PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco Vespa ET3 da restauare con documeenti

gabriovw
03-02-10, 13:58
Cerco Vespa ET3 da restaurare (in qualsiasi condizioni)
basta che abbia i documenti.
Valuto in base allo stato.

lillabeagle@libero.it

Zena
03-02-10, 14:04
trallallerola

ranapazza
03-02-10, 14:08
Scusate la domanda, ma vendere documenti e targa di un mezzo, uso collezionistico o pseudo-uso collezionistico, è legale?
Se poi uno ne fa un uso illecito chi ci va di mezzo è l'intestatario dei documenti, non credete?

Zena
03-02-10, 14:12
Scusate la domanda, ma vendere documenti e targa di un mezzo, uso collezionistico o pseudo-uso collezionistico, è legale?
Se poi uno ne fa un uso illecito chi ci va di mezzo è l'intestatario dei documenti, non credete?

supercalifragilistiche

gabriovw
03-02-10, 14:13
appunto, se se ne fa un USO ILLECITO, ma il collezionismo a me risulta LECITO!!!

ranapazza
03-02-10, 14:19
Si, ma a me risulta che spesso si dice uso collezionistico, ma che GARANZIA c'è che uno li collezioni davvero?...
Se poi c'è la spesa dei documenti + quella della voltura per un modello ricercato come l'ET3 permetti che qualche dubbio uno se lo ponga...

matteorambaldi
03-02-10, 14:20
Per zena: mi fai avere la tua mail che ti contatto??

Zena
03-02-10, 14:24
Si, ma a me risulta che spesso si dice uso collezionistico, ma che GARANZIA c'è che uno li collezioni davvero?...
Se poi c'è la spesa dei documenti + quella della voltura per un modello ricercato come l'ET3 permetti che qualche dubbio uno se lo ponga...

Non c'e' nessuna garanzia,

Zena
03-02-10, 14:27
Per zena: mi fai avere la tua mail che ti contatto??

Inviata

ranapazza
03-02-10, 17:08
A pensar male si fa peccato...ma spesso ci si azzecca! :nono:

vader.t7
03-02-10, 17:14
appunto, se se ne fa un USO ILLECITO, ma il collezionismo a me risulta LECITO!!!

si ma è VIETATO DAL REGOLAMENTO del forum (che ovviamente non vi siete presi la briga di leggere), quindi evitiamo di fare i saccenti perfavore.

E' severamente vietata la compravendita di documenti quali libretti di circolazione, fogli complementari, targhe e qualsiasi copia di materiale coperto da diritti d'autore, nonchè foto e/o documentazioni riguardanti il Registro Storico.

legionarius
03-02-10, 17:19
Appunto.........:mogli:

Alext5
03-02-10, 17:28
Il titolo di questa discussione andrebbe almeno modificato, non è bello leggere "cerco targa e documenti etc" qui su VR, 99/100 non penserebbero all'uso collezionistico ma ad un uso "tarocchistico".

Speriamo che i moderatori provvedono quanto prima.

vader.t7
03-02-10, 17:37
alex, titolo o no il regolamento del forum non permette, anzi ne VIETA ESPLICITAMENTE la compravendita.

InsettoScoppiettante94
03-02-10, 17:38
Ahi ahi sgamato!!! :mrgreen:

Alext5
03-02-10, 17:47
alex, titolo o no il regolamento del forum non permette, anzi ne VIETA ESPLICITAMENTE la compravendita.

Conosco bene il regolamento, certo il titolo era esplicito ma il resto poteva andare perchè dire "cerco vespa anche in pessime condizioni purchè con documenti" (come è scritto nel primo messaggio) è diverso che dire esplicitamente cosa si cerca.

Ora il titolo è stato modificato e quindi a parte qualche messaggio troppo esplicito per il resto credo che siamo ok.

Se uno si tiene i documenti per uso collezionistico, perchè paga il bollo?????????:mah:

:mogli::mogli::mogli::mogli:

ranapazza
03-02-10, 17:57
Il titolo "cerco targa e/o documenti Vespa ET3 ad uso collezionistico " rappresentava ciò che era contenuto inizialmente nell'inserzione e per il quale mi sono permessa di fare osservazione...dopo un'oretta è stata cambiata completamente l'inserzione :nono:...
Mi è stata fatta una battuta sarcastica da parte della persona che ha inserito l'annuncio, ma dopo la correzione effettuata si ha la certezza che cercava documenti per scopi diversi dal "collezionismo"...
Visto che la persona in questione ha soli 5 post all'attivo e cerca su VR cose difformi da ciò che è consentito, sarebbe auspicabile un atteggiamento diverso...

Alext5
03-02-10, 18:00
Mi erano sfuggite le correzioni ai singoli messaggi, comunque la sostanza è sempre la stessa.....

Visti i suoi altri messaggi.

ranapazza
03-02-10, 18:03
Mi erano sfuggite le correzioni ai singoli messaggi, comunque la sostanza è sempre la stessa.....

No problem...l'importante è che sia intervenuto qualcuno :ciao::ciao:

vader.t7
03-02-10, 18:06
No problem...l'importante è che sia intervenuto qualcuno :ciao::ciao:

l'importante è segnalare sempre certe inserzioni.

ranapazza
03-02-10, 18:09
l'importante è segnalare sempre certe inserzioni.

Infatti ho fatto anche quello ;-)

Zena
03-02-10, 18:28
Se uno si tiene i documenti per uso collezzionistico, perchè paga il bollo?????????:mah:

:mogli::mogli::mogli::mogli:

Ma che domande fai?Il bollo si deve pagare,se non lo pagassi tra un po' di anni mi arriverebbe a casa una bella multa con i bolli arretrati da pagare dato che sono documenti vivi!!!! :noncisiamo::nono:

Alext5
03-02-10, 18:31
Scusami allora, non ci avevo pensato. Non sapevo neanche che per i documenti ad uso collezionistico si fa il passaggio di proprietà.

InsettoScoppiettante94
03-02-10, 18:33
trallallerola

supercalifragilistiche
:quote: Questi sono messaggi pieni di significato!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come se fosse Antani, oh yeah :mrgreen:

Zena
03-02-10, 19:40
Scusami allora, non ci avevo pensato. Non sapevo neanche che per i documenti ad uso collezionistico si fa il passaggio di proprietà.

Se i documenti cambiano proprietario,e' giusto cambiare anche il nome scritto sopra :ciapet:

vader.t7
03-02-10, 20:18
Se i documenti cambiano proprietario,e' giusto cambiare anche il nome scritto sopra :ciapet:

tutto ciò non toglie che è vietato venderli all'interno del forum.

Zena
03-02-10, 20:24
tutto ciò non toglie che è vietato venderli all'interno del forum.

Su questo non si discute :ciao:

gabriovw
03-02-10, 20:43
Mi piacerebbe sapere la verità su chi si SPACCIA SANTO in materia Vespa!
Va beh, comunque il regolamento me lo sono letto, e chiedo SCUSA se ho creato disagi!!
Saluti a tutti!:Ave_2:

InsettoScoppiettante94
03-02-10, 20:51
Mi piacerebbe sapere la verità su chi si SPACCIA SANTO in materia Vespa!
Va beh, comunque il regolamento me lo sono letto, e chiedo SCUSA se ho creato disagi!!
Saluti a tutti!:Ave_2:
Scuse accettate e benvenuto, e cosa vorresti dire con "chi spaccia santo in materia Vespa"? :mah:

vader.t7
03-02-10, 22:59
Scuse accettate e benvenuto, e cosa vorresti dire con "chi spaccia santo in materia Vespa"? :mah:

Lorè lascia perdere va...stendiamo un pietoso velo. :roll:
:ciao:

InsettoScoppiettante94
04-02-10, 12:03
Lorè lascia perdere va...stendiamo un pietoso velo. :roll:
:ciao:
Un pietoso velo? Se è quello che ho capito non basterebbe questo.
http://www.skauza.it/Trash/Immagini/MassoGigante.jpg
Hai ragione lasciamo perde non ne vale la pena :mrgreen:

Marben
04-02-10, 18:11
Ma che domande fai?Il bollo si deve pagare,se non lo pagassi tra un po' di anni mi arriverebbe a casa una bella multa con i bolli arretrati da pagare dato che sono documenti vivi!!!! :noncisiamo::nono:

Ragazzi, evitiamo apologie assurde!
Se quei documenti non sono più collegati ad un mezzo esistente, bisogna fare una denuncia di perdita di possesso, ed in ogni caso avere documenti 'vivi' senza avere il mezzo non è una situazione regolare.
Non meniamo oltre il can per l'aia, perchè di cose "serie" se ne son già dette fin troppe.

Vi ricordo che la consultazione del regolamento deve necessariamente essere preventiva, e che trasgressioni come quelle lette sono assai gravi, alla luce del regolamento stesso, ma anche del buon senso e del vigenti normative. Il maldestro tentativo di 'riparazione' ha del resto palesato intenzioni non legali.

Che non si verifichi mai più una cosa del genere, altrimenti saranno presi provvedimenti drastici. Lo staff si riserva di intervenire per garantire massima trasparenza e assoluta legalità, almeno nei limiti entro i quali può monitorare le trattative del mercatino (la cui responsabilità deve comunque ricadere, in primo luogo, sugli utenti che ne usufruiscono).

Questo annuncio si è sviluppato assai malamente, per cui lo chiudo.
Per qualsiasi ragione, potete contattarmi via messaggio privato.

Buona giornata a tutti. :ciao: