PDA

Visualizza Versione Completa : tappeto rigido t5 su px200

mugen_stumpo
17-06-10, 15:15
visto che le stecchette originali non mi piacciono proprio e me ne mancherebbero anche due dalla mia px200, vorrei sapere se qualcuno di voi avrebbe una foto dettagliata di una t5 senza tappetino, per capire dove sono i buchi da fare, ed una col tappetino montato per capire se andrebbe sulla mia px...

il ricambio si trova? dove potrei acquistarlo secondo voi? grazie:lol:

MimminoAlbe
17-06-10, 15:56
non farlo...è una cagata pazzesca....

Alext5
17-06-10, 16:20
Se proprio devi, invece di forare la pedana (i buchi da fare sono belli grossi) taglia i ganci di prastica dei tappetini del T5 e fissali in altro modo ad esempio con delle viti passate nei fori delle strisce pedana.

Così non rovini la vespa e se non ti piace o non ti trovi bene togli le viti e rimetti le strisce originali senza dover tappare buchi

:ciao:

fabris78
17-06-10, 16:38
ed una col tappetino montato per capire se andrebbe sulla mia px...
:orrore::azz::nono::noncisiamo:

mugen_stumpo
17-06-10, 18:01
non so se mi sono spiegato, ma non vorrei un tappetino qualsiasi, ma quello piaggio per t5 che non tocca direttamente la lamiera, sotto è a cellette...

in effetti potrei tagliare i piedini di quello t5 e fissarlo in altro modo, qualcuno avrebbe delle foto e mi saprebbe dire dove trovare il ricambio?

GIANKIT5
18-06-10, 09:21
NON SERVONO FOTO !!
Prendi il tappetino originale T5 ( fatto da 3 pezzi ,
il centrale credo simile a quello del 200 e 2 laterali ) .
Nei pezzi laterali ci sono degli incavi quadrati che vanno
a ficcarsi nella carrozzoria che ha quindi dei buchi quadrati .
Ti sconsiglio di fare buchi o modificare la carozzeria ma basta limare
le sporgenze in gomma dei laterali .
Puoi usare del velcro per attaccarli alla carrozzeria in modo da poterli
togliere quando serve ( es. lavaggio ) .
Attenzione , hanno anche un bordino che andrebbe sotto il vano
portaoggetti che ti conviene togliere .

Io personalmente ho fatto cosi - ho preso il pezzo unico
AFTER-MARKET e l'ho montato lasciando solo il pezzo centrale
originale e togliendi i 2 laterali ( Costa anche meno ) .

GiankiT5

mugen_stumpo
18-06-10, 15:49
ciao, non ho capito il discorso del tappeto aftermarket...:lol:

quello t5 mi piace molto perchè non tocca direttamente il telaio su una superficie estesa essendo a cellette, è molto bello esteticamente e soprattutto è piatto e si autoregge sulle pedane, quello che ho su ora ha la forma per i listelli nei quali dovrebbe incastrarsi per reggersi, ma i listelli non sono montati sulla vespa e quindi scappa da tutte le parti...

esiste il ricambio in vendita????:Ave_2: solo i laterali

GIANKIT5
18-06-10, 16:08
Ciao Mugen,

Per il T5 fanno un tappetino pezzo unico " con dicitura T5 " , centrale con attaccati a laterali ( costo di circa 12 € ) .
Lo trovi praticamenete dapertutto .

Non ha incavi per listelli quindi i laterali sono piatti .
Lo si puo' montare agganciandolo alle 4 viti centrali questo se si tratta del T5 .
Se hai il 200 allora il centrale e' fissato da 2 listelli a lato .
Visto che dovresi togliere i listelli ( quelli che non ti piacciono )
i laterali andranno comunque a fissarsi sulla superficie
piatta anche se non uso le 4 viti del centrale per bloccarlo .
Basta usare del bi-adesivo o meglio velcro .

Spero esserti stato d'aiuto .

GiankiT5

mugen_stumpo
18-06-10, 16:39
ah ok perfetto ho capito, ma sinceramente mi piacerebbe di più l'originale t5, il problema a questo punto sarebbe solo trovarlo:-(

mugen_stumpo
29-06-10, 17:16
ho notato per caso questo annuncio su subito...

sembra che sta star abbia lo stesso tappetino della t5... sbaglio?

LML Star de Luxe 150 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo (http://www.subito.it/lml-star-de-luxe-150-palermo-14206991.htm)

mugen_stumpo
27-08-10, 12:47
finalmente ho messo le mani su uno spoiler e tappetino T5 ecco a voi il risultato finale...

ho solo dovuto tagliare i due tasselli in gomma del tappeto e riforare le staffe dello spoiler, il tappetino sta a meraviglia incastrato nei lembi dello spoiler stesso...

visto però che davanti ci sono due alloggiamenti per delle filettanti che reggono il carico frontale dello spoiler, e visto che non vorrei bucare il telaio per metterle, avete delle soluzioni alternative, tipo colle particolari?

http://i35.tinypic.com/2zemfzo.jpg

http://i37.tinypic.com/2uij69w.jpg

http://i36.tinypic.com/2e1zptl.jpg

che ne pensate?

areoib
27-08-10, 12:54
avete delle soluzioni alternative
prova con un biadesivo... ne esistono alcuni che hanno un'ottima presa e che, all'occorrenza, possono essere rimossi senza lascia traccia

Vesponauta
27-08-10, 13:00
che ne pensate?

Che quella ruggine sulla pedana è mooooolto pericolosa... :roll:

mugen_stumpo
27-08-10, 13:07
non è ruggine tranquillo è il ferox che spunta:lol:

la ruggine è stata tutta completamente eliminata, e quando pioverà rivernicio tutta la parte delle pedane:mrgreen: