Accedi

Visualizza Versione Completa : Come procedere per revisionare il Motorino??

Cianca
18-03-10, 13:45
Allora ragazzi posto una foto per sapere e farvi capire meglio cosa intendo fare.

Il mio motorino di avviamento girà ma non attacca come procedere??

Credo sia il rinvio!! Sbaglio??

Ma dov'è???? è questo cerchiato??? e se si come si smonta??? tolgo il motorino posteriormente e si sfila oppure c'è da fare altro??

grazie a tutti..........ahh la foto non della mia vespa, ma per evitare di smontarla l'ho presa in prestito da internet!:Ave_2:

GustaV
18-03-10, 14:01
Viene via con tutto il motorino: da dietro, stacchi la connessione, sviti le 3 viti di fissaggio del motorino e lo togli.

Cianca
18-03-10, 14:23
ok Grazie gustav,
ma il fatto che gira a vuoto è il rinvio???
e se si è il pezzo cerchiato in verde??

scusami per le troppe domandè ma non ho molta esperienza in campo eletrrico

GustaV
18-03-10, 15:10
Si, è quello che hai cerchiato in verde. Si smonta insieme al motorino.
Una volta che hai smontato il motorino prova ad attaccarlo ad una batteria e vedi se, girando, il rinvio si allunga come dovrebbe.

Cianca
18-03-10, 15:28
bene grazie verificherò!!!!
vi faccio sapere

Cianca
22-03-10, 23:04
Allora veramente strano........ho smontato il motorino è stato abbastanza semplice, poi ho visto che pur girando non si spostava. poi ho forzato col cacciavite ed è uscito ho messo olio ma niente tornava a posto solo forzando con la mano. stavo segando il pezzo in ottone per smontarlo e non so perche mi è venuto in mente di prendere le pinze e far ruotare il pezzo in ottone tenendo fermo il pezzo tondo liscio.......come per magia ora funziona!!!!:risata1:

o rimontato funziona ma non riesce a far girare il volano come dovrebbe, cioè da poca compressione per far accendere la vespa.

da Che dipende???di certo no il motorino.....forse la batteria oppure il relè????:Ave_2:grazie a tutti

tommyet3
23-03-10, 09:18
La batteria deve essera abbastanza carica, altrimenti...........

non iè la fà!! :quote:

GustaV
23-03-10, 12:43
Collega la batteria della macchina in parallelo alla batteria della vespa con i cavi. Se così la vespa parte, allora cambia batteria, altrimenti verifica prima i vari collegamenti con un tester, pulendo i contatti massa, poi in ultimo passa al relè.