Accedi

Visualizza Versione Completa : la ruota posteriore si sporca d'olio

scacla1
26-07-10, 21:05
ciao ragazzi,ho di nuovo bisogno del vostro aiuto:ultimamente trovo sempre la ruota posteriore sporca d'olio,dal lato della marmitta...dovo averla lavata bene e rifatto qualche km ho notato che l'olio esce dal bullone che blocca il tamburo,il paraolio avrà si e no 50 km!!!se non è lui da che altro può dipendere?grazie:ciao:

sartana1969
26-07-10, 21:22
ciao ragazzi,ho di nuovo bisogno del vostro aiuto:ultimamente trovo sempre la ruota posteriore sporca d'olio,dal lato della marmitta...dovo averla lavata bene e rifatto qualche km ho notato che l'olio esce dal bullone che blocca il tamburo,il paraolio avrà si e no 50 km!!!se non è lui da che altro può dipendere?grazie:ciao:

DADO (e non bullone) LENTO
Hai messo la coppiglia voglio sperare?

scacla1
26-07-10, 21:26
DADO (e non bullone) LENTO
Hai messo la coppiglia voglio sperare?
hai ragione dado:azz:!si ho messo anche la coppiglia e il rondellone che va prima del dado...

sartana1969
26-07-10, 21:32
hai ragione dado:azz:!si ho messo anche la coppiglia e il rondellone che va prima del dado...
lo spessore è il suo?
la ruota a tamburo serrato, balla molto?
come e quanto hai stretto il dado?

scacla1
26-07-10, 21:46
lo spessore è il suo?
la ruota a tamburo serrato, balla molto?
come e quanto hai stretto il dado?
lo spessore credo di sì,se non ricordo male è una rondella alta 3-4 mm,un po' di tempo fa muovendo la ruota con le mani mi ballava un pochino allora ho tolto la ruota,coppiglia e ho ristretto il dado infilando un cacciavite nel foro del bullone della ruota(forse non è il massimo),purtoppo non sapevo come bloccare il tamburo:crazy:,comunque adesso la ruota non balla...

sartana1969
26-07-10, 22:01
lo spessore credo di sì,se non ricordo male è una rondella alta 3-4 mm,un po' di tempo fa muovendo la ruota con le mani mi ballava un pochino allora ho tolto la ruota,coppiglia e ho ristretto il dado infilando un cacciavite nel foro del bullone della ruota(forse non è il massimo),purtoppo non sapevo come bloccare il tamburo:crazy:,comunque adesso la ruota non balla...

è il dado lento
sdraia la vespa e metti la prima marcia
metti il cricchetto con la bussola da 22 a prendere il dado
tieni il cricchetto in sede con un piede e con la mano destra, armata di martello di gomma, tira 3-4 belle legnate al manico del cricchetto.

Vedrai che non perderà più

Ah, se hai una pistola da gommista, usa quella

scacla1
26-07-10, 22:12
è il dado lento
sdraia la vespa e metti la prima marcia
metti il cricchetto con la bussola da 22 a prendere il dado
tieni il cricchetto in sede con un piede e con la mano destra, armata di martello di gomma, tira 3-4 belle legnate al manico del cricchetto.

Vedrai che non perderà più

Ah, se hai una pistola da gommista, usa quella
ok sartana domani farò così...ti ringrazio molto:ciao: