PDA

Visualizza Versione Completa : Esistenza 75cc ad imbocco stretto

simchamo
08-05-10, 21:20
Sapete se la DR produce il cilindro 75cc con imbocco stretto per la prima serie?
Si può tornire il cilindro?

Gioweb
09-05-10, 12:08
Si può tornire il cilindro?si i cilindri vespa si possono tornire.

Vespista90
09-05-10, 13:33
imbocco stretto

di cosa stiamo parlando?

janly71
09-05-10, 21:24
Tornire la base di un cilindro si può sicuramente fare, dell'esistenza di un DR che sia già tornito.... che io sappia esiste , come ti avevo detto, hai già chiesto al venditore che ti ho suggerito...di solito è molto disponibile

janly71
09-05-10, 21:24
di cosa stiamo parlando?

Di una termica DR che possa essere montata sui carter della 50 prima serie

Vespista90
09-05-10, 21:55
Di una termica DR che possa essere montata sui carter della 50 prima serie

perchè la 50 prima serie in cosa differisce scusa? non riesco a seguirti a quanto so io i carter sono tutti uguali:mah:

pacio74
10-05-10, 01:27
ciao ne ho restaurata una poco tempo fa la famosa sportellino basso , esiste un gt 75 apposito per i carter stretti ( 57mm ) ma senza farsi troppe menate ti scegli il 75cc che preferisici e da un bravo tornitore ti fai levare i 5 mm che impediscono il montaggio e il gioco e fatto.
in teoria potresti montare pure un gt 90cc diametro pistone 50mm rimarrebbero 7mm di camicia.
( il 130 polini ne ha meno di 5mm di camicia e regge )
in alternativa puoi barenare i carter all'imbocco cilindro e portarli a 62mm ma personalmente non lo farei in quanto a mio avviso il motore della n e meno robusto delle serie successive, se ricordo bene la crociera e a 2 braccetti non a 4 come la special rondella di acciaio armonico al posto della molla del richiamo messa in moto e sempre se ricordo bene non dovrebbe avere la gabbia rulli sull'albero della crociera.

sartana1969
10-05-10, 08:09
perchè la 50 prima serie in cosa differisce scusa? non riesco a seguirti a quanto so io i carter sono tutti uguali:mah:

quelli dello sportellino piccolo sono più piccoli

simchamo
11-05-10, 21:33
sei pazzo non andrò mai e poi mai a barenare i carter della mia piccola.. piuttosto tornisco anche tutto il cilindro :-)
cmq mai visti in giro sti dr stretti.. bo..

VespaSan
12-05-10, 02:22
Tornire la base di un cilindro si può sicuramente fare, dell'esistenza di un DR che sia già tornito.... che io sappia esiste , come ti avevo detto, hai già chiesto al venditore che ti ho suggerito...di solito è molto disponibile

puoi suggerirlo pure a me?