Visualizza Versione Completa : Video smontaggio motore
Dato che devo rifare il motore del PX ho cercato una videoguida in internet.
Eccola qui. E' in tedesco ma le immagini parlano chiaro.
Vespa - Videos Technische Daten (http://www.vespa-px.com/techbase.php)
Credo sarà utile a quelli come me che non l'hanno mai fatto.
:ciao:
FIGATA!!
grazie per il link
Tra l'altro geniale quel cavalletto ammortizzato!
Ottimo, me lo sono già scaricato!!!!
grazie
MimminoAlbe
22-01-10, 13:10
grande,bellissimo!!!
se solo capissi una parola di quello che dice sarebbe ancora meglio,ma si capisce molto bene!!
quante ne sanno sti biondini:applauso:
Molto interessante, grazie!
Ciao, Gino
interessante !!! il cavallettonon è ammortizzato , quello è un sollevatore idraulico tipo crick !!
Veramente bello :applauso:
Se qualcuno di buon cuore lo traducesse....
Si potrebbe rifare il montaggio video con il parlato in italiano.... citando ovviamente la fonte...
Dai che ci siete teteski :mrgreen:
Io non parlo in tetteshco, però dai, non tutto ma si capisce anche quello che dice...
Casomai chiedo alla moglie (che ha abitato in Austria) di farmi una traduzione .. solo che poi non so se sono in grado di mettere le traduzioni in sovraimpressione, stile karaoke ...
Vi faccio sapere
Che spettacolo!!!!!! :mrgreen:
Io non parlo in tetteshco, però dai, non tutto ma si capisce anche quello che dice...
Casomai chiedo alla moglie (che ha abitato in Austria) di farmi una traduzione .. solo che poi non so se sono in grado di mettere le traduzioni in sovraimpressione, stile karaoke ...
Vi faccio sapere
Se riesci a farmi avere la traduzione lo faccio io senza problemi ;-)
Con Windows movie maker si potrebbe caricare il filmato, togliere l'audio e doppiarlo.
:ciao:
Wooow! Veramente ben fatto! Me lo scarico subito che poi quando ne ho bisogno... :P
cavolo...è un'ora che provo a scaricarlo ma niente...nn è che qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da inviarmi il video????:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: grazie 1000
tutto molto chiaro in stile tedesco...il tizio però usa diversi attrezzi specifici, alcuni comprati alcuni fabbricati in casa credo...
Bello, molto bello! Molto ben fatto.
@ bibbi: la vedo dura mandarti un file da 50 Mb. Riprova sul sito.
...e poi mi piace perchè non usa i guanti come me! ahahahahah
sto rosicando da matti:testate::testate::testate:non riesco ne a vederlo ne a scaricarlo!!!!
potete aiutarmi????
sto rosicando da matti:testate::testate::testate:non riesco ne a vederlo ne a scaricarlo!!!!
potete aiutarmi????
l'ho messo sul mio sito (senza audio), è in formato avi e puoi vederlo con vlc, il link è
NaturaWeb (http://www.naturaweb.net/download.php)
spero vada bene, ciao
grazie ad Enricopb e guido2009 x la disponibilità...
mi avete davvero salvato...cosi almeno nello smontare il motore della mia Px starò un po più tranquillo!!!!!
Ora c'è la briga di costruire gli attrezzi che si vedono nel video; come il blocca-volano, il blocca-frizione e gli estrattori per cuscinetti.
Non ho mai saldato in vita mia e credo che questo sia il momento per imparare.
Ciao
luxinterior
23-01-10, 00:28
Bellissimo! Grazie mille, anch'io l'ho scaricato.
Bhe dai, qualcosa si capisce, quando conta i dadi da svitare, e -fase-, il resto si va ad intuito, se poi qualcuno riesce a doppiarlo in italiano e renderlo pubblico sul forum meglio ancora.
Ciao Lux
MimminoAlbe
23-01-10, 00:41
ahahah,è vero,i numeri li ho capiti,il resto mi è sfuggito....
doppiarlo sarebbe una cosa eccezionale davvero,sarebbe una guida da mettere in strarilievo a mio parere,tante risposte a dubbi e post conseguenti potrebbero essere raccolti in un unica discussione
Ora c'è la briga di costruire gli attrezzi che si vedono nel video; come il blocca-volano, il blocca-frizione e gli estrattori per cuscinetti.
Non ho mai saldato in vita mia e credo che questo sia il momento per imparare.
Ciao
ci vorrebbe una guida per la costruzione di questi attrezzi :Ave_2: qualcuno l'ha già fatta?
Veramente utile qst video, l'ho scaricato xchè è davvero fatto bene, certo che qui sul sito i più esperti potrebbero mettere qualche video dei loro lavori...
Magari iniziando dalle guide x i piccoli lavoretti sul motore, come esempio :sostituzione frizione, puntine, condensatore etc...
Non c'è che dire.. veramente utilissimo, questo è il bello di internet!
..e degli utenti che gentilmente condividono i loro saperi! Grazie :Ave_2:
AleSpecial
25-01-10, 20:43
Grandissimo!!! Penso proprio che mi tornerà molto utile...visto la mia scarsissima memoria fotografica...:risata1:
Grandissimo!!mi serviva proprio questa guida!!
Fricicchia
25-01-10, 20:59
Bravo Enrico, grande scoperta! :applauso::applauso:
Molto utile per i meccanici principianti come me. :mavieni::mavieni:
Bravo de che??? :mrgreen:
Bravo chi l'ha fatto e messo in internet. :lol:
Fricicchia
26-01-10, 21:38
Beh su internèt c'è tanta roba,
bisogna anche aver la voglia e la pazienza di spulciarla.
Fortissimo Mario Brega!
Verdone in un'intervista ha detto che realmente gli incuteva una certa paura!
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cHFzW5p8ZqQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cHFzW5p8ZqQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
Ma perchè questo video è in OffTopic? Io lo stickerei in Officina Largeframe ...
ujaguarpx125
23-02-10, 23:35
Peccato per il tedesco!!!!
Cmq grazie!!!! lo cercavo da tempo!!