PDA

Visualizza Versione Completa : devo "liberarmi" di un mezzo

chiara1057
15-05-10, 17:07
si tratta di uno scooter che, mio marito (ex) mi ha lasciato in garage quando se ne' andato dicendomi di farne ciò che voglio (che gentile vero!?!!?) ill mezzo è cilindrata 250 moooolto ingombrante ha il motore fuori uso e, circa 2 anni fa lui fece la demolizione per esportazione per non pagare piu tasse (se non ricordo male) ed ho tutti i documenti.
Ho chiesto ad un demolitore ma vuole dei soldi per portarlo via..non voglio guadagnarci..ma neanche rimetterci..ho pensato di reimmatricolarlo cosi da poterlo vendere ma non ho idea se si puo fare e quanto possa costarmi..
qualche suggerimento? grazie a tutti e scusate sono forse fuori tema

Cammeo
15-05-10, 17:14
ti conviene fare una foto allo scooter e postarla...ti potremo aiutare meglio...di che anno è?

GiPiRat
15-05-10, 18:34
si tratta di uno scooter che, mio marito (ex) mi ha lasciato in garage quando se ne' andato dicendomi di farne ciò che voglio (che gentile vero!?!!?) ill mezzo è cilindrata 250 moooolto ingombrante ha il motore fuori uso e, circa 2 anni fa lui fece la demolizione per esportazione per non pagare piu tasse (se non ricordo male) ed ho tutti i documenti.
Ho chiesto ad un demolitore ma vuole dei soldi per portarlo via..non voglio guadagnarci..ma neanche rimetterci..ho pensato di reimmatricolarlo cosi da poterlo vendere ma non ho idea se si puo fare e quanto possa costarmi..
qualche suggerimento? grazie a tutti e scusate sono forse fuori tema
Non credo che ti convenga reimmatricolarlo, perché rischi di spendere più di quanto alla fine ne tireresti fuori. Prova a sentire i meccanici della tua zona se qualcuno è interessato a prenderlo come pezzi di ricambio. Chiedi una cifra simbolica e che se lo vengano a prendere.

Ciao, Gino

chiara1057
15-05-10, 19:44
ringrazio per le risposte, in verità ho gia sentito un paio di meccanici ma dicono che il mercato è fermo e c'e' poca richiesta.
Volevo anche chiedere se trovassi qualcuno a cui cederlo (per recupero pezzi di ricambio) anche ad una cifra simbolica occorre cmq fare un atto di vendita dal notaio?non basta che vengano a prenderselo una volta per tutte? grazie
p.s. lo scooter è del 2003 marca yamaha maiestic.allego foto.

GiPiRat
16-05-10, 18:24
ringrazio per le risposte, in verità ho gia sentito un paio di meccanici ma dicono che il mercato è fermo e c'e' poca richiesta.
Volevo anche chiedere se trovassi qualcuno a cui cederlo (per recupero pezzi di ricambio) anche ad una cifra simbolica occorre cmq fare un atto di vendita dal notaio?non basta che vengano a prenderselo una volta per tutte? grazie
p.s. lo scooter è del 2003 marca yamaha maiestic.allego foto.

Se il veicolo è stato demolito al PRA, non è previsto che si faccia nessun documento ufficiale della vendita, ma, per cautelare entrambi, conviene sempre fare una scrittura privata di vendita in bollo (€ 14,62) con firma del venditore autenticata, meglio se in comune.

Ciao, Gino