PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi Piaggio ? Che mer ........aviglia ...

guabixx
17-07-10, 12:05
Ciao a tutti , oggi ho finito di revisionare completamente l' avantreno della mia PX dituttiigiorni , ne aveva veramente bisogno , non l' avevo mai toccato da quando ho la Vespa , e chi ce l' aveva prima di me di certo non aveva fatto nulla ...

Montata nuova forcella , Arcobaleno ( a proposito , grazie Calabrone per l' ottima guida per la modifica alla sede bloccasterzo ) con autocentrante , cambiate gabbiette e cuscinetto al mozzo , cambiate sedi dello sterzo superiori ed inferiori , sia sulla forcella che sul telaio

E proprio qui sta il problema ...
Il kit delle sedi inferiori e' originale Piaggio , e gia' prendendolo in mano ho notato una parolina che non mi piace troppo ...
Comunque ieri vado per montare la sede nel telaio , ma vedo che sforza molto per entrare , al che la metto nel freezer per tutta la notte .
Stamattina riprovo , scaldando anche la sede telaio per accoppiare l' effetto dilatazione/restringimento .
Provo a metterla ... niente .... martellate ... nulla da fare ... e' troppo grossa , di qualche frazione di mm ma non ne vuole sapere di entrare
La tolgo , ne recupero una usata da un telaio Px che uso per ricambi , perfetta ...
Entrata subito , senza scaldare o altro , solo un pochino di grasso ...

Alla faccia della qualita' ... Koreana .........

Ciao
Guabix

highlander
17-07-10, 12:20
e non hai scritto il prezzo!!! da folli ....

io ne ho comprato un kit per la mia 2 settimane fa, quando sono andato a pagare m'è preso un coccolone, poi mi ha fatto vedere che era tutto completo, non vendibile singolarmente ....

io volevo solo le ralle inferiore e superiore, no, ho dovuto acquistare tutto il kit O_o

secondo me difficilmente bisogna cambiare tutto, anzi parekkie volte è sufficiente cambiare la ralla superiore

alla fine ho recuperato un paio di pezzi in ottimo stato e ... i 2 kit li ho messi in cassaforte !!!

Marben
17-07-10, 12:34
Sì, da diversi anni la serie di ralle ha ghiere di produzione coreana... ricordo che qualcuno aveva anche avuto dei problemi, mi pare Vesponauta.

Consiglio di comprare il kit Buzzetti, costa una quindicina di euro ed è di buona fattura.

Quanto ai pezzi originali Piaggio, la qualità ormai è un concetto assai relativo. Ormai se si compra un filtro aria arriva un filtro indiano di cattiva fattura (almeno avesse la fusione di quello Bajaj, che almeno è precisa, invece fa proprio schifo). L'albero motore originale Piaggio costa 180€ ed arriva marchiato LML ...

Le leve freno frizione della T5, ordinate come ricambio, arrivano di zama cromata malamente, senza alcun loghetto nella fusione. Peccato che sulla T5 ci vanno quelle verniciate nere a polvere ...

Il kit di serrature? Nisha indiane, ma al prezzo Piaggio ... Imbustate MecEur 10€, bustina Piaggio almeno tre volte tanto ...

E le ganasce per PX? 21€ la coppia, quando tre anni fa costavano 8€ ... Ferodo a 7€ e passa la paura :azz:

E ce ne sarabbero da raccontare. Io per principio, dove posso, boicotto il ricambio originale. Facendo eccezioni solo per i pezzi che veramente sono di qualità (e ormai si contano sulle dita...) :roll:
Mi fanno ridere tutti gli pseudorestauratori che vanno vantando il fatto di aver sostituito mezza Vespa con "pezzi originali Piaggio". Bell'affare" Era meglio recuperare i suoi pezzi originali!!!

Vespista46
17-07-10, 13:26
Sì, da diversi anni la serie di ralle ha ghiere di produzione coreana... ricordo che qualcuno aveva anche avuto dei problemi, mi pare Vesponauta.

Consiglio di comprare il kit Buzzetti, costa una quindicina di euro ed è di buona fattura.

Quanto ai pezzi originali Piaggio, la qualità ormai è un concetto assai relativo. Ormai se si compra un filtro aria arriva un filtro indiano di cattiva fattura (almeno avesse la fusione di quello Bajaj, che almeno è precisa, invece fa proprio schifo). L'albero motore originale Piaggio costa 180€ ed arriva marchiato LML ...

Le leve freno frizione della T5, ordinate come ricambio, arrivano di zama cromata malamente, senza alcun loghetto nella fusione. Peccato che sulla T5 ci vanno quelle verniciate nere a polvere ...

Il kit di serrature? Nisha indiane, ma al prezzo Piaggio ... Imbustate MecEur 10€, bustina Piaggio almeno tre volte tanto ...

E le ganasce per PX? 21€ la coppia, quando tre anni fa costavano 8€ ... Ferodo a 7€ e passa la paura :azz:

E ce ne sarabbero da raccontare. Io per principio, dove posso, boicotto il ricambio originale. Facendo eccezioni solo per i pezzi che veramente sono di qualità (e ormai si contano sulle dita...) :roll:
Mi fanno ridere tutti gli pseudorestauratori che vanno vantando il fatto di aver sostituito mezza Vespa con "pezzi originali Piaggio". Bell'affare" Era meglio recuperare i suoi pezzi originali!!!
5 euro quelle Adige.... ;-)
Comunque il discorso non fa una piega... ...Ladri che pensano solo ai profitti, quando a quei prezzi potrebbero offrire anche qualità! :azz:

Flavio
17-07-10, 13:39
Anche io ho avuto problemi a montare le ralle nuove (prese da Calò) sulla mia ex-Ferox. :rabbia:

Per quella superiore ho dovuto rimettere la vecchia. :roll:

Oops, scusate: i problemi li ha avuti Riccardo, ovviamente... :lol: :lol: :Ave_2:

guabixx
17-07-10, 13:44
Il kit inferiore completo ( 4 pezzi) l' ho pagato 21 Euro , da un noto venditore online , come prezzo per me era ok se fossero andate bene ....
Io non l' avevo richiesta originale , poi cosi' e' arrivata e cosi' ho cercato di montarla ...

Comunque l' altra settimana ho sentito una storia che se e' vera fa pensare ...
Una ragazza di Biella ha portato la sua PX in Piaggio per un tagliando , in cui le hanno sostituito anche ganasce , guaina e filo del freno posteriore
Ritira la Vespa , andando verso casa fa per frenare con il posteriore .... e va dritta contro una siepe !

Cosa' e' successo ? la treccia metallica si e' SFILATA dall' occhiello nel pedale del freno , per cui ovviamente schiacciando il pedale non ha frenato ...
Roba da farsi veramente male , se capitava in velocita' o nel traffico ....

Ciao
Guabix

guabixx
17-07-10, 13:46
Anche io ho avuto problemi a montare le ralle nuove (prese da Calò) sulla mia ex-Ferox. :rabbia:
Per quella superiore ho dovuto rimettere la vecchia. :roll:
Oops, scusate: i problemi li ha avuti Riccardo, ovviamente... :lol: :lol: :Ave_2:

Anche le mie comperate da Calo ' , che ovviamente non ne ha nessuna colpa , erano su un cartoncino Piaggio sigillate sottovuoto .

La superiore non l'ho presa da lui , ne avevo un vecchio kit in casa che e' andato benissimo

Ciao
Guabix

leopoldo
17-07-10, 13:51
la leva del frenod el px freno a disco cosa di listino la bellezza di 40 e passa euri!!!!!!
ahooo avete capito?
follia allo stato puro

Flavio
17-07-10, 13:51
Boh, forse i problemi erano su quella inferiore.

Ricordo che non andava bene perchè la forcella non usciva abbastanza di sopra per poter inserire il vitone che tiene il manubrio...

eleboronero
17-07-10, 18:57
i dischi frizione per il '51 piaggio center 120 euro ,da negro 35 euro :testate:
mi piacerebbe sapere acquistando solo ricambi piaggio (nella busta piaggio :Lol_5:) quanto costa di + una vespa

cicerone
18-07-10, 06:19
Io per principio, dove posso, boicotto il ricambio originale.
Quoto in pieno il buon Marben!
Anche io mi sono decisamente votato al ricambio compatibile: vi sono una marea di piccoli produttori che realizzano praticamente quasi ogni pezzo di ricambio della vespa, spesso di qualità identica se non decisamente superiore a quelli marchiati piaggio e a prezzi molto inferiori! Solo per fare qualche esempio: mi pare che per una centralina originale piaggio per px mi fossero stati chiesti quasi 70 euro, mentre per il medesimo pezzo, ma a marchio Ceab-Genova 23:orrore:! Oppure provate a comprare (come ha fatto incautamente una volta il sottoscritto:testate:) in un piaggio center la serie guarnizioni per il carburatore: ve la danno con la bustina dell'orto incartata nel cellophane piaggio e ve la fanno pagare quasi 8 euro, mentre se la si compra da un ricambista generico costa dai 2 ai 3 euro. O ancora le camere d'aria: ho chiesto per curiosità il prezzo di quelle marchiate piaggio. 21 euro la camera; mentre quelle :testate:areo o vee-rubber, che a mio parere son pure più spesse, le ho pagate rispettivamente 5 e 3,50 l'una:crazy::crazy:
Io credo che abbiano perso il senso della misura:rabbia: E vi confesso che sinceramente che comprando i ricambi di concorrenza mi fa anche piacere magari leggere sulla scatola, che so, "fabbrica tal dei tali-Torino o Milano o Asti o Reggio Emilia o Messina": mi dà l'idea che comprandoli almeno si può aiutare, sia pure in piccolo, la già spesso malconcia economia del nostro paese:mavieni:

DeXoLo
18-07-10, 10:45
5 euro quelle Adige.... ;-)

4 quelle della newfren :mavieni: :mavieni: (anteriore)

Riguardo alla mia esperienza con i ricambi originali ho chiuso dopo l'incauto acquisto del registro frizione, ma ero giovane ed inesperto... :roll: :rabbia::boxing:

Da allora me ne sono rifatte 5-6 in officina a costo zero.... :nono:

Vespista46
18-07-10, 10:51
la leva del frenod el px freno a disco cosa di listino la bellezza di 40 e passa euri!!!!!!
ahooo avete capito?
follia allo stato puro

Per questo ho montato la leva del Liberty che è uguale e con 4 o 5 euro (non ricordo) è passata la paura... ....Col c***o che mi faccio infinocchiare per una merdosa leva, fatta di un merdoso alluminio che per di più se cado al 90% si piega e la posso buttare!!! :rabbia::rabbia::rabbia:

Vespista46
18-07-10, 10:54
4 quelle della newfren :mavieni: :mavieni: (anteriore)

Riguardo alla mia esperienza con i ricambi originali ho chiuso dopo l'incauto acquisto del registro frizione, ma ero giovane ed inesperto... :roll: :rabbia::boxing:

Da allora me ne sono rifatte 5-6 in officina a costo zero.... :nono:

Esperienza PESSIMA! :rabbia::rabbia:
Montate al posteriore nello Special e da subito hanno iniziato a fischiare. Non esagero, smontate 10 volte, carteggiate ovunque (le ho consumate a forza di carteggiare) e il problema persisteva... ...Buttate nel cassonetto, e comprate le adige, mai più smontate! :mrgreen::mrgreen:;-)

DeXoLo
18-07-10, 10:59
Io invece mi ci trovo bene, ce l'ho al posteriore del px, e sia davanti che dietro alla rally, ho avuto problemino all'anteriore della rally che praticamente stavano troppo aperte, ho risolto limando via qualche decimo di materiale sulla parte dove scorre la camma :mavieni:

Ma gli intagli li avevi fatti?

Vespista46
18-07-10, 11:04
Io invece mi ci trovo bene, ce l'ho al posteriore del px, e sia davanti che dietro alla rally, ho avuto problemino all'anteriore della rally che praticamente stavano troppo aperte, ho risolto limando via qualche decimo di materiale sulla parte dove scorre la camma :mavieni:

Ma gli intagli li avevi fatti?

Avevo fatto tutto... ...Sicuramente ho preso un lotto con materiale incompatibile al tamburo. Una miscela sbagliata?? Mha....:azz:

tekko
18-07-10, 11:11
andategli nel culo alla piaggio
comprpate tutto CIF. in genere è meglio della roba piaggio, al limite uguale. ha quasi tutto a catalogo.

l'ultima volta che sono entrato alla piaggio, qualche anno fa, mi hanno chiesto 5 euro per l'adesivo miscela al 2%.
gli ho detto che se lo tenevano, e da allora non ci sono piu entrato.

signorhood
18-07-10, 12:03
Ragazzi, s'è detto e ridetto tutto su questo argomento.
Gli unici ricambi piaggio veramente originali, sono quelli di vecchia produzione nelle bustine con il vecchio logo esagonale o con l'etixchetta in carta.
Quelli odierni inbustati con il marchio vespa evitateli come la peste di originale non c'è proprio niente di niente e costano 3 o 4 volte i "compatibili" di produzione italiana, come CIF, MEC EUR, OLIMPYA, ARIETE etc etc.

Conosco meccanici autorizzati piaggio, per indole abituati ad usare ricambi originali, che preferiscono andare a comprare i ricambi che una volta schifavano e chiamavano "di concorrenza" perchè con gli pseudo originali da 7-8 anni in qua bestemmiano e si perdono tempo per adattarli.

Enricopb
18-07-10, 13:51
Benissimo, allora facciamo un bell'elenco di ricambi che "per sicurezza" devono essere originali.
Io ad esempio la crocera la prendo originale, con la concorrenza non mi sento sicuro.
A voi la palla.

Vespista46
18-07-10, 14:00
Benissimo, allora facciamo un bell'elenco di ricambi che "per sicurezza" devono essere originali.
Io ad esempio la crocera la prendo originale, con la concorrenza non mi sento sicuro.
A voi la palla.

Ho sempre letto che è l'unica cosa veramente buona di originale... ...Almeno quella! :mrgreen:

signorhood
18-07-10, 17:20
Sarà ancora così? Oppure anche le crocere le fanno fare in India, Viet Nam o Corea?:crazy:

marco.
18-07-10, 17:38
No la crocera fa schifo anche quella comperata e non montava sul mio albero, ho dovuto rimontare quella vecchia...

Marben
18-07-10, 19:45
Avevo fatto tutto... ...Sicuramente ho preso un lotto con materiale incompatibile al tamburo. Una miscela sbagliata?? Mha....:azz:

Le ganasce Newfren di produzione recente fanno abbastanza schifo, in effetti. La fusione fa pena, i buchi della molla vanno quasi sempre ripassati, e quelle anteriori Rally/Sprint vanno sempre riviste altrimenti non si riesce a montare il tamburo.
Ottime invece le vecchie Newfren, ma avevano ancora l'amianto...

Altre ganasce sconsigliatissime sono le SGR... secchisse, fischiano e non frenano per nulla. Anche se "fresche"...

volumexit
18-07-10, 20:02
Tornando alle sede dello sterzo, sul mio arcobaleno del '84, ho avuto il problema inverso, quella coreana, balla dentro alla sede inferiore nel telaio. Ma ci ballava anche quella originale.
La stessa marca di sede invece sulla GL montava perfettamente.

VOl.

leopoldo
18-07-10, 20:12
Ho sempre letto che è l'unica cosa veramente buona di originale... ...Almeno quella! :mrgreen:
quando l'anno scorso ho rifatto il motore del 200 ho portato la crocera originale a mastro toto per chiudere il motore... quando l'ha stretta con la sula solita forza sul selettore del cambio l'ha spanata di brutto
vi homesso un'ora a fargli capeire che era originale, lui sosteneva che fossi stato solato dal ricambista...
poi ho preso la bustina e si è ricreduto....
40 euri di crocera

sartana1969
18-07-10, 20:51
non parlo di px o altre large, visto che non faccio nulla su queste ma le attuali crocere small, in busta piaggio, sono Olympia....... ;-)

Vespista46
18-07-10, 21:00
Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10... :boh::boh::boh:
Forse si parlava di Small??:mah::mah: Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo??:testate::testate: Mha..... :mrgreen::mrgreen:

Marben
19-07-10, 09:11
Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10... :boh::boh::boh:
Forse si parlava di Small??:mah::mah: Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo??:testate::testate: Mha..... :mrgreen::mrgreen:

Purtroppo le forniture periodicamente cambiano.

Nel caso di Piaggio ... peggiorano.

MrOizo
19-07-10, 10:37

ricordi bene;mentre le crocette large non originali non hanno mai creato grossi problemi, quelle small mi hanno costretto ad aprire il motore, ma immagino che oggi non abbia più senso parlare di piaggio originali...

todd
19-07-10, 20:15
scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando?

sartana1969
19-07-10, 21:08
scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando?

sempre di small parlando
ci sono molti ricambi cif che vanno bene
ci sono molti ricambi olympia che vanno bene
ci sono molti ricambi RMS che vanno bene

ci sono particolari pero' che per la loro conformazione, delicatezza e funzione di utilizzo non mi sentirei di consigliare in determinati montaggi

ti faccio un esempio: fai un motore 50 che guiderà un tranquillo 40 enne come posso esserlo io - monti una crocera del cambio e il 40 enne non busserà alla tua porta dopo 500 km dicendogli che gli salta la 3°
monti la stessa crocera in un motore un pò spinto, magari guidato da qualcuno in maniera brillante e ...... ti viene a bussare - forse anche prima dei 500 km

io quando posso, provo a salvare la vecchia crocera.......

l'olympia, se la monto, la monto sempre con molla spingisfere nuova e, se ha troppo lasco con le cave del asse ruota, la monto con 3 sfere
la cif è la gemella dell'olympia...

non parlo poi degli alberi motore attuali.......................... :-)

todd
19-07-10, 22:46
tra un pò venderemo le vespe perchè non saranno più riparabili con ricambi buoni?

vespa= affidabilità
affidabilità= ricambi buoni
mancanza di ricambi buoni= addio affidabilità?

a sto punto l'ultimo santo a cui affidarsi è la LML. A sto punto

Vespista46
20-07-10, 17:28
ricordi bene;mentre le crocette large non originali non hanno mai creato grossi problemi, quelle small mi hanno costretto ad aprire il motore, ma immagino che oggi non abbia più senso parlare di piaggio originali...

Meno male! Già pensavo di aver preso l'Alzheimer, che alla mia età è preoccupante! :mrgreen:

lospecial
05-05-11, 09:44
Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!!

signorhood
05-05-11, 10:20
Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!!

Non è da oggi! La piaggio ricetta sul mercato i suoi ricambi a minor prezzo.
Può capitare che il miglior prezzo lo faccia OLIMPYA, CIF o LML.
Dimentichiamoci la qualità superiore e certa dei vecchi ricambi piaggio.
Oggi si può solo cercare il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli aftermarket (a volte ex fornitori piaggio).

Di sicuro si "deve" scartare lo pseudo ricambio originale piaggio, perchè altro non è che prodotto altrui, senza controllo qualità e con un "riconfezionamento" decisamente "costoso".;-)

Aigor
05-05-11, 21:45
Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...:-)... No comment....

teach67
05-05-11, 22:46
il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro, che dice lui concorrenziale, che altro non è quello di sip, (visto coi miei occhi) oppure ancora quello di un noto rivenditore online..... non ha proprio piu' pudore..... ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????:ciao::ciao::ciao:

Babila
05-05-11, 23:57
il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro....

ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????:ciao::ciao::ciao:

già... chiedi un 'originale' e vengon fuori con cif/rms/olympia e quant'altro senza problemi di nessun genere... :nono:

roccoo
06-05-11, 01:30
Comprato bulloneria nuova per il px, 0,90€ per un dado m7!!!
Penso "almeno saranno di qualità"... TUTTI spanati, vado dal mio ricambista (non Piaggio) gli chiedo dadi m7 di buona qualità: 0,15€ l'uno e non ne ho spanato manco uno.

signorhood
06-05-11, 05:30
Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...:-)... No comment....

E poi fanno finta di stare litigati con LML!!!:nono:

gigiud
06-05-11, 21:14
........e adesso che devo cambiare la crociera al mio px 200,che cosa compro???
eviterei i Piaggio center dopo alcune bastonate subite..... sul sito di Tonazzo vendono la crociera Piaggio originale per px a 28,80€.....cosa dite......compro??

maxmax
06-05-11, 21:32
a riguardo degli alberi motore come siamo messi?ci sono solo mec-eur?
ciao max

WalterGL
06-05-11, 21:36
Quoto in pieno il buon Marben!
Anche io mi sono decisamente votato al ricambio compatibile: vi sono una marea di piccoli produttori che realizzano praticamente quasi ogni pezzo di ricambio della vespa, spesso di qualità identica se non decisamente superiore a quelli marchiati piaggio e a prezzi molto inferiori! Solo per fare qualche esempio: mi pare che per una centralina originale piaggio per px mi fossero stati chiesti quasi 70 euro, mentre per il medesimo pezzo, ma a marchio Ceab-Genova 23:orrore:! Oppure provate a comprare (come ha fatto incautamente una volta il sottoscritto:testate:) in un piaggio center la serie guarnizioni per il carburatore: ve la danno con la bustina dell'orto incartata nel cellophane piaggio e ve la fanno pagare quasi 8 euro, mentre se la si compra da un ricambista generico costa dai 2 ai 3 euro. O ancora le camere d'aria: ho chiesto per curiosità il prezzo di quelle marchiate piaggio. 21 euro la camera; mentre quelle :testate:areo o vee-rubber, che a mio parere son pure più spesse, le ho pagate rispettivamente 5 e 3,50 l'una:crazy::crazy:
Io credo che abbiano perso il senso della misura:rabbia: E vi confesso che sinceramente che comprando i ricambi di concorrenza mi fa anche piacere magari leggere sulla scatola, che so, "fabbrica tal dei tali-Torino o Milano o Asti o Reggio Emilia o Messina": mi dà l'idea che comprandoli almeno si può aiutare, sia pure in piccolo, la già spesso malconcia economia del nostro paese:mavieni:

Eppure io sento che la stragrande maggioranza dei pezzi oramai sia di provenienza orientale.

Quindi andare in Piaggio è una cosa che riguarda solo le emergenze. TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo.

Ma stava per far buio...

Se faccio il conto dei rivenditori su cui ho tirato una riga sopra (tipo il concessionario Fiat dietro casa mia, cui ho riso in faccia quando mi ha proposto un fusibile da 10 A a 2 €), non ce la caviamo più.

Resta il fatto che il comportamento della Piaggio sui ricambi è vergognoso: la gente FA BENE a comprar fuori.

gigiud
06-05-11, 22:06
TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo. Ma stava per far buio...
Io pagata 7€ dal Piaggio center........sai,ti ho fatto lo sconto.....costava 8€.....mi ha detto!!!!

DeXoLo
06-05-11, 22:07
Quasi quasi vi vendo quelle che mi restano a 5€ l'una, così siamo contenti tutti :mrgreen: