PDA

Visualizza Versione Completa : manca corrente a caldo!!

sachafone
25-05-10, 12:49
Buongiorno!!
vorrei sottoporre a qualcuno che ha un po' più di esperienza in ambito vespa!

ho preso una vespa gl..il motore è originale 150 e gira anche se la compressione è giustamente più 'morbida', gira che è un'orologio!!

il problema è che quando si scalda il motore non arriva più corrente alla candela, devo fermarmi e aspettare che la temperatura scenda.
La cosa che mi allarma è che i tempi di attesa di 'raffreddamento' per farla ripartire si sono allungati di molto in una settimana!
puntine e condensatore appena cambiati..potrebbe esser qualcosa legata al piatto?qualche contatto?
qualcuno ha un'idea?

grazie mille!!

sacha

GABRIELESBH
25-05-10, 13:12
Ciao e benvenuto,io per prima cosa,ti consiglio di cambiare la candela,con una di gradazione esatta,visto che le punte e il condensatore sono stati gia' sostituiti.Prova e facci sapere.

sachafone
25-05-10, 13:18
perfetto!ma sai darmi qualche indicazione sul tipo di candela?

sachafone
25-05-10, 13:20
ah e grazie del benvenuto!!
mi piace questo mondo!

Vespa175
25-05-10, 13:22
perfetto!ma sai darmi qualche indicazione sul tipo di candela?
è una NGK B6HS

antovnb4
25-05-10, 22:39
qualcuno ha un'idea?
Più che idea è un dato di fatto, la bobina di AT quando i surriscalda si dilata, e se l'isolamento è precario va in corto, e non risponde più, segui il cavo della vandela dalla parte opposta della stessa, li dove finisce inizia la bobina di AT, sostituiscila e vedrai che il problema si risolve.

GABRIELESBH
26-05-10, 13:27
Più che idea è un dato di fatto, la bobina di AT quando i surriscalda si dilata, e se l'isolamento è precario va in corto, e non risponde più, segui il cavo della vandela dalla parte opposta della stessa, li dove finisce inizia la bobina di AT, sostituiscila e vedrai che il problema si risolve.
Quoto:lol:

sachafone
27-05-10, 11:45
provo con la bobina!
infatti cambiando candela il problema permane!

grazie mille!