PDA

Visualizza Versione Completa : Corretto rimontaggio rubinetto serbatorio



tomma
20-03-10, 10:58
Dopo aver finito di rimontare la Vespa (P125X) mi sono accorto che il serbatoio è aperto solo se metto il rubinetto su "riserva". Se posiziono la levetta al centro, cioè aperto normale, la Vespa si spegne proprio come se fosse chiuso il rubinetto. Il problema è sicuramente dovuto a un mio scorretto rimontaggio del rubinetto in questione, ora appena ho finito il primo pieno rismonterò il serbatoio per la centomillesima volta e farò qualche tentativo per capire il corretto verso di montaggio dei pezzi 29 e 26 nella figura in allegato.
Se qualcuno sapesse darmi una qualche dritta in proposito gli sarei molto grato:mrgreen:.
Visto che ci sono faccio un altra domanda: quanta resistenza deve opporre la levetta del serbatorio quando la giro? Cioé quanto devo stringere le viti 34 in figura? Molto, poco, a metà?

tommyet3
20-03-10, 13:04
Ciao Tomma, sono Tomma.........so, :Lol_5:

le viti 3 - 4 vanno serrate quel tanto che basta per far si che la leva giri senza il rischio che si spezzi e neanche poco altrimenti perde benzina.
E' un compromesso/equilibrio che dovrai valutare man mano che serri.

P.S. il rubinetto che hai acquistato è per il PXE?? (3 posizioni: chiuso-aperto-riserva).

potrebbero averti venduto il rubinetto dell'arcobaleno, che ha solo due posizioni: chiuso - aperto. :mavieni:

tomma
20-03-10, 13:12
No il rubinetto è il suo originale (VNX1T (http://www.scooterhelp.com/scooters/VNX1T.p125x.html)) con tre posizioni: su un lato c'è la lettera C sull'altro la lettera R.