Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un consiglio da Voi
ho un'idea che mi strullazza x il cervello...fare un p200e con una forca anteriore di una vespa et4..ho provato tempo fa e mi ha fatto una buona impressione come lavorava.. secondo voi bloccasterzo a parte potrebbe esser fattibile come operazione trapianto organi? mi potete aiutare magari anche via privata? grazie
Penso che sia fattibile. Forse, Horus ne sa di più o, forse, ha proprio la forcella.
io ho la forcella completa ma è la fattibilità che mi interessa sapere..se qualcuno lo ha già fatto. anche se a torino ad eurovespa2006 un tedesco l'aveva fatto
E' fattibilissimo, l'ho visto fatto su varie vespe, dalla special a la PX. Non sono sicuro degli adattamenti da apportare pero'.
Io ricordo che Il Turbo, sulla sua vecchia vespa, defunta nel Raid della Terra del Fuoco, aveva una forcella con freno a disco ma che non era di vespa, ma di un altro scooter Piaggio, ma non ricordo quale.
Se non erro Horus ha fatto degli esperimenti con la forcella del Quartz. A dirla tutta, credo che sia la stessa forcella montata dall'ET4, ad eccezione del mozzo: il Quartz ha il mozzo 'stellato' adatto al cerchio Cosa (e quindi anche a quello Vespa da 2,10"), metre l'ET4 ha il cerchio in lega. Io credo, comunque, che ci sia totale compatibilità ET4-Quartz, almeno a occhio, sia per quanto riguarda il tubo sterzo, sia per biscotto e asse ruota.
Quanto all'adattabilità al PX, forse la distanza fra le boccole al telaio è diversa, per cui si renderebbe necessario un 'taglia & incolla'.
Qui c'è qualcosa...
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=94&postdays=0&postorder=asc&highlight=quartz&start=0
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-318-highlight-quartz.phtml
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-386-highlight-quartz.phtml
ho scritto una pm a horusbird. spero tanto in una suarisposta. marben in mezzo alla miarumenta in garagemi è uscita una guarnizione sotto serbatoio in gomma della bajai. se ti serve te la metto in una busta e te la mando, dove vuoi via posta.non la userò mai e per farla star li aseccare lareglo. cioa tutti eper ora grazie. spero riuscir a far la modifica alla forca.
willieklacid
20-06-07, 22:57
se non sbaglio bisogna tagliare il tubo sterzo e rifilettare. poi resta il fatto che bisogna adattare il parafango....
premetto che il parafango per brutto che possa essere quello della et4 a me non dispiace. ho presentato il piantone dentro il telaio px...c'è da lavorare ma non è impossibile come tuning modifica..anzi credo che come mi ci metterò non ci impiegherò tanto a farlo. dovrò adattare i finecorsa sul telaio per fargli dare un senso logigo quando giri il manubrio. il problema viene sulla mascherina clacxon...tocca e bene... mi sa che ci darò di dremel alla grande.
Occhio però che è una forcella pensata per un mezzo a motore centrale.
Sulla Vespa la ruota anteriore deve essere inclinata di qualche grado per permettere la più totale stabilità
eccola qua, :doh: quindi è fattibile. :mrgreen: il tipo ha usato quella della exagon, identica in tutto alla et4, credo che quest'inverno mi lancerò nel tunin estremo prima di restaurare il 200. a voi..anche se non è un gran ke come foto :oops:
Bellissima!!! io avevo letto in qualche sito che la forcellapiù adatta per un px è quello dello zip 50. Però solo come info, come viene non ne so di più però non lo ho visto menzionato..... Ciao A tutti.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.