PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione p125x CREDO

akprobeta
13-03-10, 14:20
Salve ragazzi questa è la mia prima discussione.:mavieni:
Allora ogni volta ke uso la mia vespa ho un problemino all'acceleratore o alla carburazione nn capisco: cioe se giro la manopola dell'acceleratore di poco ( fino a 1/4 credo) il motore fa sempre vuoti.:mah: Questo problema si sente sopratutto quando devo partire in salita perche mi tocca tenerla troppo su di giri.:rabbia::rabbia:

Grazie in anticipo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Credo proprio di aver sbagliato sezione.

Neropongo
14-03-10, 01:51
Mettiamola nella sezione giusta allora!
Ciao akprobeta, benvenuto su VR e complimenti per la tua prima discussione.
La prossima la apri di presentazione in piazzetta (http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=81) :mrgreen:

Per quanto riguarda la tua Vespa, assumendo che sia del tutto originale e abbia iniziato a dare il problema solo di recente.

Sintomo: il motori fa vuoti fino a 1/4 di acceleratore.
Problema: Carburazione del minimo magra
Possibile causa: Getto del minimo sporco o vite dell'aria serrata

.

Se invece il carburatore é pulito allora hai modificato qualcosa nelle gettature o il motore non é originale e quindi la carburazione va adattata di conseguenza.
Conoscere le tue circostanze aiuterebbe molto ma cosí ad occhio e croce direi proprio che il carburatore ha bisogno di essere pulito e con l'occasione ci sta bene anche una revisionata generale a tutto l'apparato.

:ciao:

akprobeta
14-03-10, 13:10
Allora...la vespa in questione è stata ferma x molto tempo e io diciamo che la uso di nascosto ogni tanto. Penso ke il motore sia tutto originale apparte il padellino ke presenta segni di saldatura, e quindi ne deduco che sia stato midificato. Provero a smontare il carburatore e a pulirlo.
Grazie