Visualizza Versione Completa : Consiglio getto max di partenza
Salve a tutti,
mi accingo a montare su una special un gruppo 102 dr con carburatore 19/19 che al momento monta un getto max 86.
Ho anche una special con una configurazione simile, GT 90 polini con 19/19 e getto max 64, perfettamente carburata.
Il mio dubbio è da quale misura parto per il carburatore della special?
mi tengo vicino al 64 o su verso l'86?
Nessuno che abbia una configurazione simile che può darmi una mano?
Abbiate pietà... se sbaglio lato mi costa un capitale di getti :-)
Nessuno che abbia una configurazione simile che può darmi, una mano?
Abbiate pietà... se sbaglio lato mi costa un capitale di getti :-)
ciao janly,io ho un gt 102 polini e carburatore shbc 19/19,ho provato vari getti che andavano dal 74 al 90 e sono riuscito (almeno credo)a carburarla con un 84...considera che monto il filtro dell'aria originale quello di colore dorato per intenderci...però se la tua special è perfettamente carburata dove sta il dubbio?
GT 90 polini con 19/19 e getto max 64
Che diametro é il 90 polini? Il 64 mi sembra molto sottodimensionato, come suggerisce anche l'amico Scacla direi che siamo intorno al 85. Direi comunque che l'86 é un buon punto di partenza.
sartana1969
01-05-10, 08:12
Salve a tutti,
mi accingo a montare su una special un gruppo 102 dr con carburatore 19/19 che al momento monta un getto max 86.
Ho anche una special con una configurazione simile, GT 90 polini con 19/19 e getto max 64, perfettamente carburata.
Il mio dubbio è da quale misura parto per il carburatore della special?
mi tengo vicino al 64 o su verso l'86?
albero normale?
travasi normali?
scarico normale?
marmitta?
Che diametro é il 90 polini? Il 64 mi sembra molto sottodimensionato, come suggerisce anche l'amico Scacla direi che siamo intorno al 85. Direi comunque che l'86 é un buon punto di partenza.
Ciao Nero Il diametro del polini è 55, la pk è perfetta con il 64 carburatore 19 con filtro aria originale ed è una vera bomba... se tiro l'aria si ingolfa... quindi è proprio il suo.
albero normale?
travasi normali?
scarico normale?
marmitta?
Ciao si tutto normale, niente di modificato, adesso ho un 16/10 allargato con getto 62, ma va veramente piano, spero di migliorare un pelino con il 19...
che mi dici parto basso o altro (nel carb 19 che era di una et3 c'è il getto 86)
Saluti e grazie
sartana1969
02-05-10, 06:30
Ciao si tutto normale, niente di modificato, adesso ho un 16/10 allargato con getto 62, ma va veramente piano, spero di migliorare un pelino con il 19...
che mi dici parto basso o altro (nel carb 19 che era di una et3 c'è il getto 86)
Saluti e grazie
80......
80......
Il getto deve essere tra 85-86 io al 19/19 ho un 85 e sembra sia carburata bene..
80......
Perfetto comincio da 80, la sento ed eventualmente salgo di 2 punti alla volta.
Grazie a tutti per l'aiuto