Visualizza Versione Completa : Restauro Vespa Primavera '76
simonenico
21-06-10, 19:29
Come promesso in altro post ( http://www.vesparesources.com/off-topics/28939-dilemma-acquisto-et3.html ) metto qui le foto del mio ultimo acquisto :-)
Non si presenta in ottime condizioni, ha soggiornato per anni in una pozza sembra...
Le pedane sono completamente marce, il motore è bloccato.
rallysta 83
21-06-10, 19:32
Sembra dalle foto un restauro impegnativo, ma vedrai tornerà come nuova con un pò di impegno
simonenico
21-06-10, 19:34
Sembra dalle foto un restauro impegnativo, ma vedrai tornerà come nuova con un pò di impegno
eh si..ma non mi scoraggio :-)
andrò con calma anche per problemi finanziari :mrgreen:
Fantastica fantastica fantastica!!!!
Non sai quanto ti invidio!!!
Dove l'hai trovata??? Dalle mie parti a buon prezzo non si trovano neanche dei bei restauri impegnativi come questo... Poi bianca???? E' il mio colore preferito per l'et3....
Hai speso molto?
simonenico
21-06-10, 19:51
Fantastica fantastica fantastica!!!!
Non sai quanto ti invidio!!!
Dove l'hai trovata??? Dalle mie parti a buon prezzo non si trovano neanche dei bei restauri impegnativi come questo... Poi bianca???? E' il mio colore preferito per l'et3....
Hai speso molto?
E' una primavera...telaio e motore VMA2 :lol:
simonenico
26-06-10, 07:25
Finalmente a casa! è tutta bloccata!!!motore, manettino acceleratore e cambio, ruota anteriore...ahi ahi ahi
Unica nota positiva...il serbatoio internamente è perfetto!
cè del lavoro da fare ma vedrai che torna come nuova :mrgreen: di che colore la farai?
p.s stimo il precente proprietario,bellissimo l'adesivo degli AC\DC!
simonenico
26-06-10, 08:22
la faccio bianca così com'era in origine
simonenico
28-06-10, 16:18
Oggi l'ho smontata completamente, ho notato una incongruenza sul manubrio, sul mio è riportato il codice 138065 , stesso riferimento riscontrabile sul sito vspitalia.com (Manubrio, contachilometri (http://www.vspitalia.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=15&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1)), mentre il manuale Piaggio in download riporta il codice 100586...
simonenico
30-06-10, 19:18
I lavori procedono, sono riuscito a sbloccare tutto! il cilindro purtroppo non è originale, è un DR...
Oggi l'ho smontata completamente, ho notato una incongruenza sul manubrio, sul mio è riportato il codice 138065 , stesso riferimento riscontrabile sul sito vspitalia.com (Manubrio, contachilometri (http://www.vspitalia.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=15&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1)), mentre il manuale Piaggio in download riporta il codice 100586...
Il codice che ritrovi sul catalogo nel download è riferito al manubrio della prima serie che è diverso da quello che monta la tua che è seconda serie.
Ricordati di chiudere il foro che hanno fatto per il contatto della chiave.
:ciao:
simonenico
01-07-10, 17:59
Il codice che ritrovi sul catalogo nel download è riferito al manubrio della prima serie che è diverso da quello che monta la tua che è seconda serie.
Ricordati di chiudere il foro che hanno fatto per il contatto della chiave.
Grazie per l'info sul codice :lol:
simonenico
28-07-10, 17:10
I lavori procedono...ho trovato che il condensatore montato ha 2 fili..ma sulla primavera non dovrebbe averne solo uno?
simonenico
29-07-10, 08:55
altra domanda...come si toglie il filo a.t. dalla bobina? è solo infilato dentro?
Restauro impegnativo ma non impossibile.;-)
Ovviamente dovrai sabbiare. Riguardo la pedana forse si riesce a salvare magari ne punti piu' critici sarà sufficiente un "taglia e cuci."
simonenico
29-07-10, 10:04
Restauro impegnativo ma non impossibile.;-)
Ovviamente dovrai sabbiare. Riguardo la pedana forse si riesce a salvare magari ne punti piu' critici sarà sufficiente un "taglia e cuci."
eh mi sa che è tutta da cambiare..guarda qui
dalle foto non si capiva che la situazione era così grave...
simonenico
29-07-10, 10:58
Altro problema...queste bobine le devo sostituire?
simonenico
07-10-10, 15:45
Eccoci qua...i lavori procedono, il telaio l'ho portato a sabbiare vediamo che rimane...
Ho iniziato a smontare il motore, allora vi chiedo lumi:
1. La campana della frizione è a denti dritti, cosa cambia con quelli elicoidali?
2. L'ingranaggio di avviamento è da sostituire?
3. Mi sorge un dubbio, gli ingranaggi li ho trovati nell'ordine in foto, l'ultimo è rovescio(il primo da sinistra)?gli altri hanno la scritta Piaggio rivolta verso l'interno, quello più grande verso l'esterno.
simonenico
12-10-10, 15:09
domanda...per cavi dello statore che tipo di filo uso?normale cavo da abitazione?
il portatarga rialzato è integro?
lo dai via per caso?
simonenico
12-10-10, 15:27
il portatarga rialzato è integro?
lo dai via per caso?
è un portatarga normale con 2 supporti nella parte inferiore che lo tengono sollevato...
uh...ok,
dalla foto mi sembrava il vecchio Utah
grazie lo stesso
EDIT per qualsiasi proposta di vendita esiste il mercatino, grazie. per quanto riguarda il telaio ti conviene saldare un tubolare da sella a canotto poi procedi alla spuntatura delle pedane e poi porti il tutto a sabbiare cosi' la sabbia ti ripulisce per bene anche l'interno tunnel....