Visualizza Versione Completa : selettore manubrio px lucidato
Ho pensato di lucidare il semimanubrio sx (lato marce) del PX che ho in verniciatura anziche' farlo del colore della vespa, dite che starà bene?
Ho iniziato a lucidare cosi' per prova
:ciao:
per essere bello è bello, ma io so curioso di sapere che hai selezionato per noi!
per essere bello è bello, ma io so curioso di sapere che hai selezionato per noi!
selezionatO? :mah:
ah.... quella selezione! ;-)
Assumo personale dove lavoro! :mrgreen:
Marco lo avevo visto tempo fa su un px, ad essere bello è bello, mi preoccupa solo la durata, visto che l'alluminio inizia presto a macchiarsi...
Ah il px che avevo visto io gli aveva fatti entrambi, quello del freno poi opportunamente incartato per verniciare il resto ;-)
Infatti io farei lo stesso sul lato destro, per esigenze di simmetria. E luciderei anche il coperchio della pompa freno... Una sciccheria! :mrgreen:
Ovviamente un velo di trasparente per proteggere dall'ossido ci vuole.
....... il coperchio della pompa freno...
:orrore::orrore: lo devo avereeeeee!
Ma quale marben, quello nero, brutto e skifuso, che spesso si "rovina" per togliere quelle vitini infide per mettere l'olio per il freno a disco?
è ufficiale....LO DEVO AVERE!
:ciapet::ciapet: si ma come si fa?
Puoi lucidare il tuo :-)
Io aspetto di trovarne uno di scorta e mi cimento :mrgreen:
uno in più dovrei averlo...ne parliamo domenica ad asti va!
mugen_stumpo
21-05-10, 15:11
bellino parecchio:orrore:
Parere personale...
Ha da farsi solo se simmetrico :mrgreen:
Fighissimo con anche la pompa dell'olio come suggerito...
Comunque trasparente a tutti i costi sennò dura un mese :roll:
uno in più dovrei averlo...ne parliamo domenica ad asti va!
Poi un giorno andiamo da me e lo facciamo insieme se vuoi ;-) :ciao:
Poi un giorno andiamo da me e lo facciamo insieme se vuoi ;-) :ciao:
perfetto, ci stO!!!!!
paolospada
21-05-10, 20:14
Ho pensato di lucidare il semimanubrio sx (lato marce) del PX che ho in verniciatura anziche' farlo del colore della vespa, dite che starà bene?
Ho iniziato a lucidare cosi' per prova
:ciao:
veramente bello! mi spieghi il processo che hai utilizzato ?
veramente bello! mi spieghi il processo che hai utilizzato ?
Sabbiato
carteggiato con tela 180
carteggiato con tela 250
carteggiato con carta 800
lucidato con disco a stracci e panetto da alluminio (rosso)
lucidato a mano con crema lucidante (leggerissimamente abrasiva) rosa di finitura!
Stop. :ciao:
paolospada
21-05-10, 20:51
Sabbiato
carteggiato con tela 180
carteggiato con tela 250
lucidato a mano con crema lucidante (leggerissimamente abrasiva) rosa di finitura!
grazie per la risposa velocissima...ultima domanda :il disco a stracci si monta su un trapano? ed il pannetto rosso dove lo trovo?
Vespista46
21-05-10, 21:51
Sabbiato
carteggiato con tela 180
carteggiato con tela 250
Quanto costa più o meno un disco di questi?? Perchè i dischi del dremel costano veramente tanto per quello che durano, e per pezzi grossi è uno spreco! :azz:
Gabriele82
21-05-10, 22:01
Non so...dipende dal colore che farai la vespa!
Comunque solo simmetrico anche per me, come dice Marco!
io ho lucidato le creste del parafango, ma non sono mica diventate brutte, e non sono trattate!
Quanto costa più o meno un disco di questi?? Perchè i dischi del dremel costano veramente tanto per quello che durano, e per pezzi grossi è uno spreco! :azz:
Io qualche anno fa ho pagato una decina di euro il disco più grosso che c'era e 2 panetti da un kilo.
Riguardo alla crestina del parafango l'ho lucidata anche io ed è ancora molto bella nonostante siano passati anni
Siete dei tamarri.
Se divento ricco mi cromo tutta la vespa, vi faccio le penne davanti e voi muti :risata:
Il fatto è che se ti cromi tutta la vespa alla prima giornata di sole ti abbagli ed alla prima penna ti stendi sul selciato :risata:
Il fatto è che se ti cromi tutta la vespa alla prima giornata di sole ti abbagli ed alla prima penna ti stendi sul selciato :risata:
Azz. A questo non ci avevo pensato :risata: :risata: :risata:
Potresti farla caramellare, così se ti viene fame dai una sgagnata allo scudo :risata: :ciao:
Vespista46
23-05-10, 15:17
Io qualche anno fa ho pagato una decina di euro il disco più grosso che c'era e 2 panetti da un kilo.
Riguardo alla crestina del parafango l'ho lucidata anche io ed è ancora molto bella nonostante siano passati anni
:crazy::crazy::crazy: Non hai mica preso tutto da uno spacciatore??:mrgreen:
Scherzi a parte, cosa sono sti "panetti"?
:frustate: Panetti di pasta abrasiva ;-)
:crazy::crazy::crazy: Non hai mica preso tutto da uno spacciatore??:mrgreen:
Scherzi a parte, cosa sono sti "panetti"?
Fatti un giro qui:
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/881-lucidare-bordi-plexiglass-dopo-il-taglio.html
Vespista46
27-05-10, 09:57
Fatti un giro qui:
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/881-lucidare-bordi-plexiglass-dopo-il-taglio.html
:orrore::orrore:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso:
Non avevo mai visto "le panette" di pasta abrasiva! :risata::risata::risata::sbonk::sbonk::sbonk: