare il marchio Vespa in chiave moderna.... Non ha senso, secondo me, parlare nei fascicoli dei vari Vespafrull dei quali allegano anche i modelli :crazy:
Io gli avrei dato un' impronta decisamente più nostalgica, invece appare chiaro il fine pubblicitario dei nuovi Piaggio... :-(
Non voglio fare della pubblicità gratuita... ma io non mi sono per nulla pentito della spesa fatta...
Anche perchè alla fine della fiera mi è costata 20-30€ al mese.... Uscivano a settimane alterne all' epoca adesso non so...
E poi come sempre dove c'è gusto non c'è perdenza :mrgreen:
E poi è l' unico modo che ho per toccare con mano certi i modelli :azz: :roll:
Ah.... per chi volesse vedere alcuni modelli avevo postato delle foto una volta....
http://www.vesparesources.com/off-topics/6964-raduno-vespa-casa-mia.html
;-)
Già che ci sono approfitto per chiedere una cosa che volevo fare da diverso tempo...
Volevo mettere a disposizione nell' area download gli scan delle pubblicità che ho citato sopra....
C'è possibilità o sono vincolate da un qualche diritto d' autore?
A chi devo chiedere? Devo mandarli a qualcuno dello Staff in particolare?
Scusate ma sono ignorante in materia :oops:
Nel caso datemi lumi anche in PM ;-)
non ti preoccupare, li ritagli, li metti in una busta e li spedisci a me, ovviamente per ogni foglio ricordati di mettere un euro, poi ci penso io a farti avere i permessi dalla siae :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Si, è la stessa raccolta d Fabbri del 2007, la si può vedere sul sito. Cambia l'ordine d uscita. La prima era la 125 primavera nel 2007. Chi vuole l'ordine d uscite della gazzetta, sul sito c'è in parte, si aggiorna pian piano, x ora seconda uscita la ET3 e terza uscita la RALLY.
non ti preoccupare, li ritagli, li metti in una busta e li spedisci a me, ovviamente per ogni foglio ricordati di mettere un euro, poi ci penso io a farti avere i permessi dalla siae :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Ah ok....
Purtroppo però non ho il tuo indirizzo...
Sei sicuro che basta un euro? :mrgreen:
Nel caso te ne mando un paio per ogni foto e se ti avanzano me li rendi la prossima volta...
47 uscite*2 euro..... facciamo che ti mando un 100€ e te la vedi tu ok? :mavieni: :mrgreen:
vesponeparma
06-01-10, 14:15
già già 2 o 3 il babbo 2 o 3 la mamma e si fa la collezione!
Magari rivendi la gazzetta e chissenefrega ti fai le vespe!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Belle, ma costose, prenderò solo la prima e poi vedrò tra le più belle, ma mi piacciono tutte uffi, non ho una breccola, maremma, va be la prima si può fare, poi prenderò la ralli e poi il px.
Ciao Federico
farobasso54
06-01-10, 14:38
Questi sono tutti i 47 modellini:
Fabbri Editori - Piano dell'Opera (http://www.edicolafabbri.it/Opere/UsciteOpera.aspx?opera=15246)
InsettoScoppiettante94
06-01-10, 14:48
47 modellini a 9.99€... poco... io ho tutta la collezione Fiat, attualmente siamo alla bellezza di 85 modellini al prezzo di 21.90€ la coppia... fascicoli e raccoglitori inclusi; i modellini sono in scala 1:43.... attualmente siamo a una spesa di 930.75€.... però è una collezione che desideravo tantissimo. Anche se a breve chiudo tutto, stanno arrivando grosse spese incombenti ed è meglio non rischiare. :roll:
Fabbri Editori - Piano dell'Opera (http://www.edicolafabbri.it/Opere/UsciteOpera.aspx?opera=15246)
Le vespe sono le stesse credo ma non l'ordine di uscita..:-)
Vespista46
06-01-10, 15:20
Cavolo è già uscito?? Me lo son perso???
Mi piacerebbe prendere la 98, l'ET3, il Rally e la Special...:mrgreen:
Anche se a dire la verità, le prenderei tutte..... :mrgreen:;-)
Vespista46
06-01-10, 16:35
In teoria esce domani..
Domani prima di entrare a scuola lo prendo!! Spero ci stia nello zaino... :mrgreen:
il mio "problema" è la :mogli: trovare un'altro posto, in casa,dove metterle:mavieni:
vicino alla collezione di harley e ferrari che ho già:azz: mi sa che prima o poi mi farà trasferire in box...:ciao:
scusate, ma ordinandoli da La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/) come li spediscono a casa? non ho trovato uno straccio di contratto, perchè se li spediscono in posta ordinaria già immagino che fine fanno
scusate, ma ordinandoli da La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/) come li spediscono a casa? non ho trovato uno straccio di contratto, perchè se li spediscono in posta ordinaria già immagino che fine fanno
ti posso dire che con le altre collezioni che ho fatto non ho mai avuto problemi, ti arriva un pacco incelofanato, in ogni caso facendo l'abbonamento ai la garanzia, se c'è qualcosa di rotto telefoni e ti spediscono un'altra:ciao:
ti posso dire che con le altre collezioni che ho fatto non ho mai avuto problemi, ti arriva un pacco incelofanato, in ogni caso facendo l'abbonamento ai la garanzia, se c'è qualcosa di rotto telefoni e ti spediscono un'altra:ciao:
e con quello rotto cosa fai?
cioè non vorrei ritrovarmi a pagare roba che non ho perchè me la lasciano davanti alla posta e me la fregano...
Se i vostri postini sono come il mio la collezione di vespette se la fanno loro !!:rabbia::rabbia:
Corrado
InsettoScoppiettante94
06-01-10, 19:16
il mio "problema" è la :mogli: trovare un'altro posto, in casa,dove metterle:mavieni:
vicino alla collezione di harley e ferrari che ho già:azz: mi sa che prima o poi mi farà trasferire in box...:ciao:
Quella il Mito Ferrari, in 20 uscite di modellini originali Ferrari in scala 1:43? :mrgreen:
Se è quella ce l'ho anch'io, ancora nelle loro scatoline con tanto di bollino di certificazione Ferrari Official Product :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e con quello rotto cosa fai?
cioè non vorrei ritrovarmi a pagare roba che non ho perchè me la lasciano davanti alla posta e me la fregano...
no ma guarda che paghi solo quello che ricevi,con bollettino postale,quindi devi averlo per forza, controlli il contenuto e poi paghi
dimenticavo avevo fatto anche l'amerigo vespucci, che botto ragazzi:azz:,
mai avuto problemi alla consegna,nel contenuto qualche volta si ma bastava telefonare e mi mandavano un numero nuovo.
non so ragazzi il mio postino si era fregato il cappellino dell'harley, ho chiamato e mene hanno mandato un'altro:ciao:
Quella il Mito Ferrari, in 20 uscite di modellini originali Ferrari in scala 1:43? :mrgreen:
Se è quella ce l'ho anch'io, ancora nelle loro scatoline con tanto di bollino di certificazione Ferrari Official Product :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
no io ho fatto la ferrari collection 51 uscite, troppo belle...:lol::ciao:
Gabriele82
07-01-10, 00:59
io mantengo la mia tesi...linea dura , non le prendo!!!
siam pazzi???
mi devo far la Turbo Luisa con quei soldi.....:mavieni:
Penso che ne prenderò qualcuna... giusto per aumentare il numero di vespe partecipanti al vespa raduno nel presepe del prossimo natale! :mrgreen::risata::risata:
Ciao. Clafo.
mia madre è arrivata a casa con la pima uscita.....non male il modellino, devo spulciarmi meglio il fascicolo!
credo di farla come accolta, ma Il mio problema è ricordarmi tutte le settimane di andare a prenderle....farò la faccia da culo con il mio giornalaio di fiducia e me le farò mettere da parte, ahahahah!
prox uscita primavera, e poi rally!
I modellini sono fatti molto bene, stamane ho comprato il primo, ma costano abbastanza per collezionarli tutti. Penso che comprerò solo quelli che mi interessano: 50L, 125TS, 90SS, 160GS e 125VNB.
:mavieni:
Non esiste un piano dell'opera completo con le date di uscita?
Effettivamente la spesa è quella che è, però posso garantire che son belle da vedersi.
Io le ho sistemate per benino in una vetrinetta acquistata all'ikea, ;-)
l'ET3 me l'ha regalato quello che mi ha venduto l'ET3 vera, mi sa che porenderò solo la special
Scusate l'ignoranza, ma le VM1T del 53 uscivano di color grigio metallizzato????:mah::mah::mah:
Io sapevo solo beige............:azz:
Scusate l'ignoranza, ma le VM1T del 53 uscivano di color grigio metallizzato????:mah::mah::mah:
Io sapevo solo beige............:azz:
Infatti già alla prima uscita subito delusione, faro basso del '53 di colore grigio metallizzato, io ho controllato xchè magari aveva sbagliato l'edicolante, invece erano tutte in quel modo, poi tra l'altro nel fascicolo è del colore giusto e accanto c'è il modellino grigio met.mah..
Anke io ne prenderò 7-8 circa i modelli che mi interessano di più...
Infatti già alla prima uscita subito delusione, faro basso del '53 di colore grigio metallizzato, io ho controllato xchè magari aveva sbagliato l'edicolante, invece erano tutte in quel modo, poi tra l'altro nel fascicolo è del colore giusto e accanto c'è il modellino grigio met.mah..
Anke io ne prenderò 7-8 circa i modelli che mi interessano di più...
Ma allora non sono solo io a essere un pochino deluso..... pure nel fascicolo, oltre ad esserci molto poco, ci sono pure errori!!:nono:
Corrado
Allora non sono io il minchione di turno..............
Effettivamente la spesa è quella che è, però posso garantire che son belle da vedersi. Io le ho sistemate per benino in una vetrinetta acquistata all'ikea,
All'IKEA di Bari l'hai presa?? Sai dirmi il codice dell'articolo?? Così me la prende Giacomino.......
arcarocollo
07-01-10, 18:54
Sono sbalordito!!!! questa mattina, prima di andare al lavoro, sono passato da tre giornalai e tutte e tre avevano finito i modellini delle vespe!!!!
Preciso che lavoro a milano, per fortuna ho chiamato subito mia nonna che è passata dall'edicolante di fiducia ed è riuscita ad accaparrarsene una:risata1:
Avranno prodotto pochi modellini oppure sono letteralmente andati a ruba?:mah:
Boh, io sono passato dalla mia bella giornalaia di fiducia a mezzogiorno e ce l'aveva ancora. Le dirò poi di tenermi da parte le uscite che mi interessano.
Dai ragazzi chi vogliono prendere in giro! La vespa del 53 grigio topo metallizzato!!:evil::rabbia:
Credevo fosse un' errore del pezzo acquistato da me, ma vedo che altri intenditori non hanno apprezzato la cavolata che la gazzetta ha fatto con la prima uscita, giudicate voi:
Chi ben comincia.....
Io scrivo subito una bella mail alla gazzetta!!
All'IKEA di Bari l'hai presa?? Sai dirmi il codice dell'articolo?? Così me la prende Giacomino.......
Trovato http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00093136
:ciao: Gaetano
Dai ragazzi chi vogliono prendere in giro! La vespa del 53 grigio topo metallizzato!!:evil::rabbia:
Credevo fosse un' errore del pezzo acquistato da me, ma vedo che altri intenditori non hanno apprezzato la cavolata che la gazzetta ha fatto con la prima uscita, giudicate voi:
Chi ben comincia.....
Io scrivo subito una bella mail alla gazzetta!!
confermo grigio topo metallizzato, sono un filino deluso. il fascicolo sono praticamente 4 pagine, schede tecniche? si originali ma ci vuole la lente, poi la guida all'opera allegata riporta solamente 37 modelli :mah:, sta cosa comincia maluccio, peccato, il secondo è prenotato ma il seguito vedremo, poi i frulli li lascio sicuramente, vederli a fianco della mitica mi viene da :orrore:
buona cena :ciao:
Stamattina alle 8.15 dal mio edicolante di fiducia mi sono accaparrato l'ultima..Si e vivo in un paesino vicino a Portogruaro VE..
Nessuno ha i modellini precedenti della vespa del 53 da postare?
Vorrei farli vedere alla gazzetta!!
Spero che l' et3 non sia azzurro celestina chiara!!Altrimenti!:rabbia::rabbia:
Comprata oggi pomeriggio intorno alle 17 in una edicola su una strada di passaggio vicino alla stazione di Lambrate...dopo la mia ne aveva ancora una.
Nessuno ha i modellini precedenti della vespa del 53 da postare?
Vorrei farli vedere alla gazzetta!!
Spero che l' et3 non sia azzurro celestina chiara!!Altrimenti!:rabbia::rabbia:
Ecco a te, ;-)
Questa si che è del colore giusto!!!:rabbia::rabbia:
Corrado
Trovato IKEA | Mobili | Porta DVD e CD | BERTBY | Vetrinetta (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00093136) Gaetano
Grazie GAETAN............
Certo che prima uscita primo flop......mei coions
Vuoi vedere che ste Vespe grigie metallizzate fra 50 anni diventano pezzi rari da COLLEZIONE????
Da collezione per daltonici!!:risata::risata:
Mia moglie fa' l' edicolante e mi dice che ne escono ogni 1 - 2 anni aspetto la prossima serie e speriamo che se ne accorgano prima di fare pubblicità sbagliate (se guardate quella della tv il colore è giusto) e venderne migliaia di pezzi!!:rabbia:rabbia:
soccia appreno solo ora da voi .... grigia proprio non me l'aspettavo!che cazzoni!l'ET3 la faranno verde acqua marina e la special rosa ?! mah ... speriamo sia solo una svista ... ma ho i miei dubbi!
inguardabile :azz:
già data via...
inguardabile :azz:
già data via...
:risata::risata::risata: a chi l'hai data?
La metterò in vendita su ebay!!!:risata:
:risata::risata::risata: a chi l'hai data?
ahah fede... :lol:
girata ad un vespista, per suo figlio...
azzarola a me mi tocca fare tutta la collezione per farli gioocare tutti..........
Comunque hanno sbagliato anche il colore della scritta Vespa....doveva essere trasparente e l'hanno fatto nera come i modelli VN......
Iniziamo bene....doamni più che la gazzetta bisogna chiamare RCS e chiedere o la restituzione dei soldi la ristampa (gratuita) del primo numero........
ujaguarpx125
08-01-10, 02:23
Ecco a te, ;-)
Confermo anch'io visto che ho tutta la collezione del 2007.....hanno sbagliato colore!!!!
Devo dire che ne sono rimasto deluso, non per il colore, non sapevo nemmeno che fosse sbagliato, non sono molto bravo con le vespa, sono entrato da poco in questo giro, ma perchè pensavo che fossero più grandi, scala 1/18 ok, credevo fossero come le auto bburago per capirci ed invece sono molto piccoline, ok, ma c'è il fascicolo... ma che roba è nemmeno il giornaletto dei piccoli è così striminzito, 4 o 5 pagine, una vera schifezza, con quello che poi costano non avranno per me un seguito, prenderò solo quella con il sidecar. Inoltre cosa più grave, non c'è un piano dell'opera con le uscite, puntano molto ad invogliarti ad effettuare l'acqusito dell'opera mediante sconti primi tre numeri a euro xxx invece che 29,90 poi gli altri a 22.90 invece a che 29.90.
Ma delusione pura.
Ciao Federico
passando dalla mia edicola di fiducia mi sono lasciato prendere la mano, colore sbagliato, schede tecniche illegibili, forse peggio di vespatecnica :risata::risata:
Io sono un edicolante appena arrivate mia madre le ha vendute tutte e io sono andato a prenderle in un altra edicola...:azz: :risata:
Ragazzi qui bisogna tirare fuori le palle :boxing: fate come me scrivete una bella mail alla gazzetta, non si può tollerare una cosa del genere!
Credono di avere a che fare con i bambini delle figurine :noncisiamo: hanno avuto il coraggio di scrivere sul retro " colori originali vespa!" :testate::testate:
duecentorally
08-01-10, 09:35
Beh, a vederla dal lato ottimistico della questione, adesso ho 2 Vespa 125 del 1953, di due colori diversi......:mrgreen:
Comunque, a scanso di sfigate varie, io non l'ho neanche scartata, metti davvero che tra 1500 anni diventa un pezzo da collezione..?????
:sbonk:
ujaguarpx125
08-01-10, 09:37
beh, a vederla dal lato ottimistico della questione, adesso ho 2 vespa 125 del 1953, di due colori diversi......:mrgreen:
Comunque, a scanso di sfigate varie, io non l'ho neanche scartata, metti davvero che tra 1500 anni diventa un pezzo da collezione..?????
:sbonk:
straquoto!!!!
Dal punto di vista collezionistico vi dò pienamente ragione, ma speriamo che questo tipo di o/errori:orrore: non si ripetano con le prossime uscite!!
E' una falsa pubblicità che scredita il mitico marchio Vespa.
Oltretutto ci sponsorizzano!!
La Gazzetta dello Sport (http://clk.tradedoubler.com/click?p=172423&loc=73746&g=18455034)
comunque si son dimenticati di inserire la Gl, 50 r, 50n, e la rally 180.:nono:
duecentorally
08-01-10, 10:40
comunque si son dimenticati di inserire la Gl, 50 r, 50n, e la rally 180.:nono:
...esattamente come nell'altra raccolta.....:mavieni:
... io cmq questa mattina ho scritto a linea.aperta@rcs.it per segnalare l'errore del colore, se mi risponderanno vi farò sapere.
proviamo a scrivere in tanti? ;-)
fate come me scrivete una bella mail alla gazzetta, non si può tollerare una cosa del genere!
dovresti scrivere alla fabbri
potrebbero rispondere di andare dal carrozziere a farla riverniciare!:risata:
Qualcuno conosce il piano completo dell'opera con la data di uscita di ogni modello?
Qualcuno conosce il piano completo dell'opera con la data di uscita di ogni modello?
non c'è ancora, le uniche informazioni sono qui La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/) dopo la terza uscita è caming soon..
non c'è ancora, le uniche informazioni sono qui La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/) dopo la terza uscita è caming soon..
Spero lo completino presto: ho intenzione di acquistare solo 3 o 4 modellini "scelti" e voglio pianificare le uscite per non perderli.
babbylavespa
08-01-10, 15:08
Ciao a tutti!
nel 2007 iniziai la collezzione e la portai a termine visto che il mio edicolante mi conservava i modellini ed ogni 2 settimane volavano 9,90 euro. Ho concluso l'intera opera di 47 pezzi in realtà 46 + il sidecar che lo vendono a parte ed acquistato pure la vetrinetta che non era granchè infatti non ci vanno tutte e 47 ed è di plexiglass.
Un consiglio spassionato?
Cercate la stella collezione su ebay e compratela li, risparmierete più della metà e l'avrete tutta e subito. Io dopo averla finita tutto felice mi sono collegato su ebay e la trovai a meno di 200 euro quando ne avevo già spesi più di 400:orrore:
In ogni caso è molto bella.
Al museo piaggio a pontedera in un ufficio si vede una vetrinetta con la stessa collezione.
Vespista46
08-01-10, 19:53
Io sono un edicolante appena arrivate mia madre le ha vendute tutte e io sono andato a prenderle in un altra edicola...:azz: :risata:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata: Questo è davvero il colmo!!! :mrgreen:;-)
beh, lo sanno tutti che è il ciabattino ad andare in giro con le scarpe rotte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Vespista46
08-01-10, 19:57
Comunque ragazzi, oltre al danno pure la beffa... Se ci fate caso, c'è scritto nel depliant "nei colori grigio e beige". O non sanno neanche loro che non esiste grigia, o ci prendono per il culo... E nella pubblicità che c'è nel sito quì da noi, fanno vedere quella giusta. :azz:
PS: sapete se facendosi inviare le prime 3 uscite a 5.99 (mi sembra abbastanza conveniente) poi ti inviano tutte le altre uscite a casa, con conseguente sbattimento di email di disdetta, riportarle alla posta, etc??? ;-)
però nella sezione "ordina subito" nel sito della gazzetta la vespa 125 è del colore giusto
Vespajonica.
08-01-10, 21:30
47 uscite a 9,99 + il costo del giornale viene fuori una bella spesetta...........ma la prima uscita la compro :mrgreen:
:ciao: Pierluigi
sono della stessa uscita fabbri editori ?
Che delusione ragazzi!! Speravo di prendermi un modellino fedele alla mia (foto sotto) ed invence me ne hanno rifilato una grigio topo metalizzato!!
Neanche i protocolli di codice colore sono riusciti a rispettare, nonostante che nel fascicolo da loro scritto, porti questa informazione
""Nel 1953 si sono rinnovati anche i colori, un grigio-beige che sostituisce il verde metalizzato utilizzato dal 1948, è nuovo e rimarrà l'unica tonalità disponibile per almeno due anni"
Ke fenomeni!!
sartana1969
08-01-10, 22:48
mo da bon ve la prendete per il colore della vespa della 1° uscita?
E' uno scherzo, vero?
Vespajonica.
08-01-10, 22:51
azzarola a me mi tocca fare tutta la collezione per farli gioocare tutti..........
Comunque hanno sbagliato anche il colore della scritta Vespa....doveva essere trasparente e l'hanno fatto nera come i modelli VN......
Iniziamo bene....doamni più che la gazzetta bisogna chiamare RCS e chiedere o la restituzione dei soldi la ristampa (gratuita) del primo numero........
portalia casa mia per farli giocare.............
E' uno scherzo, vero?
Rispetto ai problemi del mondo è una c@@@ta...............e quello resta!!
Gabriele82
09-01-10, 00:07
E' uno scherzo, vero?
Eh ma con quello che costa.....te lo dico che soo pignoli per il colore!!;-)
leggendo questi ultimi post mi sono detto che ho ragione.....non ne prendo nemmeno uno...!!!!
Tempo fa ne comprai 4 spendendo 3.50 euro l'uno, in un magazzino per giocattoli, modellini della Maisto, onesti come fattura....
ma siamo matti???? 9.90 euri a modellino? con 5 modellini mi sono comprato i pantaloni antifreddo della tucano!!!:mrgreen:
Eh ma con quello che costa.....te lo dico che soo pignoli per il colore!!;-)
leggendo questi ultimi post mi sono detto che ho ragione.....non ne prendo nemmeno uno...!!!!
Tempo fa ne comprai 4 spendendo 3.50 euro l'uno, in un magazzino per giocattoli, modellini della Maisto, onesti come fattura....
ma siamo matti???? 9.90 euri a modellino? con 5 modellini mi sono comprato i pantaloni antifreddo della tucano!!!:mrgreen:
questi modellini che danno con la gazzetta sono della maisto
Gabriele82
09-01-10, 00:15
Sono così?
Sono così?
cambia la base
Gabriele82
09-01-10, 00:21
beh siamo circa li!;-)
io li avevo pagati 3.50 euro o giù di lì!
beh siamo circa li!;-)
si si il modellino è lo stesso, infatti ho comprato solo il primo e gli altri non li prendo
Gabriele82
09-01-10, 00:31
si si il modellino è lo stesso, infatti ho comprato solo il primo e gli altri non li prendo
:quote:!
anche io faccio così!!;-) o meglio, nemmeno il primo!:ciao:
Vespajonica.
09-01-10, 09:22
beh siamo circa li!;-)
Vorrei farvi presente una cosa a tutti , visto che io nella prima edizione della Fabbri ho acquistato tutti e 47 i modellini .Il prezzo successivo delle uscite è di 9,90 e fin qui ci siamo gli ultimi sei pezzi costano 12,40 cadauno. Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e giustamente arrivati a 41 modellini non ci resta che acquistare.
...con 12 euro di benzina mi faccio qualche gita e i modellini se li tengono in magazzino...
Vespajonica.
09-01-10, 10:02
...con 12 euro di benzina mi faccio qualche gita e i modellini se li tengono in magazzino...
con il totale della collezione mi faccio anche il bollo alla macchine per due anni .
vesponeparma
09-01-10, 12:05
dopo una prima lettura per me i $$ sono spesi bene!
Considerando anche che i modellini piaggio originali che si trovano costano sui 6.50 / 7 euro!
non male come collana!
Vespajonica.
09-01-10, 12:31
dopo una prima lettura per me i $$ sono spesi bene!
Considerando anche che i modellini piaggio originali che si trovano costano sui 6.50 / 7 euro!
non male come collana!
La cosa buona è che riesci a trovarli in questi fascicoli senza uscire pazzo nei vari negozi.
salve ho comprato anceh io la prima uscita... mi sa che la smonto e la vernicio :D
Gabriele82
09-01-10, 13:21
:applauso::applauso::applauso::applauso:
e se i modelli da 12.40 € fossero di vepa frull????:risata::risata::risata::risata:
primavera79
09-01-10, 13:50
:applauso::applauso::applauso::applauso:
e se i modelli da 12.40 € fossero di vepa frull????:risata::risata::risata::risata:
:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:: quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::q uote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::qu ote:
Vespajonica.
09-01-10, 14:02
salve ho comprato anceh io la prima uscita... mi sa che la smonto e la vernicio :D
:mrgreen: occhio alle cromature :risata1:
Gabriele82
09-01-10, 15:12
:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:: quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::q uote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::qu ote:
:mavieni::mavieni::mavieni:
vbb1Torino
09-01-10, 16:01
Ciao, anch'io ho tutta la raccolta di Vespa Collection, parlo della
prima uscita però... poi c'è stata la seconda e adesso PASSIONE
VESPA della Gazzetta! sono alla terza riedizione....
cambiano alcuni colori, l'ordine di uscita e il formato dei fax:risata:
chi vuole averli tutti, prenderà ogni uscita perchè non sono inter-
cambiabili tra loro:azz::azz::azz:
Quella di oggi ha il colore identico alla 150GS -1958 della MAISTO
Ciao sono anch'io molto deluso, il modellino non è poi tanto male, ma il colore........
Che gli dice il cervello a quelli. Mi sa che ci hanno rifilato qualche fondo di magazzino.
forse dobbiamo fare tutti come lui :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vespa piaggio scala 1:18 (Sondrio) in vendita (http://www.subito.it/vespa-piaggio-scala-1-18-sondrio-8636770.htm)
O come lui :mrgreen: Modellino di vespa scala PX 1:12 - Per i bambini e Giocattoli In vendita a Torino (http://www.subito.it/modellino-di-vespa-scala-px-1-12-torino-9750800.htm)
A questo punto faccio l'abbonamento e appena finito le rivendo ad almeno 25 euro il pezzo oppure 20 in blocco!!:risata:
:ciao:
Corrado
Vespajonica.
10-01-10, 21:07
A questo punto faccio l'abbonamento e appena finito le rivendo ad almeno 25 euro il pezzo oppure 20 in blocco!!:risata:
Corrado
se facciamo 18 in blocco le prendo io :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1:
AleSpecial
11-01-10, 14:10
Qualcuno ha già inviato una mail alla Gazzetta o alla Fabbri? Se si postate l'indirizzo al quale l'avete mandata così tutti gli interessati possono provvedere a tempestare lo stesso indirizzo...sperando di venirne in qualcosa...
... io cmq questa mattina ho scritto a linea.aperta@rcs.it per segnalare l'errore del colore, se mi risponderanno vi farò sapere.
Eccone uno ....
Corrado
se facciamo 18 in blocco le prendo io :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1:
Ho chiamato oggi il tipo le vende separatamente a 20 l' una se invece le prendi tutte te le fà a 15 l' una:crazy::crazy::crazy::crazy:
Prezzo ragionevolissimo!!!:nono::nono::nono:
Qualcuno ha già inviato una mail alla Gazzetta o alla Fabbri? Se si postate l'indirizzo al quale l'avete mandata così tutti gli interessati possono provvedere a tempestare lo stesso indirizzo...sperando di venirne in qualcosa...
Io ho fatto come giudo2009 e scritto in questa pagina Titolo articolo - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/common/scrivici.shtml) allla gazzetta
Io ho fatto come giudo2009 e scritto in questa pagina Titolo articolo - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/common/scrivici.shtml) allla gazzetta
Anke io...Anke se so già che è inutile, ma è giusto almeno fargli sapere che hanno fatto una c.....a...
Anke io...Anke se so già che è inutile, ma è giusto almeno fargli sapere che hanno fatto una c.....a...
:mavieni::mavieni:
Corrado
Vespajonica.
11-01-10, 19:38
:mavieni::mavieni:
Corrado
ma anche se faremo delle lamentele non bloccheranno le uscite ( non abbiamo nessuna voce in capitolo ):mah:
Per come la vedo io, stare zitti é comunque peggio!!
Per come la vedo io, stare zitti é comunque peggio!!
Concordo con te, non facciamo i soliti italiani che si lamentano e poi non si fanno sentire veramente!!:rabbia:
Sarebbe bello che almeno la Gazzetta o RCS si scusassero pubblicamente per l' errore della colorazione!
Giusto, almeno un comunicato stampa di spiegazione a tutti quelli che come me si sono comprati un oggetto fasullo!!
Corrado
Non so se avete notato ma nella descrizione dell'ammortizzatore posteriore viene descritto quello che verrà montato sul modello del '55!! Anche in quinta pagine nella tabella di sintesi invece di riportare i dati relativi al numero di marce la cilindrata e i consumi riporta gli stessi delle pagine precedenti....
Veramente fatto con passione e conoscenza..... complimenti per la professionalità!!
Corrado
Ciao a tutti!
nel 2007 iniziai la collezzione e la portai a termine visto che il mio edicolante mi conservava i modellini ed ogni 2 settimane volavano 9,90 euro. Ho concluso l'intera opera di 47 pezzi in realtà 46 + il sidecar che lo vendono a parte ed acquistato pure la vetrinetta che non era granchè infatti non ci vanno tutte e 47 ed è di plexiglass.
Un consiglio spassionato?
Cercate la stella collezione su ebay e compratela li, risparmierete più della metà e l'avrete tutta e subito. Io dopo averla finita tutto felice mi sono collegato su ebay e la trovai a meno di 200 euro quando ne avevo già spesi più di 400:orrore:
In ogni caso è molto bella.
Al museo piaggio a pontedera in un ufficio si vede una vetrinetta con la stessa collezione.
Anch'io l'ho fatta nel 2007; concordo che 9.90 sono un po' tanti, ma i modellini erano ben fatti, l'ho iniziata e l'ho anche finita.
Se però ogni volta che le ripropongono cambiano l'ordine di uscita, bastava comprare la prima di ogni edizione a prezzo ridotto: considerato che escono ogni due anni, nel giro di 94 anni (47 prime uscite x2) avrei fatto la collezione completa a prezzo stracciato!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A pensarci prima... :sbonk:
vbb1Torino
12-01-10, 23:36
Ciao Farob:risata1::risata1::risata1:
la tua diluita nel tempo è una genialata
avete visto che erroracci:
SINTESI
-Marce Grigio-Beige:orrore:
-Imp. elettrico 123,67 cc:orrore:
-Consumo 77.039:orrore:
Io l'email l'ho inviata alla gazzetta ma nessuno mi ha risposto...
Spero che le nostre lamentele serviranno almeno x qualcosa...almeno un bel comunicato di scuse mi sembrerebbe il minimo altrimenti ci vorrebbe un bel boicottaggio totale di tutti noi e che nessuno compri le altre uscite,...
Io l'email l'ho inviata alla gazzetta ma nessuno mi ha risposto...
Spero che le nostre lamentele serviranno almeno x qualcosa...almeno un bel comunicato di scuse mi sembrerebbe il minimo altrimenti ci vorrebbe un bel boicottaggio totale di tutti noi e che nessuno compri le altre uscite,...
:mah: BOICOTTIAMO un prodotto di cui abbiamo la sponsorizzazione qui sul sito in bella vista su VR?
ci vorrebbe un bel boicottaggio totale di tutti noi e che nessuno compri le altre uscite,...
Darci fuoco in piazza no? :crazy:
Suvvia!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho telefonato a Rcs, per avere info sulle spedizioni, e in questa sede gli ho fatto le mie rimostranze circa il colore della vespa della prima uscita. Be' non ci crederete la signorina del call center mi ha detto che sono stati tempestati di email e telefonate di proteste per questo fatto. Ora la cosa e' al vaglio della direIone centrale.
Bene, chissà magari avremo qualche sorpresa positiva!!! ci credo poco però ...:nono::nono:
Corrado
Non avendo mai prima d'ora acquistato alcuna uscita, questa volta l'ho fatto anch'io !! :-(
Ho appena scritto a linea.aperta@rcs.it .......vediamo un pò ! ! ! :roll:
Speriamo che l'uscita di domani sia decente:testate:
vesponeparma
13-01-10, 17:29
ho scritto anche io mail di protesta!
domani sarò in edicola subito e speriamo senza balle!!!!
domani l'ET3 .... :sbav:
Il 200 rally quando esce?
Dovrebbe uscire il 21 c.m. ;-)
Speriamo sia azzurra, se è azzurra la compro! E ditemi quello che volete, ma per la versione svizzera era previsto quel colore, ed a me piace un sacco! :mrgreen:
Speriamo sia azzurra, se è azzurra la compro! E ditemi quello che volete, ma per la versione svizzera era previsto quel colore, ed a me piace un sacco! :mrgreen:
Dalle foto e' rossa,ma non si sa mai:mrgreen:
Le ho appena ordinate dal sito dell gazzetta:le prime 7 uscite con un risparmio del 50 %.La prime due le ho gia' ma magari mi mandano la prima del colore giusto e la ET3 la regalo ad un amico che ce l'ha uguale
Le ho appena ordinate dal sito dell gazzetta:le prime 7 uscite con un risparmio del 50 %.La prime due le ho gia' ma magari mi mandano la prima del colore giusto e la ET3 la regalo ad un amico che ce l'ha uguale
nn è male come idea, risparmi il giusto, ma dopo se le altre nn le vuoi le devi rispedire tutte al mittente?mi sembra...
La rally almeno dalle foto è rossa poi magari la consegneranno verde, e forse il GS lo faranno biege al posto della faro basso x compensare...
nn è male come idea, risparmi il giusto, ma dopo se le altre nn le vuoi le devi rispedire tutte al mittente?mi sembra...
La rally almeno dalle foto è rossa poi magari la consegneranno verde, e forse il GS lo faranno biege al posto della faro basso x compensare...
Puoi disdire in qualsiasi momeno scrivendo ad un indirizzo che ora non ricordo
ragà ma la sprint veloce non si sa quando esce vero?? devo stare attento io ogni settimana?:mah:
Sono andato dal mio edicolate di fiducia e mi ha detto che il modellino non e' arrivato!!!!Ma com'e' possibile??????????????'
Sono andato dal mio edicolate di fiducia e mi ha detto che il modellino non e' arrivato!!!!Ma com'e' possibile??????????????'
Possibilissimo, è una questione di distribuzione.
Ciao, Gino
sartana1969
14-01-10, 13:11
Mah
io continuo a rimanere piuttosto allibito....non tanto per l'errore sul colore del/modellino ma per
- tipo di problema
- tempo dedicato allo stesso
- incazzature varie ed eventuali
non classificando questa cosa tra "i problemi per cui val la pena incazzarsi e perdere tempo" rimango della mia personalissima opinione, della quale non ve ne importerà granchè come a me non importa tanto dell'errore della colorazione del modellino.
Ah, dedicherete spero la stessa attenzione e mostrerete le stesse rimostranze a tutto il materiale cartaceo e non riguardante il mondo vespa a partire dalle scemenze scritte sui vari vaspatecnica?
Mo dai :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Possibilissimo, è una questione di distribuzione.
Ciao, Gino
Speriamo bene
a me ne è arrivato uno e come al solito mi madre l'ha venduto..
Vespajonica.
14-01-10, 19:13
invece dal mio ne sono arrivati sette , in una sola edicola .
Vespista46
14-01-10, 19:38
Dex Dex... Che ti dobbiamo dire.............................................. ........................... E' davvero bella!!! :mrgreen:
scritto l'8 gennaio...per il momento nessuno mi ha risposto
ritirato l'ET3, colore giusto, carina, ma il cavalletto è storto :rabbia:
il 200 rally è prenotato, mi arriverà con la ruota dietro forata? :risata:
aspetto il PX e il 125 TS, ma di queste uscite il piano dell'opera non dice ancora niente
ciao
aspetto il PX e il 125 TS, ma di queste uscite il piano dell'opera non dice ancora nienteIl PX sarà la 7a uscita e dovrebbe essere color azzurro (cina?)
lo vedi qui:
cliccando su "ordina subito"
grazie casca, avverto in edicola, ;-)
vbb1Torino
16-01-10, 16:07
Ciao, oggi ho visto l'ET3 gli han messo sopra un bel adesivo:azz::azz::azz:
non l'ho presa.......... cos'hanno da nascondere:risata1::risata1::risata1:
insieme c'è il cartonato (raccoglitore dell'opera)
vesponeparma
16-01-10, 16:36
altre caxxate?!?!?!
Gabriele82
17-01-10, 12:32
:risata::risata::risata:
sti modellini stanno diventando una telenovela!
Vespista46
17-01-10, 12:56
Allora che fa la prendo o no sta ET3??? :mrgreen:
La hanno fatta rosa a fiori gialli??:mrgreen:
SI, ma non c'è un riferimento cronologico a questa edizione...
E sul sito della Gazzetta si fermano alla 4a uscita. :mah:
io ho fatto l'ordine sul sito della gazzetta cosi mi arrivano direttamente a casa senza prendere il giornale piu di una settimana fa e non ho ancora ricevuto niente... mah.... :mah::mah::mah::mah:
vbb1Torino
23-01-10, 17:41
Ciao, in uscita oggi la 200 Rally di colore rosso:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
In base alla mia email di protesta, oggi finalmente mi è arrivata una loro risposta:
Gentile Sig.XYZ
la ringraziamo per la segnalazione relativa all’errata colorazione del modellino allegato alla prima uscita della collezione in oggetto e ce ne scusiamo.
Stiamo valutando come rimediare all'accaduto, possiamo anticiparle che PROBABILMENTE verrà sostituito,
ma al momento non siamo in grado di comunicarle tempi e modalità.
La ricontatteremo al più presto per comunicarle maggiori dettagli.
Cordialmente
Servizio Clienti Fabbri
Che dite???
Che dite???
non per essere pessimista...ma mi suona molto da "aspetta e spera..." :roll:
Stiamo valutando come rimediare all'accaduto, possiamo anticiparle che PROBABILMENTE verrà sostituito,
si però tutti coloro che lo hanno acquistato grigio metallizzato?
come fanno a rimborsarlcelo o sostituircelo? mha!:mah::Lol_5::mrgreen:
vesponeparma
25-01-10, 18:05
dico che anche io ho scritto e mi hanno risposto la stessa cosa!
almeno le mail di protesta ricevono una risposta ....
strano per essere in italia!!
aspettiamo cosa faranno loro!
Cieo!
A me ancora non hanno dato nessuna risposta!!!
Corrado
Beh, se x averla colore originale bisogna restituire quella sbagliata, a me va bene...tanto ne ho 2 :mrgreen: una acquistata da me e l'altra da una mia amica x farmi una sorpresa :-)
marcorelli
25-01-10, 18:12
Mah io direi:
http://www.youtube.com/watch?v=DQqsKQHIT9M
oppure un po' più a colori
http://www.youtube.com/watch?v=hiBme9YmxYc&feature=related
:mrgreen::mrgreen:
Anke io finalmente oggi ho ricevuto la risposta dal servizio clienti fabbri e sinceramente pensavo che ormai la risposta nn la ricevevo neanke più, l'email è la stessa e anke io penso che sia x dare una risposta xò tanto nn m'è costato nulla e se la cambiano è tutto trovato...
anche a me, stessa risposta...
Il belllo deve ancora arrivare.......
Andate su :
al piano dell'opera...vedete l'uscita del 04.02.2010.....vespa gs del 1958 (una VS4T)...
e cosa ti mettodo come modellino ?? Una GS Messerschmitt..........complimenti......
Ma scusate mi ha detto l'edicolante che ha già i modellini fino al Gs ma secondo il piano dovrebbe uscire a febbraio, nn ci capisco più niente, comunque tanto ho preso solo la prima e forse sarà anke l'ultima...e spero che la cambino la faro basso così sarà almeno originale...
Anche a me stessa risposta...
...stessa risposta...:mah: preso la 200 rally e adesso mi fermo, aspetto il PX e la 125 TS :ciao:
Anch' io ho finalmente ricevuto una risposta!:mavieni:
Almeno hanno avuto il buon senso di risponderci..
Staremo a vedere se manterranno le promesse.
Ma sentite un attimo, a quale indirizzo avete mandato l'email?
grazie
Corrado
...stessa risposta...:mah: preso la 200 rally e adesso mi fermo, aspetto il PX e la 125 TS :ciao:
:mah: ma fatemi capire la rally è gia uscita?
Mi pare che il 200 sia uscita nel '72
O intendi uscita di produzione? Perchè allora mi pare che abbiano smesso di farla ne 77 :mrgreen: :ciao:
O intendi uscita di produzione? Perchè allora mi pare che abbiano smesso di farla ne 77 :mrgreen: :ciao:
:risata::risata::risata::risata:
:azz: DAI CHE MI CREI CONFUSIONEEEEEEE!!!!
Voglio complimentarmi con quelli che hanno preso l'iniziativa di scrivere. Io, nel mio pessimismo cronico, non mi sarei mai nemmeno sognato di provarci. Non servirà a niente, ma almeno c'avete provato.
Premesso ciò, e visti i risultati, mi sono affrettato ad unirmi al coro e dopo solo un giorno ho ricevuto anch'io la stessa email, probabilmente generata automaticamente. Chissà?????
Claudio
Questa la rsposta:
la ringraziamo per la segnalazione relativa all’errata colorazione del modellino allegato alla prima uscita della collezione "Passione Vespa" e ce ne scusiamo.
Stiamo valutando come rimediare all'accaduto, possiamo anticiparle che probabilmente verrà sostituito, ma al momento non siamo in grado di comunicarle tempi e modalità.
Cordialmente
Servizio Clienti Fabbri
Voglio complimentarmi con quelli che hanno preso l'iniziativa di scrivere. Io, nel mio pessimismo cronico, non mi sarei mai nemmeno sognato di provarci. Non servirà a niente, ma almeno c'avete provato.
Premesso ciò, e visti i risultati, mi sono affrettato ad unirmi al coro e dopo solo un giorno ho ricevuto anch'io la stessa email, probabilmente generata automaticamente. Chissà?????
Claudio
Questa la rsposta:
la ringraziamo per la segnalazione relativa all’errata colorazione del modellino allegato alla prima uscita della collezione "Passione Vespa" e ce ne scusiamo.
Stiamo valutando come rimediare all'accaduto, possiamo anticiparle che probabilmente verrà sostituito, ma al momento non siamo in grado di comunicarle tempi e modalità.
Cordialmente
Servizio Clienti Fabbri
E' probabile che, se ricevono abbastanza lettere di protesta, pensino realmente a far rifare il modellino. Almeno, è una speranza! :roll:
Ciao, Gino
Ma sentite un attimo, a quale indirizzo avete mandato l'email?
grazie
Corrado
Titolo articolo - La Gazzetta dello Sport
Io ho scritto a questo mi sembra...comunque abbiamo fatto bene a mandare le nostre proteste, anke se all'inizio l'ho inviata ma nn ci credevo x niente neanke ad una risposta, invece ora inizio a credere anke alla sostituzione, ma nn mi aspetto più di tanto...
Ciao ragazzi..
ho notato anch'io la colorazione errata del primo modellino e mi sono unito a voi mandando una mail chiedendo spiegazioni e la loro risposta e la stessa che avete ricevuto voi!
Qualcuno sa dirmi le altre uscite come sono così valuto se ordinarle?
Qua c'e' l'opera completa Motori - Passione Vespa - Corriere Store (http://store.gazzetta.it/elenco.php?scat=C394&np=1&shadowbox=true&dir=http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/)
ok..ma i modellini come sono rifiniti?
sono fatti bene??
Ragazzi preparate un'altra mail di protesta...Quando uscirà la 50 L, avrà forcella e ammortizzatore anteriore, tutto in tinta con la scocca :azz:
Ragazzi preparate un'altra mail di protesta...Quando uscirà la 50 L, avrà forcella e ammortizzatore anteriore, tutto in tinta con la scocca :azz:
Io le ho ordinate ma mi sa che le rimandero' indietro :boxing:
scusate ragazzi, chi ha fatto la prima e seconda collezione potrebbe postare una foto di un stesso modello già uscito nella terza?ok la prima è una boiata:rabbia:,le altre sono uguali o no?almeno per confrontarle:ciao:
ujaguarpx125
28-01-10, 20:20
scusate ragazzi, chi ha fatto la prima e seconda collezione potrebbe postare una foto di un stesso modello già uscito nella terza?ok la prima è una boiata:rabbia:,le altre sono uguali o no?almeno per confrontarle:ciao:
Io ho fatto la scorsa collezzione..... Sembrano tutte fatte bene!!!!
Quella che sta uscendo ora mi sà proprio di presa in GIRO!!!!
Ciao Marco
ma perche non pubblicano il modello vespa 50 R ??
Io ho fatto la scorsa collezzione..... Sembrano tutte fatte bene!!!!
Quella che sta uscendo ora mi sà proprio di presa in GIRO!!!!
Ciao Marco
ok ma prova a postare una foto, che so io, la ET3 o la Rally,lo stesso fa chi ha la prima e l'ultima collezione,così possiamo confrontarle:ciao:
ujaguarpx125
28-01-10, 20:48
ok ma prova a postare una foto, che so io, la ET3 o la Rally,lo stesso fa chi ha la prima e l'ultima collezione,così possiamo confrontarle:ciao:
Ok quando torno a casa, posto qualche foto!!!
Ciaoooo
Questo è il 200 rally della prima uscita, ovviamente è un modellino, c'è qualche particolare impreciso, nel complesso si lascia guardare
Dex, potresti mettere una foto della rally di profilo? la mia sembra che abbia preso una tramvata sulla forcella che ha la ruota che tocca quasi il retro del parafango... :nono::nono::nono::nono::noncisiamo:
http://lh3.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2LNXn8CimI/AAAAAAAAA0g/IQv65EJG1F4/s640/DSC09621.JPG
L'ET3 invece sembra un Vespa GTS, da quanto è allungata e in più anche la curvaura dello scudo molto pronunciata... :nono::nono::nono::nono:
http://lh4.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2LNYtJ_7hI/AAAAAAAAA0k/rhHFeOmhJ1s/s640/DSC09622.JPG
Grazie.
Ciao. Clafo.
salve ho fatto l'ordine alla fabbri editore tramite il sito www.gazzetta dello sport.it della raccolta passione vespa, sn passati 25 30 gg ma ancora nn è arrivato niente, qlcn sà i tempi di consegna??
Questo è il 200 rally della prima uscita, ovviamente è un modellino, c'è qualche particolare impreciso, nel complesso si lascia guardare
L'ET3 invece sembra un Vespa GTS, da quanto è allungata e in più anche la curvaura dello scudo molto pronunciata...
pure io le ho acquistate entambe. Effettivamente la rally è fatta meglio rispetto alla et3, che risulta un pò goffa e mal proporzionata.
ma perche non pubblicano il modello vespa 50 R ??
se è per questo mancherà pure la 50r, la rally 180, e la GL.:azz::roll:
@ clafo, di quale collezione fanno parte le tue? ottime le foto, speriamo anche negli altri...:ciao:
Metto le mie, per mia fortuna la mia vespa rally è normale e non con la forcella disastrata, invece l'et3 anche la mia sembra allungata e con lo scudo un pò troppo piegato.
Scusate le foto, ma non le ho ancora aperte e non le aprirò fino a che non avrò la mia vetrinetta nella MIA casa :mrgreen:
Scusa clafo, ho letto solo ora, la faccio quanto prima la foto di profilo ;-) :ciao:
@ ivan et3, di quale collezione fanno parte le tue?grazie:ciao:
salve ho fatto l'ordine alla fabbri editore tramite il sito www.gazzetta (http://www.gazzetta) dello sport.it della raccolta passione vespa, sn passati 25 30 gg ma ancora nn è arrivato niente, qlcn sà i tempi di consegna??
Benvenuto :mrgreen:
Stessa cosa successa a me,non ho ricevuto ancora nulla :mah:
@ clafo, di quale collezione fanno parte le tue? ottime le foto, speriamo anche negli altri...:ciao:
Sono della collezione in corso, speriamo che il PX (7° uscita, che ho già prenotato all'edicolante) non sia di questa fattura se no non lo ritiro...
:ciao:. Clafo.
Benvenuto :mrgreen:
Stessa cosa successa a me,non ho ricevuto ancora nulla :mah:
anche a me è successa la stessa cosa...
ho mandato un'email per chiedere info e mi hanno risp cosi:
"Le confermiamo che abbiamo ricevuto la Sua richiesta di adesione alla collana "Passione Vespa".
Inoltre le comunichiamo che il 1° pacco è prenotato per la spedizione che verrà effettuata entro pochi giorni."
dall'email son passati altri 10 gg e non ho ancora ricevuto nulla .... mah:mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:
@ ivan et3, di quale collezione fanno parte le tue?grazie:ciao:
Le mie sono della collezione attuale, quelle in uscita con la gazzetta. :ciao:
bene, cercavo magari differenze tra la varie collezioni e invece anche nella stessa, l'ultima quindi,ci sono delle incongruenze,oltretutto dello stesso modello:noncisiamo::noncisiamo:
anche io ho ordinato direttamente sul sito...speriamo bene
@ clafo, potresti sempre chiedere l'invio di un'altro 200 rally in quanto difettoso:ciao:
Metto le mie, per mia fortuna la mia vespa rally è normale e non con la forcella disastrata, invece l'et3 anche la mia sembra allungata e con lo scudo un pò troppo piegato.
Scusate le foto, ma non le ho ancora aperte e non le aprirò fino a che non avrò la mia vetrinetta nella MIA casa :mrgreen:
Ciao, ma sono entrambe della nuova collezione della gazzetta?xchè lo sfondo dietro con la scritta vespa uno è verde come quella nuova e uno è arancio cm quella vecchia, chissà xchè?forse gli erano avanzate alcune della vecchia collezione?
bene, cercavo magari differenze tra la varie collezioni e invece anche nella stessa, l'ultima quindi,ci sono delle incongruenze,oltretutto dello stesso modello:noncisiamo::noncisiamo:
anche io ho ordinato direttamente sul sito...speriamo bene
@ clafo, potresti sempre chiedere l'invio di un'altro 200 rally in quanto difettoso:ciao:
Ci sarà poco da sperare, con questo made in china, che ne sanno come sono fatte le vespe x bene?
Io ne prenderò 5-6 e basta e spero che almeno quelle siano fatte bene, magari della vecchia collezione avanzate, e x ora aspetto(e spero) il cambio della prima uscita la faro basso come hanno scritto nelle email di risposta alle proteste....
se è per questo mancherà pure la 50r, la rally 180, e la GL.:roll:
e invece di pubblicare queste pubblicano i frullatori...:crazy::azz:
la 50 R non la pubblica nemmeno la maisto o le altre case di modellismo... l'ho vista solo in una riproduzione e costava 60 euro...:rabbia:
Non ne fanno una buona...Non so il vostro, ma il mio 125 primavera, non ha il freno posteriore...O meglio...Parte dal tunnel come per le Rally :nono:
Oltre al freno la mia ha anche il faro posteriore TUTTO rosso e le scritte Vespa e Primavera sono quelle in stampatello, non corsivo della prima serie :nono:
Nel fascicolo primeggia Vespa 125 Primavera del 1968 ma è già la terza serie, con faro ET3 e scritte in stampatello! :nono:
andrea4566
31-01-10, 17:28
salve gente, potete risolvermi una curiosità?
ma i modellini di questa vespa collection/passione vespa sono tutti della maisto o anche di altre marche?
Oggi, visto che fuori nevicava, ho fatto il meccanico in scala 1:18... :mrgreen:
Ho raddrizzato la forcella della Rally, visto che la ruota ant toccava nel parafango... :orrore:
In più ho fatto alcune variazioni sul tema, colorando di nero la marmitta e il blocco motore, che erano colorati di rosso...:nono: e montato la targa!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Prima:http://lh3.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2LNXn8CimI/AAAAAAAAA0g/IQv65EJG1F4/s640/DSC09621.JPG
Durante:
http://lh6.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2XSByvVuwI/AAAAAAAAA3M/fn-Ya_oxpJI/s640/31012010069.jpg
http://lh3.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2XSGprnL9I/AAAAAAAAA3g/EaSPLCC1BNk/s640/31012010067.jpg
Dopo:
http://lh6.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2XSC2l5gKI/AAAAAAAAA3Q/Gt7fNN4_sis/s640/DSC09628.JPG
http://lh3.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2XSD7fOgqI/AAAAAAAAA3U/IsZrTTTAhGg/s640/DSC09630.JPG
http://lh6.ggpht.com/_99gHxedQ80g/S2XSEojObgI/AAAAAAAAA3Y/U0MZ9RDAbqw/s640/DSC09636.JPG
Qualcuno sa nella collezione c'è anche il TS??? se no compro un altra Rally e la la TSizzo, la vernicio biancospino come la mia... :mrgreen: :Lol_5:
:ciao::ciao::ciao:. Clafo.
Vespajonica.
31-01-10, 20:08
salve ho fatto l'ordine alla fabbri editore tramite il sito www.gazzetta (http://www.gazzetta) dello sport.it della raccolta passione vespa, sn passati 25 30 gg ma ancora nn è arrivato niente, qlcn sà i tempi di consegna??
ti arriverà a breve e poi a seguire 2 ogni 15 giorni .
comunque poi quando saranno arrivate quasi alla fine come postato un altra volta ci sarà un piccolo aumento.
Vespajonica.
31-01-10, 20:10
:azz: Assurdo !
Qualcuno sa nella collezione c'è anche il TS???
Nella prima collezzione era prevista, ma per essere come la tua dovrai riverniciarla ;-) :mrgreen:
Grazie Dex, la prenoto già all'edicolante, poi quando esce la rivernicio... voglio ridere a farle il fanale giallo con la griglia cromata... :mrgreen: :Lol_5:
:ciao:. Clafo.
andrea4566
01-02-10, 11:34
salve gente, potete risolvermi una curiosità?
ma i modellini di questa vespa collection/passione vespa sono tutti della maisto o anche di altre marche?
nessuno ha controllato?
Oggi, visto che fuori nevicava, ho fatto il meccanico in scala 1:18... :mrgreen:
Ho raddrizzato la forcella della Rally, visto che la ruota ant toccava nel parafango... :orrore:
In più ho fatto alcune variazioni sul tema, colorando di nero la marmitta e il blocco motore, che erano colorati di rosso...:nono: e montato la targa!!! ...
Mitico! :quote:
Esiste un piano completo dell'opera con le date di uscita di ogni modellino?
:mah:
Non so se avete notato che l'et3 e la primavera non hanno il pedale del freno!
La mia ce l'ha... :lol: e anche quelle che ho visto nelle immagini pubblicitarie...
Ciao. Clafo.
La mia ce l'ha... :lol: e anche quelle che ho visto nelle immagini pubblicitarie...
Ciao. Clafo.
Non hanno il pedale completo, c'è solo un piccolo pezzetto di plastica che è unito al tappetino centrale :mah:
lo trovi quì: Motori - Passione Vespa - Corriere Store (http://store.gazzetta.it/elenco.php?scat=C394&np=1&shadowbox=true&dir=http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/)
Non hanno il pedale completo, c'è solo un piccolo pezzetto di plastica che è unito al tappetino centrale
no, no, l'et3 ha proprio il pedale completo. Perlomeno quella che ho acquistato io è così.
lo trovi quì: Motori - Passione Vespa - Corriere Store (http://store.gazzetta.it/elenco.php?scat=C394&np=1&shadowbox=true&dir=http://www.gazzetta.it/iniziative/passionevespa/)
...
Grazie mille! :lol:
Mi sono fatto un calendario personalizzato con le sole uscite che mi interessano! :mrgreen:
Mi sono fatto un calendario personalizzato con le sole uscite che mi interessano!
non sei il solo!:mrgreen: attendo con ansia l'uscita della sprint veloce.;-):ciao:
non sei il solo!:mrgreen: attendo con ansia l'uscita della sprint veloce.;-):ciao:
Penso che ne prenderò 7-8 in tutto: a parte la 50 L e la TS (che sono le due Vespe che possiedo) vorrei la Paperino, la 98, la Sidecar, la TAP, la 160 GS e la VNB.
:mrgreen:
Non hanno il pedale completo, c'è solo un piccolo pezzetto di plastica che è unito al tappetino centrale :mah:
La mia ET3 il freno è ok, ma la 125 primavera, è come dici tu :cry:
:mah:
L'ho postato nella pagina precedente
Penso che ne prenderò 7-8 in tutto: a parte la 50 L e la TS (che sono le due Vespe che possiedo) vorrei la Paperino, la 98, la Sidecar, la TAP, la 160 GS e la VNB.
:mrgreen:
Dimenticavo... prenderò anche la 90 SS per un totale di 9 modellini (e 10 uscite, perchè la sidecar è in due parti).
:lol:
maaa, a qualcuno è arrivata a casa sta benedetta collezione? parlo di quelli che hanno fatto la registrazione sul sito:ciao:
Sta "benedetta" collezione, mi sa che di benedetto ha poco!:nono:
La 50 L ha copriventola, forcella, ammortizzarore e tamburo anteriori gialli. :azz: Ma io dico, dopo le mail di protesta, mettono dei semplici adesivi per correggere il primo fascicolo e continuano a sbagliare le riproduzioni...Io dico, metterci un pò più di impegno!? Sono piccoli dettagli che rendono molto più bello il modellino...Invece ho capito, che una volta finita, mi metterò pian piano a sistemare tutte le magagne errate :rabbia::rabbia::rabbia:
Piombo a mazze.............
Non sapevo esistesse il P1590 X del 1978....xò...quante cose si imparano...
Per di più è anche già uscita..il 18-1-2010 c'è scritto..ma pensate con che cura stanno facendo questa collezione. Robe da matti.
Tra l'altro ancha alla Vespa 50 L esce il pedale del freno dal tunnel centrale invece che dal foro sulla pedana...:nono::nono::nono:
Mi sta scappando la voglia...
maaa, a qualcuno è arrivata a casa sta benedetta collezione? parlo di quelli che hanno fatto la registrazione sul sito:ciao:
IO ho fatto l'abbonamento per via telefonica,del n° 3,4,5, e poi per il resto della collezione, mi è stato risposto che il pacco arrivava verso metà febb. ma ancora nix.....speron ben:lol:
è arrivato oggi il "pacchetto" con la prima e seconda uscita,infatti non è cambiato nulla è un bel "pacco":mrgreen::ciao:
A dimostrazione dell'impegno preso con chi ha comprato direttamente in edicola di risolvere il problema...... Sono veramente venditori della peggior specie!!!! :rabbia::rabbia: ho forse mi sbaglio è solo per omogenità di trattamento :risata::risata:
Corrado
simonenico
17-02-10, 12:39
io ho fatto l'abbonamento, mi sono arrivate le uscite 2^,3^ e 4^ a 6,99€...e ho scritto subito per rescindere il contratto :lol:
Vespajonica.
17-02-10, 12:41
Ti arriveranno ugualmente per circa 3 volte , non accettare il pacco in modo che torni indietro.
simonenico
17-02-10, 12:45
immagino..anche se mi hanno già risposto dicendo che hanno bloccato l'invio...vedremo
Vespajonica.
17-02-10, 12:46
L'importante è non ritirarlo perchè altrimenti ti tocca pagare le spese di ritorno e a questo punto conviene tenerle.