Accedi

Visualizza Versione Completa : Con sta forcella divento pazzo....

legionarius
16-06-10, 08:00
Ciao ragazzi...
Sto smontando la special per riverniciarla....premessa non ne ho mai smontata una prima di questa volta:azz:

Lo smontaggio è proceduto a gonfie vele togliendo tutto senza problemi e sistemando tutto in sacchettini con scritto da dove arrivano varie viti ecc...un lavoro piuttosto certosino.
Ora arrivo alla forcella e niente...non riesco a levarla....mazzate,svitol,bestemmie...niente...le ghiere non si smollano:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

E poi il blocchetto blocca sterzo come si toglie?:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::ra bbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Prima di entrare in clinica vorrei almeno togliere la forcella:roll:

Legio ormai pazzo

sulina2
16-06-10, 08:05
ciao, le calotte sono 2 una fa da contro dado e in mezzo c'e' una rondella messa in modo vincolato, le mazzate dalle alla calotta sopra poi levi la rondella e levi quella sotto ......direi che con un buon scalpello e' ìmpossibile non mollarle, occhio al filetto della forcella.........il blocca sterzo viene via levando la copertura tenuta con il rivetto a seconda dell' anno uno o due e con la chiave inserita si sfila, se non hai la chiave ci vuole il trapano

legionarius
16-06-10, 08:20
Grazie:mrgreen:
La chiave c'è...almeno quella.

Dopo provo...se mi internano in psichiatria vi faccio sapere:risata::ciapet:

sulina2
16-06-10, 08:24
ne ho finita una dell 82 poco tempo fa ......credi i problemi sono altri

legionarius
16-06-10, 08:25
ne ho finita una dell 82 poco tempo fa ......credi i problemi sono altri

:roll::roll::roll:

Oddio...tipo????:cry:

sulina2
16-06-10, 08:44
rimontarla.......facendo in modo che non avanzino pezzi, tieni presente che la mia l'ho smontata pezzo per pezzo ,compreso motore e forcella, sostituito tutto compeso o ring e gommini vari...non so se apri il motore come ho fatto io ma la crocera che ancora oggi vende la piaggio imbustata origenale ( e ne sono arrivate 3 tutte uguali ) non va bene e devi modificarla perche' non scorre nell' albero ecc ecc io ci ho messo 6 mesi a tempo perso per cui l'ho fatta con calma e mi sono divertito
auguri di buon lavoro

legionarius
16-06-10, 08:50
rimontarla.......facendo in modo che non avanzino pezzi, tieni presente che la mia l'ho smontata pezzo per pezzo ,compreso motore e forcella, sostituito tutto compeso o ring e gommini vari...non so se apri il motore come ho fatto io ma la crocera che ancora oggi vende la piaggio imbustata origenale ( e ne sono arrivate 3 tutte uguali ) non va bene e devi modificarla perche' non scorre nell' albero ecc ecc io ci ho messo 6 mesi a tempo perso per cui l'ho fatta con calma e mi sono divertito
auguri di buon lavoro

Non no io non tocco altro...gli cambio solo il vestito...infatti credo che per rimontarla mi affiderò a qualche santo

legionarius
16-06-10, 14:05
Ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee!!!!!!!!!!

Tolta :-)

Con il martello e molte cattive maniere alla fine è venuta via...maledette ghiere....

.....e non ho spaccato nulla:mrgreen:..strano

tiasliacreni
16-06-10, 23:59
Non no io non tocco altro...gli cambio solo il vestito...infatti credo che per rimontarla mi affiderò a qualche santo

Prima o poi il motore andrà revisionato per evitare grane maggiori

Gabriele82
17-06-10, 00:07
Ieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee!!!!!!!!!!

Tolta :-)

Con il martello e molte cattive maniere alla fine è venuta via...maledette ghiere....

.....e non ho spaccato nulla:mrgreen:..strano

Strano.....io ci ero riuscito bene...forse ho detto le parole giuste?:risata: