PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie freno a disco

ujaguarpx125
22-05-10, 13:07
Ho cambiato le pastiglie del freno a disco..........
perchè ora ogni volta che freno fischiano????
Devo lubrificare i pistoncini???

tommyet3
22-05-10, 18:02
No, se lubrifichi quella zona, freni .........kapùt :noncisiamo:

Sarà la mescola diversa dei pattini.

ujaguarpx125
22-05-10, 19:04
Ok grazie!

ujaguarpx125
22-05-10, 19:11
Ma c'è una marca in particolare che è buona????

cascio
22-05-10, 19:13
esiste in commercio una pasta da mettere sul disco, elimina il fastidioso fischio

Vespa175
22-05-10, 19:20
potrebbe essere solo polvere...pulisci i dischi e se puoi anche le pastiglie con alcool(quello rosa)...

pippo90
23-05-10, 20:34
Ma c'è una marca in particolare che è buona????

io mi sono trovato bene con le RMS non fischiano e frenano benissimo!! al costo di ... 3 euro!!!!!!!

bigtop90
23-05-10, 21:23
può essere normale adattamento..pastiglie nuove e disco più usurato..quindi con lo scalino..dovrebbe andar via dopo un pò di frenate..ameno che non ci sia dello sporco..

michele loseto
23-05-10, 21:45
altro rimedio......smontare pattini eliminare spigoli vivi anche laggermente con una lima dolce...bagnare i pattini leggermente con un dito e olio freni.......attenzione alle prime frenate.....

DeXoLo
23-05-10, 21:48
esiste in commercio una pasta da mettere sul disco, elimina il fastidioso fischio

Io sapevo dell'esistenza di una pasta da mettere tra pistoncino e pastiglia, e serve a ridurre la microvibrazione causata dal fatto che la pastiglia non sta bene a contatto con il pistoncino, e questo genera il fischio.
La usai una ventina di anni fa per il freno della mia moto da cross con ottimi risultati, ovviamente non ne devi mettere troppo sennò poi quando andrai a ricambiarle non le stacchi più :mrgreen: :ciao:

DeXoLo
23-05-10, 21:50
bagnare i pattini leggermente con un dito e olio freni.......

Questa secondo me è una cosa da non fare assolutamente, l'olio e la superficie frenante non vanno mai d'accordo, ed oltretutto il l'olio dei freni è altamente corrosivo.

casca
23-05-10, 22:12
Questa secondo me è una cosa da non fare assolutamente, l'olio e la superficie frenante non vanno mai d'accordo, ed oltretutto il l'olio dei freni è altamente corrosivo.Quoto.

Anche le mie pastiglie fischiavano, le ho smontate, ho passato un po' di cartavetro e... problema risolto! Ovviamente, però, in caso di pastiglie nuove non credo sia necessario. Secondo me devi solo usarle un po'.