Visualizza Versione Completa : Che pistola usare per verniciare?
A breve o forse no,:roll: dovrò portare a sabbiare la vespa e quindi dovrò dare una mano di wash primer; che pistola uso?
Ora a casa ho una pistola con il serbatoio sotto, vedevo i carrozzieri che hanno il serbatoio sopra.. Secondo voi si combina lo stesso anche con il mio?
E che ugello metto?
Grazie
ti consiglio le pistole a caduta a tecnologia HVLP di una buona marca (Asturo, Rigo...); rendono meglioe consumano meno vernice.
inoltre è essensiale avere almeno 3 ugelli (direi 1.2, 1,4 e 1,8) per spruzzare differenti tipologie di prodotto: fondi, primer, vernici metallizzate, etc...
tipo per il primer cosa uso?
ciao, io uso questa, un buon compromesso direi, ugello 1.8 per primer e fondo,colore no perchè è sempre meglio il forno della carrozzeria, poi ci vuole un bel compressore 50l. da 3 hp almeno:ciao:
COLORE AMICO (http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=AC/IW/AZ3HTE2)
cavoli 70 euro, io la userò solamente una volta per dare il wash primer.. secondo me combino anche con la mia.. :-)
con la pistoa ad aspirazione il fondo non lo dai a meno che non sia molto diluito (ed allora non serve) peril fondo una pistola a caduta com un ugello abbastanza grosso tipo 2,0 2,2 2,4 va piu che bene come pistola ti consiglio una di quelle che costano poco i supermercati ne son pieni.altro discorso e per la vernice che puo essere spruzzata anche con la pistola ad aspirazione (come si faceva in passato)e poi ricorda che la pistola si e importante ma la cosa piu importante e la mano che la usa.puoi avere un pistola da 10,000 euro ma se non sei buono ...non serve...puoi invece avere una pistola da pochi euro e m etterci del tuo nella verniciatura:-)
ben detto mauro!!
Vedrò se ne trovo una in offerta :-) cmq devo dar su il wash primer e non il fondo..
ben detto mauro!!
Vedrò se ne trovo una in offerta :-) cmq devo dar su il wash primer e non il fondo..
:applauso:ottima scelta :ciao:
sulla lamiera grezza e sopra gli stucchi e opportuno dare un fondo catalizzato 3 a 1 perche un po riempitivo e un buon islante. va lasciato asciugare almeno 24 ore se fossero anche 30 meglio (anche se in superficie sembra gia asciutto dopo 2 -3 ore il wash primer non riesco a capire cosa sia. comunque rcorda che un buona preparazione e un buon rispetto per i tempi di essicazione e la prorogativa per avere un buon risultato nella verniciatura