Accedi

Visualizza Versione Completa : 130 polini doppia aspirazione

Tommyfender
14-04-10, 09:35
Salve,ho tra le mani un cilindro e testata di un polini 130 a doppia aspirazione.
(Mi manca solo pistone e fasce).
Quello che vi chiedo è:
Posso chiudere l'aspirazione al cilindro e far funzionare solo l'aspirazione al carter con un comunissimo collettore da 19? (e con carburatore da 19).
Qualcuno di voi già l'ha fatto?
Come faccio a tapparlo?
Ho visto che il collettore a doppia aspirazione polini costa una cifra,e quindi vorrei utilizzare i componenti che ho.
Vi pregomaiutatemi!:Ave_2:
Grazie mille per le risposte!!!

berto
14-04-10, 13:48
si è fattibile,ti fai una lamiera artigianale e con due viti la chiudi;
sappi però che ne risente tanto in termini di prestazioni,io fossi te comprerei il collettore...poi chiaramente se ora come ora monti un 50cc vai lo stesso a migliorare!!

:ciao:

pacio74
14-04-10, 13:59
attento agli scostamenti termici dei vari materiali e metti una buona guarnizione, alla prima boccata d'aria che prende dal tappo sei a riscio grippaggio.
comunque smagrisci molto secondo me il flusso di benzina che lava e rinfresca il cilindro, personalmente e una cosa che non farei.

Tommyfender
14-04-10, 14:01
attento agli scostamenti termici dei vari materiali e metti una buona guarnizione, alla prima boccata d'aria che prende dal tappo sei a riscio grippaggio.
comunque smagrisci molto secondo me il flusso di benzina che lava e rinfresca il cilindro, personalmente e una cosa che non farei.

Si infatti ci sto ripensando....
Ho trovato un collettore a 30€,mi sa che ci metto quello..
Meglio non rischiare.
Grazie cmq per le risposte:ciao:

sartana1969
14-04-10, 22:40
Si infatti ci sto ripensando....
Ho trovato un collettore a 30€,mi sa che ci metto quello..
Meglio non rischiare.
Grazie cmq per le risposte:ciao:

Se è il collettore per aspirazione P.P. lascia perdere e comprati il collettore apposito con il lamellare al cilindro