Accedi

Visualizza Versione Completa : compatibilità carter

sonoste
07-03-10, 11:57
buongiorno a tutti,
devo sostiturie il carter crepato ad un px 125 siglato VNXM ; ho trovato un carter VLX H4 (? cosi mi ha riferito il venditore) che dovrebbe essere di un px 150 : mi sapete dire se sono intercambiabili? cè qualche accorgimento/sostituzione particolare in caso di trasfusione degli organi?
grazie mille

(ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla...probabilmente cerco male..)

:Ave_2:

volumexit
07-03-10, 12:06
buongiorno a tutti,
devo sostiturie il carter crepato ad un px 125 siglato VNXM ; ho trovato un carter VLX H4 (? cosi mi ha riferito il venditore) che dovrebbe essere di un px 150 : mi sapete dire se sono intercambiabili? cè qualche accorgimento/sostituzione particolare in caso di trasfusione degli organi?
grazie mille

(ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare nulla...probabilmente cerco male..)

:Ave_2:

Se e' un VNX1M , il tuo sara' di un PX 125 con accensione elettronica e cambio a denti grossi.
Quindi anche il carter "nuovo" deve essere per lo stesso tipo di motore. Dipende di che anno sono i carter del 150.
Tieni anche presente che potresti avere problemi in fase di revisione e con le forze dell'ordine se ti dovessero controllare la sigla motore.

Ciao,

Vol.

sonoste
07-03-10, 21:35
ti ringrazio,immaginavo che per motivi legali dovessero avere la stessa sigla,ma il mio amico proprietario della vespa sostiene che la usa in campagnae ha bisogno che funzioni..uomo avvisato..
quindi l unico carter pienamente compatibile,tecnicamente parlando,sarebbe uno con lo stesso identico suffisso del n. motore,ho capito bene?
grazie:ciao:

volumexit
07-03-10, 23:05
Si, dal punto di vista legale. Dal punto di vista tecnico ce ne sono altri.

Ciao,

Vol.

antovnb4
07-03-10, 23:08
ti ringrazio,immaginavo che per motivi legali dovessero avere la stessa sigla,ma il mio amico proprietario della vespa sostiene che la usa in campagnae ha bisogno che funzioni..uomo avvisato..
quindi l unico carter pienamente compatibile,tecnicamente parlando,sarebbe uno con lo stesso identico suffisso del n. motore,ho capito bene?
grazie:ciao:

Se deve solo usare la vespa per campagne... puoi monntare tutti i carter 125 o 150 che trovi.
Il motivo non è tanto tecnico quanto legale, come già detto da Volumexit.

volumexit
07-03-10, 23:14
Se deve solo usare la vespa per campagne... puoi monntare tutti i carter 125 o 150 che trovi.
Il motivo non è tanto tecnico quanto legale, come già detto da Volumexit.

Attenzione Antonio che lui vuole recuperare tutti gli organi interni, quindi questo restringe le possibilita a tutti i VNX e i VLX con accensione elettronica.
Se invece cambia tutto il motore allore vanno bene tutti i motori per large frame.

Vol.

antovnb4
07-03-10, 23:18
Si Luca, sono stato generico, ma intendevo della serie PX.

volumexit
07-03-10, 23:22
Si Luca, sono stato generico, ma intendevo della serie PX.

Si ma i primi PX hanno ancora il cambio a denti piccoli, quindi i carter sia 125 che 150 non vanno bene. Solo con la PX125E e PX150E sono arrivati i cambi a denti grossi sui 125/150. E diverso l'alberino del primario e di conseguenza anche i carter.

Luca.

sonoste
07-03-10, 23:48
ok grazie sto iniziando a capirci qualcosa ..:testate: