PDA

Visualizza Versione Completa : vespa aspira aria



jurijroma
14-03-10, 18:05
Ciao a tutti ragazzi. ho uno specialino dell'82, oggi mentre stavo sostituendo il cavo della frizione mi sono accorto che sgocciolava un po' d'olio dal collettore di scarico, e sporcava la ruota.. ho dato una bella pulita al tutto al fine di controllare se in futuro si ripresenterà il problema. Quando sono andato a metterla in moto ho notato che il motore se è a folle o con la frizione tirata sale moltissimo di giri. il che penso è dovuto al fatto aspiri aria da qualche parte.. la mia domanda è : può essere che l'aria l'aspiri proprio dal collettore di scarico
? avendolo pulito da quell' olio e sporco che in qualche modo gli faceva da tappo?
Tempo fà mi fece lo stesso problema, lo portai dal meccanico che controllò il paraolio, il carburatore, la guarnizione di testa e sostituì la guarnizione d'aspirazione dicendomi che era quella a dare il problema..

se ne sapete qualcosa vene sono grato!
ciao a tutti!

emiduemmazzo
14-03-10, 20:21
certo!!!può essere sicuramente,a me è successo un po di tempo fà...mantando una polini a banana,andai a fare un giro dopo un pò di km,la vespa cominciava a rimanere su di giri al minimo esageratamente..era chiaro che prendeva aria da qualche parte,e comunque d'improvviso è cambiato il rumore,e si sentiva che èra smarmittata:mrgreen::mrgreen:!!!ariivato in garage,ho smontato il collettore di scarico,e c'era una crepa,cioè era dissaldato l'attacco che va al cilindro..risaldato il tutto ho risolto il problema..smonta il collettore di scarico controllalo e sostituisci la guarnizione..rimonta il tutto,serralo bene,e dopo un po di km ricontrolla il serraggio,poi facci sapere!!!!:ciao::ciao:

jurijroma
14-03-10, 23:30
grazie mille.. allora lo smonto cambio la guarnizione e ci metto anche la pasta rossa.. non sono molto pratico, stò alle prime armi ma non sembra troppo difficile.
vi farò sapere!

emiduemmazzo
16-03-10, 19:44
ciao,la pata rossa non serve nel collettore di scarico...magari mettici,se vuoi un consiglio,due guarnizioni,e come ti ripeto controlla che il collettore di scarico non abbia crepe o sia dissaldato:ciao::ciao: