PDA

Visualizza Versione Completa : candela dr 177

lineagotica1945
22-02-10, 23:06
Ciao, sto per montare il dr177 sul mio px my.
Che candela mi consigliate per i mesi un po' più freschi e per quelli caldi?

antovnb4
22-02-10, 23:32
Non è che il dr richieda una candela eccessivamente fredda, o calda..
Dipende da come sei d'anticipo, e che uso devi fare, città o lunghe tratte.
Io ho un Pinasco, ed in città la sporco se non scanno. Per i raduni in estate vado con un grado 9 ngk. Quindi molto fredda.
Comunque per andare bene, una 7 non dovrebbe darti problemi, poi per le lunghe uscite anche una 8.

Sposto in tuning.;-)

lineagotica1945
23-02-10, 09:07
Non è che il dr richieda una candela eccessivamente fredda, o calda..
Dipende da come sei d'anticipo, e che uso devi fare, città o lunghe tratte.
Io ho un Pinasco, ed in città la sporco se non scanno. Per i raduni in estate vado con un grado 9 ngk. Quindi molto fredda.
Comunque per andare bene, una 7 non dovrebbe darti problemi, poi per le lunghe uscite anche una 8.

Sposto in tuning.;-)

Scusa per aver messo il post nel posto sbagliato...

diciamo che l'uso è prevalentemente cittadino con le escursioni nel weekend.
se mettessi una 8 è troppo fredda?

Geggio
23-02-10, 09:33
la 8 è buona com gradazione anche se nel traffico si sporca ma niente di particolare.....

VespaEMP
10-08-11, 00:35
ho dei problemi anche io, la mia vespa monta una b8hs ma con un getto 105 è grassa, con un 103 e' magriccia. vorrei avere informazioni su una cosa: l'anticipo va ritoccato?

PISTONE GRIPPATO
10-08-11, 06:54
Ciao, sto per montare il dr177 sul mio px my.
Che candela mi consigliate per i mesi un po' più freschi e per quelli caldi?

Non serve usare due gradi termici diversi a seconda della stagione,
tecnicamente è un idiozia, non voglio offendere nessuno ma visto che si parla di tecnica ritengo sia necessario fare un po' di luce su queste credenze da bar.:crazy::crazy::crazy::crazy:
Il motore brucia aria + benzina per ottenere un derminato calore.:mavieni::mavieni:
Per ottenere questo risultato occorre che le due sostanze siano miscelate con la giusta percentuale:mah::mah::mah:
pertanto fra inverno ed estate al massimo potrai sostituire il getto del carburatore onde ottenere lo stesso rapporto stecchiometrico e di conseguanza le stesse temperature ma non cambiare il grado termico della candela

ciao