PDA

Visualizza Versione Completa : Certificato di Origine e scheda omologativa

cooper
14-04-10, 13:57
Un chiarimento per cortesia....
Piano piano vado avanti nel raccogliere i documenti per la mia vespa ... dopo la Visura adesso ho fatto il pagamento alla Piaggio ed ho richiesto tramite fax il certificato d'origine e la relativa scheda omologativa (tra l'altro puo' servire poi per la sezione download)...
Mi chiedevo la Piaggio solitamente dà un cenno di risposta nel senso che ha ricevuto fax ed è tutto a posto o non si fa sentire e ti arrivano i documenti direttamente a casa ?

Ivan78
14-04-10, 14:46
Ciao, anche io ho fatto richiesta tramite fax dopo avere pagato tramite bonifico e mi sono arrivati a casa direttamente..

I

il vespizzato
14-04-10, 15:32
ciao,
la richiesta di certificato d'origine non ha bisogno di conferma dopo l'invio tramite fax, io ne ho fatte circa una dozzina,
il tempo di attesa per la ricezione dei documenti è di circa 40 giorni,
prima si contattava il Sig. Fiorenzo LARI , referente piaggio per l'archivio della società, era gentilissimo e ti dava qualsiasi spiegazione, ma da qualche settimana non si occupa più di questo settore, tutto è passato in mano al servizio clienti, che a mio avviso non capisce nulla...non sa fare altro che rienpirti di reclami.......a chi poi........non si sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noi vespisti abbiamo perso un amico alla Piaggio

:testate::testate::testate::testate::testate::test ate::testate::testate::testate::testate::testate:: testate::testate::testate::testate:

quindi non ci resta che aspettare con ansia la nostra amata documentazione.

Alext5
14-04-10, 16:15
ciao,
la richiesta di certificato d'origine non ha bisogno di conferma dopo l'invio tramite fax, io ne ho fatte circa una dozzina,
il tempo di attesa per la ricezione dei documenti è di circa 40 giorni,
prima si contattava il Sig. Fiorenzo LARI , referente piaggio per l'archivio della società, era gentilissimo e ti dava qualsiasi spiegazione, ma da qualche settimana non si occupa più di questo settore, tutto è passato in mano al servizio clienti, che a mio avviso non capisce nulla...non sa fare altro che rienpirti di reclami.......a chi poi........non si sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noi vespisti abbiamo perso un amico alla Piaggio

:testate::testate::testate::testate::testate::test ate::testate::testate::testate::testate::testate:: testate::testate::testate::testate:

quindi non ci resta che aspettare con ansia la nostra amata documentazione.

Per fortuna il Sig. lari c'è ancora e si occupa proprio dei certificati d'origine. Ne avevo richiesti due, dopo un mese ho contattato il servizio clienti per avere notizie e dopo 4-5 giorni mi ha telefonato proprio lui per verificare alcuni dati. A distanza di 3-4 giorni nella cassetta della posta di casa c'era il plico con la documentazione.

Unico problema, un errore nel numero di telaio, li ho contattati e sono in attesa del documento corretto.

Anche in passato per un altro certificato d'origine ci furono dei problemi ma grazie alla competenza e disponibilità del sig. Lari si risolse tutto con un paio di telefonate.

:ciao:

il vespizzato
14-04-10, 20:44
ti assicuro, che al numero suo personale dell'ufficio 0587 272536 non risponde più lui ma una signora che reindirizza la telefonata al servizio clienti, ho chiamato il 5 aprile perchè aspetto due certificati ed è stata questa :azz:la notizia che mi hanno dato.

cooper
15-04-10, 07:49
Ho capito.. grazie... quindi mi metto l'anima in pace e aspetto che arrivino i documenti direttamente a casa... tempo di attesa mi sembra di capire di 30/40 giorni.... se non vedo nulla contatto il servizio clienti o se c'è ancora il sig. lari contatto lui.....

Alext5
15-04-10, 08:37
ti assicuro, che al numero suo personale dell'ufficio 0587 272536 non risponde più lui ma una signora che reindirizza la telefonata al servizio clienti, ho chiamato il 5 aprile perchè aspetto due certificati ed è stata questa :azz:la notizia che mi hanno dato.

Ho capito.. grazie... quindi mi metto l'anima in pace e aspetto che arrivino i documenti direttamente a casa... tempo di attesa mi sembra di capire di 30/40 giorni.... se non vedo nulla contatto il servizio clienti o se c'è ancora il sig. lari contatto lui.....

Il sig. Lari non risponde più al telefono, in caso di problemi potete chiamare il numero verde e se necessario sarete richiamati da lui.