PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi ape su px

mugen_stumpo
10-07-10, 19:52
non sapevo dove metterlo:oops:...

secondo voi che misure hanno i cerchi ape 5o (l'ultima) ci vanno sul mio px. me ne hanno regalati tre con altrettante s83:Ave_2:

mugen_stumpo
11-07-10, 12:17
possibile nessuno lo sappia:cry:

Neropongo
11-07-10, 12:30
Non ho mai sentito di nessuno che l'abbia fatto. Provali, saresti considerato un pioniere.

DeXoLo
11-07-10, 12:33
In cosa si differenziano i cerchi dell'ape? E la misura della gomma qual'è?

Neropongo
11-07-10, 12:38
I cerchi sono praticaemnte come quelli Vespa ma il canale é piú largo e non la conosco, le gomme sono 4.00-10

mugen_stumpo
11-07-10, 13:22
si sono praticamente identici, ma hanno il canale più largo e di conseguenza anche le gomme...

bah, provo:mrgreen:

senatore
11-07-10, 13:24
Per quanto ne so io, i cerchi sono della stessa misura di quelli del PX.
Comunque, non sono uguali. La differenza è che sull'ape montano rovesciati e rovesciati sono pure i prigionieri che servono a chiudere i due semicerchi per cui, nontando i cerchi dell'ape sulla vespa, a vista si avrebbero 10 dadi e non 5, ossia i 5 dadi che chiudono i due semicerchi ed i 5 dadi che fisaano il cerchio sul tamburo.
Diciamo insomma, che l'unica difficoltà, potrebbe essere quella di sbagliare i dadi da svitare in fase di smontaggio della ruota dal tamburo.

cachorro80
11-07-10, 14:29
con quelle montate quando piove prendi su i remi e sei a posto!:risata::applauso::mavieni:;-)

mugen_stumpo
11-07-10, 15:16
Per quanto ne so io, i cerchi sono della stessa misura di quelli del PX.
Comunque, non sono uguali. La differenza è che sull'ape montano rovesciati e rovesciati sono pure i prigionieri che servono a chiudere i due semicerchi per cui, nontando i cerchi dell'ape sulla vespa, a vista si avrebbero 10 dadi e non 5, ossia i 5 dadi che chiudono i due semicerchi ed i 5 dadi che fisaano il cerchio sul tamburo.
Diciamo insomma, che l'unica difficoltà, potrebbe essere quella di sbagliare i dadi da svitare in fase di smontaggio della ruota dal tamburo.

dovrebbe proprio essere come dici tu, li ho guardati e hanno i prigionieri al contrario e la valvola della camera d'aria montata verso la parte più grossa del canale... il labbro del canale sembra più largo e curvato, magari per tenere meglio sù le gomme visto che devono supportare carichi maggiori di quelli della vespa...

con quelle montate quando piove prendi su i remi e sei a posto!:risata::applauso::mavieni:;-)

non l'ho capita:oops:

DeXoLo
11-07-10, 16:46
le gomme sono 4.00-10

Misura errata per la vespa ;-)

Vespista46
12-07-10, 10:28
Misura errata per la vespa ;-)

Forse al posteriore.... ...All'anteriore magari ci stanno! ;-)

DeXoLo
12-07-10, 11:03
Non discuto il fatto che ci stiano, dico che la misura è errata, quindi sei fuori legge, con tutti i rischi del caso.

Vespista46
12-07-10, 11:26
Non discuto il fatto che ci stiano, dico che la misura è errata, quindi sei fuori legge, con tutti i rischi del caso.

Ahhhhhhhh!:azz: Pensavo dicessi che non ci stavano! :mrgreen::mrgreen:
:ciao::ciao:

mugen_stumpo
12-07-10, 17:32
cambierò le gomme, ma ora do una bella verniciatina al cerchi o poi lo butto sull'anteriore:lol:

il pupo
12-07-10, 17:41
Originariamente inviato da cachorro80 http://www.vesparesources.com/smoothred/buttons/viewpost.gif (http://www.vesparesources.com/tuning/29943-cerchi-ape-su-px.html#post434191)

non l'ho capita:oops:

Che so' du' canotti!!!:risata::risata::risata:

vespafrank
12-07-10, 18:11
se montano avresti davvero un bell'effetto con una gomma bella larga ;)

xassenn
12-07-10, 18:14
Mi sa che dietro non ti ci stanno, ti struscia la ruota sul telaio, a me una volta li montarono per errore...