PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente e' arrivata la vnb1



legionarius
25-01-10, 09:25
Ciao, finalmente è arrivata....:mrgreen::mrgreen:
Settimana scorsa ho trovato un'annuncio di uno che scambiava una vnb1 con qualcosa di suo gradimento e io provai a proporgli la mia special 4 marce gialla...(ne ho due identiche,l'altra è rossa)
Non ero fiducioso dico la verità ma questo signore mi ha detto di mandagli delle foto che lo scambio gli poteva interessare.
Gli mando le foto e lui ricambia con le foto della sua vecchietta.
Bellissima!!!!!
Decidiamo di incontrarci domenica (ieri):lol:
Noleggio il furgone e domenica mattina carico lo specialino e la fidanzata(che non voleva mancare assolutamente) e parto.
Una volta arrivati mi presento a lui e ai suoi 3 figli e 2 cani(giganti) e mi fa subito vedere la vespa: io e letizia rimaniamo a bocca aperta!!!!!!! Vespa unico proprietario, radiata,senza ruggine, con documenti...ma è radiata e questo signore non ne vuole sapere di rimetterla in strada perchè è un processo troppo lungo e poi vuole una special restaurata per non avere problemi e poterci girare subito.
Accettiamo al volo lo scambio e me la carico nel furgone.
E' davvero splendida con ancora l'adesivo rodaggio(sbiadito) e l'adesivo del concessionario che ormai non esisterà più....
Devo ringraziare tutti voi(in particolare Gino) per i consigli...appena faccio delle foto e capisco come si mettono la mostrerò a voi.

Grazie davvero di cuore,Avete una pazienza infinita.:applauso::applauso::applauso:

Alberto

signorhood
25-01-10, 09:31
Bravo è una bella vespa la VNB1
Qui trovi la mia che purtroppo è senza doc.
Scintilla vespa VNB1 1960 pictures by vespamodelli - Photobucket (http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/Scintilla%20vespa%20VNB1%201960/)

legionarius
25-01-10, 09:36
:applauso::applauso:
Cavolo che bella....io ho notato che il colore della mia(il grigio celeste) è molto scuro e sbiadito...dovrò lucidarla prima di iscriverla alla fmi e farla partire...non va più :risata1::risata1::risata1:

signorhood
25-01-10, 10:28
Armati di CIF in crema e spugnetta per i piatti e lavala per bene (evita di passare il CIF sul decal rodaggio però!!! Se no lo perdi).
Dopo aver tolto sporco ed eventuali slavature di ruggine superficiale con il CIF te la ritroverai tutta opaca perchè il CIF toglie l'ossidazione superficiale e fa tornare il colore originale.
A questo punto puoi passare la pasta abrasiva con movimenti circolari e tornerà brillante e del colore giusto. (più o meno! Gli anni inevitabilmente cambiano sempre il colore originale).

Stesso trattamento del CIF sulle zincature originali se non sono arruginite torneranno quasi come nuove.

legionarius
25-01-10, 10:41
allora vado di CIF...adesso ho provato a "spedivellare" come un dannato ma non ne vuole sapere. ogni volta che la pedivella scende il motore fa per mettersi in moto ma poi niente...mi perde un goccio di benzina ogni volta che la pedivella scende.
Non capisco un tubo di meccanica quindi mi sa che la porterò a far vedere e a dare una bella pulita a tutto il motore.
La lavo appena fa bello...qui nevica :azz::azz:

signorhood
25-01-10, 11:13
La candela l'hai cambiata? La benzina? La scintilla arriva alla candela?
Metti due foto appena puoi.

legionarius
25-01-10, 11:17
si si,la candela è nuova....il problema è che perde un goccio di benzina ogni volta che la pedivella scende...e ogni tanto scoppietta come le macchine vecchie dei cartoni animati. Ha 52 mila km e non è mai stata toccata :crazy:. Partiva fino a quest'estate mi ha detto

signorhood
25-01-10, 11:21
Apri il carburatore e accertati che lo spillo conico sia quello a testa rossa per benzina verde e non il vecchio a punta nera. Probabile che non tenga più e quindi l'affoga di benzina. Se togli la candela dopo qualche prova di messa in moto è bagnata?

legionarius
25-01-10, 11:23
Non so....dopo ci provo...
Ha su talmente tanto fango e ragnatele che fa impressione...
Ma il numero di motore dov'è???? non lo trovo :orrore::orrore:

Sono imbranato....:Ave_2:

vesparolo
25-01-10, 11:40
Io proporrei una revisione totale del motore, che tanto se il proprietario
non la usava da tempo (e le ragnatele miste a rumenta ne sono la conferma)
e avendo 52000 km all'attivo, penso che paraoli-guarnizioni-cuscinetti-fasce
elastiche e tutto l'ambaradam sono in uno stato fossile......se ce la fai
a metterla in moto è già un traguardo, ma non sarei fiducioso a lasciarla
cosi e andarci in giro.

legionarius
25-01-10, 11:44
Nemmeno io....potrebbe esplodere:orrore:

Domani la porto dal dottore. Fortuna vuole che ho un restauratore bravo davanti a case mia..........ma non è che sia proprio onesto:rabbia:

signorhood
25-01-10, 11:51
Ma il numero di motore dov'è???? non lo trovo :orrore::orrore:

Sono imbranato....:Ave_2:

Al suo solito posto! Stampigliato sopra un rettangolo in rilievo sul braccio del carter motore, lato pedivella, che lo collega al telaio della vespa.

lospecial
25-01-10, 11:52
Restauratore? Dai che con i nostri consigli e un minimo di praticità potresti farcela anche da solo senza stare a regalar soldi... Il numero motore lo trovi sul braccio sul lato sx più o meno sotto al cilindro (vedi foto) :ciao:

legionarius
25-01-10, 11:54
grazie............. :-)


Non sono sicuro di farcela:orrore::orrore: