Visualizza Versione Completa : Problemi col motore nuovo
marco1969_1972
19-01-10, 17:12
Ciao a tutti, allora vi faccio una piccola introduzione: ho appena risistemato il mio vespino dopo un incidente:-( e ho detto beh già che è con le 4 freccie diamo una sistemata alla parte meccanica, niente di che però... montato un cilindro 75, carburatore 19, marmitta polini, e giusto una regolatina, ma proprio "Ina", ai travasi dei carter".... i primi tempi era perfetta correva, bell'accelerazzione....però adesso ho notato che se viaggio a lungo a giri alti cioè intorno ai 65 km/h* quando poi rallento o mi fermo la vespa tende a morire anche se apro al massimo il gas e sono in folle muore. Cos'è che lo causa?
* a giri alti a 65 km/h perchè ho una special 3 marce e sale molto di giri.
Quello che stai descrivendo è normale, lo fa anche la mia 75DR.
Dopo una corsa lasciala al minimo e dai un filo di gas quando sta per morire.
Dopo pochi secondi si regolarizzerà.. tutto OK :mrgreen:
sartana1969
27-01-10, 21:06
Ciao a tutti, allora vi faccio una piccola introduzione: ho appena risistemato il mio vespino dopo un incidente:-( e ho detto beh già che è con le 4 freccie diamo una sistemata alla parte meccanica, niente di che però... montato un cilindro 75, carburatore 19, marmitta polini, e giusto una regolatina, ma proprio "Ina", ai travasi dei carter".... i primi tempi era perfetta correva, bell'accelerazzione....però adesso ho notato che se viaggio a lungo a giri alti cioè intorno ai 65 km/h* quando poi rallento o mi fermo la vespa tende a morire anche se apro al massimo il gas e sono in folle muore. Cos'è che lo causa?
* a giri alti a 65 km/h perchè ho una special 3 marce e sale molto di giri.
che accensione hai?
bobina interna o esterna (suppongo esterna)?
tipo di 19, se con o senza filtro, getti montati?
prima di tutto pero' fai una prova
quando ti fa il difetto, tira l'aria e senti se muore o riprende...
marco1969_1972
30-01-10, 20:18
che accensione hai?
bobina interna o esterna (suppongo esterna)?
tipo di 19, se con o senza filtro, getti montati?
prima di tutto pero' fai una prova
quando ti fa il difetto, tira l'aria e senti se muore o riprende...
l'accensione è quella solita della special " a puntine", la bobina è interna xkè è un 3 marce, monto un shbc con filtro e sinceramente i getti non li so me la sono fatta carburare da un amico là ha fatto lui. E poi intendi dire che devo tirare l'aria in corsa? secondo me il problema è che ci sia un eccesso di carburante inesploso dovuto al grosso carburatore e all'apertura dei travasi, aprendo l'aria non tirerebbe una "tega" della madonna, rischiando un grippaggio, scusa la schiettezza ma ho appena cambiato il motore e vorrei farlo durare il + possibile...
un rodaggio tranquillo no è?!:mrgreen:sempre a palla de foco co ste vespe!!! ve possino!!!..se tiri l'aria non gli succede niente(nel senso non grippi).se tirando l'aria non si spenge il problema e che si "affoga".vedrai sapranno consigliarti sulle cose giuste da fare:ciao:
marco1969_1972
31-01-10, 12:36
un rodaggio tranquillo no è?!:mrgreen:sempre a palla de foco co ste vespe!!! ve possino!!!..se tiri l'aria non gli succede niente(nel senso non grippi).se tirando l'aria non si spenge il problema e che si "affoga".vedrai sapranno consigliarti sulle cose giuste da fare:ciao:
ok ho capito, comunque il rodaggio l'ho già fatto e che due:testate:....... tutto a 40 km/h perchè col 3 marce sale di giri in una maniera assurda