Visualizza Versione Completa : Voi che fareste...
...su un motore in queste condizioni??;-);-)
Pulizia? con cosa?
Lo aprireste?
Insomma, dalle foto, per quello che potete vedere, datemi tutti i consigli che ritenete migliori. Il motore è libero, ha poca morchia nella zona del leveraggio del cambio, per il resto un pò di terra:roll::roll:
Una cosa che sicuramente dovrò sostituire sono i supporti elastici, perchè sono completamente mangiati...:-(:-(
:ciao::ciao:
Se fosse il mio non ci penserei due volte, si apre si cambiano cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, ganasce, le fasce se necessario, una rettifica se necessario e sei a posto per un bel po e sopratutto sai che quando devi andare da qualche parte il motore è ok piuttosto che restare per strada o prendere una grippata per un paraolio che aspira aria.
:ciao:
... ha poca morchia nella zona del leveraggio del cambio, per il resto un pò di terra
Se vedessi il mio ti spaventi, è nero come la pece, ed è pure sporco di terra :mrgreen: :ciao:
Per la pulizia usa il fulcron e vai tranquillo....:mrgreen:
Fosse mio lo revisionerei seguendo il medesimo pensiero di alext5: cuscinetti, paraoli e frizione sicuramente....e già che è aperto controlli tutto, impianto elettrico compreso ;-)
Eviti di imprecare in un futuro più o meno prossimo :rabbia:
Cosa intendi con supporti elestici?
Cosa intendi con supporti elestici?
intendo le gomme che stanno dove si inserisce il perno che blocca il motore al telaio, e la gomma dove si inpernia l'ammortizzatore;)
A proposito...qualche giorno fa, spulciando sul forum, avevo trovato una discussione in cui si parlava, appunto, della sostituzione di tali supporti. Ma, ahimé:testate::testate:, mi sono dimenticato di metterla tra i preferiti, ed ora, anche con "cerca" non trovo niente: non è che qualcuno di voi può postare il link:Ave_2::Ave_2:
cmq , che lo aprirai o no, di sicuro la prima cosa da fare è pulirlo.....io sul mio pk, ci ho dato di compressore con la pistola della nafta!
A quel punto vedrai che fare.....non è matematico che un motore sia da rifare sempre e cmq, ma dopo una pulizia prenderai una decisione, magari controllando lo stato del gruppo termico come prima cosa prima di aprire il tutto!
Ahhhhhh i silent block! :mrgreen:
Guarda qui:
Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block (http://www.vespaforever.net/sostituire-silent-block.htm)
Ahhhhhh i silent block! :mrgreen:
Guarda qui:
Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block (http://www.vespaforever.net/sostituire-silent-block.htm)
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
boia deh, senza guida!!!!!!:applauso::applauso::applauso:
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
boia deh, senza guida!!!!!!:applauso::applauso::applauso:
Inizio a sentirmi lo "zio" del tuo vespino :mrgreen:....
Rimettila a nuovo, altrimenti :mogli::boxing::Lol_5: