Visualizza Versione Completa : ammortizzatore px
ciao ragazzi volevo sapere qualche informazione riguardo l'ammortizzatore anteriore della px 125.Volevo cambiare la molla solo per un fattore estetico ma facendo un giro su internet o visto soltanto tutto l ammortizzatore nuovo con le molle colorate o con elementi tuning perciò volevo sapere se è necessario cambiare tutto l ammortizzatore ( cosa che mi sembra alquanto assurdo per cambiare una semplice molla ) o posso trovare la sola molla colorata?:crazy:
vespafrank
10-01-10, 12:03
non ne sono sicurissimo ma mi sembra di averle viste sul sito drt, cmq è molto piu semplice smontarla e riverniciarla del colore che ti piace di più (io ho fatto cosi)
e scusami che vernice hai usato?perchè vernicire sul ferro porta o a crepature con il caldo oppure a perdere il colore
In teoria bisognerebbe verniciare a polvere.
si lo so ineffetti sarebbe il modo piu efficace ma nn avete idea se si trova in mercato?io la volevo bianca
se vernici a bomboletta su una cromatura non credo terrà a lungo, ma è una mia teoria..se non ricordo male vespista46 mi pare abbia riverniciato i suoi ammortizzatori e pinza freno con uno splendido risultato visivo, almeno in foto è così di sicuro. ti consiglierei hugo di mandare un pm a lui e chieder lumi certi. è una xsona squisita e vedrai che ti aiuterà sicuramente a risolvere i tuoi arcaici dilemmi.. ciao e benvenuto su VR!
ti ringrazio del consiglio paolone e grazie della tua simpatia :ciao:
figurati, questo è un valido sito con un forum straordinariamente funzionale dal quale io attingo consigli utili da svariati vespisti e se posso cercare di esser utile x qualche cosa non mi tiro in dietro xè siam tutti vespisti e ci si aiuta sempre tra noi!
ahahah grande paolone :lol:
vespafrank
10-01-10, 12:53
io la mia molla l'ho verniciata a compressore (insieme ad altri particolari), passando prima il colore e poi il lucido e sono tre anni che è così e non si è neanche un po rovinata
infatti io penso che ci siam svariati modi di verniciare e non sempre vanno male,
pensa che nel 92 un amico con un piaggio si voleva a tutti i costi verniciare i cerchi in lega da grigi a gialli...ebbene, lavati non volgare benzina, asciugati con cura con stracci di cotone, al sole rovente ha spruzzato 2 mani di bomboletta giallo ral belle grassotte...ad oggi nel 2010 il motorino si smonta a pezzi x sua incuria, ma i cerchi sono ancora ora perfetti e non sfogliati nonostante il mio amico prima di spruzzarli non abbia mai usato la carta a vetro. è fortuna? non so il perchè sia successo ciò ma vi scrivo ke è verità.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.