Accedi

Visualizza Versione Completa : estrazione parafango

flambi
17-04-10, 18:43
devo estrarre il parafango anteriore dal piantone.....ma come cavolo si leva? sembra che mi dia fastidio la ghiera porta-cuscinetto. la devo togliere? e come?

dico questa
Yfrog - dscn3389.jpg (http://yfrog.com/emkif1186j)

robyfrosinone66
17-04-10, 23:04
devo estrarre il parafango anteriore dal piantone.....ma come cavolo si leva? sembra che mi dia fastidio la ghiera porta-cuscinetto. la devo togliere? e come?

dico questa
No non serve togliere il portacuscinetto,una volta smontata la forca ed allentati i tre bulloncini che tengono il parafango basta ruotarlo un po' e con altrettanta pazienza ed inventiva vefrai che esce da solo
ciao.

antovnb4
18-04-10, 00:46

dico questa

Se è un modello pre PX, e credo proprio di si, devi togliere la boccola porta sfere ed il parapolvere, se no il parafango non ci passa. Solo i PX, con una mossa di prestigio:mrgreen: si può togòiere il parafango senza smontare nulla:mavieni:

flambi
18-04-10, 12:59
Se è un modello pre PX, e credo proprio di si, devi togliere la boccola porta sfere ed il parapolvere, se no il parafango non ci passa. Solo i PX, con una mossa di prestigio:mrgreen: si può togòiere il parafango senza smontare nulla:mavieni:
è proprio una vnb4 del 63 ....ma come lo tolgo....possibile che nessuno mi da una dritta fotografica?

flambi
18-04-10, 13:02
No non serve togliere il portacuscinetto,una volta smontata la forca ed allentati i tre bulloncini che tengono il parafango
ciao.

qual'è questa forca..... forse io la chiamo in modo diverso!

antovnb4
18-04-10, 13:59
qual'è questa forca..... forse io la chiamo in modo diverso!

Ripeto, per togliere il parafango devi necessariamente togiere il parapolvere, e per togliere il parapolvere devi togliere le sede inferiore delle sfere.
Per le foto, non posso aiutarti, il parapolvere e la sede sono piantate sul tubo sterzo, puoi scaldare un po, e con dei colpetti di martello su tutta la superficie circolarmente, i due ostacoli si sfileranno senza troppi problemi.

flambi
18-04-10, 21:48
ok..grazie.. tutto chiaro ......proverò e vi farò sapere....

DeXoLo
18-04-10, 23:04
il parapolvere e la sede sono piantate sul tubo sterzo, puoi scaldare un po, e con dei colpetti di martello su tutta la superficie circolarmente, i due ostacoli si sfileranno senza troppi problemi.

Occhio che è molto fragile, e con un paio di colpetti se assestati nella maniera scorretta fai presto a piegarlo (io ad esempio ci sono riuscito al primo colpo :oops: ) Ti consiglio di battere leggermente, magari con un cacciavite nella parte più interna possibile ;-)

ricmusic
19-04-10, 20:49
...ma alla fine sto parafango se n'è uscito o no ???????????????????????

:ciao: Riccardo

antovnb4
19-04-10, 23:06
Occhio che è molto fragile, e con un paio di colpetti se assestati nella maniera scorretta fai presto a piegarlo
Se parli del parapolvere, si piega inevitabilmente, quindi ogni volta va cambiato. Per la sede, romperla è molto difficile. Io per estrarla, ci pianto il cacciavite piatto, "lo scalpello" e la faccio uscire .

DeXoLo
19-04-10, 23:10
Ovviamente parlo del parapolvere :-)

flambi
20-04-10, 12:33
...ma alla fine sto parafango se n'è uscito o no ???????????????????????

:ciao: Riccardo

si..si.. wd-40 a kg... fiamma ...martello e scalpello...il parapolvere è uscito un pochino ammaccato....ma forse non lo cambierò .. più tardi vi posto le foto:risata1:

antovnb4
20-04-10, 22:27
.ma forse non lo cambierò
Per quello che costa.. è meglio cambiarlo.