PDA

Visualizza Versione Completa : Freno posteriore nuovo...

Gino_94
14-04-10, 19:47
Salve ho un piccolo problema con il nuovo freno posteriore montanto sulla mia special...
praticamente frena troppo!!! :azz: ...ormai è da un'po che ho sto problema,all'inizio credevo di dover abituarmi a frenare piano,appoggiando meno il piede di prima ma niente e' esagerato... un amico,meccanico,mi ha detto che e' a causa che sono nuovi...allora volevo sapere, non c'è modo di allentarlo,consumarlo...cioe di rendere la frenata meno efficiente?
attendo vostri consigli,intanto grazie!
:ciao:

janly71
14-04-10, 20:45
Allenta il cabo del freno...
se hai il registro già al minimo, e ti è rimasto cavo allenta il dado da 13 che c'è sulla forchetta, spostala un po indietro e riserra... vedrai che il pedale scenderà di più

sartana1969
14-04-10, 22:38
Salve ho un piccolo problema con il nuovo freno posteriore montanto sulla mia special...
praticamente frena troppo!!! :azz: ...ormai è da un'po che ho sto problema,all'inizio credevo di dover abituarmi a frenare piano,appoggiando meno il piede di prima ma niente e' esagerato... un amico,meccanico,mi ha detto che e' a causa che sono nuovi...allora volevo sapere, non c'è modo di allentarlo,consumarlo...cioe di rendere la frenata meno efficiente?
attendo vostri consigli,intanto grazie!
:ciao:

allenta il filo come ti hanno detto
fai dei tagli (non passanti) con la sega nei ferodi frenanti
taglia a 45°
ogni 10-15 mm

inchioda fisso o ha la frenata brusca a tratti? (frena-molla-frena-molla...)?

Gino_94
15-04-10, 12:24
inchioda fisso..come vedo se ho il registro al minimo? scusate l'ignoranza,non ho capito bene..

janly71
15-04-10, 13:09
Guarda dove passa il cavo del freno di dietro...segui il percorso dalla ruota allo sterzo...
poco dopo la ruota vedi che il cavo metallico sparisce e diventa di gomma, tra metallo e gomma c'è un nottolino che può girare con la chiave da 11, se è tutto avvitato vuol dire che hai il registro a zero, se invece puoi avvitarlo .... fallo ed accorci la corsa del cavo... non ho foto con me altrimenti avrei provveduto.