PDA

Visualizza Versione Completa : è andata bene

bigtop90
29-06-10, 20:00
ieri sera alla sagra di paese..con il lunapark ecc..
avevamo parcheggiato le moto e le vespe dietro al lunapark..dova non passa la gente..ma dove potevamo tenerle d'occhio..
io ho un px 125 finito domenica scorsa..verniciato e tutto dopo 9 mesi di lavoro..
verso le 11.30 vado insieme a 2 amici a fare un giro per di là a controllare..cammino cammino...vedo le altre moto e non la vespa..:orrore::orrore::orrore:
corro...guardo a destra e a sinistra ed era sparita..
ad un tratto vedo qualcosa che luccica in fondo alla strada..la vespa!
la stavano trascinando via...un attimo di organizzazione e partiamo di corsa..
arrivo li e trovo 2 ragazzini..stranieri..rumeni o non so che,uno tirava e altro spingeva..dietro l'angolo un furgone con le porte aperte..gli urlo di fermarsi..loro si fermano..gli dico di mettere la vespa sul cavalletto (senza avvicinarmi troppo,non si sa mai) sti qua si dicono qualcosa..lanciano la vespa sulla siepe e mi corrono in contro..
io dico..se avessero lasciato la vespa sul cavalletto non gli avrei fatto nulla..sono una pacifico..ho 20 anni e non vado in cerca di rogne..
cmq..mi arriva un pugno sullo sterno..uno in faccia e cado a terra..fortuna che i miei amici li hanno spinti via..mi sono alzato e non ci ho più visto..ho imbracciato il casco e glie ne ho date tante ma tante che mi facevano male le braccia..3 contro 2 è facile..quando erano per terra che piangevano è arrivata la polizia..(il tipo con il furgone era scappato intanto)
gli abbiamo spiegato la storia e ci dicono di sparire...loro non ci hanno visto..
e si arrangiano loro con quei 2..
morale della favola..blocca sterzo lasco..bandina e scudo con dei segni..visiera del casco rotta e imbottitura macchiata..quindi butterò il casco..grande soddisfazione!
mi dispaice aver picchiato dei bambini..non avevano più di 16 anni..ma devono capire che qui siamo in italia..e la roba degli altri non la devono neahce guardare..se si tratta della vespa ancor di più!

Hillel87
29-06-10, 20:07
cavolo bella avventura..fortuna che è andata bene sia con gli stranieri(che un coltello spunta sempre in queste situazioni) si con la polizia che ti ha lasciato andare....
ma sopratutto dev'essere soddisfacente difendere cosi la propria vespa:mavieni:

(ABBASSO LA VIOLENZA COMUNQUE):lol::boxing:

gluglu
29-06-10, 20:10
Meno male che sei arrivato in tempo. Ti è andata bene. Mentre leggevo ho cercato di immaginare la situazione... A me sarebbe venuto un infarto prima del giramento di ... :boxing:

Ciao

:ciao:

InsettoScoppiettante94
29-06-10, 20:10
Sei stato buono... mio nonno, col suo carattere come minimo gli avrebbe sparato alle gomme del furgone e alle loro gambe... come minimo.... :roll:

lospecial
29-06-10, 20:14
Mah, io non so come avrei reagito, sono contro la violenza ma questi tipi meritano di essere castrati... Meno male che sei riuscito a recuperare la vespa, bastava qualche minuto in più e non l'avresti più rivista... :mrgreen:

Fricicchia
29-06-10, 20:32
Hai proprio fatto bene a rompergli il deretano :boxing:
e spero proprio che nei pochi giorni di galera che faranno qualche carcerato
gli faccia lo stesso servizio
ma non figuratamente! :Lol_5:

giaggio
29-06-10, 20:39
anche io sono contro la violenza e non considero tutti i rom ladri o delinquenti...
però hai fatto bene...avresti fatto ugualmente bene se erano ragazzi italiani..
vivi e lascia vivere, ma se mi rompi i cogli..i aspettati lo stesso trattamento.

Neropongo
29-06-10, 20:48
No alla violenza!!!!!

(peró le cascate sulle gengive sono senza prezzo) :mrgreen:

highlander
29-06-10, 20:49
complimenti per il sangue freddo ;-)

ricmusic
29-06-10, 20:56
....intanto sono contento che tu abbia salvato la Vespa....senza dubbio alcuno.
Per carità anch'io sono contro la violenza ma quando sono io a subirla poco volentieri offro l'altra guancia....e siccome sono 1,87 per 100 kg non è bello vedermi incavolato.
Io non provoco e non pratico l'uso della forza ma in una situazione come la tua dove oltre al furto sei anche stato aggredito non ho dubbi sulla mia reazione.....
Tutto alla fine è andato per il meglio, almeno per te, l'unico rammarico è che ho dei seri dubbi sul fatto che non lo rifaranno........

:ciao: Riccardo

s7400dp21957
29-06-10, 21:00
hai fatto bene, ma gli dovevi dare un calcio nei co.......i così la vespa se la sarebbero ricordata a vita.
Senza chiamare le F.O. li lasciavi li e andavi via.
Certe cose non le sopporto, siamo troppo permissivi in Italia e questi contunuano a fare i loro porci comodi.

giuseppets
29-06-10, 21:04
bravo!!!!!!!! io non sono razzista ma i rom nn li sopporto proprio

DeXoLo
29-06-10, 21:54
Io sono (o ero....) per la violenza, mi sono dato una calmata già da un po ormai, però sono certo che hai fatto bene, anzi, avresti dovuto dargliele più forte. Tanto per loro non era sicuramente il primo furto e non sarà l'ultimo, e le botte o la denuncia le avranno già messe in conto. La galera sicuramente non la faranno... Purtroppo!!

bigtop90
30-06-10, 19:39
grazie per l'appoggio ragazzi..cmq più forte di così non potevo dargli:boxing:
oggi mi ritrovo con il lato destro del naso nero..se li ribecco!!!:boxing:

pure io non amo la violenza..ma questi casi vanno puniti con il sangue..

Giesse
30-06-10, 19:54
ti è andata bene che li hai beccati appena in tempo .....
NON C è NIENTE DI PEGGIO DI UN BUONO CHE SI ARRABBIA!!!! (o come si dice.......)

devil74
30-06-10, 19:55
sei stato troppo buono... come minimo dovevi spezzargli le gambe

black rooster
30-06-10, 20:00
grazie per l'appoggio ragazzi..cmq più forte di così non potevo dargli:boxing:
oggi mi ritrovo con il lato destro del naso nero..se li ribecco!!!:boxing:

pure io non amo la violenza..ma questi casi vanno puniti con il sangue..
sono contento per te che sei riuscito a recuperare la vespa! e anche perche' ti sei "sdebitato" verso questi delinquenti....al mio amico e' capitata la stessa cosa un mese fa vicino a brescia,e' riuscito a trovare la vespa che era assieme ad altri scooter in attesa di essere caricata su di un furgone.loro non hanno avuto pero' colluttazione....hanno solo visto passare a tutta velocita' il furgone con il portellone aperto....gli e' andata bene!comunque ora alle vespe ci mirano e parecchio....vale la pena di investire in una catena di quelle buone......almeno del tempo lo devono perdere:rabbia:

Black Baron
30-06-10, 20:08
sono contento che hai salvato la vespa, sono dei gran bastardi, per fortuna non sei stato quello che ha avuto la peggio, okkio pero' con questa gente hanno sepre il coltello pronto!!
L'importante e che si sia risolto tutto e con pochi danni per te :ciao:

vader.t7
30-06-10, 20:21
Io dico solo...Complimenti per il sangue freddo...

Per il resto sto zitto sennò rischio seriamente il bannaggio...

francescojd
30-06-10, 20:26
se le meritavano.....:risata1::risata1::risata1::testate ::testate::testate:

il pupo
30-06-10, 20:33
E' andata bene... si ma a loro!
anche se hai riportato pochi danni per le prossime ricorda: chi mena prima mena due volte!! :boxing:

highlander
30-06-10, 21:05
...chi mena prima mena due volte!! :boxing:

se l'altro non è armato ... :azz:

bigtop90
30-06-10, 22:45
effettivamente ero partito con l'intento di salvaguardare la vespa..e non toccare nessuno..poi è andata così..riguardo al sangue freddo non so neanche io..perchè una volta andati via ci siamo fermati vicino a casa e mi sono seduto per terra..con le gambe che tremavano..quindi probabilmente è stata adrenalina del momento..
2 cazzotti me li sono presi..alla sprovvista per di più..
la catena la prenderò,investirò su una grossa e solida,ma me la porto dietro..farà più male del casco...:risata:

il pupo
01-07-10, 07:58
se l'altro non è armato ... :azz:

... Se l'altro è armato... Ciao amico, e goditi la Vespa.:-(

Utente Cancellato 007
03-07-10, 11:09
belin, la stavo aspettando una frase del genere... complimenti...
raga, per favore... i ladri non hanno nazionalità... ce ne sono tanti rumeni quanti italiani, francesi, tedeschi, americani, inglesi ecc ecc... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

IlTorto
03-07-10, 11:28
raga, per favore... i ladri non hanno nazionalità... ce ne sono tanti rumeni quanti italiani, francesi, tedeschi, americani, inglesi ecc ecc... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

quoto :mavieni:

Beppepx150
03-07-10, 11:30
A prescindere da chi compie quel gesto,sia esso rumeno italiano francese o japponese è una cosa che mi dà il sangue alla testa in maniera indicibile. Posso anche capire i ragazzini di 12\13 anni che rubacchiano una birretta al super o 2 caramelle ma i bastardi che rubano oggetti su cui magari uno ha speso tanto o ci è semplicemente affezionato proprio non lo sopporto,stavo per picchiare io stesso uno solo perchè ci si era sdraiato sopra sulla mia figurati se me l'avessero rubata...

DeXoLo
03-07-10, 11:59
... evitiamo di cadere nei soliti discorsi da italioti del cazzo...

Occhio, la verità sta sempre nel mezzo, non voglio far polemica e spero nemmeno tu, se vuoi continuiamo via MP ;-) :ciao: :ciao: :ciao:

Vespista46
03-07-10, 12:14
Cavolo che culo che hai avuto!!!!!! :orrore::orrore:
Hai fatto bene a distruggergli il casco in faccia, di sicuro la prossima volta si ricorderanno di te, e prima di fare una cosa del genere si guarderanno di più in torno (purtroppo se lo fanno per "lavoro" non si fermeranno così facilmente, quindi c'è da aspettarsi che lo rifacciano).
Mi dispiace per i danni che ti hanno lasciato su di te e sulla Vespotta, ma quelli si riparano, spaccargli la faccia a un figlio di bagascia di questo non ha prezzo!! :mrgreen::mrgreen:

leopoldo
03-07-10, 12:20
dico la mia....
io credo che anche dal punto di vista legale hai avuto tutte le ragioni, non è bello picchiare nessuno, specialmente se sono bambini, ma una cosa è certa, se prendi un colpoin faccia e uno allo stomaco puoi, anzi devi difenderti.
i rom mandano a far furti e scippi ragazzini al di sotto dei 14 annni perchè non sono processabili in nessuna maniera.
e badate bene che questa usanza schifosa (quella di sfruttare un bambino) è propria della cultura rom.
quei bambini sono addestrati fin da piccoli a fare quel che fanno e sanno che hanno buone possibilità di pendere botte.
nulla contro le razze per carità, ma secondo me chi non è in grado di dimostrare come si guadagna da vivere (japponese koreano, cinese senogalese che sia) non può restare.

legionarius
03-07-10, 12:31
dico la mia....
io credo che anche dal punto di vista legale hai avuto tutte le ragioni, non è bello picchiare nessuno, specialmente se sono bambini, ma una cosa è certa, se prendi un colpoin faccia e uno allo stomaco puoi, anzi devi difenderti.
i rom mandano a far furti e scippi ragazzini al di sotto dei 14 annni perchè non sono processabili in nessuna maniera.
e badate bene che questa usanza schifosa (quella di sfruttare un bambino) è propria della cultura rom.
quei bambini sono addestrati fin da piccoli a fare quel che fanno e sanno che hanno buone possibilità di pendere botte.
nulla contro le razze per carità, ma secondo me chi non è in grado di dimostrare come si guadagna da vivere (japponese koreano, cinese senogalese che sia) non può restare.

Quoto...avrei fatto la stessa cosa che ha fatto il ragazzo che ha aperto il post...
A me la brocca parte facilmente e probabilmente non gli avrei neanche dato l'ALT e gli avrei pestati subito...
Mi sarei reso conto più tardi della possibilità del coltello o di chissà che altro.
Comunque hai fatto bene zio...
Mi fermo anche io qui sennò un Ban non me lo toglie nessuno:roll:

legionarius
03-07-10, 12:32
Occhio, la verità sta sempre nel mezzo, non voglio far polemica e spero nemmeno tu, se vuoi continuiamo via MP ;-) :ciao: :ciao: :ciao:

Quoto in pieno

Utente Cancellato 007
03-07-10, 12:48
non c'è bisogno... cercavo solo di far capire che bisogna utilizzare un minimo di buon senso prima di scrivere qualcosa... il discorso è già partito male fin dall'inizio secondo me... cito una frase di bigtop che mi ha particolarmente colpito: "arrivo li e trovo 2 ragazzini..stranieri..rumeni o non so che,uno tirava e altro spingeva.."...
ecco, qui si da per scontato che i ragazzini che stessero rubando la vespa fossero rumeni (o stranieri) pur non conoscendo, probabilmente, l'idioma utilizzato nel loro paese...
ovviamente a questo punto l'amo è stato lanciato e i "non razzisti che però non sopportano i rumeni, gli albanesi, i marocchini, i negri, gli ebrei e i musulmani" hanno abboccato benissimo...
io dico solo questo... non sarebbe stato tanto bello evitare di specificare che fossero "stranieri..rumeni o non so che"? erano semplicemente dei ragazzini che hanno tentato di rubare un mezzo... giusto invece secondo me rimarcare il fatto che non hanno fatto niente di pregevole e che hanno agito in maniera non consona ad un uomo degno di esser definito tale... su questo non si discute... se proprio vogliamo smussare tutti gli angoli consiglierei anche di evitare di scrivere frasi del tipo "hai fatto bene a pestarli, quei bastardi", o "dovevi ammazzarli", o ancora "bisognerebbe buttarli tutti fuori a calci"...
molti non saranno d'accordo con quello che ho appena scritto... poco importa... volevo solo far capire che le cose si possono dire in mille maniere e basta pochissimo per evitare di risultare beceri e razzisti... come del resto basta anche pochissimo per sembrarlo...

legionarius
03-07-10, 12:55
Allora: qui non si tratta di razzismi(credo che avrebbe precisato anche se fossero stati italiani) tu che cosa avresti fatto se ti stavano per portare via 9 mesi di lavoro,di soldi e sacrifici? gli avresti stretto una mano dicendo andate pure tanto mio papà me ne prende un'altra?

Ma per favore...

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma questo FINTO "BUONISMO" me le fa girare ...e proprio tanto.
Non conta la razza o la religione o il colore o lo stato sociale o il partito politico siamo tutti uguali...
ma nessuno da il diritto a una QUALSIASI persona di prendere una cosa mia(vespa,auto o entrarmi in casa) che mi è costata dedizione,tempo e soldi
Piuttosto bussa alla mia porta e dimmi che hai fame che un piatto di pasta salta fuori subito...ma rubare proprio no.

Utente Cancellato 007
03-07-10, 12:58
Allora: qui non si tratta di razzismi(credo che avrebbe precisato anche se fossero stati italiani) tu che cosa avresti fatto se ti stavano per portare via 9 mesi di lavoro,di soldi e sacrifici? gli avresti stretto una mano dicendo andate pure tanto mio papà me ne prende un'altra?

Ma per favore...

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma questo FINTO "BUONISMO" me le fa girare ...e proprio tanto.
Non conta la razza o la religione o il colore o lo stato sociale o il partito politico siamo tutti uguali...
ma nessuno da il diritto a una QUALSIASI persona di prendere una cosa mia(vespa,auto o entrarmi in casa) che mi è costata dedizione,tempo e soldi perchè io, questa persona, la prendo a calci nel culo!!!
Piuttosto bussa alla mia porta e dimmi che hai fame che un piatto di pasta salta fuori subito...ma rubare proprio no.
se leggi bene ho scritto che è molto riprovevole l'azione che hanno commesso... aggiungo che probabilmente avrei reagito alla stessa maniera... ma non mi sarei mai permesso di dire "sono rumeni" senza effettivamente sapere se fosse vero...

verra
03-07-10, 12:59
ne riparliamo quando ti avranno rubato qualcosa a cui tieni veramente! Questi soggetti vengono a casa nostra e fanno quel che gli pare e se vengono scoperti ti corrono in contro per suonartele invece di scappare....sabato si sono presi la macchina di mio padre forzando il cancello del cortile e prendendosi le chiavi dall'ingresso di casa mentre eravamo solo a due stanze di distanza a pranzare( ore 13,30)!!! fanno quel che vogliono...

Utente Cancellato 007
03-07-10, 13:00
ne riparliamo quando ti avranno rubato qualcosa a cui tieni veramente! Questi soggetti vengono a casa nostra e fanno quel che gli pare e se vengono scoperti ti corrono in contro per suonartele invece di scappare....sabato si sono presi la macchina di mio padre forzando il cancello del cortile e prendendosi le chiavi dall'ingresso di casa mentre eravamo solo a due stanze di distanza a pranzare( ore 13,30)!!! fanno quel che vogliono...
carissimo, a me sono venuti 2 volte a rubare in casa... per me sono stati ladri e basta... senza nazionalità...

legionarius
03-07-10, 13:03
se leggi bene ho scritto che è molto riprovevole l'azione che hanno commesso... aggiungo che probabilmente avrei reagito alla stessa maniera... ma non mi sarei mai permesso di dire "sono rumeni" senza effettivamente sapere se fosse vero...

Su quello quoto in pieno Wyatt87...

Le persone che gli hanno dimostrato solidarietà sono persone che capiscono il valore delle cose(e non parlo del valore materiale ma del valore affettivo che questi ragazzi hanno per le loro vespe)
:ciao:;-)

legionarius
03-07-10, 13:05
Mi permetto di chiedere di stare attenti alle parole e usare la testa, ognuno la pensa a modo suo ma le regole del Forum vanno rispettate;-)

Legio

verra
03-07-10, 13:10
carissimo, a me sono venuti 2 volte a rubare in casa... per me sono stati ladri e basta... senza nazionalità...
se la metti su questo piano diciamo che da quando e' aumentata l'affluenza nel nostro paese di extracomunitari il numero dei furti e' aumentato in maniera esponenziale....e non ci vuole un genio per trarre conclusioni !!!!

Vespista46
03-07-10, 13:21
non c'è bisogno... cercavo solo di far capire che bisogna utilizzare un minimo di buon senso prima di scrivere qualcosa... il discorso è già partito male fin dall'inizio secondo me... cito una frase di bigtop che mi ha particolarmente colpito: "arrivo li e trovo 2 ragazzini..stranieri..rumeni o non so che,uno tirava e altro spingeva.."...
ecco, qui si da per scontato che i ragazzini che stessero rubando la vespa fossero rumeni (o stranieri) pur non conoscendo, probabilmente, l'idioma utilizzato nel loro paese...
ovviamente a questo punto l'amo è stato lanciato e i "non razzisti che però non sopportano i rumeni, gli albanesi, i marocchini, i negri, gli ebrei e i musulmani" hanno abboccato benissimo...
io dico solo questo... non sarebbe stato tanto bello evitare di specificare che fossero "stranieri..rumeni o non so che"? erano semplicemente dei ragazzini che hanno tentato di rubare un mezzo... giusto invece secondo me rimarcare il fatto che non hanno fatto niente di pregevole e che hanno agito in maniera non consona ad un uomo degno di esser definito tale... su questo non si discute... se proprio vogliamo smussare tutti gli angoli consiglierei anche di evitare di scrivere frasi del tipo "hai fatto bene a pestarli, quei bastardi", o "dovevi ammazzarli", o ancora "bisognerebbe buttarli tutti fuori a calci"...
molti non saranno d'accordo con quello che ho appena scritto... poco importa... volevo solo far capire che le cose si possono dire in mille maniere e basta pochissimo per evitare di risultare beceri e razzisti... come del resto basta anche pochissimo per sembrarlo...
Allora che dici, gli diamo la coppa?? Gli diamo soldi?? Il nostro amico doveva anche dargli i documenti e il casco e una pacca sulla spalla dicendo "stai attento però, non correre"???
Suvvia.... ....Voglio vedere te in quella situazione se non li distruggeresti a bastonate o se useresti le vie legali e civili, con gente che civile non è... :noncisiamo::noncisiamo:
Purtroppo su questo punto sono in totale disaccordo, ma il mondo è bello perchè è vario! ;-)

Vespista46
03-07-10, 13:23
se la metti su questo piano diciamo che da quando e' aumentata l'affluenza nel nostro paese di extracomunitari il numero dei furti e' aumentato in maniera esponenziale....e non ci vuole un genio per trarre conclusioni !!!!

E anche questo è vero... Purtroppo in certe culture andare a lavorare è un disonore, quasi una cosa non giusta, infatti preferiscono delinquere o mandare a fare i lavori "sporchi" ai bambini... :nono::nono::noncisiamo:

Ivan et3
03-07-10, 13:24
Stando più in topic, a parte il timore per un coltello, avrei agito proprio come te. Contro la violenza ok, ma se inizia un altro mica sto li a prenderle. A dire il vero, se penso che potrebbe succedere ad una mia vespa, avrei distrutto addosso a loro il mio casco, poi mi sarei fatto dare quello del mio amico e avrei distrutto pure il suo. Spendevo i soldi del casco, ma loro nn si alzavano più, gli avrei frantumato le mani e le gambe sull'asfalto.

La polizia ha agito così per un semplice motivo, conosco un carabiniere e ha detto che in questi casi, loro non riescono a farli pagare per quello che fanno, max un giorno di galera, forse nemmeno e poi liberi. Idem per i furti in casa. Il mio amico carabinieri mi ha sempre detto, o lasci stare, o se li trovi in casa e hai la meglio, poi buttalo dal balcone, almeno puoi dire che scappando è caduto, altrimenti loro non pagano e se ti difendi prendi la colpa.

In ogni caso son contento per la tua vespa, spero tu ti riprenda meglio e vengano messi al patibolo tutti i delinquenti!

InsettoScoppiettante94
03-07-10, 13:34
...come i negozianti, che se si difendono da una rapina a mano armata non possono difendersi, altrimenti la fanno loro la galera.... :crazy:

leopoldo
03-07-10, 13:35
non è bello, anzi è sbagliato generalizzare, certo è che che i numeri parlano chiaro purtroppo.
anzi dirò di più
se ci fosse certezza della pena e più selezione all'ingresso, le persone oneste non finirebbero in certe generalizzazioni e avrebbero sicuramente un maggiore rispetto generale

legionarius
03-07-10, 13:47
...come i negozianti, che se si difendono da una rapina a mano armata non possono difendersi, altrimenti la fanno loro la galera.... :crazy:

Vero...questa è proprio assurda:nono::nono:

legionarius
03-07-10, 13:48
non è bello, anzi è sbagliato generalizzare, certo è che che i numeri parlano chiaro purtroppo.
anzi dirò di più
se ci fosse certezza della pena e più selezione all'ingresso, le persone oneste non finirebbero in certe generalizzazioni e avrebbero sicuramente un maggiore rispetto generale

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso:

Vero...

Vespista46
03-07-10, 13:50
anzi dirò di più

Se le pene fossero veramente severe e si facessero picconare i delinquenti sotto il sole cocente dalla mattina alla sera facendogli patire sete e caldo, senza ombra di dubbio vedrebbe un drastico calo sui reati in generale, altro che celle con televisore, cucina, bagno...... :nono::nono:

legionarius
03-07-10, 13:51
Se le pene fossero veramente severe e si facessero picconare i delinquenti sotto il sole cocente dalla mattina alla sera facendogli patire sete e caldo, senza ombra di dubbio vedrebbe un drastico calo sui reati in generale, altro che celle con televisore, cucina, bagno...... :nono::nono:

Il problema è il buonismo di massa:roll:

leopoldo
03-07-10, 13:52
Stando più in topic, a parte il timore per un coltello, avrei agito proprio come te. Contro la violenza ok, ma se inizia un altro mica sto li a prenderle. A dire il vero, se penso che potrebbe succedere ad una mia vespa, avrei distrutto addosso a loro il mio casco, poi mi sarei fatto dare quello del mio amico e avrei distrutto pure il suo. Spendevo i soldi del casco, ma loro nn si alzavano più, gli avrei frantumato le mani e le gambe sull'asfalto.

La polizia ha agito così per un semplice motivo, conosco un carabiniere e ha detto che in questi casi, loro non riescono a farli pagare per quello che fanno, max un giorno di galera, forse nemmeno e poi liberi. Idem per i furti in casa. Il mio amico carabinieri mi ha sempre detto, o lasci stare, o se li trovi in casa e hai la meglio, poi buttalo dal balcone, almeno puoi dire che scappando è caduto, altrimenti loro non pagano e se ti difendi prendi la colpa.

In ogni caso son contento per la tua vespa, spero tu ti riprenda meglio e vengano messi al patibolo tutti i delinquenti!

Questo non è un bel ragionamento.
certo è che il nostro sistema di giustizia è talmente impostato sui diritti di chi delinque che a volte si dimentica di quelli che rischiano la vita per andare a catturare chi rapina, ruba uccide, mafiosi, ecc
un mio amico poliziotto mi ha raccontato di uno che in un inseguimento li ha presi a sportellate con un furgone facendogli rischiare la vita.
dopo sono ugualmente riusciti a prenderlo e il giudice lo ha rimesso in giro in una settimana.
e se il mio amico si fosse fatto male nell'incidente?
il giudice non si è nemmeno lontanamente posto il problema di quello che è costata la cattura di un ladro, sia in termini di spese vive (basti pensare all'auto danneggiata) sia (anzi soprattutto) in termini di rischi per gli agenti.
tempo fa vicino da me un carabiniere è entrato in un ufficio postale in cui si stava svolgendo una rapina, ci è entrato disarmato per non rischiare di innsecare un conflitto a fuoco in mezzo alla gente, è stato freddato immediatamente.
chi gli ha sparato era un pluri pregiudicato che è stato messo dentro e liberato più volte senza mai essersi fatto della galera vera.
questa giustizia garantista miha veramente stancato.
anzi dirò di più un carcerato costa allo stato circa 500 euro al giorno, forse dovrebbero trovare il modo di farglieli guadagnare.
se ad ogni reato corrispondesse una pena seria, dura, e soprattutto CERTA, chiunque ci penserebbe più volte prima di delinquere

Vespista46
03-07-10, 13:55
Il problema è il buonismo di massa:roll:

Che purtroppo affligge la stupida Italia.... :nono::nono:

Vespista46
03-07-10, 13:56
certo è che il nostro sistema di giustizia è talmente impostato sui diritti di chi delinque che a volte si dimentica di quelli che rischiano la vita per andare a catturare chi rapina, ruba uccide, mafiosi, ecc
un mio amico poliziotto mi ha raccontato di uno che in un inseguimento li ha presi a sportellate con un furgone facendogli rischiare la vita.
dopo sono ugualmente riusciti a prenderlo e il giudice lo ha rimesso in giro in una settimana.
il giudice non si è nemmeno lontanamente posto il problema di quello che è costata la cattura di un ladro, sia in termini di spese vive (basti pensare all'auto danneggiata) sia (anzi soprattutto) in termini di rischi per gli agenti.
tempo fa vicino da me un carabiniere è entrato in un ufficio postale in cui si stava svolgendo una rapina, ci è entrato disarmato per non rischiare di innsecare un conflitto a fuoco in mezzo alla gente, è stato freddato immediatamente.
chi gli ha sparato era un pluri pregiudicato che è stato messo dentro e liberato più volte senza mai essersi fatto della galera vera.
anzi dirò di più un carcerato costa allo stato circa 500 euro al giorno, forse dovrebbero trovare il modo di farglieli guadagnare.
se ad ogni reato corrispondesse una pena seria, dura, e soprattutto CERTA, chiunque ci penserebbe più volte prima di delinquere
QUAAAAAAAANTO?? :orrore::orrore:
E poi ci chiediamo perchè l'Italia va a rotoli... :nono:

leopoldo
03-07-10, 14:11
mi ricordavo male, correggo è di 157€

http://www.ristretti.it/commenti/2009/marzo/pdf2/costo_detenuti.pdf
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071002110524AAxj3rh qui sembra 250€ (che sono circa 500.000£ e qui potrei essermi confuso) comunque vada sono tanti soldi....

Utente Cancellato 007
03-07-10, 14:19
a me sono venuti a rubare in casa nel 1997 e nel 1999... era già avvenuto l'aumento dell'immigrazione? se si, mi potresti dire la percentuale rispetto agli anni precedenti, visto che sei così informato? grazie

leopoldo
03-07-10, 14:30
io abito in questa casa dal 1985
mi hanno rubato nel 1999
poi nel 2009 due volte....
un certo incremento non ti pare?

Vespista46
03-07-10, 14:31
mi ricordavo male, correggo è di 157€

http://www.ristretti.it/commenti/2009/marzo/pdf2/costo_detenuti.pdf
Quanto costa ogni giorno un detenuto allo stato? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071002110524AAxj3rh) qui sembra 250€ (che sono circa 500.000£ e qui potrei essermi confuso) comunque vada sono tanti soldi....

Sono sempre e comunque tantissimi soldi per gente che non ne meriterebbe neanche un quarto... :nono::nono:

Utente Cancellato 007
03-07-10, 14:33
io abito in questa casa dal 1985
mi hanno rubato nel 1999
poi nel 2009 due volte....
un certo incremento non ti pare?
scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani... guarda già la differenza che c'è tra te e me.. a me dal 1999 nessuno è più venuto a rubare in casa... scusa ma per portare avanti una tesi sevrvono dati e fatti documentabili...

Ivan et3
03-07-10, 14:41

Lo so che è un brutto comportamento, ma appunto, vedere gente che vuol fare il proprio lavoro bene, ma ha le mani legate e rischia la vita per uno che il giorno dopo è ancora libero...Credo che anche i poliziotti intervenuti, abbiano ragionato così nei confronti del nostro amico vespista.

Sarò cruento, sarò cattivo, sarò quello che volete, ma quando sento parlare di carceri dove non rispettano il fabbisogno umano, quando hanno cucina, televisione, non fanno un cavolo. E che ca@@o, se sono li hanno sbagliato, devono pagare e salatamente, se li coccoliamo pure, che gli frega di rifare reati?! :rabbia: Basta perchè se no poi mi arrabbio e dico cose cattive.

scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani... guarda già la differenza che c'è tra te e me.. a me dal 1999 nessuno è più venuto a rubare in casa... scusa ma per portare avanti una tesi sevrvono dati e fatti documentabili...

Senza esser razzista o voler offendere, io abito in brianza, fino ad anni fa sul giornale settimanale di zona, leggevi di max 3 furti per tutta la zona, ora ne leggi almeno 20. Nella via del mio capo per 3 settimane furti continui, uno li ha trovati, è uscito col fucile e loro gli hanno detto: "tanto non hai il coraggio di sparare". Lui ha sparato in aria per spaventarli, se ne sono andati dicendo: "tanto torniamo" e visto che si son sentiti gli spari di notte, questo ha avuto rogne per segnalazioni ai carabinieri! :nono:

In ogni caso si parvava di furto di una vespa!

Utente Cancellato 007
03-07-10, 14:46
Senza esser razzista o voler offendere, io abito in brianza, fino ad anni fa sul giornale settimanale di zona, leggevi di max 3 furti per tutta la zona, ora ne leggi almeno 20. Nella via del mio capo per 3 settimane furti continui, uno li ha trovati, è uscito col fucile e loro gli hanno detto: "tanto non hai il coraggio di sparare". Lui ha sparato in aria per spaventarli, se ne sono andati dicendo: "tanto torniamo" e visto che si son sentiti gli spari di notte, questo ha avuto rogne per segnalazioni ai carabinieri! :nono:

In ogni caso si parvava di furto di una vespa!
sai... le notizie vanno filtrate... purtroppo se le notizie le scrivono le stesse persone che vorrebbero tutti gli immigrati fuori dall'italia si intuisce facilmente dove andranno a parare...
bon, basta... tanto so che con le mie stupidate campate per aria non farò cambiare idea a nessuno e so benissimo che, essendo io una testa di cazzo, non cambierò idea con quello che mi si risponde...

Alemilan
03-07-10, 14:48
Grandissimo sei stato grandissimo... anche a me è successo una volta una cosa simile ma non con la vespa... condivido la tua reazione.. e condivido ciò che pensa Vader... ;)

ruggiero_ar
03-07-10, 15:04
Qui dicono di essere tutti contro la violenza ma come si dice in questi casi "sono tutti finocchi col cul@ altrui" è facile parlare quando si guarda da spettatori.
Io sono buono come il pane ma se mi fai incazzare....:mogli:
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, hai difeso con i denti la tua vespa, ora sarai ancor più orgoglioso di possederla!

:boxing:

ruggiero_ar
03-07-10, 15:11

Rom o italiano se ti trovo con la mia vespa in mano ti faccio pentire di essere nato :boxing:

senatore
03-07-10, 15:12
Occhio, che sto post è caldo, e non vorrei che finisse male!

Vespista46
03-07-10, 15:25
Rom o italiano se ti trovo con la mia vespa in mano ti faccio pentire di essere nato :boxing:

:applauso::applauso::applauso::applauso: Mi sembra il minimo! :mrgreen::mrgreen:

ruggiero_ar
03-07-10, 15:42
Non voglio fare affermazioni di carattere politico, sociale, culturale ecc....
ma voglio dire solo una cosa: NON NASCONDIAMOCI DIETRO UN DITO in Italia si può fare quello che si vuole tanto non succede nulla, ho molti amici nelle forze dell'ordine e rispetto molto tutti coloro che ogni giorno RISCHIANO LA VITA per la nostra sicurezza, ciò che non rispetto sono invece i giudici magistrati e gli avvocati che invece di far rispettare la legge creano scompiglio vanificando il lavoro dei tutori della legge! Non mi dilungherò sul fatto tanti, ma tanti esempi che sono sotto gli occhi di tutti sulla giustizia italiana ma voglio portarvi 1 esempio della mia zona:

Presso una ditta contabile a cui la mia usl si rivolge è stata scoperta una truffa di MILIONI di euro messa in atto dal dirigente dell'agenzia, fin quì "tutto nella norma" ma in realtà si è venuto a sapere che questo direttore, era già stato condannato per lo stesso reato, qualche anno prima , quando era un semplice dipendente della stessa agenzia in una sede diversa.
E noi in italia cosa facciamo? lo licenziamo? NOOOOO Lo mettiamo agli arresti domiciliari? NOOOO
Noi, in italia, lo promuoviamo a direttore............

In galera dovrebbe stare le persone pericolose per la collettività e non i ladri di polli, in più dovrebbero lavorare e fare qualcosa di utile non andare in villeggiatura a san vittore ecc.... Io chiederei ad Obama se ci presta Guantanamo....

Alemilan
03-07-10, 15:52
:applauso:

vader.t7
03-07-10, 15:52

Non so da voi, ma dalle mie parti in questi casi stranamente al 80% provengo da aree geografiche ben definite...:roll:

Quotissimo. Cercano di rubarmi la vespa e non posso stare neanche a dire che sono rumeni o stranieri per essere "politically correct"? :noncisiamo:

ruggiero_ar
03-07-10, 16:01
Ragazzi sdrammatizziamo un pò:

http://www.youtube.com/watch?v=FjoR3sW6eLU&feature=related

DeXoLo
03-07-10, 16:14
Speranza vana, la mia, quella di non far polemica...

scusa eh, ma mi sembra statisticamente insignificante prendere solo te come esempio su 60000000 di italiani...

Visto che si parla di stranieri e di numeri, in italia siamo 60milioni, di cui il 6 o 7% sono stranieri.
Perchè nelle carceri il 40% dei detenuti sono stranieri? Sarà un caso?

Con questo non voglio dire che siano tutti delinquenti gli stranieri che vivono qua, ci mancherebbe, ma questi dati fanno capire che la maggiorparte di loro non sia propiamente onesta.
Ed alla luce di questo fatto mi pare quasi normale che la gente ne pensi male e non li voglia tra noi, è logico, di ladri, assassini e delinquenti in genere bastavano già i nostri!

DeXoLo
03-07-10, 16:15
Qui dicono di essere tutti contro la violenza

Io non l'ho detto, anzi! :boxing:

ruggiero_ar
03-07-10, 16:17
Io non l'ho detto, anzi! :boxing:

E' arrivata la cavalleria! :risata:

Utente Cancellato 007
03-07-10, 16:52
Non voglio fare affermazioni di carattere politico, sociale, culturale ecc....
ma voglio dire solo una cosa: NON NASCONDIAMOCI DIETRO UN DITO in Italia si può fare quello che si vuole tanto non succede nulla, ho molti amici nelle forze dell'ordine e rispetto molto tutti coloro che ogni giorno RISCHIANO LA VITA per la nostra sicurezza, ciò che non rispetto sono invece i giudici magistrati e gli avvocati che invece di far rispettare la legge creano scompiglio vanificando il lavoro dei tutori della legge! Non mi dilungherò sul fatto tanti, ma tanti esempi che sono sotto gli occhi di tutti sulla giustizia italiana ma voglio portarvi 1 esempio della mia zona:

Presso una ditta contabile a cui la mia usl si rivolge è stata scoperta una truffa di MILIONI di euro messa in atto dal dirigente dell'agenzia, fin quì "tutto nella norma" ma in realtà si è venuto a sapere che questo direttore, era già stato condannato per lo stesso reato, qualche anno prima , quando era un semplice dipendente della stessa agenzia in una sede diversa.
E noi in italia cosa facciamo? lo licenziamo? NOOOOO Lo mettiamo agli arresti domiciliari? NOOOO
Noi, in italia, lo promuoviamo a direttore............

In galera dovrebbe stare le persone pericolose per la collettività e non i ladri di polli, in più dovrebbero lavorare e fare qualcosa di utile non andare in villeggiatura a san vittore ecc.... Io chiederei ad Obama se ci presta Guantanamo....
ragazzi, non ci si può lamentare... l'italia è fatta così... più sei delinquente più ottieni cariche importanti in campo politico... purtroppo molti ragionano così... se una persona è riuscita a inculare milioni di altre persone riuscendo a non pagare i suoi crimini e, per fare un esempio, si candidasse in politica, questo ipotetico personaggio salirebbe immediatamente al potere... e questo perchè? perchè "gli italioti", come prima accennavo, vedranno in questo personaggio un eroe che è riuscito a metterlo nel culo a tutti senza farsi incastrare... un furbone insomma...e da un lato l'invidia, dall'altro l'ammirazione di tali gesta faranno si che il "popolo" mandi al potere personaggi di questo genere...

p.s. ogni riferimento relativo a persone o fatti realmente accaduti è del tutto casuale...

vader.t7
03-07-10, 16:56
ragazzi, non ci si può lamentare... l'italia è fatta così... più sei delinquente più ottieni cariche importanti in campo politico... purtroppo molti ragionano così... se una persona è riuscita a inculare milioni di altre persone riuscendo a non pagare i suoi crimini e, per fare un esempio, si candidasse in politica, questo ipotetico personaggio salirebbe immediatamente al potere... e questo perchè? perchè "gli italioti", come prima accennavo, vedranno in questo personaggio un eroe che è riuscito a metterlo nel culo a tutti senza farsi incastrare... un furbone insomma...e da un lato l'invidia, dall'altro l'ammirazione di tali gesta faranno si che il "popolo" mandi al potere personaggi di questo genere...

p.s. ogni riferimento relativo a persone o fatti realmente accaduti è del tutto casuale...

E qui ti sbagli di grosso. Non tutti ammirano le gesta di questi personaggi. Semplicemente scelgono tra il meno peggio e preferiscono che vadano questi politici a governare piuttosto di altri politici da 4 soldi che con il loro buonismo del cazzo aprono le porte a cani e porci rendendo l'italia ancora peggiore.
E qui che sta la differenza.

Utente Cancellato 007
03-07-10, 16:58
E qui ti sbagli di grosso. Non tutti ammirano le gesta di questi personaggi. Semplicemente scelgono tra il meno peggio e preferiscono che vadano questi politici a governare piuttosto di altri politici da 4 soldi che con il loro buonismo del cazzo aprono le porte a cani e porci rendendo l'italia ancora peggiore.
finchè saremo costretti a scegliere il meno peggio l'italia andrà sempre a rotoli caro mio...

vader.t7
03-07-10, 17:01
finchè saremo costretti a scegliere il meno peggio l'italia andrà sempre a rotoli caro mio...

È brutto ma purtroppo dobbiamo accontentarci oppure aspettiamo un altra guerra mondiale, una revoluzione o qualcos'altro... ed in ogni caso cambierebbe poco anche li. E non credere che nel resto d'europa scelgano tra l'elite della politica...

DeXoLo
03-07-10, 17:01
Sah, finche siamo ancora in termini "abbastanza" civili, la chiudiamo quì? ;-)

senatore
03-07-10, 17:02
la chiudiamo quì?
Direi!

ruggiero_ar
03-07-10, 17:07

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:

Utente Cancellato 007
03-07-10, 17:10
È brutto ma purtroppo dobbiamo accontentarci oppure aspettiamo un altra guerra mondiale, una revoluzione o qualcos'altro... ed in ogni caso cambierebbe poco anche li. E non credere che nel resto d'europa scelgano tra l'elite della politica...
beh, trovare la perfezione è utopia pura... però purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, è da quando ho diritto al voto che non riesco a vedermi vicino a nessuno schieramento politico... o almeno... quando mi schiero mi piace schierarmi con chi perde...
comunque non serve nessuna rivoluzione o guerra... se non si trovano riscontri positivi basta non votare... non voglio sentirmi costretto a votare per qualcuno che non soddisfa i miei bisogni di cittadino... ricordo sempre che il voto è un diritto, non un dovere...
p.s. tanto per portarti un esempio... in svezia hanno ancora la monarchia... eppure sono anni luce avanti a noi... avevo sentito un'intervista ad un campione di popolazione svedese... la domanda era "se ti offrissero la possibilità di non pagare le tasse come reagiresti?"... le risposte della maggior parte degli individui era "ma questo danneggerebbe l'economia del paese, non potrei mai farlo"...
cosa risponderebbe un italiano? secondo me "tasse? cosa sono le tasse?"...
ecco... se avessimo un senso civico simile a quello degli svedesi l'italia non sarebbe lo schifo che è...

Utente Cancellato 007
03-07-10, 17:11
dai ok, la pianto... mi hanno già bannato da un forum, 2 mi sembra eccessivo :mrgreen:

senatore
03-07-10, 17:34
Ragazzi, devo chiudere?

IlTorto
03-07-10, 18:20
dai ok, la pianto... mi hanno già bannato da un forum, 2 mi sembra eccessivo :mrgreen:

Sagge parole Lorè ;)

ricmusic
03-07-10, 18:40
....direi che l'argomento è stato sviscerato abbastanza,,,,
Siamo contenti che la Vespa sia stata salvata con pochi danni soprattutto al suo proprietario.
Il resto della discussione, per quanto corretta, sta andando troppo OT e non ha ragione di continuare su un forum dove l'argomento centrale è la Vespa in tutti i suoi risvolti.
Per cortesia se volete continuare fatelo in privato.....direi che per il resto qui è ora di chiudere.
Grazie per la comprensione e i contributi.

:ciao: Riccardo