Visualizza Versione Completa : Pulire il volano
Ciao a tutti , oggi ho smontato il coprivolano : non potete immaginare che melma ho trovato dietro e sul volano stesso :azz:. Ho provato a pulire il volano con la benzina ma niente da fare , è troppo incrostato. C'è qualche prodotto che potrei spruzzare sul volano per pulirlo e lucidarlo SENZA ROVINARLO ? non chiedetemi di smontarlo ....
un'altra cosa: è normale tanto sporco oppure c'è qualcosa che non va?
grazie:Ave_2:
Prima leva il grosso della sporcizia e poi provi con lo sgrassatore quello col gallo oppure con il resol, lascialo agire e dai una spazzolata con un vecchio spazzolinio da denti. Se non viene in questo modo smonti il volano e lo pulisci con una spazzola di acciaio messa sulla mola o su un trapano, il mio è venuto perfetto!!!
Con il coprivolano smontato, metti in moto e avvicina una spazzola di acciaio al volano mentre gira.
Fai molta attenzione ad avvicinarti gradatamente con la giusta angolazione e pressione. :mavieni:
Wagliò, non t si facènn male........ :noncisiamo:
Wagliò, non t si facènn male........ :noncisiamo:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:
Grazie per i consigli. Ho risolto usando tanto sgrassatore , una spazzola per lucidare le scarpe , e tantoooooo olio di gomito