PDA

Visualizza Versione Completa : Rimontaggio 50R nel Comasco!!

ayerulez
18-06-10, 12:27
Ciao a tutti ragazzi, Mi sto dedicando oramai da un mesetto al restauro di una 50R...
Ho provveduto al colore (giallo) e a sistemare il motore...
Fili e impianti passati a perfezione...

Ora dovrei rimettere tutto insieme, ma incontro un pò di problemi siccome questa è la mia prima vespa in assoluto e io nella vita Studio chimica (che non centra nulla con i motori) e ho 20 anni quindi non ho vissuto i tempi d'oro della Vespa.

Dunque mi trovo del tutto in stallo, e non vorrei regalare 200 euro per farmela rimontare siccome fino a questo punto bene o male me la sono cavata dasolo...

Qualche buon consiglio?? Qualcuno che mi da "ripetizioni"??

sulina2
18-06-10, 12:30
ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei

ayerulez
18-06-10, 12:49
ciao .....ma se non esponi in problema non possiamo aiutarti.Hai gia cominciato a montare le pedane il bordino l' impianto e gia passato ne l canotto...insomma a che punto sei

Le due strisce centrali nessun problema, per quanto riguarda le altre faccio infinita fatica inquanto chi possedeva questa vespa prima di me ha allargato i buchi e i ribattini risultano inutili... per quel che mi riguarda siccome ho deciso (a discapito dell'originalità complessiva) di mettere il tappetino nero, pensavo di fissarle con delle viti o simili inquanto poi non sarebbero visibili....

Il problema sta nel mettere la forcella bene... e attaccare tutti i fili, la teoria la so, ma farlo totalmente dasolo è una cosa molto complicata. :scalata:

sulina2
18-06-10, 14:02
se vai con un po' di ragionamennto vedrai che le calotte della forcella non sono un problema .....montare il manubrio lo e' di piu'

Ivan et3
18-06-10, 17:46
Ciao, se è una 50 R i ribattini non servono. I fori sono più larghi, come dici, perchè vanno montate le strisce pedana solo in gomma senza alluminio e quindi con "chiodini" di gomma già sulle strisce.