Visualizza Versione Completa : Montaggio/smontaggio sella P200E
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
Scusate la domanda banale ma tant'θ.
Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada θ: come si smonta?
La sella θ tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella.
Il bullone anteriore ha il dado che θ <accessibile> facilmente e si puς tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo.
Quello che non riesco a sentire al tatto θ come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori.
Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!?
Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'θ spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro.
Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera piω?!?!?!?
Qualcuno puς aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E?
Grazie :mrgreen:
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
Scusate la domanda banale ma tant'θ.
Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada θ: come si smonta?
La sella θ tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella.
Il bullone anteriore ha il dado che θ <accessibile> facilmente e si puς tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo.
Quello che non riesco a sentire al tatto θ come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori.
Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!?
Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'θ spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro.
Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera piω?!?!?!?
Qualcuno puς aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E?
Grazie :mrgreen:
Per smontare la sella basta svitare i 3 bulloni che trovi vicino alla punta della sella.
I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli.
Ciao,
Vol.
> I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli
Grazie volumexit.
Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtΰ in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo :mrgreen:
> I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli
Grazie volumexit.
Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtΰ in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo :mrgreen:
Ti dico dovrebbero, perche' di fabbrica lo sono, poi se come e' successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora :rabbia:
Ciao,
Vol.
babbylavespa
19-07-10, 12:42
Quoto! Non ci sono problemi di dadi, sviti i tre perni e li riavviti con la sella nuova! Ciao!
> Ti dico dovrebbero, perchι di fabbrica lo sono, poi se come θ successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora
Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, cosμ, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio :mavieni:
> Ti dico dovrebbero, perchι di fabbrica lo sono, poi se come θ successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora
Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, cosμ, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio :mavieni:
Secondo me se sono dissaldati non riesci nemmeno a svitarli, ad un certo punto inizia a girare il dado soto. Vai tranquillo e svita senza paura.
Vol.
Grazie a tutti per l' informazione preziosa :Ave_2:
E' stato veramente facile :-)
Ci ho messo piω di 5 minuti solo perchι ho smontato la serratura della vecchia sella per metterla sulla nuova (ed avere quindi un' unica chiave per bloccasterrzo e sella) :mrgreen: