PDA

Visualizza Versione Completa : Cilindro PX 200 E

frank68
04-03-10, 18:36
Ragazzi ho appena finito una revisione totale di un motore PX 200 E, ma ho una curiosita?: ho notato che le luci dei carter non sono raccordati con il cilindro e anche la guarnizione fa muro con i carter, qualcuno mi sa dare una spiegazione? come funziona?
Grazie 1000
Saluti

antovnb4
05-03-10, 00:37
Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto.

Neropongo
05-03-10, 05:09
Le luci ? La luce, nel duecento l'ammissione è mediante una luce, che in parte, volutamente, è coperta dalla guarnizione, poichè è lo spazio necessario per alimentare il travaso del cilindro, l'unico che riempie il tutto.
Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.
:ciao:

frank68
05-03-10, 09:03
Scusa Antonio se ti contraddico ma il cilindro 200 é sempre a tre travasi, uno é quello appunto visibile mentre gli altri due sono interni e comandati dal pistone.
Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....:mah:
Attendo altre vostre risposte.
Saluti

FranKesco
05-03-10, 20:43
Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarle e poi a che servono i travasi dei carter coperti dalla guarnizione? anche se non lo fossero non hanno corrispondenza con il cilindro, ma sicuramente a qualcosa dovrebbero servire, credo.....:mah:
Attendo altre vostre risposte.
Saluti

Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.
Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti.

Neropongo
06-03-10, 04:59
Appunto, volevo capire come fa' il pistone a comandarleSe guardi il pistone ha delle finestre che corrispondono ai travasi sul cilindro, appunto facendo su e giú le apre e le chiude quando c'é bisogno.

Se non sbaglio questi travasi sono presenti sui carter 200 perchè questi ultimi derivano direttamente dai carter 125/150.
Sul 200 però questi travasi non sono funzionanti.
Esattamente.

antovnb4
06-03-10, 19:32

Certo Emì, ma stiamo parlando del travaso principale del carter, il cilindro è un'altra cosa, quelli che dici tu sono i piston ported.