Visualizza Versione Completa : Carter PX
Cerco carter PX con predisposizione MIX e AE, con paraolio ruota ESTERNO.
Valuto proposte anche per blocchi più o meno completi..
Grazie!
125/150 o 200??? :mavieni:
150/200 ma non è fondamentale...tanto per montarli sulla 151 dovrei cmq "correggere" la punzonatura!
MimminoAlbe
22-03-10, 18:27
maaa....si può fare?:mah:
Mah, ovvio che non sarebbe "moralmente" giusto..
Ma è un modo per farsi un bel blocco motore di scorta/da viaggio senza incorrere in eventuali grane con giustizia e assicurazioni..tutta colpa della Piaggio e la sua trovata del paraolio interno.
Il top sarebbe trovare dei ricambi nuovi e non punzonati, oppure di un 150 arcobaleno...anche se credo che tutti i vlx2m abbiano già il paraolio interno.
Per cui cmq bisognerebbe inventarsi qualcosa per essere perfettamente in regola, penso che ci sia di peggio nella vita suvvia!
InsettoScoppiettante94
22-03-10, 20:16
Mah, ovvio che non sarebbe "moralmente" giusto..
Anche legalmente penso :mah:
Ma è un modo per farsi un bel blocco motore di scorta/da viaggio senza incorrere in eventuali grane con giustizia e assicurazioni..
Per cui cmq bisognerebbe inventarsi qualcosa per essere perfettamente in regola, penso che ci sia di peggio nella vita suvvia!
Sono d'accordo, ma ognuno dovrebbe contribuire nel suo piccolo a fare le cose in regola. Per me un conto è elaborare, un conto è modificare le punzonature.
:ciao:
E' ovvio che hai ragione..però mettiti nei miei panni.
Se avessi un PX 151 e volessi farti un secondo blocco motore cosa faresti?
Voglio qualcosa di affidabile e duraturo, da usare anche per i viaggi.
Per questo preferisco cercare un blocco arcobaleno MIX AE piuttosto che fare la modifica del paraolio esterno su un blocco PX MY.
C'è davvero chi non ha di meglio da fare eh...
In teoria a un post nel mercatino risponde solo chi interessato alle trattative:Ave_2:
150/200 ma non è fondamentale...tanto per montarli sulla 151 dovrei cmq "correggere" la punzonatura!
Come non è fondamentale??? :orrore:
Sono diversi!!! :mavieni:
Comunque occhio a certe affermazioni.
Ultimamente su VR, si sgarra parecchio......... :nono:
cacchio ragazzi, se volete farlo, fatelo pure, ma non divulgatelo su di un forum pubblico. :rabbia:
highlander
22-03-10, 20:32
guagliò ma stiamo perdendo il senno su questo forum????
ma vi siete messi d'accordo per parlare di ripunzonature e cose altamente illegali che vi mettono prima fuori legge per il codice della strada e poi perseguibili penalmente!!!!
non mi venite a dire che tutti "truccano" i motori e che c'è un forum apposito, partiamo dal presupposto che ognuno è padrone di fare ciò che meglio crede, ma dal "truccare" un 125 in 177 a ripunzonare un motore ce ne passa e molto ...
ripunzonare è un reato perseguibile dalla giustizia, altrimenti i numeri non li metterebbero proprio quando
DOVETE SMETTERLA DI SCRIVERE QUESTE COSE !!!!!
quando poi l'autorità, se ne avesse bisogno, chiederà all'amministratore del forum i vostri dati come si sentirà!!!
detto questo, bis sappi che il paraolio interno, con una piccola modifica, può essere anche spostato all'interno, se fai una piccola ricerca sul forum troverai le spiegazioni
Come non è fondamentale??? :orrore:
Sono diversi!!! :mavieni:
Comunque occhio a certe affermazioni.
Ultimamente su VR, si sgarra parecchio......... :nono:
cacchio ragazzi, se volete farlo, fatelo pure, ma non divulgatelo su di un forum pubblico. :rabbia:
Chiedo scusa, non era mia intenzione introdurre tale discorso:azz:
Ora vedo di documentarmi meglio su discorso compatibilità 150/200.
Tu cosa avresti da propormi?
Io nulla, era solo per renderti più efficace la ricerca. :ciao:
detto questo, bis sappi che il paraolio interno, con una piccola modifica, può essere anche spostato all'interno, se fai una piccola ricerca sul forum troverai le spiegazioni
si si mi sono già documentato, a livello di affidabilità siamo sullo stesso piano quindi?
ancora scuse per quanto scritto poco sopra,me ne assumo ogni responsabilità.
highlander
22-03-10, 20:39
Chiedo scusa, non era mia intenzione introdurre tale discorso:azz:
mi sa che hai le idee poco chiare sui motori px ... :azz:
un paio di notizie generali
1° i motori 125 e 150 sono pressoche uguali, la differnza maggiore sta nel rapporto della 4 e nel diverso settaggio del carburatore
2° il motore 200 ha i carter, esternamente, uguali, i prigionieri hanno una collocazione diversa, cilindro e pistone sono diversi, il carburo è diverso, la valvola ha un imbocco diverso, l'albero è diverso, il cambio ha dei rapporti diversi
3° bisogna poi tenere conto delle differenze dei motori con il miscelatore e senza e quelli con avviamento elettrico e senza
4° in linea generale un motore 200 si può montare, tecnicamente parlando, sotto un telaio di 125 e/o 150 ed il contrario, bisogna solo tenere conto se ha il miscelatore e/o il motorino di avviamento
queste sono un principio di spiegazioni, ora cerca di farti le idee un pò più chiare e capire cosa ti serve
n.b. ribadisco, i motori con paraolio interno possono subire una semplice modifica per spostarlo esternamente
highlander
22-03-10, 20:40
si si mi sono già documentato, a livello di affidabilità siamo sullo stesso piano quindi?
ancora scuse per quanto scritto poco sopra,me ne assumo ogni responsabilità.
mai sentito nessuno lamentarsi della modifica, anzi tutti coloro che aggiustano motori su questo sito fanno questa modifica alla 1° occasione
io l'ho fatta fare ul motore del T5, o meglio me l'ha fatta il mio carissimo amico senza neanche chiedermelo, perchè è la cosa migliore da fare e l'affidabilità non ne risente assolutamente
highlander
22-03-10, 20:43
dimenticavo, sappi che, purtroppo, stanno demolendo parecchi pxmy ultimamente, giusto venerdi me ne sono "diviso" con un amico uno, lui ha preso il motore io il resto, e nell'ultimo anno me ne sono passati per le mani 3
uno me lo sono tenuto, di uno ho venduto i carter, e l'altro è quello di ieri
InsettoScoppiettante94
22-03-10, 21:10
E' ovvio che hai ragione..però mettiti nei miei panni.
Se avessi un PX 151 e volessi farti un secondo blocco motore cosa faresti?
Voglio qualcosa di affidabile e duraturo, da usare anche per i viaggi.
Per questo preferisco cercare un blocco arcobaleno MIX AE piuttosto che fare la modifica del paraolio esterno su un blocco PX MY.
C'è davvero chi non ha di meglio da fare eh...
In teoria a un post nel mercatino risponde solo chi interessato alle trattative:Ave_2:
...cosa farei? Se è semplicemente per fare lunghi viaggi, io lo elaborerei, utilizzando componenti (tipo DR) e marmitte (Sito Plus) omologati e /o assai affidabili, che offrono buone prestazioni senza compromettere l'affidabilità e i consumi.
Io ti ho solo detto che non è una cosa legale, e A MIO PARERE una pessima idea. Per me puoi farne quel che ti pare, anche metterci un blocco Cagiva...
Infine, io avrei un blocco PX 150 con avviamento elettrico, ma senza mix (credo, devo ancora controllare...).
:ciao:
Ottimo, grazie a tutti delle dritte e dei consigli.
Per quanto riguarda la panoramica motori avevo tutto chiaro tranne il particolare dei prigionieri :roll:
Attendo notizie sul blocco che forse ha il mix :mrgreen:
giacomopontrelli
24-03-10, 14:20
ciao, ti propongo un motore px 151 tutto completo e funzionante