Visualizza Versione Completa : problema spegnimento vespa
Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie
Luigi
Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie
Luigi
Si, se il cavo e' abbastanza lungo basta tagliare l'ultimo centimetro e riavvitarlo nella bobina.
Ciao,
Vol.
risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla?
risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla?
Cambiare la marmitta e abbastanza semplice. Devi smontare la ruota posteriore, smollare il dado al colletto del cilindro. Poi svito il bullone da 17 che tiene la marmitta attaccato al braccio motore. A questo punto con un po di forza si puo' levare la marmitta. Per rimontarla il processo e quello inverso.
Ciao,
Vol.
esiste una marmitta esteticamente simile all'originale ma che dia una spinta in più?
La sito plus (ma fa un baccano orribile a parere mio) o la famosa Polidella (cercala qua sul forum) :-)
Comunque pare che già la sito normale sia un po' meglio del padellino originale pur essendo pressochè identica
babbylavespa
13-05-10, 22:31
Vai di sito normale, è migliore ed è omologata!
Vespista46
13-05-10, 22:57
:quote::quote:
Quotissimo! Se non cerchi prestazioni elevate è il massimo! Estetica pari all'originale, non rumorosa, e guadagna qualcosina... Il tutto con un costo mooolto abbordabile! ;-)
Ne sei sicuro?
Ne sei sicuro?
Dell'omologazione, si. Anch'io avevo una sito come il padellino originale.
Poi in un futuro puoi sempre trasformarla in Polidella.