PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"

Pagine : [1] 2

simonegsx
23-01-10, 14:30
Nelle precedenti puntate di................................................ .
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu.html

Crepi!. Ti ripeto dal vivo sembra perfetto, non ho fatto la prova con il tubo ma visto che mi avete messo il dubbio appena la ricovero gli faccio fare tutti gli esami.

:ciao:

Mi raccomando al colesterolo e alla glicemia!!! :mrgreen: :risata: :risata: :risata:

"OGGI":
Il ricovero è stato accettato questa mattina alle 11:00 circa.
Dopo le prime analisi gli è stato assegnato un codice verde!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La colonna vertebrale non ha riportato lesioni.:risata: :risata::risata::risata:
Le condizioni per il momento sono stabili!!!!! :risata1:
A presto con gli aggiornamenti del caso.:ciao:

senatore
23-01-10, 21:13
Benone, un'altra avventura da non predere assolutamente!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

giaggio
23-01-10, 21:25
appena finisco gli esami devo venire da te..
su simo falla risplendere!!!

oldultras
23-01-10, 21:29
Che dire buon lavoro.................

lospecial
24-01-10, 09:25
Grande Simo, è bello poter pensare che se un giorno avrò bisogno di un restauro fatto con passione ci sarà qualcuno a farlo..... :applauso:

InsettoScoppiettante94
24-01-10, 09:46
Va trovata la sigla TV delle puntate :risata:

Alext5
24-01-10, 10:34
Nelle precedenti puntate di................................................ .
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu.html

"OGGI":
Il ricovero è stato accettato questa mattina alle 11:00 circa.
Dopo le prime analisi gli è stato assegnato un codice verde!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La colonna vertebrale non ha riportato lesioni.:risata: :risata::risata::risata:
Le condizioni per il momento sono stabili!!!!! :risata1:
A presto con gli aggiornamenti del caso.:ciao:

:banana::banana::banana::banana::banana::banana::b anana:

simonegsx
24-01-10, 10:38
Va trovata la sigla TV delle puntate :risata:

Certo...............
eccola:
YouTube - House M.D. Intro (http://www.youtube.com/watch?v=WbPpbThLU5U&feature=related)

:ciapet::ciapet::ciapet::risata::risata::risata:

InsettoScoppiettante94
24-01-10, 12:18
Certo...............
eccola:
YouTube - House M.D. Intro (http://www.youtube.com/watch?v=WbPpbThLU5U&feature=related)

:ciapet::ciapet::ciapet::risata::risata::risata:
:azz: Perfetta, Doc!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

simonegsx
24-01-10, 12:28
:azz: Perfetta, Doc!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dovrebbe essere House V.D. Vespa Division,ma va bene lo stesso!:risata::risata:

InsettoScoppiettante94
24-01-10, 13:50
Dovrebbe essere House V.D. Vespa Division,ma va bene lo stesso!:risata::risata:
:risata::risata::risata:

SUZUMONZA
25-01-10, 13:13
Come sigla sarei più propenso per questa...:

YouTube - BLUE THUNDER (http://www.youtube.com/watch?v=GmBIk5RA0EQ)

simonegsx
25-01-10, 13:39
Come sigla sarei più propenso per questa...:

YouTube - BLUE THUNDER (http://www.youtube.com/watch?v=GmBIk5RA0EQ)

Questa va benissimo per il post di Alex:mrgreen::mrgreen:

Quella che ho messo io era intesa per aprire i miei post indipendentemente dal modello!!:risata::risata::risata:;-):ciao:

Alext5
31-01-10, 12:29
Bene, in attesa delle foto della vespa sabbiata, ho aggiornato nel mio profilo "Le mie vespe":

Prima: "tutte rosse"
poi "tutte rosse tranne una che è ancora rossa......."
ora "tutte rosse tranne una che non è più rossa........"

:mrgreen:

simonegsx
31-01-10, 13:18
Un piccolo accorgimento per non far danneggiare i numeri del telaio in fase di sabbiatura;-)

Alext5
31-01-10, 14:40
sei riuscito a capire il colore originale? possibile che aveva il fondo chiaro o che sia stata sverniciata anche sotto il serbatoio?

simonegsx
02-02-10, 22:49
sei riuscito a capire il colore originale? possibile che aveva il fondo chiaro o che sia stata sverniciata anche sotto il serbatoio?

Si, il colore originale era il rosso,su fondo beige chiaro come sul px america del restauro di tony.
Vuoi mantenere questo tipo di fondo o preferisci il classico nocciola 3000M?

simonegsx
02-02-10, 23:18
la vespetta è tornata dalla sabbiatura,come previsto il telaio è molto sano,non è rovinato nemmeno nel classico punto dietro il parafango anteriore:mavieni:
Il serbatoio è stato sabbiato anche all'interno ed ora è come nuovo!
Difetti grandi non ce ne sono,le cose più rovinate sono la sacca lato motore e il parafango ant,ma niente di grave.
La pedana presenta un piccolo punto di ruggine passante,ma nel complesso non è male.
L'unica cosa che non mi piace è che l'accoppiamento tra la pedana e tunnel centrale sembra aver sofferto un pò di umidità .
Vedremo poi in seguito come risolvere il problema avendo deciso con Alex di non sostituire il piano. ;-)

simonegsx
02-02-10, 23:20
;-)

simonegsx
02-02-10, 23:30
Il "PRIMA" possibile ,dopo la sabbiatura, la vespa va pulita da tutti i residui di sporco,grasso e quant'altro,va lavata e sgrassata con un solvente antisiliconico o cleaner e va primerizzata con un fondo epossidico catalizzato,che funge da anticorrosivo e primer ancorante per la fase di stuccatura.Lasciate stare i primer monocomponenti.:noncisiamo:

Babila
02-02-10, 23:32
un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ... :rabbia:

però... :applauso:

lospecial
02-02-10, 23:34
[FONT=Book Antiqua][SIZE=3]un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ... :rabbia:]

:mah::mah: Perche che ha fatto di male???

simonegsx
02-02-10, 23:38
un voto in meno per la targhetta saldata!! a coprire il ... :rabbia:

però... :applauso:

Perchè?
No dai non mi levare i voti così........:mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte, ho notato che su queste serie tipo 180ss,160gs e rally 180/200 la presigla e l'igm sono ribattute veramente leggerine.
Per evitare ogni tipo di assottigliamento ho messo quella piastrina,ma non è "saldata" è stata appena appuntata e tolta dopo la sabbiatura,senza nessun danno per il numero nè per il telaio;-):ciao:

Babila
02-02-10, 23:38
guarda le foto prima della sabbiatura
ha saldato una targhetta coprente e poi ha dovuto asportare i 'punti'...

ma riconosco che il lavoro è stato pulito... ;-)

lospecial
02-02-10, 23:39
E cosa c'e di male nel saldare una targhetta? si ritrova con la vespa sabbiata alla perfezione senza toccare minimamente il numero di telaio... Io direi 10 voti in più a questa pensata...

Babila
02-02-10, 23:43
Perchè?
No dai non mi levare i voti così........:mrgreen::mrgreen:

vabbè dai, tanto la vespa non è mia... facci quel che ti pare... :lol:

simonegsx
02-02-10, 23:43
guarda le foto prima della sabbiatura
ha saldato una targhetta coprente e poi ha dovuto asportare i 'punti'...

ma riconosco che il lavoro è stato pulito... ;-)

Ho spiegato il perchè due post sopra;-)

simonegsx
03-02-10, 00:01
Dopo averci ragionato un pochino,ho cmq deciso di aprire la pedana perchè l'accoppiamento proprio non mi convinceva e quindi....................
I punti vanno staccati con cura perchè ,dato che non devo sostituire il lamierato, non deve essere rovinato.
Quindi si procede con cautela centrando esattamente il punto e tagliando solo la prima lamiera(quella della pedana) senza forere da parte a parte.
CUCU' chi c'è qui dentro?
Un bel pò di zozzeria...............:mrgreen:
Domani mattina una sabbiatina all'interno e si può riassemblare.
Intanto ho cominciato ad addrizzare lo scudo.

Alext5
03-02-10, 09:09
Si, il colore originale era il rosso,su fondo beige chiaro come sul px america del restauro di tony.
Vuoi mantenere questo tipo di fondo o preferisci il classico nocciola 3000M?

:orrore::orrore::orrore: me l'hai sminchiata????:orrore::orrore::orrore::orrore:

Scherzo ovviamente, sapevo e so di essere in buone mani.

Preferisco che usi lo stesso fondo che aveva in origine, se mi dici che era beige chiaro come avevo notato anche io sotto il serbatoio, va bene quello.

Questo potrà sembrare un controsenso con il non rifarla nel colore originale ma sarebbe un doppione un'altra 180ss rossa quindi essendo il blu pavone un colore previsto per quell'anno di produzione vado per quello.

Anche perchè se no tuono blu che ci azzecca sul rosso o sul bianco??;-)

Per la pedana sono contento che non la cambi e visto che la corrosione passante è limitata e circoscritta in una piccola zona, preferisco la sostituzione di un pezzetto.

Buon lavoro!

Alext5
03-02-10, 09:25
E cosa c'e di male nel saldare una targhetta? si ritrova con la vespa sabbiata alla perfezione senza toccare minimamente il numero di telaio... Io direi 10 voti in più a questa pensata...

:applauso::applauso:

E' la prima volta che lo vedo fare, sicuramente efficace rispetto ad altri sistemi tipo nastro isolante e simili.

Quante volte abbiamo visto quì sul forum vespe che dopo la sabbiatura il numero di telaio o le sigle igm erano illegibili?

Ai tuoi 10 voti ne aggiungo 10+

simonegsx
03-02-10, 20:30
Oggi non ho potuto sabbiare l'interno(lo farò domani).
Intanto mi sono portato avanti con il resto dando un verso allo scudo e guardando tutte le varie cosine che sul telaio non andavano.
il portatarga era un pò ciancicato e riportava una ferita di gurra che non era guarita bene!!
Così ho fatto un piccolo lifting e ho tolto quel brutto inestetismo.:risata::risata::risata::risata:
Poi ho dovuto saldare un pò di buchini quà e la,fatti probabilmente per montare una batteria ,infatti anche sul portaruota di scorta ,avevano saldato una piccola prolunga penso per trasformare il porta ruota in un porta batteria.

simonegsx
03-02-10, 20:34
Poi è stata la volta delle scocche posteriori.
La sinistra era un pò ammaccata,ma a parte la lamiera scoppiata nella parte terminale e il gancio posteriore fatto un pò troppo piccolo non stava male.Una volta finita va provata sul telaio con la guarnizione e il gommino sul gancio posteriore per vedere se è stata addrizzata correttamente e se aderisce bene al telaio.

simonegsx
03-02-10, 20:42
Poi è la volta della scocca lato motore..............
Bè questa non stà benissimo,aveva le striscioline che formano la presa d'aria abbastanza malconce,l'ultima era proprio brutta:Lol_5::Lol_5:
Per questa volta sono riuscito a correggere le imperfezioni senza cambiarle. Per l'ultima è stato necessario tagliarla in due per scorciarla un capello,in quanto dove era più brutta si era allentata troppo.
Tutto sommato non è venuta male:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

simonegsx
03-02-10, 20:47
Questa vespina al contrario delle altre ,la vedrete crescere quasi in tempo reale.
Se tutto va bene per sabato la vedrete verniciata!!!;-):ciao:

lucabaccetti
03-02-10, 20:52
Io anche se serve a poco o a niente, l'avrei fissata con una semplice pinza a scatto. (Punto di vista)
Forza vespisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO

InsettoScoppiettante94
03-02-10, 20:56
Questa vespina al contrario delle altre ,la vedrete crescere quasi in tempo reale.
Urca allora siamo in diretta!!! :orrore:
Truccatriceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rabbia:
(:mrgreen:)
Buon lavoro - ma che dico - buona opera :lol:

Ivan et3
03-02-10, 21:06
Simo complimenti come sempre ovviamente. Per il numero di telaio io direi gran pensata, piccolo accorgimento ma secondo me molto importante. Perfezionista nel controllare le raddrizzature. :Ave_2: :applauso:

paskoth
03-02-10, 21:15
non ho parole....:applauso::applauso::applauso:

FLSTN
03-02-10, 22:28
Il "PRIMA" possibile ,dopo la sabbiatura, la vespa va pulita da tutti i residui di sporco,grasso e quant'altro,va lavata e sgrassata con un solvente antisiliconico o cleaner e va primerizzata con un fondo epossidico catalizzato,che funge da anticorrosivo e primer ancorante per la fase di stuccatura.Lasciate stare i primer monocomponenti.:noncisiamo:

scusa simone, dici di dare il primer PRIMA possibile e ne ho capito il motivo, siccome la mia vespa la sto sverniciando a rate:roll:,alcuni pezzi sono già pronti da un mesetto, come posso ovviare al problema della ossidazione della lamiera?grazie:ciao:

simonegsx
03-02-10, 22:51
scusa simone, dici di dare il primer PRIMA possibile e ne ho capito il motivo, siccome la mia vespa la sto sverniciando a rate:roll:,alcuni pezzi sono già pronti da un mesetto, come posso ovviare al problema della ossidazione della lamiera?grazie:ciao:

Il problema è che questo tipo di lavoro andrebbe cominciato e finito.
Se però non puoi fare diversamente, man mano che vai avanti passa le superfici pulite con dello svitol o olio motore bruciato.Basta una patina giusto per renderlo unto,non devi fargli il bagno:mrgreen:.
Quando poi avrai finito di sverniciarla tutta e sarai pronto per dargli il primer ,allora la laverai e sgrasserai bene con il diluente antisilicone. :ciao:

FLSTN
03-02-10, 23:04
Il problema è che questo tipo di lavoro andrebbe cominciato e finito.
Se però non puoi fare diversamente, man mano che vai avanti passa le superfici pulite con dello svitol o olio motore bruciato.Basta una patina giusto per renderlo unto,non devi fargli il bagno:mrgreen:.
Quando poi avrai finito di sverniciarla tutta e sarai pronto per dargli il primer ,allora la laverai e sgrasserai bene con il diluente antisilicone. :ciao:

:applauso:grazie per la dritta come sempre disponibile e molto chiaro nelle spiegazioni:mrgreen::ciao:

Alext5
03-02-10, 23:13
:Ave_2: x Il recupero dei listelli della chiappa motore :Ave_2:

luciovr
04-02-10, 01:15
Certo che da come la metti giu' sembra piu' facile che lavorare con la plastilina... :mrgreen:
Complimenti per l'accuratezza e la velocita', di sicuro durante il giorno non ti annoi:applauso:

simonegsx
04-02-10, 11:57
Certo che da come la metti giu' sembra piu' facile che lavorare con la plastilina... :mrgreen:
Complimenti per l'accuratezza e la velocita', di sicuro durante il giorno non ti annoi:applauso:

Grazie,
è vero non mi annoio:mavieni::mavieni::ciao:
E no che non m'annoio non m'annoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Jovanotti):risata::r isata::risata:

simonegsx
04-02-10, 23:45
Grazie,
è vero non mi annoio:mavieni::mavieni::ciao:
E no che non m'annoio non m'annoio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(Jovanotti):risata::r isata::risata:

Oggi non mi sono annoiato,ma non ho potuto mettere le mani su tuono blu,perchè causa urgenza imprevista sono stato quasi tutto il giorno nel forno.
Va bè domani ci rifacciamo pero!!!;-):ciao:

luciovr
04-02-10, 23:52
Qui e' da una settimana che la temperatura va da -9 a -4: mi posso trasferire nel tuo forno? ;-)

simonegsx
04-02-10, 23:55
Qui e' da una settimana che la temperatura va da -9 a -4: mi posso trasferire nel tuo forno? ;-)

Minchiaaaaaaaaaaaa!!!
quà bene o male si sta tra gli 8 e i 10:ciapet::ciapet::mrgreen::mrgreen:

senatore
05-02-10, 00:01
Beh, a Palermo oggi, c'erano 18°!!!

Alext5
05-02-10, 09:28
Oggi non mi sono annoiato,ma non ho potuto mettere le mani su tuono blu,perchè causa urgenza imprevista sono stato quasi tutto il giorno nel forno.

:orrore::azz:

Cottura media?

:risata:

simonegsx
06-02-10, 20:55
:orrore::azz:

Cottura media?

Ero imbottito con una maglietta maniche corte,una maniche lunghe,un pail e una felpa perchè faceva veramente freddo e stavo bene.poi non pensando a togliermi qualcosa, ho messo la tuta in tyvek per verniciare e praticamente i 20 gradi del forno si sono trasformati
in 35 gradi corporei:risata1::risata1::risata1:
Praticamente ho fatto la sauna.quando ho finito mi strizzavo come uno straccio ,da quanto ero sudato.:risata::risata:

simonegsx
06-02-10, 21:23
Piccolo aggiornamento.....
Il parafango era bruttino,probabilmente ha avuto più di un incontro ravvicinato del 3°tipo con i muretti e con il martello di qualcuno poco pratico, che lo ha segnato duramente.:azz::risata::risata:
Va bè era recuperabilissimo!!!
Per lavorare più comodi ed addrizzarlo meglio possibile conviene staccare il rinforzo,sempre facendo attenzione a staccarlo senza fare danni perchè andrà riutilizzato.
Quindi si procede a ripristinare la forma originale del perimetro e ad addrizzare le varie ammaccature.Dopodichè si risalda il rinforzo .
Se si è fatto il lavoro in maniera corretta ,anche l'interno sarà gradevole senza segni di martellate troppo evidenti.
Una volta sistemato si prova sulla forcella per vedere l'alineamento con i fori di fissaggio e si può procedere alla preparazione.:ciao:

simonegsx
06-02-10, 21:28
Poi è la volta del cassettino,da provare e registrare con la serratura,mi raccomando........
Una volta sistemato lo sportello va provato sul telaio con la guarnizione per vedere che tutto corrisponda nel modo giusto.

simonegsx
06-02-10, 22:27
Il bordoscudo originale non era disponibile,quindi abbiamo ripiegato su uno nuovo.Purtroppo tutti i bordoscudo di nuova fattura sono fatti con una sagomatura che non rispetta quello dello scudo, così una volta montati portano lo scudo a diventare un trapezio,più largo sopra che va a sringere verso il basso.Questo è bruttissimo,almeno per me, e allora dopo qualche seria mazzata:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
lo si risagoma con la forma corretta ,e lo scudo cambia aspetto!!
Intanto i pezzi sono preparati e spruzzati con il fondo isolante.

Alext5
07-02-10, 00:27
:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

InsettoScoppiettante94
07-02-10, 09:44
Mi sembri leggermente contento!!!:mrgreen:

Alext5
07-02-10, 17:19
Mi sembri leggermente contento!!!:mrgreen:

.... ma proprio leggermente.

Comunque, anche se sono parte in causa, stupisce vedere la passione, la professionalità e l'impegno con cui lavora. Recuperare quel parafango piuttosto che la chiappa motore è un lavoro che pochi fanno, non tanto perchè non sono capaci (salvo poi verificarne la riuscita) quanto per il tempo che porterebbe via. La pedana poi, tanti altri avrebbero detto "è ok (usando la magia: stucco mio diletto copri ogni suo difetto)", qualcuno avrebbe detto "è da cambiare" e via, lui invece oltre a recuperarla si è preoccupato di schiodarla dal tunnel, sabbiarla internamente e richiuderla.

Io, tante cose che mi/ci ha fatto vedere non le ho mai viste fare e vi garantisco che di vespe fra le mani di carrozzieri o restauratori anche di fama ne ho viste tante.

I lavori procedono in maniera spedita e salvo imprevisti, le dimissioni dalla clinica sono previste per il prossimo week end.

InsettoScoppiettante94
07-02-10, 18:00
.... ma proprio leggermente.

Comunque, anche se sono parte in causa, stupisce vedere la passione, la professionalità e l'impegno con cui lavora. Recuperare quel parafango piuttosto che la chiappa motore è un lavoro che pochi fanno, non tanto perchè non sono capaci (salvo poi verificarne la riuscita) quanto per il tempo che porterebbe via. La pedana poi, tanti altri avrebbero detto "è ok (usando la magia: stucco mio diletto copri ogni suo difetto)", qualcuno avrebbe detto "è da cambiare" e via, lui invece oltre a recuperarla si è preoccupato di schiodarla dal tunnel, sabbiarla internamente e richiuderla.

Io, tante cose che mi/ci ha fatto vedere non le ho mai viste fare e vi garantisco che di vespe fra le mani di carrozzieri o restauratori anche di fama ne ho viste tante.

I lavori procedono in maniera spedita e salvo imprevisti, le dimissioni dalla clinica sono previste per il prossimo week end.

Mi stai convincendo a portare qualche mezzo da Doc.... :lol: però viste le dimensioni sarebbe problematico per il trasporto :mrgreen:

albymatto
07-02-10, 21:31
ragazzi simone è un maestro...io sabato ho portato la mia 180...gli ho fatto vedere il parafango devastato e lui....beh non ci sono problemi..si recupera...è davvero un ragazzo in gamba...affidare le vespe a lui è la cosa più intelligente da fare....alex intanto non so se te l'hai vista la tua 180 ss...io sabato l'ho vista da vicino e di vespe in fase di restauro ne ho viste tantissime....simo è un MAESTRO...la vespa sta venendo uno spettacolo davvero....

Alext5
07-02-10, 23:04
ragazzi simone è un maestro...io sabato ho portato la mia 180...gli ho fatto vedere il parafango devastato e lui....beh non ci sono problemi..si recupera...è davvero un ragazzo in gamba...affidare le vespe a lui è la cosa più intelligente da fare....alex intanto non so se te l'hai vista la tua 180 ss...io sabato l'ho vista da vicino e di vespe in fase di restauro ne ho viste tantissime....simo è un MAESTRO...la vespa sta venendo uno spettacolo davvero....

Sono stato da lui quando gli ho portato la vespa e di ricoveri ne ho visti parecchi. Per la mia vespa, sono costantemente aggiornato sugli sviluppi grazie alla puntualità e meticolosità del dottore nel comunicarmi i vari passaggi, sapevo e so di essere in buone mani.

simonegsx
08-02-10, 00:10
Grazie ragazzi, cerco di fare quello che posso!!!;-)

Intanto un'altre pò di fotine...
Vediamo.............
Tanto per cominciare abbiamo sabbiato l'interno del tunnel e della pedana.
poi mi sono accorto che dove andava riparata per via della ruggine passante ,due buchini andavano a cascare proprio in corrispondenza della
striscia di rinforzo sottopedana.Il problema era che se avessi saldato i buchi per attapparli da sopra, inevitabilmente si sarebbe creato un calo della lamiera per via del calore che non sarebbe stato possibile addrizzare per via della striscia.Con la conseguente necessità di stuccare la buca.
E dato che a noi lo stucco non piace,e quel punto è proprio dove forza il cavalletto ,quindi sarebbe durato 5 minuti ho tolto la striscia di rinforzo e ho fatto la pezza un pò più grande andando a eliminare la parte marcia.

simonegsx
08-02-10, 00:19
A questo punto prima di chiudere e suturare.........

Un pò di disinfettante antibiotico all'interno ,per prevenire infezioni subito dopo l'operazione:risata::risata::risata::risata:
Si sutura e ,dato che la lamiera è un pò svenuta ,prima di rimettere la striscia di rinforzo, si stende la lamiera con il carboncino e si fà una prima assestata al bordino che era tutto storto .

Stay tune .................................................. .....:ciao:

albymatto
08-02-10, 08:48
sei proprio terribile...bravo...:applauso::applauso::applauso:

simonegsx
08-02-10, 12:59
sei proprio terribile...bravo...:applauso::applauso::applauso:

Si dice Teriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibbile!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!:risata::risata::risata:

mirkovespa
08-02-10, 13:56
Salve a tutti ragazzi

io ho da poco acquistato una 180 ss del 1965 e vi volevo chiedere, la sella nella parte posteriore ha la scritta piaggio o la targhetta con la marca della sella? ad esempio rejna ecc..........
avete delle foto?

Grazie e in bocca al lupo per la Tuono Blu :-)

luca70
08-02-10, 17:33
targhetta...:ciao:

mirkovespa
08-02-10, 23:14
targhetta...:ciao:

targhetta con scritto? avete delle foto per vedere il modello e la copertrura come deve essere? sapete dove posso acquistarla una fatta ad ok?

Grazie

luca70
09-02-10, 01:11
Aquila continentale...guarda secondo me le più fedeli sono quelle di Pascoli...ma la gomma piuma è scadentissima...classico modello per tutte le old anni 60(escluso il gs)
vendita ricambi per Vespa Piaggio (http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp?area=&cat=selle%2C+cuscini+e+coprisella)

simonegsx
10-02-10, 20:58
Un altro piccolo aggiornamento.........
Sistemati i fori del cavalletto ormai diventati troppo grandi e sistemata l'altra pedana.Poi abbiamo risistemato il foro che serve ad agganciare la sacca che era un pò ovalizzato(vedere foto precedenti).
Ricollocata la striscia di rinforzo al suo posto e fatte le staffe di rinforzo per il cavalletto .
Visto il motore che quel pazzo di Alex vuole metterci ho fatto qualche rinforzo in qualche punto strategico , non si vedono ,ma ci sono:mavieni::mavieni:
Poi, uno sguardino in generale per vedere se è tutto ok e si procede ad isolare il telaio dove è stato lavorato e ormai scoperto con una fumatina di epossidico.
Domani stucchiamo........................................ ...........................................
....................................pocooooooo!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)

Alext5
10-02-10, 21:14
Sistemati i fori del cavalletto ormai diventati troppo grandi e sistemata l'altra pedana.Poi abbiamo risistemato il foro che serve ad agganciare la sacca che era un pò ovalizzato(vedere foto precedenti).
Ricollocata la striscia di rinforzo al suo posto e fatte le staffe di rinforzo per il cavalletto .
Visto il motore che quel pazzo di Alex vuole metterci ho fatto qualche rinforzo in qualche punto strategico , non si vedono ,ma ci sono:mavieni::mavieni:
Poi, uno sguardino in generale per vedere se è tutto ok e si procede ad isolare il telaio dove è stato lavorato e ormai scoperto con una fumatina di epossidico.
Domani stucchiamo........................................ ...........................................
....................................pocooooooo!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:;-)

Fai bene a rinforzare, vista anche la mia stazza!

simonegsx
10-02-10, 21:21
Fai bene a rinforzare, vista anche la mia stazza!

:quote::quote::quote::quote:
Cmq, pazzo, era inteso in senso benevolo eh!!!!!!!:risata::risata::mrgreen:

Vespista46
10-02-10, 21:24

:orrore::orrore::orrore:
Allora è un classico!! :azz:
PS: stesso problema in un 180 Rally! ;-)
PPS: ormai dirti complimenti è pressoché inutile!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:ciao: Dario

Alext5
10-02-10, 21:28
Cmq, pazzo, era inteso in senso benevolo eh!!!!!!!:risata::risata::mrgreen:

Ma figurati!;-)

albymatto
10-02-10, 22:24
ottimo inizia a prender vita :applauso::applauso::applauso: su su che la mia inizia ad avere nostalgia di naples...secondo me è molto triste...

albymatto
11-02-10, 14:36
Simo toglimi una curiosità....quando stringi i fori slabbrati di fissaggio cavalletto dopo li provi con le staffe cavalletto per vewdere se combaciano oppure sicuramente combaciano???lo so è una domanda stupida...non menarmi poi hihihih....è solo curiosità!!!sicuramente sai quel che fai....hihihihi

simonegsx
11-02-10, 15:43
Simo toglimi una curiosità....quando stringi i fori slabbrati di fissaggio cavalletto dopo li provi con le staffe cavalletto per vewdere se combaciano oppure sicuramente combaciano???lo so è una domanda stupida...non menarmi poi hihihih....è solo curiosità!!!sicuramente sai quel che fai....hihihihi

Li faccio a occhio,a volte vengono bene e a volte bisogna rifarli sulla carrozzeria verniciata!!.
Lo sò che non è bello vedere 3 buchi invece di due sulla vespa appena verniciata,ma cosa ci vuoi fare?:risata::risata::risata::risata:

Ovviamente scherzo!!!! Ma secondo te controllo tutto e non controllo quando rifaccio i fori?:rabbia::rabbia::rabbia:
Basta!! rivieniti a prendere selvaggia che non te la faccio più!!!!!!!:risata::risata::risata::risata::risata: :risata::risata::risata::risata::risata:;-):ciao:

albymatto
11-02-10, 15:58
Hihihihi...era sol per catturare la tua attenzione hhihihihi...selvaggia come sta???muahahahahah......devo spedirti cerchi e altro mannaggia...sett prox preparo un pò di cose...we jamme bellllllll muvimmc......(traduzione...suvvià muoviamoci....ahahahahahah)

simonegsx
11-02-10, 19:30
Hihihihi...era sol per catturare la tua attenzione hhihihihi...selvaggia come sta???muahahahahah......devo spedirti cerchi e altro mannaggia...sett prox preparo un pò di cose...we jamme bellllllll muvimmc......(traduzione...suvvià muoviamoci....ahahahahahah)

Calma,calma,prima della tua ,ho altri pazienti in lista d'attesa per la surgery!!!!!!:risata::risata::risata:

Tranquillo, sta bene e i segni vitali sono sotto controllo e nella norma!!!!:quote::quote::quote::quote:

simonegsx
11-02-10, 19:41
Tuono blu procede , e si avvia alla guarigione!!!
Come promesso poco stucco ed è nel forno insieme ad una sorellina minore,una 50ss(ma di chi sarà mai!!!).
Una fumatina di epox come ancorante sulle parti scoperte durante la lavorazione e frà un pochino gli diamo il fondo l'isolante.
Domani prepariamo per la verniciatura..
Dai che ci siamo quasi!!!!!!;-)

InsettoScoppiettante94
11-02-10, 19:57
Tuono blu procede , e si avvia alla guarigione!!!
Come promesso poco stucco ed è nel forno insieme ad una sorellina minore,una 50ss(ma di chi sarà mai!!!).
Una fumatina di epox come ancorante sulle parti scoperte durante la lavorazione e frà un pochino gli diamo il fondo l'isolante.
Domani prepariamo per la verniciatura..
Dai che ci siamo quasi!!!!!!;-)
:sbav::sbav::sbav::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

albymatto
11-02-10, 20:19
Calma,calma,prima della tua ,ho altri pazienti in lista d'attesa per la surgery!!!!!!:risata::risata::risata:

Tranquillo, sta bene e i segni vitali sono sotto controllo e nella norma!!!!:quote::quote::quote::quote:

Ma il codice di Selvaggia non è rosso???cavoli ha varie fratture alla colonna vertebrale...ho paura per le lesioni al centro cardio-pneumo-enterico...mi raccomando tienila sotto controllo hihihihi...non vedo l'ora giuro di vederti operare su di lei...

albymatto
11-02-10, 20:21
Cmq trooooooooppoooooo bravoooooooo....sei come si dice a viterbo terriiiiiiiibbiiiiiiileeeeeeeeeee

simonegsx
11-02-10, 20:26
Cmq trooooooooppoooooo bravoooooooo....sei come si dice a viterbo terriiiiiiiibbiiiiiiileeeeeeeeeee

A Roma,si dice con una R sola .....teribbileeeeeeeee!! come ....
Annamose a pià nà biretta!!!:risata::risata::mrgreen:
Anche se molti da firenze in su e da napoli in giù dicono che è simile,il Viterbese non è proprio lo stesso dialetto Romano !!;-)

albymatto
11-02-10, 20:34
ok...teribbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:mrg reen: ma quindi simo quando vernici tuono blu???

mirkovespa
11-02-10, 20:35
Aquila continentale...guarda secondo me le più fedeli sono quelle di Pascoli...ma la gomma piuma è scadentissima...classico modello per tutte le old anni 60(escluso il gs)
vendita ricambi per Vespa Piaggio (http://www.vespatime.it/ricambivespapiaggio.asp?area=&cat=selle%2C+cuscini+e+coprisella)

Questa può andare ragazi:

SELLA SEAT PIAGGIO VESPA SS 180 SUPER GT SPRINT TS GTR su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SELLA-SEAT-PIAGGIO-VESPA-SS-180-SUPER-GT-SPRINT-TS-GTR_W0QQitemZ270525070340QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item3efc8cfc04)

simonegsx
11-02-10, 20:38
ok...teribbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:mrg reen: ma quindi simo quando vernici tuono blu???

Come ho detto sopra ,in questo momento stò dando il fondo,e domani la preparo.......se non sono troppo stanco la vernicio domani sera,altrimenti sabato mattina!!:mavieni:

albymatto
11-02-10, 20:40
ma lavori fino a tardissimo....we simo umby voleva farti i complimenti....ma non solo per come lavori...indovina per cosa???ti aiuto...per una cosa che hai in clinica....che lui crede sia tua...non so perchè lo pensa ma ne è quasi sicuro...indovina...

simonegsx
11-02-10, 20:41
Questa può andare ragazi:

SELLA SEAT PIAGGIO VESPA SS 180 SUPER GT SPRINT TS GTR su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/SELLA-SEAT-PIAGGIO-VESPA-SS-180-SUPER-GT-SPRINT-TS-GTR_W0QQitemZ270525070340QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item3efc8cfc04)

Lasciala dovè !!!
Ha la maniglia in pelle e deve essere in plastica tipo primavera,la targhetta è orrenda e non è aquila e il bordino grigio è osceno grande in quel modo.;-)

simonegsx
11-02-10, 20:42
ma lavori fino a tardissimo....we simo umby voleva farti i complimenti....ma non solo per come lavori...indovina per cosa???ti aiuto...per una cosa che hai in clinica....che lui crede sia tua...non so perchè lo pensa ma ne è quasi sicuro...indovina...

Non ne ho idea, ho talmente tante cianfrusaglie che proprio non sò a che ti riferisca:mah::mah:

albymatto
11-02-10, 20:43
si riferisce alla GOLF sul ponte :risata1::risata1::risata1:

simonegsx
11-02-10, 20:47
si riferisce alla GOLF sul ponte :risata1::risata1::risata1:
Sì, è mia e ci sono veramente affezionato,non puoi nemmeno immaginare tutte quelle che ho passato con "IL MOSTRO" così chiamato affettuosamente !!!:mrgreen::mrgreen:
Lei e l'eclipse gsx(da qui il mio nick) sono le mie bestioline a 4 ruote!!;-)

albymatto
11-02-10, 20:49
appena gli dico che effettivamente è tua si innamora di te ahahahahah....ma ha anche il motore elaborato???mio padre aveva la serie del 1990,,,,quella con fendinebbia e paraurti bassi ricordi???a 5000 km gliela rubarono..aveva nemmeno 4 mesi di vita...assurdo...pagata all'epoca 26 milioni...povera auto...ancora ci piango io....ero affezionatissimo...avevo pochi anni e ne ero innamorato...

simonegsx
11-02-10, 20:54
appena gli dico che effettivamente è tua si innamora di te ahahahahah....ma ha anche il motore elaborato???mio padre aveva la serie del 1990,,,,quella con fendinebbia e paraurti bassi ricordi???a 5000 km gliela rubarono..aveva nemmeno 4 mesi di vita...assurdo...pagata all'epoca 26 milioni...povera auto...ancora ci piango io....ero affezionatissimo...avevo pochi anni e ne ero innamorato...

Anche la mia è del 90 ,ne avevo una dell'84 ,ma ha fatto una brutta fine(purtroppo)quando vieni a prendere selvaggia ti faccio vedere le foto.
Ha il motore un pò pompatello!!Gli ho messo il 2.0 invece del 1.8 di serie e un pò di lavoretti. A 210 km/h è arrivata al limite,ma da 0 a 200 è una moto da competizione,ogni tanto trita un cambio e stronca i semiassi ,ma va bene così:mrgreen::mrgreen:
Va bè basta OT altrimenti ci linciano!!
Mica siamo in chat!!!:risata::risata::risata::risata:

albymatto
11-02-10, 20:56
ma è una GTI???comunque è bellissima....ma ha paraurti bassi avanti???con fendinebbia???non ci ho fatto caso...bella cmq...mi ricordo mio papà è stato malissimo per quell'auto...da allora nessuna GOLF più....aveva anche la serie precedente anni 80 a 4 fari...bella...bianca...

hai ragione...chiediamo scusa ai MOD!!!

simonegsx
11-02-10, 21:04
ma è una GTI???comunque è bellissima....ma ha paraurti bassi avanti???con fendinebbia???non ci ho fatto caso...bella cmq...mi ricordo mio papà è stato malissimo per quell'auto...da allora nessuna GOLF più....aveva anche la serie precedente anni 80 a 4 fari...bella...bianca...

hai ragione...chiediamo scusa ai MOD!!!

Si è GTI.:mrgreen:

giaggio
11-02-10, 21:15
anche io so veterbese, però non lo dico mai teribbbileeeee....(sarà per la mia età)
più che altro io direi GOJO!

InsettoScoppiettante94
11-02-10, 21:19
Si è GTI.:mrgreen:
:orrore: Belissimaaaa German Style, con gomme che sporgono!!! (A me piacerebbe così ma tutta bianca.... :lol:)

simonegsx
11-02-10, 21:44
anche io so veterbese, però non lo dico mai teribbbileeeee....(sarà per la mia età)
più che altro io direi GOJO!
Forse mi sono espresso male, Io infatti non ho detto che teribbilee è viterbese,ma bensì romano.Specificando il fatto che anche se molti ci confondono con i romani per via della calata simile,,il viterbese è il viterbese e il romano è il romano.
Gojo è classico viterbese ..ma sei propio gojo!!!!:risata::risata::risata:
Ps: Gojo = matto,pazzo etc.

giaggio
11-02-10, 21:57
allora mi ero perso un passaggio :-)

si gojo nel senso di pazzo matto in senso buono pero!
per esempio la tua golf è goja=la tua golf è figa

simonegsx
11-02-10, 22:52
Fondo isolante spruzzato ;-)

Alext5
11-02-10, 22:59
ma l'hai spruzzata ora? sembra fresca!

Ragazzi, poche chiacchiere, è vero che siamo a carnevale ma quì c'è gente che lavora e gente che soffre per i congiunti sotto i ferri

:risata::risata::risata::risata:

simonegsx
11-02-10, 23:02

Ragazzi, poche chiacchiere, è vero che siamo a carnevale ma quì c'è gente che lavora e gente che soffre per i congiunti sotto i ferri

Esatto, finito circa 15 minuti fà ,stò aspettando i 30 minuti di cottura e poi si va a nanna!!:risata1::risata1::risata1:

Vespista46
11-02-10, 23:04

Dovresti stare tranquillo... E' in buone mani, il dottore sa il fatto suo! :mrgreen::risata::risata::risata:
PS: scusate l'OT, ma quella Golf è da sbavo!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Come dico sempre il tuning più bello è quello non troppo pesante, tammarro, e la tua è perfetta, sportiva al punto giusto!!! :orrore:
PPS: non è che hai qualche video per farci sentire il sound?? :roll:

Arri complimenti per la Vespa e per il Golf :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Alext5
11-02-10, 23:14
Dovresti stare tranquillo... E' in buone mani, il dottore sa il fatto suo! :mrgreen::risata::risata::risata:

Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza.

E comunque mostro è la mia 75 1.8 turbo:mavieni:

simonegsx
11-02-10, 23:17
Ma io non soffro per mancanza di fiducia nei confronti del dottore ma per impazienza.

Te la giochi sui 400m con il golfettone mio?:mrgreen::mrgreen::risata:

Alext5
11-02-10, 23:21
a bbello, caschi male, ta contro tp su 400 metri.:nono:

simonegsx
11-02-10, 23:24
a bbello, caschi male, ta contro tp su 400 metri.:nono:

:quote::quote::quote:

Alext5
11-02-10, 23:27
ridi, ridi, devi portare rispetto al nonnetto biscione, 24 anni di onorati traversi e non sentirli :mrgreen:

E comunque basta altrimenti i moderatori ci chiudono per sparaspam a gogò.

Marben
11-02-10, 23:55
Lasciala dovè !!!
Ha la maniglia in pelle e deve essere in plastica tipo primavera,la targhetta è orrenda e non è aquila e il bordino grigio è osceno grande in quel modo.;-)

Quotone, è una brutta Dieffe per large prePX, col bordino chiaro (praticamente bianco).. Un po' rimaneggiata, da cani, mettendo quella targhetta piuttosto fantasiosa. :azz:
La storia del mercato Belga, poi, è memorabile.

giaggio
12-02-10, 01:04
gojissima la tua 75! :-)

albymatto
12-02-10, 08:30
simo fino alle 23 e mezza....sei goji proprio...ma quindui io sono albygojo??

simonegsx
12-02-10, 08:50
gojissima la tua 75! :-)

In 31 anni è la prima volta che sento gojo uguale figo.
Gojo è Gojo e basta !! Poi se si è tramutata negli ulimi anni non sò!!;-):ciao:

giaggio
12-02-10, 10:36
nella mia generazione gojo è diventato poliedrico...lo si usa sia i senso dispregiativo che non..
io di solito lo uso in senso positivo...
gojo come matto-fico....perlomeno cosi lo utilizza la maggior parte della mia generazione.
poi si sa la lingua cambia, si evolve, i termini acquisiscono nuovi significati...può essere successo anche al temine gojo..

albygojo hahahahahahaha
si,secondo la mia concezione della parola,saresti albygojo!

mirkovespa
12-02-10, 21:28
Lasciala dovè !!!

dove mi consigli di prenderla?

mirkovespa
12-02-10, 22:00
su questo tipo di vespa ragazzi ovvero la prima serie con la batteria e il commutatore sulmanubrio che interruttore monta? che commutatore serve?

PER VESPA 180 SS DEVIOLUCI SIEM BELLISSIMO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-180-SS-DEVIOLUCI-SIEM-BELLISSIMO-NUOVO_W0QQitemZ310199799360QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item4839594e40)

albymatto
12-02-10, 22:11
è questo....io dico che è rifatto questo ad ogni modo eccoti un link...io l'ho comprato qui...vedi se ce l'ha ancora...prezzo ottimo!!!

Devioluci interruttore Vespa 180 S (epoca). Nuovo. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130340770686#ht_2533wt_815)

Alext5
12-02-10, 22:15
su questo tipo di vespa ragazzi ovvero la prima serie con la batteria e il commutatore sulmanubrio che interruttore monta? che commutatore serve?

PER VESPA 180 SS DEVIOLUCI SIEM BELLISSIMO NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-180-SS-DEVIOLUCI-SIEM-BELLISSIMO-NUOVO_W0QQitemZ310199799360QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item4839594e40)

Praticamente è quello, ma 150 euro e che sarà mai d'oro?

Di roba siem in giro se ne trova tanta, pochissima originale ed a prezzi pazzi, molta riprodotta di discreta qualità e tanta porcheria.

Quando restaurai la mia ne presi uno che non ho mai capito se è originale o riprodotto, certo era ben confezionato con la scatola e la carta siem. Mi è rimasto il dubbio anche se per 25 euro anche se fosse un tarocco credo siano un prezzo giusto.

albymatto
12-02-10, 22:27
Ormai sui ricambi son impazziti tutti...sai che ti dicono???e vabbè costa tanto ma quella è una SS...quella è una rally...quella è una bacchetta...questo ormai sanno dire...son matti tutti ormai....

Vespista46
12-02-10, 23:41

Megoglioni!! :orrore::orrore::orrore: (se pò dì???)
Che ti devo dire... Bellissima!! :mrgreen:
Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav::sbav:
PS: Se fate sti 400mt informatecci dei risultati!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
PPS: Quanti cv ha?? :crazy:
PPPS: Fine OT (Mod non :frustate:, faccio da solo!!!:frustate: :mrgreen:)

InsettoScoppiettante94
13-02-10, 13:52
Quanto mi piacerebbe provare il 3.0 turbo america.... Sarà un missile terra/aria!! :sbav::sbav:
Apro e chiudo: Io tifo per l'Alfa. Senza dubbio. :mrgreen:

Alext5
13-02-10, 18:20

Non esisteva 3.0 turbo, era un semplice V6 aspirato 12 valvole 182 CV. L'unico turbo benzina sulla 75 era il 1.8 mentre sulla 164 c'era un v6 2.0 Turbo da 204 CV, una bomba (per l'epoca). C'era anche un 2.0 turbo 172 CV ma era il Fiat-Lancia della Croma-Thema

La mia ha in origine 155 CV, poi sai un po' per compensare la vecchiaia del motore, un po le mani mi prudono, ci può essere scappato qualche cavallino :mrgreen:

InsettoScoppiettante94
13-02-10, 21:03
Non esisteva 3.0 turbo, era un semplice V6 aspirato 12 valvole 182 CV. L'unico turbo benzina sulla 75 era il 1.8 mentre sulla 164 c'era un v6 2.0 Turbo da 204 CV, una bomba (per l'epoca). C'era anche un 2.0 turbo 172 CV ma era il Fiat-Lancia della Croma-Thema
Ma non c'era solo la Fiat Croma e la Lancia Thema... c'erano tre macchine (tra cui la Croma e la Thema) che condivide pezzi con l'alfa.

La mia ha in origine 155 CV, poi sai un po' per compensare la vecchiaia del motore, un po le mani mi prudono, ci può essere scappato qualche cavallino :mrgreen:
Eheh male male (ma che male male!!! A quanto stiamo??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Vespista46
13-02-10, 21:18
Insetto si sapeva che eri un estimatore dell'Alfa!! :mrgreen:
Alex, io ho sempre sentito parlare di un'Alfa 3.0 turbo america, ma essendo ignorante in materia potrei ricordare male... ;-)
Comunque esiste un'Alfa turbo america??:crazy:
PS: bella utilitaria!! :mrgreen::mrgreen:

InsettoScoppiettante94
13-02-10, 21:39
Insetto si sapeva che eri un estimatore dell'Alfa!! :mrgreen:
Alex, io ho sempre sentito parlare di un'Alfa 3.0 turbo america, ma essendo ignorante in materia potrei ricordare male... ;-)
Comunque esiste un'Alfa turbo america??:crazy:
PS: bella utilitaria!! :mrgreen::mrgreen:
Alfista 4 ever!!! :mrgreen:
Comunque a quel che so io sì... è la 1.8... :mah: tipo quella di alex solo con i soffietti ai paraurti e bordo ruota allargato... pneumatici maggiorati... Correggimi Alex se toppo!!! ;-)

Alext5
14-02-10, 10:52
ULTIMO OT :mogli:

Ma non c'era solo la Fiat Croma e la Lancia Thema... c'erano tre macchine (tra cui la Croma e la Thema) che condivide pezzi con l'alfa.

Croma, Thema, 164, condividevano scocca e diverse parti meccaniche. Le prime due anche diversi motori, un 1.6 però mai visto su thema, 2.0 i.e. 2.0 i.e. turbo, 2.5 td. La thema in origine aveva un 3.0 v6 ma era proprio un vecchio motore lancia a iniezione meccanica, abbandonato perchè consumava troppo e dava parecchi problemi, sostituito poi sulla lancia K dal V6 alfa. L'alfa 164 aveva motori suoi (2.0 twin spark, 2.0 v6 turbo, 3.0 v6 poi anche 24v e 2.5 td VM) solo all'inizio prese in prestito il 2.0 turbo i.e. della thema-croma (in attesa del suo v6 turbo) C'era anche la SAAB 9000 che sicuramente condivideva la scocca, il resto non so.

Eheh male male (ma che male male!!! A quanto stiamo??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Sinceramente non saprei dirti ma ti garantisco che spinge.:mrgreen:

Alfista 4 ever!!! :mrgreen:
Comunque a quel che so io sì... è la 1.8... :mah: tipo quella di alex solo con i soffietti ai paraurti e bordo ruota allargato... pneumatici maggiorati... Correggimi Alex se toppo!!! ;-)

Ci sarebbe da scrivere per ore sulla 75.

L'alfa 75 in versione america introdotta nel 1987 differisce sostanzialmente dalle versioni normali per i paraurti ad assorbimento d'urto (ecco il perchè della presenza dei soffietti), necessari per l'omologazione usa, un serbatoio benzina più grande installato dietro lo schienale posteriore anzichè sotto il piano vano bagagli, interni particolari un po' più curati, tubo di scarico sulla destra anzichè centrale (quasi). In realtà le 75 destinate al mercato americano esistevano già dall'inizio della produzione, si chiamavano "Milano", identiche alla 75 2.5 QV per il mercato italiano, avevano motore V6 2.5 e praticamente gli stessi paraurti, oltre al catalizzatore, allora già richiesto dalle normative usa.

La 75 1.8 turbo america ha la stessa meccanica della versione normale, gomme e cerchi compresi, 195-60-14 oppure a richiesta dall'america in poi 195-55-15. I codolini ai parafanghi anche se di forme leggermente diverse, esistono da sempre e riservati alle versioni più sportive, 1.8 turbo, 2.5 QV, 1.8 i.e. turbo America, V6 america, 2.0 TS, 2.4TD.

Un discorso a parte è la 1.8 turbo evoluzione.

E mo basta, appena ho un po di tempo apro un 3d apposito.

MarcoPau
14-02-10, 11:29
Due domandine tecniche per Simone: il foro delle sacche lo hai stretto saldandoci ad anello e poi come l'hai recuperato, non essendo piano? Lime e mola, piuttosto di qualche fresetta? E poi, i fori sui due bordi del tunnel dove si accoppia la pedana li hai prima chiusi per poi puntare la pedana? Non credi in una miglior penetrazione della saldatura se fatta direttamente sul foro passante pedana/bordo del tunnel?

Grazie e complimenti! :ciao:

InsettoScoppiettante94
14-02-10, 11:43
E mo basta, appena ho un po di tempo apro un 3d apposito.
Eh!!! Vorrei vedè :mrgreen:

simonegsx
14-02-10, 11:54
Due domandine tecniche per Simone: il foro delle sacche lo hai stretto saldandoci ad anello e poi come l'hai recuperato, non essendo piano? Lime e mola, piuttosto di qualche fresetta? E poi, i fori sui due bordi del tunnel dove si accoppia la pedana li hai prima chiusi per poi puntare la pedana? Non credi in una miglior penetrazione della saldatura se fatta direttamente sul foro passante pedana/bordo del tunnel?

Grazie e complimenti! :ciao:

Nel foro delle sacche ho riempito solo la parte consumata e poi è stata limata e riportata alla forma originale.
Non ho capito però che intendi per fori sul tunnel.
Il tunnel non è stato forato.Quando ho staccato la pedana ho forato solo la pedana stessa senza intaccare il tunnel.
Questo perchè se avessi fatto i fori passanti,tutti i fori risaldati non avrebbero fatto altro che far diventare tutto il bordo una saldatura continua.
Il telaio in quel punto ha delle sollecitazioni e delle torsioni e dato che la saldatura non è elastica crea dei problemi.
C'è chi appiccica e chi salda,se le saldature sono fatte bene non c'è niente di cui temere!!;-):ciao:

MarcoPau
14-02-10, 13:57
Ho visto male allora, mi era sembrato che avessi forato anche il tunnel. Sul discorso della qualità delle saldature nulla da eccepire! Saldare a filo, pur essendo semplice, abbisogna di un certo "sestin". Bisogna conoscere la propria saldatrice e avere sempre a mente (o in tabella) le regolazioni ottimali a seconda dello spessore che si vuole saldare.

simonegsx
15-02-10, 21:42
Vi comunico che Tuono blu è in verniciatura proprio in questo momento.......
Se non faccio tanto tardi ............
A dopo con le foto!!!;-):ciao:

lml1
15-02-10, 21:50
Visto che sopra chiedevate lumi su lancia thema e fiat croma, ci aggiungo che anche la saab 9000 condivideva molte parti. In particolare con Thema e Croma la Saab 9000 condivideva le portiere e la struttura della parte centrale della scocca. La 9000, come la Croma, era una berlina a 2 volumi e mezzo con portellone posteriore.
Spero di avervi fatto cosa gradita. Anche se sono andato un pelino off, mi scuso con Simonegsx
Ciao Federico

Alext5
15-02-10, 21:54
Che pazzo che sei, sono quasi le dieci. :crazy:

senatore
15-02-10, 22:00
Vi comunico che Tuono blu è in verniciatura proprio in questo momento.......
Se non faccio tanto tardi ............
A dopo con le foto!!!;-):ciao:
Ma tte possino caricà!!! :shock: :mrgreen::Ave_2:

simonegsx
15-02-10, 22:12
Che pazzo che sei, sono quasi le dieci. :crazy:

Ma tte possino caricà!!! :shock: :mrgreen::Ave_2:

Si dice "GOJO" :risata::risata::risata::risata:

La notte è giovane alle 10..................
Scherzi a parte la mia ragazza stà a 20 km da viterbo e non tutte le sere si ferma,quindi mi capita spesso di verniciare la sera o la domenica mattina,niente rotture di scatole,niente telefono che suona,niente di niente solo io e i miei cagnoni......................
Che pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mr green::mrgreen::mrgreen:

albymatto
15-02-10, 22:22
Sei troppo gojo ahahahahahahah...bellaaaaaa..sto blue mi fa impazzireeeeee...che TUONOOOOOO!!!sta cuocendo suppongo ahahahah

Alext5
15-02-10, 22:24
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Non ci posso credere, la mia 180SS blu pavone.

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni:

Quando tanti anni fa mi avvicinai al vespa club, una vespa in particolare mi colpii e mi rimase impressa. Allora non sapevo neanche cosa fosse una 180 Super Sport non ne avevo mai vista una, ma stranamente mi sembrò subito come qualcosa che avevo sempre desiderato: era una 180SS blu pavone appunto.

Quando poi mi spiegarono cosa fosse, e quanto fosse difficile trovarla e oneroso acquistarla ci misi una pietra sopra. Oggi a distanza di anni posso dire che quel sogno e diventato realtà.

:Ave_2:Grazie anche a te supersimo.

Alext5
15-02-10, 22:26
Si dice "GOJO" :risata::risata::risata::risata:

La notte è giovane alle 10..................
Scherzi a parte la mia ragazza stà a 20 km da viterbo e non tutte le sere si ferma,quindi mi capita spesso di verniciare la sera o la domenica mattina,niente rotture di scatole,niente telefono che suona,niente di niente solo io e i miei cagnoni......................
Che pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mr green::mrgreen::mrgreen:

Simone, per il bene di tanti vespisti (e per il bene tuo), non ti sposare mai

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

albymatto
15-02-10, 22:29
la stessa cosa ale capitò a me con la 180 rally giallo arancio...stessa storia credimi...a distanza di qualche annetto beh....è mia ora...e insieme a Simo rinasceràààààààààààààààààààààà...grande SIMO davvero....e auguri anche a te aleeeeee!!!

tonysubwoofer
15-02-10, 22:30
a me rompono tutti le scatole e ogni volta che ho le mani unte mi suona il cell

albymatto
15-02-10, 22:31
ma se te non fai mai nulla...stai sempre con le mani in mano...:risata1::risata1::risata1:

tonysubwoofer
15-02-10, 22:33
certamente.

A me manca solamente che mi metto a fare zincature e fosfatazioni:azz:

simonegsx
15-02-10, 22:37
Sei troppo gojo ahahahahahahah...bellaaaaaa..sto blue mi fa impazzireeeeee...che TUONOOOOOO!!!sta cuocendo suppongo ahahahah

Ancora no, Ho finito adesso di spruzzare,nelle foto era la prima mano,infatti se ci fai caso è a nuvolette!!!!
Adesso un 20 minuti a 30 gradi e a riposo sia io che la vespetta.
Domani mattina un ora a 60 gradi e poi via di montaggio bordo,strisce e scritte;-).

simonegsx
15-02-10, 22:38
Simone, per il bene di tanti vespisti (e per il bene tuo), non ti sposare mai

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:
Ormai è fatta!!!!
A Ottobre di quest'anno anch'io diventerò ammogliato.:cry::cry::cry::risata::risata::risata:

tonysubwoofer
15-02-10, 22:40
Ancora no, Ho finito adesso di spruzzare,nelle foto era la prima mano,infatti se ci fai caso è a nuvolette!!!!
Adesso un 20 minuti a 30 gradi e a riposo sia io che la vespetta.
Domani mattina un ora a 60 gradi e poi via di montaggio bordo,strisce e scritte;-).

volevo accennare che ancora era magra di vernice......ma ci hai pensato tu.

simonegsx
15-02-10, 22:41
Per la gioia di Alex ,frà 10 minuti qualche fotina a verniciatura finita,almeno se la sogna stanotte!:quote::quote::quote::quote:

Alext5
15-02-10, 22:43

Alext5
15-02-10, 22:46
Ormai è fatta!!!!
A Ottobre di quest'anno anch'io diventerò ammogliato.:cry::cry::cry::risata::risata::risata:

:azz:

scaaaaaappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finchè sei in tempo:mogli::mogli:

Scherzo ovviamente,

ormai non puoi scappare più

albymatto
15-02-10, 22:49
Ormai è fatta!!!!

Condoglianze allora ahahahahah...in senso ironico ovviamente...anzi augurissimi anticipati hihihihi....we we we ma Selvaggia l'hai dimenticata dal sabbiador???unguèèèèèèèèèèèèèèèèèè

tonysubwoofer
15-02-10, 22:50
speriamo che alex non si bagni

albymatto
15-02-10, 22:51
Immagino domani alex debba cambiare le lenzuola...muahahahah

Alext5
15-02-10, 22:56
speriamo che alex non si bagni

Immagino domani alex debba cambiare le lenzuola...muahahahah

Ho il tira acqua pronto accanto alla scrivania

albymatto
15-02-10, 23:01
Ahahahah...simo lasciavi una mano a TUONO BLU...facevano una vespa a puà...ahahahah...

simonegsx
15-02-10, 23:08
Eccoci ,eccoci........................:risata::risata:

albymatto
15-02-10, 23:11
Arriva arriva.....

simonegsx
15-02-10, 23:13
Guardate con attenzione l'ultima foto,c'è un messaggio subliminale!!!!!!
:risata::risata::risata::risata::risata::quote::qu ote::quote::quote::quote::quote:

albymatto
15-02-10, 23:21
approvo il messaggio ahahahahahah...guai se per me ci sarà lo stesso messaggio:rabbia::rabbia::rabbia:

Alext5
15-02-10, 23:22
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav:

antovnb4
15-02-10, 23:22
Guardate con attenzione l'ultima foto,c'è un messaggio subliminale!!!!!!

:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

simonegsx
15-02-10, 23:23
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

antovnb4
15-02-10, 23:25
Messaggi a parte, sembra veramente fatta a regola.
Non vedo l'ora di montarla...Questo è il momento più bello, le rogne arrivano dopo :mrgreen:

albymatto
15-02-10, 23:25
anto la rimonti te???

Alext5
15-02-10, 23:30
anto la rimonti te???

:nono::nono: no, supersimo monta strisce pedana, fregi, bauletto e scritte, il resto tocca a me.

albymatto
15-02-10, 23:33
Messaggi a parte, sembra veramente fatta a regola.
Non vedo l'ora di montarla...Questo è il momento più bello, le rogne arrivano dopo :mrgreen:

ale mi riferivo al mex di antovnb4....pensavo te la rimontasse lui....
ale scherzi a parte hai visto la vernice come è bella stesa???già lo si nota dalle foto...immagino dal vivo.....:sbav::sbav::sbav:

Alext5
15-02-10, 23:37
ale mi riferivo al mex di antovnb4....pensavo te la rimontasse lui....
ale scherzi a parte hai visto la vernice come è bella stesa???già lo si nota dalle foto...immagino dal vivo.....:sbav::sbav::sbav:

Purtroppo l'emozione a volte gioca brutti scherzi.

Dal vivo sicuramente sarà una goduria totale. Notavo anche i rinforzi sotto la pedana, dove vanno poi i supporti del cavalletto, efficaci e invisibili a vespa montata.:Ave_2:

francesco2
15-02-10, 23:37
Spettacolo...................

tonysubwoofer
16-02-10, 00:07
molto bene.....per il gesto sul serbatoio :mogli:

simonegsx
16-02-10, 00:21
molto bene.....per il gesto sul serbatoio :mogli:
Quale gesto?:mah::ciapet::ciapet::ciapet::mrgreen::mrgre en:

Non ho pensato a farlo quà sul nero ,che si vedeva meglio!!!:risata::risata::risata:;-)

Ivan et3
16-02-10, 01:10
Quale gesto?:mah::ciapet::ciapet::ciapet::mrgreen::mrgre en:

Non ho pensato a farlo quà sul nero ,che si vedeva meglio!!!:risata::risata::risata:;-)

Complimenti, blu è magnifica.
Il nero lo hai fatto davvero a specchio...Tuta max mayer? :mrgreen: Ne ho una identica..:mrgreen:

MarcoPau
16-02-10, 01:40
L'hai fatta pastello a lucido diretto? Beisima!

albymatto
16-02-10, 08:22
ale com'è andata stanotte???buona giornata a tutti...

Alext5
16-02-10, 09:45
ale com'è andata stanotte???buona giornata a tutti...

stanotte? quale notte?

giaggio
16-02-10, 10:35
stanotte? quale notte?

:risata::risata::risata:

tonysubwoofer
16-02-10, 10:41
si è dovuto fare due doccie fredde perche aveva continuamente l'alza bandiera........manco se fosse una bionda :mogli:

simonegsx
16-02-10, 11:42
si è dovuto fare due doccie fredde perche aveva continuamente l'alza bandiera........manco se fosse una bionda :mogli:

:quote::quote::quote:

Alext5
16-02-10, 12:00
Ridete, ridete.

Maledetti, io quì a soffirire e questi "bagnano il pane".:rabbia:

Specialmente tu albymatto, devi vedere quando arriverà il tuo turno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

albymatto
16-02-10, 12:08
cercheremo di fare tutto in segreto ahahahahahahah.....:risata1::risata1::risata1: quando vai a ritirarla???

Alext5
16-02-10, 12:28
cercheremo di fare tutto in segreto ahahahahahahah.....:risata1::risata1::risata1: quando vai a ritirarla???

il prossimo fine settimana, salvo imprevisti.

albymatto
16-02-10, 12:32
resisterai altri 10 gg??:risata:

Alext5
16-02-10, 22:47
Non avete idea di quante volte mi sono andato a vedere quelle foto.

E' veramente uno spettacolo.

albymatto
17-02-10, 08:18
posso immaginare ahahahah...

tommyet3
17-02-10, 11:35
Ok, ok, ma il motore di Tuono Blu???? :quote:

Alex, posso darti questo, che mi occupa un sacco di spazio nel box:

:Lol_5: :Lol_5:

simonegsx
17-02-10, 13:41
I lavoretti continuano,montato bordoscudo e restaurata e montata la scritta originale anteriore.;-)

albymatto
17-02-10, 13:49
OT non mi pensi più :cry::cry::cry:

bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!anche la mia scritta verrà così???:sbav::sbav::sbav:.................fammi sviolinare un pò...magari mi tratti meglio :violino::violino::violino: ahahahah....simo comè è bella sgargiante...stesissima sta vernice cavoli...

simonegsx
17-02-10, 14:00
OT non mi pensi più :cry::cry::cry:

bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!anche la mia scritta verrà così???:sbav::sbav::sbav:.................fammi sviolinare un pò...magari mi tratti meglio :violino::violino::violino: ahahahah....simo comè è bella sgargiante...stesissima sta vernice cavoli...

Ti ho abbandonato in un cantuccio aspettando tempi migliori!!:quote::quote::quote:

tekko
17-02-10, 14:09
L'hai fatta pastello a lucido diretto? Beisima!

volevo fare anche io la spessa domanda.....

simonegsx
17-02-10, 14:11
volevo fare anche io la spessa domanda.....

Sì, Duralit max meyer.:ciao:

albymatto
17-02-10, 15:03
Invasion hihihihi......teribbileeeeeeeeeeeeeee....:risata:

Alext5
17-02-10, 15:28
Ok, ok, ma il motore di Tuono Blu???? :quote:

Alex, posso darti questo, che mi occupa un sacco di spazio nel box:

:Lol_5: :Lol_5:

Interessante, l'unico problema dovrei averlo per la pedivella

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Alext5
17-02-10, 15:30
I lavoretti continuano,montato bordoscudo e restaurata e montata la scritta originale anteriore.;-)

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:: Ave_2:

La scritta è uno spettacolo!

albymatto
17-02-10, 15:55
beato te.........sabato la vai a prendere :mrgreen:

tommyet3
17-02-10, 17:44
........... allora ho noleggiato il furgone per tornare a riprendere "Tuono blu"

Ho già fatto il pieno!! :Lol_5: :Lol_5:

Alext5
17-02-10, 17:55
:nono: Tuono blu torna con tuono blu :mavieni:

simonegsx
17-02-10, 18:59

Fra un pò Tuono blu torna giu con le sue gambine:risata::risata::risata::risata::risata:

casca
17-02-10, 19:12
:sbav:

Alext5
17-02-10, 19:24
:sbav:

Come non quotarti, anche di più

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav:

Stanotte davvero non dormo!

InsettoScoppiettante94
17-02-10, 19:26
:orrore: :nono: BMW.... :roll:

Alext5
17-02-10, 19:29
:orrore: :nono: BMW.... :roll:

Non ti gusta la bmw?

Mica la posso mettere nella 75

InsettoScoppiettante94
17-02-10, 19:53
Non ti gusta la bmw?

Mica la posso mettere nella 75
Eh la BMW mi va giù male... ma la preferisco di molto alla Mercedes.
Certo, non la puoi mettere nella 75. Ma in una 156 SW o in una 159 SW sì :mrgreen: (anche se l'ideale sarebbe una 33 Giardinetta 4x4 ;-))
Concludo con W Alfa... :lol: ...e spero a 18 anni di potermi prendere una 33. E' TA, ma mi ispira. :Lol_5:

albymatto
17-02-10, 19:59
Come non quotarti, anche di più

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav:

Stanotte davvero non dormo!

maròòòòòòòò....simo tu fai godere le persone...:quote::quote::quote:

salvba
18-02-10, 12:10
...però dovevate segnalare prima ale persone sensibili questo tipo di discussione...adesso sto male ed è colpa vostra!

giaggio
18-02-10, 13:48
Certo, non la puoi mettere nella 75. Ma in una 156 SW o in una 159 SW sì :mrgreen: (anche se l'ideale sarebbe una 33 Giardinetta 4x4 ;-))
Concludo con W Alfa... :lol: ...e spero a 18 anni di potermi prendere una 33. E' TA, ma mi ispira. :Lol_5:

OT:
io ho la classica 33 1.3 sportwagon bordeaux ....purtroppo incidentata:cry: aspetta in garage il suo momento...

InsettoScoppiettante94
18-02-10, 17:11
...però dovevate segnalare prima ale persone sensibili questo tipo di discussione...adesso sto male ed è colpa vostra!
:mah:

Alext5
18-02-10, 18:06

Per me l'alfa romeo è praticamente finita con la 75, 155-156-159 le considero fiat travestite.

simonegsx
18-02-10, 20:36
Dai che la chiappona è quasi finita!!!!!!!
Almeno per quello che mi riguarda!! :risata::risata::risata::risata:

albymatto
18-02-10, 20:50
che spettacolo questo colore...fantasticooooooooooooo!!!

Ivan et3
18-02-10, 21:04
Cavolo e io che mi lamento di caricare la mia ibiza :mrgreen: tuono blu ha un gran bel mezzo di trasporto, però come dice simo, tra un pò torna da sola:mrgreen:
Fantastica!!!:applauso: :applauso: :applauso:

Alext5
18-02-10, 21:05
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav::sbav:

Altra nottataccia in vista!

tommyet3
18-02-10, 21:09
............. già me la vedo, nel soggiorno, al posto di quell'inutile e scomodo divano.............. :Lol_5: :risata: :mavieni:

simonegsx
18-02-10, 21:09
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::s bav::sbav::sbav::sbav:

Altra nottataccia in vista!

Va bè dai, ormai sei arrivato,male che vada hai solo altre due notti insonni da passare...............
Sabato è vicino.............ma domani sera oltre al fatto psicologico che è la notte prima di venirla a prendere ti ci metto io il carico da 11.
Vedrai le foto di domani.:risata::risata::risata:

tommyet3
18-02-10, 21:11
Simone, me lo stai facendo diventare ansioso!!! :Lol_5:

Alext5
18-02-10, 21:13
............. già me la vedo, nel soggiorno, al posto di quell'inutile e scomodo divano.............. :Lol_5: :risata: :mavieni:

:nono::nono::nono::nono: l'altra era in soggiorno causa sfratto, c'è stata fino all'assegnazione del nuovo alloggio. Questa l'alloggio c'è l'ha gia quindi in casa non entrerà mai.

Comunque fosse per me trasferirei il salone nel box e viceversa, vuoi mettere pasticciare al freddo e al gelo piuttosto che farlo al caldo e con il bar a disposizione??

Alext5
18-02-10, 21:16
Va bè dai, ormai sei arrivato,male che vada hai solo altre due notti insonni da passare...............
Sabato è vicino.............ma domani sera oltre al fatto psicologico che è la notte prima di venirla a prendere ti ci metto io il carico da 11.
Vedrai le foto di domani.:risata::risata::risata:

Preparo la coramina.....

oldultras
18-02-10, 21:20
Bellissimo lavoro simo.........

albymatto
18-02-10, 21:30
Povero ale....ti sono vicino fratello ahahahahahah..spero simo non torturi ance me così ahahahahah.......

simonegsx
18-02-10, 21:32
Povero ale....ti sono vicino fratello ahahahahahah..spero simo non torturi ance me così ahahahahah.......

A te peggio...................moooooooooooooooooolto peggio!!!:risata1::risata1:

albymatto
18-02-10, 21:45
....stardoneeeeeeeee.......povera la mia salivazione.....aiutoooooooo...foruna chne salivo abbondantemente ahahahah.....
We ho trovato la mia vecchia scritta posteriore....se non è malissimo...cosa di cui mi accerteròsabato appena la vedo perchè è da Andrea magari ce la mettiamooo...

Alext5
18-02-10, 21:48
A te peggio...................moooooooooooooooooolto peggio!!!:risata1::risata1:

addà schiattà

:risata::risata::risata::risata::risata:

albymatto
18-02-10, 21:51
Fetente...ed io che ti sostengo e sono n pena per te prendendomela con simo per come ti fa soffrire....prrrrrrrrrrrrrrrrr...io sarò indifferente ahahahahah

Alext5
18-02-10, 22:01
Fetente...ed io che ti sostengo e sono n pena per te prendendomela con simo per come ti fa soffrire....prrrrrrrrrrrrrrrrr...io sarò indifferente ahahahahah

Non dipende da me, quando vedrai la tua selvaggia sminchiata fra le mani di supersimo e progressivamente la vedrai rinascere schiatterai come sto schiattando io (nel senso buono e simpatico).

E poi lo so come mi farà crepare domani...........

simonegsx
18-02-10, 22:04

Non dipende da me, quando vedrai la tua selvaggia sminchiata fra le mani di supersimo e progressivamente la vedrai rinascere schiatterai come sto schiattando io (nel senso buono e simpatico).

E poi lo so come mi farà crepare domani...........

E sarebbe...............
Sei sicuro che lo sai?:risata::risata:

Alext5
18-02-10, 22:13
E sarebbe...............
Sei sicuro che lo sai?:risata::risata:

Salvo clamorose sorprese, i pezzi che mancano all'appello sono pochi, il manubrio (lo abbiamo già visto tranne i numeri delle marce) il parafango (lo abbiamo già visto anche se senza fregi), tutta la parte color alluminio e........... la scritta posteriore.

Dimentico qualcosa?

albymatto
18-02-10, 22:14
Troppo bello uffi il colore di tuono blue......più lo vedo più mi piace cavoli......il blue pavone ed il giallo arancio sono tra i colori piaggio che preferisco................simo te lo stai cuocendo per benino ale ahahahah

simonegsx
18-02-10, 22:18
Salvo clamorose sorprese, i pezzi che mancano all'appello sono pochi, il manubrio (lo abbiamo già visto tranne i numeri delle marce) il parafango (lo abbiamo già visto anche se senza fregi), tutta la parte color alluminio e........... la scritta posteriore.

Dimentico qualcosa?

:quote::quote::quote::quote::risata::risata::risat a::risata::risata::risata1::risata1::risata1::mrgr een::mrgreen::mrgreen::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

simonegsx
18-02-10, 22:20
Troppo bello uffi il colore di tuono blue......più lo vedo più mi piace cavoli......il blue pavone ed il giallo arancio sono tra i colori piaggio che preferisco................simo te lo stai cuocendo per benino ale ahahahah

Il blu pavone è bellissimo,peccato che sulle foto non rende quanto dal vivo.Alla luce naturale ha dei riflessi ed è di una bellezza incredibile..;-)

albymatto
18-02-10, 22:27
Simo toglimi una curiosità ma l'hai tirata di pasta e polish???dopo ti dico perchè questa domanda....

Alext5
18-02-10, 22:28
Il blu pavone è bellissimo,peccato che sulle foto non rende quanto dal vivo.Alla luce naturale ha dei riflessi ed è di una bellezza incredibile..;-)

evvai, altra botta.........

simonegsx
18-02-10, 22:33
Simo toglimi una curiosità ma l'hai tirata di pasta e polish???dopo ti dico perchè questa domanda....

Tirata no, ho lucidato solo qualche punto per togliere 2 o 3 sporchini che inevitabilmente vengono. Ora non c'è nè nemmeno uno ,neanche se lo cerchi.
Perchè?

albymatto
18-02-10, 22:40
Tirata no, ho lucidato solo qualche punto per togliere 2 o 3 sporchini che inevitabilmente vengono. Ora non c'è nè nemmeno uno ,neanche se lo cerchi.
Perchè?

Te l'ho chiesto perchè so che quando si tira di pasta la vespa il colore perde la sua "lucentezza" originaria...credo succeda quando la si tira di pasta pochi gioni dalla verniciatura....correggimi se sbaglio...

Quindi nemmeno un granello???bene bene...guai se ne trovo su selvaggia ahahahahahah....troppo bella comunque...ancora complimenti.....

simonegsx
18-02-10, 22:53
Te l'ho chiesto perchè so che quando si tira di pasta la vespa il colore perde la sua "lucentezza" originaria...credo succeda quando la si tira di pasta pochi gioni dalla verniciatura....correggimi se sbaglio...

Quindi nemmeno un granello???bene bene...guai se ne trovo su selvaggia ahahahahahah....troppo bella comunque...ancora complimenti.....

Qui andiamo un pò sul tecnico ,ma va bene.
Se chi vernicia lascia asciugare la vernice all'aria e non la cuoce,succede che la cristallizzazione della vernice è molto più lenta.Quindi anche se asciutta al tatto ,quando la patina superficiale viene tagliata da una 3000 o da una pasta abrasiva che per quanto fina sia abrade,succede che i solventi contenuti nella vernice e trattenuti dalla pellicola originaria evaporino attraverso i micrograffi ottenuti con carta o pasta.quindi anche se lì per lì è lucida ,ti fa vedere che dopo un paio di giorni riaffiorano le abrasioni e la vernice perde brillantezza
Tutto questo non succede se la vernice è cotta nel forno.
In questa vespa in particolare ,tutti i pezzi non sono stati toccati ne con carta ,nè con pasta o polish,sul telaio sono stati tolti 2 sporchini sullo scudo e due sulla pedana.
Cmq hai ragione ,forse tuono blu ha bisogno di una lucidatina, è un pò troppo opaca:quote::quote::quote:
L'unica cosa è che se la lucido ,ho paura che viene cromata:risata::risata::risata:;-)

Alext5
18-02-10, 22:54

Perdere la lucentezza? Alla faccia, mi sa che per sabato devo viaggiare con la maschera da saldatore per quanto brilla

albymatto
18-02-10, 23:03
L'unica cosa è che se la lucido ,ho paura che viene cromata:risata::risata::risata:;-)

Ahahahahahahahahah....cromataaaaaaaaa....uhuhuhuhu huhuhu....grazie simo per le delucidazioni.........ma quando la cuoci che condimenti usi???hihihihi....marò povero ale sabato...

francesco2
18-02-10, 23:47
Ragazzi la smettete!!!!
Sul forum ci sono persone deboli di cuore!!! Mi volete far venire un infarto?
Questo post va chiuso!!!!!

albymatto
18-02-10, 23:49
tanto se chiudiamo questo c'è poi quello di SELVAGGIA...quindi caro francesco abituati ahahahah...

francesco2
18-02-10, 23:52
Vi avverto, mi porterete sulla coscienza!

albymatto
18-02-10, 23:57
pacemaker...conosci???si risolve tutto tranquillo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

francesco2
19-02-10, 00:02
Ho capito!!! mi dovrò indebitare x una 180 ss

simonegsx
19-02-10, 00:02
Ho capito!!! mi dovrò indebitare x una 180 ss

francesco2
19-02-10, 00:07
P.s. Simone hai bisogno di un ragazzo di bottega? ha ha

simonegsx
19-02-10, 00:14

Anche tu?:mrgreen::mrgreen:;-)

francesco2
19-02-10, 00:17
Azz!! la concorrezza è agguerrita!!
Comunque veramente bel lavoro.

simonegsx
19-02-10, 00:19
Azz!! la concorrezza è agguerrita!!
Comunque veramente bel lavoro.

Grazie mille!!:oops::oops:;-)

Vespista46
19-02-10, 19:18

Giooovane!!! :rabbia: Mettiamocci in coda.... :risata::risata::risata::mrgreen::mrgreen::mrgreen :
:ciao: Dario ;-)

simonegsx
19-02-10, 19:27
Un ultimo antipastino,prima del gran finale,
domani Tuono blu viene dimesso e torna a casa, il ricovero è finito!:mrgreen::mrgreen:

Una bella incerata con il protettivo scatolati .
Una domanda:
i numeri delle marce sul blu pavone li ho sempre visti rossi,anche sui conservati.
Se qualcuno sa per certo il contrario me lo dica che li cambio.;-)
A dopo con le ultime foto.:ciao:

Ivan et3
19-02-10, 19:38
Qui andiamo un pò sul tecnico ,ma va bene.
Se chi vernicia lascia asciugare la vernice all'aria e non la cuoce,succede che la cristallizzazione della vernice è molto più lenta.Quindi anche se asciutta al tatto ,quando la patina superficiale viene tagliata da una 3000 o da una pasta abrasiva che per quanto fina sia abrade,succede che i solventi contenuti nella vernice e trattenuti dalla pellicola originaria evaporino attraverso i micrograffi ottenuti con carta o pasta.quindi anche se lì per lì è lucida ,ti fa vedere che dopo un paio di giorni riaffiorano le abrasioni e la vernice perde brillantezza
Tutto questo non succede se la vernice è cotta nel forno.
In questa vespa in particolare ,tutti i pezzi non sono stati toccati ne con carta ,nè con pasta o polish,sul telaio sono stati tolti 2 sporchini sullo scudo e due sulla pedana.
Cmq hai ragione ,forse tuono blu ha bisogno di una lucidatina, è un pò troppo opaca:quote::quote::quote:

Quotissimimo simo. Complimenti, stupendo lavoro, tuono blu è bellissima.
Ma che prodotto usi per le parti scatolate? volevo usarlo anche io, tu lo spruzzi dopo averla fatta di colore?

simonegsx
19-02-10, 19:47
Quotissimimo simo. Complimenti, stupendo lavoro, tuono blu è bellissima.
Ma che prodotto usi per le parti scatolate? volevo usarlo anche io, tu lo spruzzi dopo averla fatta di colore?

Il prodotto che uso è quello in foto,è una cera per scatolati 3M,
La passo dopo la verniciatura per vari motivi;-):ciao:

albymatto
19-02-10, 20:08
dove viene passata questa cera nello specifico???

simonegsx
19-02-10, 20:26
dove viene passata questa cera nello specifico???
All'interno del tunnel ,dal vano serbatoio e dal foro del clacson,
Crea uno strato ceroso impermeabile su tutti i lati del tunnel e fa si che anche se entra acqua ,questa non penetra più attraverso gli accoppiamenti dei lamierati .
Quando si spruzza è liquida per penetrare bene in tutti gli spazi,poi una volta asciutta diventa cera vera e propria.;-)

Ps: è tornata Selvaggia;-):mrgreen:

Alext5
19-02-10, 20:44
Un ultimo antipastino,prima del gran finale,
domani Tuono blu viene dimesso e torna a casa, il ricovero è finito!:mrgreen::mrgreen:

Una bella incerata con il protettivo scatolati .
Una domanda:
i numeri delle marce sul blu pavone li ho sempre visti rossi,anche sui conservati.
Se qualcuno sa per certo il contrario me lo dica che li cambio.;-)
A dopo con le ultime foto.:ciao:

Ho fatto qualche chiamata in giro e mi hanno parlato di numeri bianchi. I numeri in rosso forse erano un particolare della 90, comunque aspettiamo magari qualcuno che ha esperienza in merito.

Ivan et3
19-02-10, 20:45
All'interno del tunnel ,dal vano serbatoio e dal foro del clacson,
Crea uno strato ceroso impermeabile su tutti i lati del tunnel e fa si che anche se entra acqua ,questa non penetra più attraverso gli accoppiamenti dei lamierati .
Quando si spruzza è liquida per penetrare bene in tutti gli spazi,poi una volta asciutta diventa cera vera e propria.;-)

Ps: è tornata Selvaggia;-):mrgreen:
Alby adesso sono cavoli!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alext5
19-02-10, 20:47
Il prodotto che uso è quello in foto,è una cera per scatolati 3M,
La passo dopo la verniciatura per vari motivi;-):ciao:

Dovrebbe essere un idrorepellente e se così contiene silicone, acerrimo nemico della vernice.

Vero?

albymatto
19-02-10, 20:48
infatti povero meeeeeeeeeeee.....aiutooooooooooo!!!