Accedi

Visualizza Versione Completa : Restauro carter

AleSpecial
21-02-10, 19:50
Ciao a tutti, premetto che non ho trovato nulla; sto restaurando un px del '79 e vorrei sapere come dovrebbero presentarsi i carter ed il volano a fine lavori, intendo se lucidi, satinati, oppure come... Ho provato a passare il carterino della frizione e la parte cantrale del volano con una spazzola a setore di metallo attaccata al trapano ma mi sembra che lucidi un pò troppo in quanto vorrei riportarli alla loro condizione originale, che purtroppo non so com'era all'epoca...:azz:
Sicuro del vostro aiuto ringrazio anticipatamente :ciao:

pennabianca
21-02-10, 19:54
ciao...una bella pulita con benzina o nafta e basta... non sono lucidi

AleSpecial
21-02-10, 19:57
ciao...una bella pulita con benzina o nafta e basta... non sono lucidi

Ma sono rimasti un pò macchiati dalla schifezza di olio e polvere che si era appiccicata :azz:

pennabianca
21-02-10, 20:02
prova con lo sgrassatore a spruzzo

yasu75
21-02-10, 20:08
Ma sono rimasti un pò macchiati dalla schifezza di olio e polvere che si era appiccicata :azz:

e' il suo bello! :lol:
Prova con la scotch brite

AleSpecial
24-02-10, 08:48
e' il suo bello! :lol:
Prova con la scotch brite

Ok oggi provo, in questi giorni ho provato con la paglietta da pentole inzuppata di diluente nitro ed ho ottenuto già un bel risultato :risata1:

yasu75
24-02-10, 12:55
Gasolio, pennello con setole mozzate, paglietta verde e :vespone:

AleSpecial
24-02-10, 13:05
Oh certo! Il gasolio l'ho usato in abbondanza per ammorbidire lo sporco e poi sono passato alla nitro che è un ottimo sgrassante :mrgreen:

yasu75
24-02-10, 13:25
Sai, io purtroppo la nitro non la posso usare perche' abitando in condominio mi farebbero il :ciapet:

Se non hai problemi di questo tipo allora puoi anche andare di petrolio bianco :mrgreen: