PDA

Visualizza Versione Completa : vespa gs 150 vs5

08 conan
22-07-10, 13:47
problema: la vespa non da segni di vita no scintilla, per avere scintilla la batteria deve essere collegata o puo' accendersi anche senza?
ho controllato fase e fase e ok puntine ok non ho controllato il condensatore .....ma come si fa a controllare il condensatore?
non so anche come controllare la bobina
qualcuno sa dirmi come devo muovermi (prima di farla a pezzi si vorrebbe metterla in moto per vedere se e dritta e se le marce entrano tutte)
grazie a tutti :Ave_2::Ave_2:

architect
22-07-10, 14:22
Ciao, non so da quanto tempo è ferma la vespa e se ne conosci la storia, comunque il consiglio per vespe così vecchie è di revisionare comunque e sempre il motore sostituendo paraoli, cuscinetti, guarnizioni e crocera e quant'altro si riscontri essere da sostiuire.
Per verificare la bobina occorre un tester, ci deve essere continuità e se di essa si conosce l'impedenza si può verificarla con precisione. Il condensatore probabilmente sarà da sostituire anche quello verificalo col tester o cambialo direttamente.

Corrado

yankee
22-07-10, 14:29
bella vespa
se l'impianto elettrico è originale la batteria serve per dare spunto all'accensione
se la batteria è scarica o non dà corrente il motore non parte
ciao

08 conan
23-07-10, 14:27
Ciao sicuramente sarà mia cura rifare completamente il motore però la sivoleva provare per verificare che fosse dritta, cmq bobina dall'elettratuto puntine e condensatori acquistati nel week prevedo di metterci le mani
grazie

08 conan
23-07-10, 14:29
Ciao allora se non c'e' batteria nada morta, recuperero' batteria simile ma non originale (costa un botto) e provero'

areoib
25-07-10, 12:54
nel caso... leggi anche questa recensione... ci trovi consiglio sull'impianto elettrico della GS.... e per la batteria (circa 12 euro)...
http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19

:ciao:

08 conan
27-07-10, 10:21
troppo gentile Areoib gia scaricato tutto, poi la vespa e partita ma non so se il raddizzatore funzia...comunque lo cambio lo stesso
ciao alla proxx

vespainweb83
12-11-11, 23:29
troppo gentile Areoib gia scaricato tutto, poi la vespa e partita ma non so se il raddizzatore funzia...comunque lo cambio lo stesso
ciao alla proxx
ciao ho lo stesso problema ma non ho batteria, tu poi sei riuscito a farla partire anche senza batteria ho quest'ultima è comunque necessaria?

areoib
13-11-11, 11:06
quest'ultima è comunque necessaria?
si!