Accedi

Visualizza Versione Completa : problemi di carburazione

albertz76
13-06-10, 21:13
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...finalmente dopo diverso tempo ho sostituito la crociera delle marce sul mio px 200..dopo aver rimontato tutto ho fatto dei giri di prova...la vespa tende a nn tenere il minimo e singhiozza leggermente durante la marcia con 3/4 di accelleratore aperto...il singiozzo sparisce del tutto accellerando e tenendo tutto aperto!!che nn abbia problemi di carburazione?se così fosse mi dite cosa posso fare per sistemarla?ho visto che ci sono due viti di regolazione(una sulla parte laterale sinistra e l'altra superiormente al carburatore)devo agire su quelle?grazie e scusatemi:Ave_2:

ricmusic
13-06-10, 21:22
Ciao, intanto spiega bene che interventi hai fatto e come andava prima....
Il minimo si può regolare facilmente......con la vite sopra il filtro.....quella dietro al carburo serve per la regolazione della carburazione al minimo........
Aspettiamo notizie ;-)

:ciao: Riccardo

albertz76
13-06-10, 21:34
la vespa andava bene...l'intervento che ho fatto è stata la sostituzione della crociera e delle varie guarnizioni...pulizia carburatore ma ammetto che nello smontaggio nn sono stato attento alle viti di regolazione

albertz76
23-06-10, 14:50
ragazzi ieri finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare alla vespa....così ho smontato e pulito bene bene il carburatore e ho notato smontando il filtro aria che la vite di sinistra (quella che finisce a punta e che è coperta da un gommino nero) era totalmente avvitata...mi sapete dire cosa regola esattamente e quanti giri devo svitarla?grazie della pazienza....

antovnb4
23-06-10, 23:30
esattamente e quanti giri devo svitarla
Non esiste un"esattamente" diciamo che va dai 1.5 giri a 2,5 giri, a seconda dell'esigienza. Io vado a orecchio, molti lo fanno in manera più tecnica..
Quella vite seve, in pratica, a regolare la miscela aria-benzina, ai bassi regimi, ma diventa importante in fase di chiusura del gas passando da alti a medio-bassi.

nanopa
23-06-10, 23:40
Non esiste un"esattamente" diciamo che va dai 1.5 giri a 2,5 giri, a seconda dell'esigienza. Io vado a orecchio, molti lo fanno in manera più tecnica..
Quella vite seve, in pratica, a regolare la miscela aria-benzina, ai bassi regimi, ma diventa importante in fase di chiusura del gas passando da alti a medio-bassi.

scusa ma se era completamente avvitata avresti grippato...

albertz76
24-06-10, 07:20
infatti ragazzi...la vespa nn teneva il minimo e puntualmente si spegneva e nn vi dico i consumi di benzina...neanche un ferrari!!!...ora ho sistemato tutto e sembra andare perfettamente...ho controllato anche la candela...color nocciola come prassi!!!:risata1:
Ora la prossima cosa che devo risolvere saranno le marce...ogni tanto saltano pur avendo cambiato la crociera da poco!!!sarà qualcos'altro??