Visualizza Versione Completa : Display contagiri vespa T5
Salve, ho notato che quando parcheggio al sole la mia T5, il display a cristalli liquidi che misura i giri del motore diventa completamente nero non facendo leggere i numeri. Poi una volta tolta dal sole o partita dopo qualche km torna tutto a posto. E' normale?
Grazie
Credo proprio di si, visto che i cristalli liquidi sono sensibili al sole/calore. ;-)
Ora che l'hai scoperto, però, coprilo che a lungo andare ti si potrebbe rompere. :azz:
:ciao:
Grazie per la risposta, provvederò a metterci un pezzo di giornale sopra quando sta al sole.
Salve, ho notato che quando parcheggio al sole la mia T5, il display a cristalli liquidi che misura i giri del motore diventa completamente nero non facendo leggere i numeri. Poi una volta tolta dal sole o partita dopo qualche km torna tutto a posto. E' normale?
Grazie
Confermo.
:ciao:
LuckyLuciano
03-05-10, 08:31
Grazie
Si è normale.
E' la plastica che si deforma.
Se la deformazione è elastica, dopo qualche minuto torna come prima e il tutto resta leggibile.
Hai lo stesso effetto se schiacci col dito con forza sullo schermo. Diventa nero ed illeggibile.
Se invece resta molto tempo al sole, deformandosi in maniera plastica, il danno è irreversibile.