PDA

Visualizza Versione Completa : problema di frizione

corona
09-02-10, 19:12
ciao raga è da un pò di tempo che ho questo problema ho una vespa px a freno a disco quindi la frizione a 4 dischi , quando metto le marce tende sempre a camminare un pò e quindi il cambio e sempre duro sia a scalare che a mettere le marce. Vorrei risolvere questo problema con voi . Grazie ed aspetto vostre risp grazie

carlettoPX
09-02-10, 20:08
Non è che si è allentato un po'il cavo frizione?è un attimo metterlo a posto...oppure se non l'hai mai cambiato potrebbe essere che si è ovalizzato il foro della manopola della frizione...tutte cose per cui a controllare ci vuol poco

babbylavespa
09-02-10, 20:17
Registra il filo frizione da sotto il blocco motore, tira un pò il filo e tutto si stistema.

corona
09-02-10, 20:50
we raga gia fatto tutto , ho anche cambiato la campana di frizione da poco, un'altra cosa che mi fa è chè quando cammino e premo la frizione tenendo però accellerìato mi scende fino a dove stacca liberamente , nn so se avete capito. per il fatto che quando ingrano le marce e cammina potrebbe essre qualche altra cosa grazie un saluto

corona
10-02-10, 18:57
raga se sapete qualcosa risp

crazypistons
20-02-10, 20:14
Ciao io questo motore ce l'ho anche se non montato su una vespa però mi faceva lo stessa cosa...ho risolto aprendo il carter della frizione e infilando pian piano un cacciavite piccolo piatto tra ogni disco...nella mia si erano incollati leggermente due dischi e con la frizione tirata dovevo spedalare 3 - 4 volte perchè staccasse....prova...