PDA

Visualizza Versione Completa : Sono veramente disperato

italopapi
26-07-07, 13:22
Non sono il tipo di annunciare cose tristi e brutte, ma debbo sfogare il mio dolore in qualche modo, visto che non sono riuscito a sciogliermi in pianto.
E' accaduta una cosa terribile a mio figlio Ennio appena 18enne, a tarda sera martedi' mi arriva una telefonata da un amico di Ennio che abita a pianterreno sullo stesso palazzo dove abitiamo noi e mi annuncia in quanto Ennio si travava da lui con un altro amico che mio figlio sta male, e' andato in bagno e visto che non tornava hanno controllato e visto che Ennio aveva rovesciato ed era svenuto, come un fulmine scendo giu e lo vedo in quello stato, cerco di svegliarlo ma invano, chiamo l'ambulanza e nel frattempo domando ai ragazzi se hanno bevuto o fumato roba che magari non conoscono, che loro di sicuro abbiano fumato uno spinello ne sono certo,ma mi assicurano di non avere consumato robe strane, Ennio anche se no si trova in sensi pero' smania e combatte veemente con qualcosa che non si sa', per farla corta lo portiamo in ospedale e dopo vari tentativi Ennio non torna in se,sono passate gia' delle ore e lui smania si gira e lo tebbo tenere fermo perche vuole scendere dal letto e andare, confabula come in sogno o in delirio cose senza senso, comincio ad avere paura che non si tratta piu' di "horror trip" dovuto forse al consumo di roba strana, anche se avessi voluto che magari lo fosse, allora lui qui viene messo sotto narcosi e gli vengono fatti esami tipo T.C. (radiografie speciali) e alla fine, sono gia' le 6 di mattina del mercoledi e come contorno al tutto pioviggina ed il cielo e' grigio, arriva la dottoressa che mi prega di sedermi, a questo punto immagino e penso a qualcosa di brutto, a Ennio gli si e' rotta una vena nel cervello che e che ha sangue cosparso nel cervello, a questo punto non so piu' se rivedro' a Ennio sano come prima o se si svegiera', o... non so proprio cosa pensare, scusatemi... chi ha figli puo' immaginarsi in che stato mi trovo e vi prego solo di una cosa, penso che ad Ennio lo puo' aiutare solo il cielo, o un Santo protettore per cui appunto Ennio ha bisogno di qualcuno che prega per lui, e se qualcuno di
voi ha magari dei parenti che giornalmente dicono il "Rosario" che per favore preghino anche per lui rivolgendosi magari a Padre Pio, grazie e' tutto

matopaavespa
26-07-07, 13:26
oh mio dio, siamo tutti con te italo, non cedere e sii forte.
un abbraccio fortissimo a te e ad Ennio.

JasonBkr
26-07-07, 13:37
siamo tutti con te italo, non cedere e sii forte.

Pregherò per il tuo povero ragazzo. Abbi fede tutto si risolverà.Ne sono convinto.

VespaRom
26-07-07, 13:38
un abbraccione, Italo.
Siamo con te!

iLaRiEtTa
26-07-07, 13:41
forza ita! qui è come se fosse una grande famiglia e noi ti siamo vicinissimi! nel nostro piccolo cercheremo di fare il possibile x aiutare te e ennio...non avrei mai la presunzione di dire che so cosa stai passando,ma ho vissuto una situazione simile con una persona che reputo mia sorella..comunque ogni sera prima di dormire prego,da oggi lo farò anke x ennio.
x quanto possa essere difficile cerca di essere positivo,vai e parlagli ogni giorno...pensa che andrà tutto x il meglio xkè dio esiste!
un abbraccio enorme a te e alla tua famiglia

Uno
26-07-07, 13:46
sii forte Italo.
Siamo con te..

horusbird
26-07-07, 13:49
Per quanto posso cerco di essere vicino a Ennio, a te e a tutta la tua famiglia, coraggio, devi credere profondamente che tutto si risolvera', noi ti siamo accanto con il pensiero e con il cuore.

ronco
26-07-07, 13:59
Forza e coraggio.
In 27 anni di ambulanza ho visto molti casi come questo e la maggior parte dei pazienti e' ritornata a condurre una vita normale.

26-07-07, 14:05
con tutto il cuore... con tutta l'anima. per ciò che posso, al tuo posto chiederei lo stesso.
Ho vissuto lo stesso con mia sorella qualche anno fa, e ho fatto come te Italo. ho bussato a tutte le porte, e come chiedi busserò a diverse porte te lo posso garantire.
vi saremo molto vicini.

farob
26-07-07, 14:14
Il dolore di un padre non si può misurare e la paura di perdere quanto si ha di più caro ti fa sentire piccolo piccolo e disarmato. :-(

Ti sono vicino, da padre...

Coraggio, non mollate!

senatore
26-07-07, 14:48
Queste sono righe che mai vorrei leggere. Spero vivamente che tutto si risolva positivamente per Ennio e per te. Ti sono vicino. Cerca di pensare sempre in positivo. In bocca al lupo caro amico. Ti auguro di svegliarti presto da questo brutto sogno. Un abbraccio.

PaSqualo
26-07-07, 15:07
La vicenda mi rattrista molto. Mi dispiace tantissimo.
Con tutto il cuore sono vicino a te e ad Ennio.
Spero che la questione si risolva il prima possibile senza alcuna conseguenza.

Forza e coraggio Italo, sei forte e lo è anche tuo figlio.

Sono con voi in questo momento difficile.

myemotion
26-07-07, 15:24
italopapi mi dispiace immensamente per tuo figlio. speriamo che tutto vada per il meglio.
In momenti brutti come questi della nostra vita dobbiamo essere forti come le ginestre che non si piegano di fronte alle tempeste...
Ti siamo tutti vicini...

FRAMA
26-07-07, 15:27
Di fronte a certe cose tutto passa in secondo piano.
Vi sono vicino con la mia preghiera.
FORZA ITALO, FORZA ENNIO!

sbsun
26-07-07, 15:28
una preghiera per tuo figlio e per te...
tieni duro

signorhood
26-07-07, 15:28
... forza!!!

eleboronero
26-07-07, 15:33
sono vicino sia a te che a tuo figlio.........coraggio speriano che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Calabrone
26-07-07, 15:37
Hai PM Cumpa Talu'

Calabrone
26-07-07, 15:55
Luglio ..ORRIBILIS

Maska19
26-07-07, 17:57
Tu ed tuo figlio Ennio siete nel mio cuore e nelle mie preghiere. Coraggio, tieni duro!!
Giulio
P.S. come padre sono sconvolto.............

Marben
26-07-07, 18:08
Vicino col pensiero e con la preghiera

Forza e coraggio, sii forte e abbi Fede, tutto si risolverà al meglio.

Vespa979
26-07-07, 18:19
Sono veramente dispiaciuto, un preghiera a Ennio, a te e a tutta la tua famiglia perchè questa situazione si risolva nel migliore dei modi.

modette1979
26-07-07, 18:30
Sono vicina a te e a tuo figlio in questo momento brutto... e ti auguro con tutto il cuore che Ennio si rimetta presto!!!!!

xxfabio
26-07-07, 18:35
Forza Italo, Ennio si rimetterà presto vedrai!

Mas7roP!no
26-07-07, 18:55
Italo anche se non abbiamo mai avuto modo di parlare o di conoscerci meglio, in questi momenti dobbiamo stringere i denti in modo solidale... Ennio ha tutto il mio pensiero, e io che mi lamentavo dei problemi alla vespa e stronzate simili... in ogni caso non alzare il dito contro le droghe naturali se sono queste il tuo pensiero, prova a parlare con gli amici e capire bene cos'è successo.

Una stella sul tuo Cammino

DeXoLo
26-07-07, 19:12
forza e coraggio, vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi, anche se siamo distanti il mio pensiero ti è vicino!

GiPiRat
26-07-07, 19:59
Un abbraccio a Ennio e a tutta la tua famiglia.

Gino

MrOizo
26-07-07, 20:06
Fulvio, sono veramente sgomento....non so cosa dire....non posso trovare le parole....qui in famiglia siamo veramente molto addolorati....sono momenti assurdi, vorrei non avere mai letto questo post, ti sono vicinissimo , ti abbraccio forte, a te e ad Ennio, pregheremo per voi, non lasciarti andare in questo momento, tieni duro.....pregherò perchè tutto si risolva nel migliore dei modi......tienici aggiornati...un abbraccio molto forte da Sergio, Patrizia e Federica.

areoib
26-07-07, 20:30
leggo solo ora questo post..
Fulvio mi dispiace per Ennio.. prego fiducioso per Ennio sicuro che tutto si risolva nel miglior dei modi!
un caro e forte abbraccio Fabio

andreao
26-07-07, 20:37
forza fratello, un abbraccio..

gigler
26-07-07, 22:09
Sono rimasto imbambolato davanti al monitor senza sapere che cosa scrivere, .... forza Ennio, preghiamo per te, forza Italo, stagli vicino, tienigli la mano, trasmettigli tutto il nostro calore!!

leopoldo
26-07-07, 22:24
.... ..... forza Ennio, reagisci....
Italo, non ho figli, non so se riesco ad immaginare la tua condizione ma so che è atroce
i miei più sentiti auguri.
leopoldo

italopapi
26-07-07, 23:19
:ciao: Ragazzi/e se vi dico che sono veramente commosso dalla valanga di
risposte ricevute da voi riguardo a Ennio (e a me) e' da parte mia veramente poco e non ho parole per ringraziare a tutti voi di vero cuore che mi siete vicini in questo mio momento di sconforto, grazie veramente di cuore a tutti.
Oggi nel tardo pomeriggio ho fatto visita a Ennio e alla vista di quel "bambinone" di m.1,80 che di solito e' pieno di vita e anche bordellista come di solito lo sono i ragazzi della sua eta', e lo vedo ora giacere immobile attaccato a tutti quei tubicini e macchinari allora ho pianto come un bambino,e mi son chiesto e mi chiedo del perche', una chiara domanda alla quale non avro' mai una risposta, eppure mi chiedo, Ennio non era in programma di venire al mondo in quanto gia' vi erano al mondo(e ci sono) un suo fratello e una sua sorella, ma lui da come e' di carattere si e' fatto largo a forza di gomiti ed e' venuto da noi, io allora ho pensato che "qualcuno " lassu' in alto ha voluto che lui facesse parte di questo mondo e della mia famiglia ma allora perche' tutto questo?........
non voglio rompere con i miei dilemmi, e' successo forse perche' non dormo da molte ore, forse perche' per tirarmi su o per stordirmi un poco ho bevuto un po' (ma solo un po'), vi terro' comunque al corrente, anzi
se qualcuno di voi vuole vedere Ennio in foto, visto che mentre l'ottobre scorso che ci trovavamo in Sicilia e in occasione di cio' ho sfruttato l'occasione per invitare e conoscere un paio di amici vespisti siciliani che qualcuno di voi conosce gia', e abbiamo trascorso un paio di ore liete dalle mie parti sulle sponde del fiume Anapo nei pressi della necropoli di Pantalica, 2 di queste foto, per chi le vuole ammirare si trovano sul sito di
www.et3.it (non per fare pubblicita') e le trovate sulla rubrica "neuro" dove ho messo un post simile a questo qui, anzi qualcuno potrebbe spostare le foto da li a qui, io non ne sono capace, ciao a tutti e buona notte vi voglio bene

PaSqualo
26-07-07, 23:24
Ecco le foto Italo.

Tieni duro!!!!!

signorhood
26-07-07, 23:26
Forza Italo . . . non riesco a dirti altro . . .

Massimiliano
27-07-07, 00:21
Forza Italo, vedrai che ce la farà. A 18 anni la sua voglia di vivere avrà la meglio su tutto: tu aiutalo come puoi, e resisti alla paura.

2IS
27-07-07, 02:11
Fulvio, ti siamo vicini. Oggi ho pensato spesso a quella splendida giornata e alla vitalità di tuo figlio, e ti confesso che al pensiero che adesso è immobilizzato in un letto d'ospedale mi sono commosso davanti al monitor...A volte ci chiediamo in che razza di vita siamo e il perchè debbano succedere certe cose, ma la risposta a tutto questo non si trova mai...
Adesso però non ti devi buttare giù, Ennio ha bisogno della tua forza interiore e dell'amore che gli puoi trasmettere con una preghiera o semplicemente tenendogli la mano. Lui dentro di sè ce la metterà tutta per farti capire che è pronto a rimettersi in piedi, ne sono certo. Un abbraccio.

GustaV
27-07-07, 06:13
Un abbraccio

jackmazz
27-07-07, 08:26
Caro Fulvio

Leggo solo ora questo post e davvero non so cosa dire. E' un quarto d'ora che leggo, che ripenso a quella bellissima giornata passata con voi amici...e non riesco a capacitarmi di quel che è successo. Non ho parole. Posso soltanto dirti che anche se ci separano tanti km, vi sono vicino con tutto il cuore.
Tu devi cercare di essere forte e di stare vicino ad Ennio, perchè lui solo con la tua vicinanza e quella di suo fratello e sua sorella, può trovare la forza di guarire!
Anch'io pregherò per voi.
Un abbraccio fortissimo.

Gianluca

paologio
27-07-07, 08:41
Anche se non ti conosco ancora, non posso che fare il tifo per te e soprattutto per tuo figlio. Spero che questo brutto momento possa per voi due e per tutta la vostra famiglia soltanto essere un brutto ricordo e che non lasci nessuna cicatrice. Anche a mio padre una volta è successa una cosa simile, e so come ci si sente... completamente disarmati!!!
Mio padre a posteriori diceva che era come vedersi da di fuori: non puoi far niente, neanche parlare. Ma adesso la può raccontare... auguro lo stesso a tuo figlio

Pregherò per voi -- un abbraccio a tutta la tua famiglia.

PaoloGio

alain
27-07-07, 14:07
Non so cosa dire se non fare una preghiera per lui e per tutti quelli che soffrono.
un abbraccio
nicola

DeXoLo
27-07-07, 17:38
...
non voglio rompere con i miei dilemmi, e' successo forse perche' non dormo da molte ore, forse perche' per tirarmi su o per stordirmi un poco ho bevuto un po' (ma solo un po'), vi terro' comunque al corrente....

quello che ho imparato in questi pochi mesi che sono su VR è che qua nessuno rompe xchè siamo come una grande famiglia, quindi questo fatto ci punge nel vivo e fa soffrire anche noi e per questo ti siamo tutti molto vicini

italopapi
27-07-07, 23:16
:ciao: Ancora un caloroso e sentito grazie a tutti voi che ci siete vicini in questo momento e che avete espresso il vostro pensiero e preghiera per Ennio e parole di coraggio per me, l'ho visitato proprio alcune ore fa', la sua situazione e' stabile, e' ancora collegato a tutte quegli apparati elettrici, la respirazione avviene artificialmente, e da oggi vogliono pian piano diminuire la narcosi che lo tiene in coma artificiale sino a che lui si sveglia, la prognosi e' riservata e nessun dottore mi dice anche mezza parola in piu' del previsto per incoraggiarmi. Poco fa mentre che lo accarezzavo, e gli raccontavo di quante persone in tutta Italia dalla Svizzera e addirittura dall'Australia pensano e pregano per lui, ha aperto brevemente gli occhi ben 2 volte, la prima volta come per vedere chi fosse vicino a lui, ha chiuso e subito dopo ha riaperto come per dire "ah sei tu papa'" e ha richiuso gli occhi, non e' stata una mia immaginazione, e il suo sguardo era reale. Questo atto mi ha dato una spiffero di speranza, anche se subito dopo e' sprofondato nel suo sonno profondo. Questo e' tutto quello che in questo momento posso riferirvi, vi auguro una buona notte, me la auguro anch'io nella speranza che possa dormire, ciao ciao

signorhood
27-07-07, 23:25
Dai Italo, dai!!!

senatore
28-07-07, 00:27
Secondo me, è un buon segno, si incomicia a vedere un po' di luce. Ho visto che sei on-line, Fulvio. Capisco che ti venga difficile dormire, ma dovresti tentare ugualmente. Domani sarai più riposato per affrontare un nuovo giorno. Coraggio amico, coraggio.

braverunner
28-07-07, 08:46
ciao Italo,ho letto adesso,e non sapevo che fare,ho un figlio della stessa eta',e con le lacrime agli occhi voglio dirti fatti forza vedrai che passera' e sono sicuro restera' solo un brutto ricordo.Digli che gli vuoi bene,lo diciamo troppe poche volte,vedrai che Ennio ne acquistera' tanta di forza e si svegliera'.

tommyet3
28-07-07, 10:33
Dai Italo, non mollare, la tua forza e il tuo coraggio saranno la migliore medicina per tuo figlio.
Vedrai resterà tutto solo un brutto ricordo, ma stagli vicino, stringigli la mano e parlagli, parlagli in continuazione, abbi fiducia.
Un caloroso abbraccio.

Tormento
28-07-07, 11:58
Forza Italo, non mollare e continua a dargli il tuo supporto che come hai visto si fa sentire.
da parte mia un abbraccio e una preghiera per voi.
Forza e non mollate

highlander
28-07-07, 13:25
oggi è il 1° giorno che riesco ad avere accesso al pc (sono a casa di Nandone), la brutta notiia mi era stata anticipata per telefono da un paio di amici, subito ho chiamato il tuo compare Nandone al telefono .... è rimasto senza parole come tutti noi.

ora siamo qui a casa sua che leggiamo e ci stringiamo forte forte a te e tuo figlio, augurandoci che il tutto si risolva al più presto nel migliore dei modi

sappi che ho avuto un amico nelle stesse condizioni, è lo stesso con il quale ebbi l'incidente in moto a Biella nell'89, ebbene si riprese benissimo e ritorno alla sua vita di prima, infatti l'incidente in moto lo avemmo dopo qualke anno dalla sua completa guarigione

CIAO ENNIO CIAO ITALO, Nandone ed highlander vi abbracciano

senatore
28-07-07, 20:45
Qualcuno ha notizie di Fulvio e di Ennio? Fulvio, non si è sentito per tutta la giornata. Speriamo bene.

areoib
28-07-07, 21:53
magari più tardi... appena Fulvio rientra a casa...

Tormento
28-07-07, 22:28
ho letto ora un mex su vol, mentre scriveva ha staccato eprchè chiamato dall'ospedale per buone notizie.speriamo bene.

eleboronero
28-07-07, 22:33
forza..........

areoib
28-07-07, 22:50
evvaiiiiiiiii..... :-)

senatore
29-07-07, 00:12
Ancora nulla?!

italopapi
29-07-07, 00:45
:ciao: Ragazzi/e esistono i miracoli? io non lo so' ma se la risposta e' si penso che io questa sera ne sono stato partecipe e di sicuro grazie a voi e a molti santi. Come ha scritto Tormento stavo scrivendo su Vol che oggi uscendo dall'ospedale con un grosso punto interrogativo sopra la mia testa, e incazzato perche' poco prima al viaggio di andata e con la vespa un acquazzone con la A maiuscola mi ha beccato mentre appunto mi recavo all'ospedale e mi ha bagnato dalla testa ai piedi, e mentre penso questo la mia vespa sborbotta e si ferma, di sicuro e' un problema di corrente dovuto a tutta quest'acqua beccata penso io, e mi metto di lato sul marciapiede e comincio a controllare da dove provenga il danno, arrivato a questo punto in quanto scrivevo mi squilla il telefono,e......mi telefona l'ospedale. Pero' quello che non ho potuto continuare a scrivere sul vol e' che la vespa o che sia stato un caso o no si sia fermata proprio davanti a una chiesa,cosa che io ho notato pero' mentre che stavo per smontare la candela, e mi son detto fra me e me " Sara' questo un buon o un brutto segno? La vespa dopo e'partita e mi ha portato quasi sino a casa, gli ultimi 500 metri ho spinto ci sara' davvero un problema di elettrica. Ritorniamo alla telefonata, il telefono squilla e io sono gia' impallidito come a ogni telefonata che arriva gli ultimi giorni, sara' l'ospedale penso io, ed e' davvero l'ospedale... non so in che tono atrofizzato dalla paura sara' uscito il mio " pronto" una voce femminile abbastanza schietta e decisa mi risponde dall'altra parte e mi dice che e' appunto l'ospedale e che mi invita a tenermi forte e di non preoccuparmi e che qualcuno vuole parlare con me, altro che tenermi forte, le unghie della mia mano destra si saranno gia' trovate oltre la carta da parati, e sento una voce afona che mi parla piano e dice..."Ciao papa'".... io rimango impietrito, qualcuno mi vuole prendere in giro? penso
ma la voce schietta e decisa di prima mi dice "ma ancora non l'ha capito signore, Ennio si e' svegliato e le ha parlato" solo adesso sento che mi debbo tenere forte e mi sento investito come da un'ondata di un nonsoche' che mi invade e mi fa sbandare, la voce schietta e decisa mi dice ancora che se voglio posso venire in ospedale a vedere a mio figlio, rimango un paio di secondi stordito e un paio di minuti dopo mi trovo con mia moglie e mia cognata sulla mia giulia gia' in ospedale ed e' vero, Ennio anche se ancora stordito dalla narcosi e' sveglio e mi tempesta di domande, domande che io non sento perche' Ennio a causa dell'intubazione subita parla afono e molto piano, la domanda piu' comica e curiosa che mi ha fatto e' stata,"papa' dove sono"? "all'ospedale" rispondo io "e perche'" ribadisce lui, "perche' avevi un fortissimo dolore di testa" gli rispondo,e lui
"ma come, per un dolore di testa mi portate in ospedale'?"...
Che dire non so' se effettivamente e' stato un miracolo o meno, e ancora comunque non e'da cantare vittoria perche' c'e' un operazione alla testa in programma, ma ilfatto di avere potuto parlare con mio figlio questa sera per me e' un miracolo, grazie a tutti voi e non so' ancora a quale santi ringraziare, per oggi chiudo qui perche' non ho parole per esprimere quello che sento, di una cosa sono sicuro e non mi pento anche se ho subito a volte delle sconfitte, ma ho sempre creduto nel positivo delle persone che e' in quantita' sempre in piu' del negativo..buona notte

alain
29-07-07, 01:06
finalmente!!! dai fulvio, hai sempre il nostro abbraccio con te. E tieni sempre uno sguardo al cielo.

senatore
29-07-07, 03:45
Cavolo, che notizia!!!!!!!!!!!!!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Vai Fulvio, sei tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

horusbird
29-07-07, 06:42
bene, bene, bene!!!!! :D

gigler
29-07-07, 07:38
Queste sone davvero buone notizie.

Ciao

areoib
29-07-07, 07:56
:-)

GustaV
29-07-07, 08:23
:D

farob
29-07-07, 08:31
le parole non servono...

:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Tormento
29-07-07, 12:08
E VAIIIIIIIIIIIIII............!!!!!!!!!

eleboronero
29-07-07, 12:47
:mavieni: :ciao:

Enricopb
29-07-07, 13:07
Finalmente! :D :D :D

braverunner
29-07-07, 15:38
:applauso: visto Fulvio ce l'abbiamo fatta....adesso ritorna dove si è fermata la vespa e la candela accendila anche da parte nostra,in bocca al lupo!

vespazza
29-07-07, 15:50
Mi dispiace molto per tuo figlio, anche se non fisicamente ti siamo tutti vicino.

JasonBkr
29-07-07, 16:23
Finalmente una BUONA notizia! :mavieni:
Grande Fulvio... Grande Ennio :applauso:

lospecial
29-07-07, 18:36
Solo ora leggo questo post e mi dispiace molto per tuo figlio, per un ragazzo disoli 18 anni con tanta voglia di vivere.. Sono contento però che iniziano ad esserci già i primi miglioramenti e sperò che tutto questo rimarrà solo un brutto ricordo.. Vai italo, tieni duro!!! Un abbraccio!

Marben
29-07-07, 18:43
Fantastico!!!!

Il peggio è passato! C'è un intervento da fare, è vero, ma vedrai che andrà tutto per il meglio.
Ne resterà un brutto ricordo ed un'esperienza che potrà unirvi ancora di più.

E ricorda ad Ennio che aspettiamo lui ed il suo papà al VRaduno 2008 :mrgreen:

Ken
29-07-07, 20:17
Forza Ennio siamo tutti con te.........

FRAMA
30-07-07, 00:13
Che bella notizia!!!

highlander
30-07-07, 00:20
BENISSIMOOOOOOOOOOOO!!!

mando subito un sms a Nandone :D

30-07-07, 07:21
Ottimo!!!
Aspettavo che si svegliasse per farti i miei auguri!
Ora devi solo stargli vicino...

Dandy
30-07-07, 08:30
auguroni .....di pronta guarigione!! daje pische'....

PaSqualo
30-07-07, 09:08
Un primo sospiro di sollievo.

Andrà tutto bene, vedrai.

leopoldo
30-07-07, 09:10
bella notizia italo,
sono stato fuori per il week-end e potevo solo leggere il forum, senza rispondere, mi connettevo col cellulare proprio per sapere gli sviluppi!
in bocca al lupo

jackmazz
30-07-07, 09:13
Wow! Che bella notizia! Questo week end non mi sono potuto collegare ad internet ed il mio pensiero era sempre ad Ennio ed a te, Fulvio. Oggi ho appreso la bellissima notizia e ne sono contentissimo!

In bocca al lupo. Forza!

Un abbraccio

Gianluca

30-07-07, 09:57
Forza Italo e Ennio.. :) ora la strada è in piano, passo dopo passo tutto va verso la completa guarigione. un abbraccio

Calabrone
30-07-07, 11:26
esistono i miracoli?

Quando passerai da Paola,sai dovrai fare!!!!

Maska19
30-07-07, 12:04
Sono felicissimo, che Dio sia lodato!!

GiPiRat
30-07-07, 12:34
Un fortissimo abbraccio ad entrambi.

Non riesco ad esprimere l'emozione che ho provato leggendo il tuo messaggio!

Ciao, Gino

modette1979
30-07-07, 17:33
Mi sono emozionata tantissimo leggendo il tuo ultimo messaggio, non puoi capire quanto sia felice che Ennio si sia risvegliato... :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: Il peggio ora è passato, vedrai che si riprenderà alla grande!

Un abbraccio ad entrambi!

PS Mi raccomando tienici aggiornati... :D

DeXoLo
30-07-07, 17:37
bene bene :D Sono contento vedrai che tutto si risolverà nel miogliore dei modi ;-)

italopapi
30-07-07, 21:02
:ciao: Innanzitutto di nuovo un immenso grazie a tutti per la vostra vicinanza i vostri abbracci e la vostra partecipazione alla nostra situazione, gia' ieri sera volevo fare un commento sulla visita fatta a Ennio ma il sonno perso e la tensione degli ultimi giorni e' stato troppo, tanto che verso le 22,30 mi sono messo comodo a guardarmi un po' di tv, e 10 minuti dopo sono crollato come un mazzo di broccoli in un sonno profondo.
Comunque ieri Ennio anche se stava in uno stato confusionale, rispondeva alle domande e ne faceva tante pure lui anche se dimenticava le risposte e ridomandava di nuovo lo stesso, ero molto contento uguale che lui non e' chiaro di quel che e' successo, che mi interessa, l'importante che Ennio e' sveglio ed e' di nuovo tra noi, anche se i dubbi e la paura rimangono,oggi ad esempio telefoniamo in mattinata all'ospedale e domandiamo dello stato di Ennio, ci rispondono che Ennio non sta molto bene, si rovescia, ha un po' di febbre, e non sta molto bene comunque, allora penso anche se e' molto difficile che dobbiamo imparare a vivere con questi alti e bassi e con questa nuova situazione a cui non siamo pero' abituati e non e' neanche facile, oggi nel tardo pomeriggio abbiamo visitato a Ennio, si vedeva che il suo stato non era come quello di ieri, pero' lui quando gli domandavo qualcosa apriva gli occhi e rispondeva chiaro, era si un po' distaccato e se gli domandavo se volesse dire o raccontare qualcosa, mi diceva di no, ho capito che voleva forse essere lasciato in pace, gli ho tenuto tutto il tempo la mano, e ogni tanto gli dicevo qualcosa tipo "lo sai quanta gente in Italia ti pensa e prega per te, e se qualcuno va a pesca ti dedica la sua prima preda?" lui apriva tutte le gli occhi interessato e rispondeva "siii?" lui va volentieri a pescare e non vi dico da chi ha imparato.Certo che ero un po' giu' e domandando al dottore del suo stato mi risponde, "non dimenticate il problema che ha il giovane, per me e' tutto normale, mica ve lo volevate gia' oggi portare a casa?, la sua risposta in un certo senso mi tranquillizza un po', poi mentre che mi commiato con Ennio gli dico "ti voglio tanto bene e ti penso sempre" e lui che sembrava dormisse apre gli occhi e mi dice "ti voglio bene e ti penso anch'io, cosa credi?".... con questa risposta malgrado tutto me ne vado a casa un po' rincuorato, vediamo domani che sara?
Va bene adesso chiudo, se avessi braccia cosi grandi vi abbraccerei a tutti in una volta, ma lo faccio lo stesso virtualmente, ciaoooo

farob
30-07-07, 21:17
Coraggio, sarà una bella sfida, quella del recupero.
Pensa sempre al passo degli Alpini: un passetto alla volta, piano piano, arrivano dappertutto, non c'è altezza che li spaventi.
Così dovrà essere il vostro cammino, per un po': un passetto alla volta, un piccolo progresso dopo l'altro, arriverete in cima alla montagna.
Ha ragione il dottore, Ennio non ha avuto un semplice raffreddore: dovrai avere tanta pazienza e sperare sempre per il meglio, senza scoraggiarti quando ti sembrerà che i progressi non ci sono. Ma vedrai che alla fine la sua voglia di vivere lo farà recuperare al 100%
In bocca al lupo!

:ciao:

signorhood
30-07-07, 21:51
Un abbraccio Fulvio, a entrambi!!!

areoib
30-07-07, 22:34
:..... vi abbraccerei a tutti in una volta, ma lo faccio lo stesso virtualmente, ciaoooo

l'abbraccio l'abbiamo sentito e lo ricambiamo volentieri a te ed a Ennio!

30-07-07, 22:58
:..... vi abbraccerei a tutti in una volta, ma lo faccio lo stesso virtualmente, ciaoooo

l'abbraccio l'abbiamo sentito e lo ricambiamo volentieri a te ed a Ennio!

davvero :mavieni:

curare
30-07-07, 23:23
ti auguro di trovare la forza e lo stato d'animo fiducioso per attraversare questo profondo sconforto . Sono vicino a te e a tuo figlio.

lospecial
31-07-07, 00:14
Tieni duro fulvio ti siamo tutti vicini!!!

JasonBkr
31-07-07, 08:48
Tieni duro fulvio ti siamo tutti vicini!!!

sbsun
31-07-07, 09:08
Un caloroso abbraccio ad entrambi....

Uncato_Racing
31-07-07, 10:16
tieni duro, sii fiducioso, è giovane, DEVE farcela! E' un momento di dura prova, per lui e per te, ma passerà, abbi fiducia.
Riposati perchè ha bisogno di te nella tua massima forza, e la stanchezza non ti fa bene; la presenza di papà vale più di tante parole, non c'è bisogno di parlare, gli basterà sentirti vicino.
Un affettuoso abbraccio.
Francesco

(alias Uncato alias KL01)

myemotion
31-07-07, 11:38
dai Fulvio si ancora forte...sono sicuro che presto tuo figlio Ennio sarà grintoso come prima... è buon segno il fatto che adesso sia sveglio e parli...vuol dire che dentro di se sta lottando con tutte le sue forze....
siamo tutti con te e tuo figlio............

italopapi
01-08-07, 20:02
Cool Vi comunico le ultime novita' sullo stato di salute di Ennio che non sono poi tante, e neppure proprio da rallegrarsi, a dire la verita molte volte ho sentito dire che "chi va' in ospedale per una malattia, poi li' diventano le malattie almeno 2" e posso dire che il proverbio ha ragione,in poche parole Ennio in ospedale ha beccato la meningite, cioe' tramite il buchetto che gli hanno aperto sulla scatola cranica, sono entrati dei batteri che gli hanno provocato questa infiammazione che non e' tanto da sottovalutare, quindi gli somministrano gia' da 2 giorni degli antibiotici e vediamo come andra' a finire, lui e' in stato di dormiveglia, risponde alle domande che gli fanno, riconosce e saluta chi gli viene a fare visita, anzi oggi viene con me a fargli visita mio fratello e lui apre gli occhi lo saluta e gli chiede "come stai"? mio fratello rimane di stucco e dice " ma come tu sei che giaci qui in ospedale e chiedi a me come sto?"...
Beh che debbo dire, la speranza e' la virtu' dei forti si dice, quindi anche se e' piu' facile dirlo che farlo ma mi debbo abituare a imparare a sopportare queste situazioni anche se difficili.
In momento e' tutto, rigrazio anche a tutti coloro che stanno seguendo e a quelli che si sono aggiunti nuovi e che ci tenete "compagnia" col vostro pensiero.
ciao Fulvio

Calabrone
01-08-07, 20:22
'Ntosta cumpa'...

Uncato_Racing
01-08-07, 22:22
Forza Fulvio tieni duro; siamo tutti con te

highlander
01-08-07, 22:39
pure a meningite??? allora non succede solo negli ospedali italiani!?!?!?! (sdramatizziamo e ridiamoci su va ....)

PaSqualo
01-08-07, 23:16
Meningite meningite, brutta bestia.

Se può aiutarti Fulvio, da quel che ho capito, si tratta di meningite batterica, non virale.

Avevo 12 anni, quasi 13, io sono del 20 luglio, il tutto accadde il 15 luglio.
Febbre alta da qualche giorno, nemmeno, non ricordo come si chiama, un farmaco che ti abbassa immediatamente la febbre, riuscì ad abbassarmela, difatti, mio padre quella sera pensò bene di venire su a letto con me. Dico su perchè abitiamo in campagna, in una villa, pian terreno e mansarda.
4 di notte, mio padre sogna di entrare in una stanza buia al centro della quale un volto che gira su se stesso, si spaventa, si sveglia, mi mette la mano in fronte, ero bollentissimo, prova a svegliarmi ma nulla..........................ero in coma.
Di corsa in ospedale dove capiscono che si tratta di meningite, di corsa in ospedale, a Bari nel reparto infettivi, in realtà poi son stato solo in camera dato che non era un caso di meningite infettivi/virale, ma come già detto...batterica.

Subito una siringa lombare, mi aspirano midollo osseo, scuro, nulla di buono, ricordo ancora che fu quella siringa che mi svegliò tanto il dolore e la sensibilità trattandosi di zona lombare.
Poi nel sonno ancora sino alle 9 di mattina circa quando mi svegliai e mi trovai zii e parenti tutt'intorno. (Solo mio padre ha 6 tra fratelli e sorelle).
La prima cosa che pensai, mai spiegata, sono a Roma?????

Chissà che significava!

Uscì i primi di agosto, credo proprio l'1 agosto dopo aver fatto non ricordo, credo oltre 100, forse 107, le contai, tra cortisone, antibiotici ecc ecc.

Da allora ho avuto la febbre credo solo 1 volta.

Coraggio e tieni duro, ci auguriamo che tutto fili liscio e che Ennio torni come e più forte di prima.

italopapi
02-08-07, 07:48
Meningite meningite, brutta bestia.

Se può aiutarti Fulvio, da quel che ho capito, si tratta di meningite batterica, non virale.

Avevo 12 anni, quasi 13, io sono del 20 luglio, il tutto accadde il 15 luglio.
Febbre alta da qualche giorno, nemmeno, non ricordo come si chiama, un farmaco che ti abbassa immediatamente la febbre, riuscì ad abbassarmela, difatti, mio padre quella sera pensò bene di venire su a letto con me. Dico su perchè abitiamo in campagna, in una villa, pian terreno e mansarda.
4 di notte, mio padre sogna di entrare in una stanza buia al centro della quale un volto che gira su se stesso, si spaventa, si sveglia, mi mette la mano in fronte, ero bollentissimo, prova a svegliarmi ma nulla..........................ero in coma.
Di corsa in ospedale dove capiscono che si tratta di meningite, di corsa in ospedale, a Bari nel reparto infettivi, in realtà poi son stato solo in camera dato che non era un caso di meningite infettivi/virale, ma come già detto...batterica.

Subito una siringa lombare, mi aspirano midollo osseo, scuro, nulla di buono, ricordo ancora che fu quella siringa che mi svegliò tanto il dolore e la sensibilità trattandosi di zona lombare.
Poi nel sonno ancora sino alle 9 di mattina circa quando mi svegliai e mi trovai zii e parenti tutt'intorno. (Solo mio padre ha 6 tra fratelli e sorelle).
La prima cosa che pensai, mai spiegata, sono a Roma?????

Chissà che significava!

Uscì i primi di agosto, credo proprio l'1 agosto dopo aver fatto non ricordo, credo oltre 100, forse 107, le contai, tra cortisone, antibiotici ecc ecc.

Da allora ho avuto la febbre credo solo 1 volta.

Coraggio e tieni duro, ci auguriamo che tutto fili liscio e che Ennio torni come e più forte di prima.

Cacchio storia da brividi, meno male che a volte si ha il famoso angelo custode accanto, e se poi i genitori ci sono vicini allora e' gia' mezza vitoria, meno male che e' finita bene...ciao

GiPiRat
02-08-07, 08:22
Forza Ennio e forza Fulvio!

E' vero, gli ospedali sono i posti peggiori per cercare di guarire, è anche per questo che ora tendono a mandarti via subito dopo un'operazione ma, quando ce n'è bisogno, non c'è molto da fare, dobbiamo starci!

Un abbraccio forte, Gino

DeXoLo
03-08-07, 20:40
...."chi va' in ospedale per una malattia, poi li' diventano le malattie almeno 2" e posso dire che il proverbio ha ragione.....

propio stasera pensavo a queste parole, è un po che entro ed esco dagli ospedali xchè il mio babbo non sta bene (Forse con l'operazione di ieri abbiamo risolto, speriamo!)
cmq ho notato che i medici e infermieri non è che fanno molta attenzione a cosa toccano, ad esempio negli ambulatori si mettono i guanti, visitano un paziente, poi si tolgono un guanto, digitano qualcosa sul computer, si rimettono il guanto anche se nel frattempo è caduto, nel frattempo è entrata un infermiera che non aveva i guanti, se li mette, riesce con i guanti e rientra senza e poi se ne mette un altro paio che aveva in tasca, potrei andare avanti per una giornata con esempi così....
un paio d'anni fa dovevano togliermi una ciste, ovviamente 2 nottti prima dell'intervento mi si è infiammata talmente tanto che non riuscivo + nemmeno a camminare, sono andato al pronto soccorso e siccome non c'erano sale operatorie ne ambulatori disponibili mi hanno operato lì (senza anestesia) mi ricordo che mentre piegavo la testiera del letto (mi tenevano solo in 4) ho visto una che stava ramazzando per terra....
negli ospedali per puliti che siano ci sono un sacco di microbi in giro ed è facile per uno che magari ha il sistema immunitario un po debole prendersi un semplice raffreddore o qualcosa di peggio come appunto la meningite....
vedrai che cmq guarirà ;-)

03-08-07, 20:52
propio stasera pensavo a queste parole, è un po che entro ed esco dagli ospedali xchè il mio babbo non sta bene (Forse con l'operazione di ieri abbiamo risolto, speriamo!)

Auguri di pronta guarigione anche al tuo babbo! :ciao:

areoib
03-08-07, 20:57
propio stasera pensavo a queste parole, è un po che entro ed esco dagli ospedali xchè il mio babbo non sta bene (Forse con l'operazione di ieri abbiamo risolto, speriamo!) ..........

Pronta guarigione anche per tuo papà!

DeXoLo
03-08-07, 21:12
grazie, cmq niente di grave, solo un cosa molto dolorosa: Calcoli ai reni :/

italopapi
03-08-07, 21:17
Auguri che tutto vada bene anche da parte mia, i calcoli renali sono molto dolorosi, mio padre poveretto ci soffriva, saluti

italopapi
03-08-07, 21:56
:ciao: Riguardo a Ennio non ci sono grosse novita', gli hanno staccato quasi tutti gli apparati a cui era collegato, tranne quello che gli misura sia la pressione del sangue, la funzione cardiaca, la temperatura corporea ecc.,piu' un'altro apparato che gli misura la pressione al cervello, gli curano ancora la meningite, e quando tutto si sara' stabilizzato si parlera' di una eventuale operazione.
Oggi nel tardo pomeriggio l'ho visitato, era abbastanza sveglio, lui da se non parla tanto, anzi risponde breve solo se gli si domanda qualcosa, pero' anche se non mi parla spontaneamente, in un certo senso sono contento lo stesso almeno da segni di se, oggi si e' accomiatato da un suo amico che era venuto a fargli visita come si saluta la gente di colore alla " ghetto", cioe' toccandosi pugno con pugno, facendo con la mano diverse mimiche e ne avranno fatto (di mimiche) almeno 4 diverse, e ne sono rimasto meravigliato, speriamo bene e vediamo che succede domani, ciao Fulvio

areoib
03-08-07, 21:59
Benissimo Fulvio!

questi sono progressi!

Vesponauta
03-08-07, 22:41
@ Mirko: mio padre ha avuto lo stesso problema e la convalescenza se l'è fatta a litrate di acqua Fiuggi... :mrgreen:

@Fulvio: ieri sono voluto andare a Messa (ho la chiesa praticamente sotto casa...) concentrando la mia partecipazione esplicitamente a voi: è la preghiera più "potente" che possa esistere! :D

E ho pensato ai vari ruoli:

1. Noi possiamo sostenervi con l'affetto e la preghiera (è tutto e solo quello che possiamo fare)
2. I medici, ovviamente, devono fare fino in fondo il loro dovere
3. Il tuo ruolo è quello di essere presente a fianco ad Ennio con la fermezza e la tenerezza che solo un padre può dare. Non c'è bisogno di spiegazioni per questo: il tuo affetto per lui sa suggerirti il meglio! ;-)

Mi unisco agli abbracci degli altri! :D :ciao:

senatore
04-08-07, 09:26
Ok Fulvio, mi sembra che le cose stiano procedendo bene, no? Rinnovo i miei auguri per la salute di Ennio. Mi associo, ovviamente, agli auguri per la completa guarigione del papà di Dexolo.

modette1979
04-08-07, 18:19

Dai tesoro, vedrai che tra qualche giorno il tuo papi sarà più in forma di prima :***

italopapi
06-08-07, 21:37
:ciao: Ciao ragazzi/e oggi mentre a tavola mangiavamo (delle scaloppine al vino bianco e la porzione per Ennio e' gia' messa di lato) e parlavamo sulla situazione attuale, cercando di farci coraggio a vicenda proprio sul fatto che Ennio dimentica facilmente quello che gli si dice o racconta, ad un tratto suona il telefono, Cecilia (mia figlia) prende il telefono guarda sul display e le compare il numero dell'ospedale, risponde e vedo che impietrisce e risponde a voce bassa "Ennio?" si dall'altra parte c'e' Ennio che si meraviglia che ancora non siamo arrivati (manca ancora piu' di mezz'ora all' orario di visita) e chiede di portargli dalle batterie per il suo mp-player, "vaffanculo a te" penso fra me, ho preso na' paura in quanto pensavo che magari lui fosse scappato dall'ospedale e adesso cercasse a chi lo va a prendere :rabbia:
Siamo arrivati a un buon punto, pero' (con questo non voglio lamentarmi o fare fretta ma) da un po' di giorni lui non migliora cosi' che si potrebbe fare un passo avanti per la sua prossima terapia, e quindi non rimane altro che aspettare e vediamo che succede...ciao Fulvio
PS: tengo a precisare che lui per telefonare non si e' alzato in quanto non puo', bensi' si e' fatto portare il telefono a letto.

Vesponauta
06-08-07, 22:24
Ennio dimentica facilmente quello che gli si dice o racconta
Penso che sia un meccanismo neurologico che indica quanto il cervello stesso stia ottimizzando le risorse che ha per sprecarne il meno possibile: ho avuto una zia intossicata dall'ossido di carbonio che dopo qualche anno ha totalmente recuperato la memoria che aveva perso! :D
Come vedi, il suo cervello si sta comunque attivando per autoripararsi facendo il possibile, magari forse già difendendosi da un possibile peggioramento! ;-)

(Domani pomeriggio parto per Milazzo e non avrò il collegamento internet più con me laggiù: in bocca al lupo, ti sono vicino anche se non ci sentiremo! :ciao: )

lospecial
06-08-07, 22:50
Dai Fulvio continua a farti coraggio ed essere forte che noi siamo con te!!!

italopapi
07-08-07, 07:12
[quote=italopapi]Ennio dimentica facilmente quello che gli si dice o racconta
Penso che sia un meccanismo neurologico che indica quanto il cervello stesso stia ottimizzando le risorse che ha per sprecarne il meno possibile: ho avuto una zia intossicata dall'ossido di carbonio che dopo qualche anno ha totalmente recuperato la memoria che aveva perso! :D
Come vedi, il suo cervello si sta comunque attivando per autoripararsi facendo il possibile, magari forse già difendendosi da un possibile peggioramento! ;-)

(Domani pomeriggio parto per Milazzo e non avrò il collegamento internet più con me laggiù: in bocca al lupo, ti sono vicino anche se non ci sentiremo! :ciao: )[/quote

Beato te, salutami la Sicilia, forse quando torni ci saranno buone notizie riguardo a Ennio, se ancora non l'hai visitato, nei dintorni di Milazzo c'e' una localita' che si chiama Tindari che vale la pena di visitare,ciao Fulvio

Vesponauta
07-08-07, 08:18
Beato te, salutami la Sicilia, forse quando torni ci saranno buone notizie riguardo a Ennio, se ancora non l'hai visitato, nei dintorni di Milazzo c'e' una localita' che si chiama Tindari che vale la pena di visitare,ciao Fulvio

Fino al 1986 i miei nonni abitavano ad Oliveri, esattamente sulla spiaggia lì sotto! :D
Ovvio che per me quello sia un posto familiare! ;-)

Così come è ovvio che vi accompagno con la mia preghiera! :D ;-)

Ti cito un detto che ho fatto mio: "tutto arriva a chi sa aspettare"! ;-) :ciao:

highlander
07-08-07, 10:11
Italo, non ti preoccupare Ennio è giovane, e quindi è molto facilitato nel recupero, bisogna dargli solo il giusto tempo, tempo che per te, naturlamente, sembra essere tanto ;-)

MrOizo
07-08-07, 23:17
.. fatti forza, Fulvio, qui siamo tutti con te ed Ennio, vedrai che rifaremo un'altra scampagnata esattamente uguale a quella, cumpà, un abbraccio forte.

Calabrone
08-08-07, 13:03
Cumpa Talu'...appuntamento in Val d'Anapo,ok?!?!

italopapi
08-08-07, 19:24
Cumpa Talu'...appuntamento in Val d'Anapo,ok?!?!

:ciao: A disposizione cumpa', siempre ;-)

italopapi
08-08-07, 19:36
:ciao: Ciao a tutti, vi riferisco le ultime novita' riguardo a Ennio, che sono almeno (credo) positive, oggi lui, visto che negli ultimi giorni e' migliorato tantoche' ieri gli hanno tolto i tubicini che aveva in testa e gli hanno cucito la ferita, e quindi e' stato dimesso dall'unita' di terapia intensiva e portato un piano in su' dove lui trascorrera' in osservazione i prossimi giorni, dopo verra' trasferito in un altra clinica per la riabilitazione, e quando lui stara' veramente
bene si parlera' di una operazione, credo che arrivati a questo punto grazie a Dio, a voi e alla medicina moderna, e stato compiuto il secondo passo, il primo e' stato quando lui si e' svegliato, speriamo ancora bene per il resto, ciao a tutti, Fulvio

08-08-07, 19:39
:D bene! un passo al giorno e sempre in miglioramento!!! ciao Fulvio! :ciao: :ciao:

areoib
08-08-07, 20:04
:D :applauso: bene bene....... e salutaci Ennio!

GiPiRat
08-08-07, 20:18
Ottime notizie!

Speriamo che la ripresa sia velocissima! Tutto il nostro affetto a te e a Ennio! :D :ciao:

Ciao, Gino

highlander
08-08-07, 20:35
:mrgreen:

eleboronero
08-08-07, 21:52
:D

GustaV
09-08-07, 06:30
bene :D

modette1979
09-08-07, 08:13
Oh... finalmente altre belle notizie :D Forza ragazzi!

PaSqualo
09-08-07, 09:38
Un gradino alla volta, stiamo raggiungendo il traguardo.

Buone notizie.

farob
09-08-07, 10:00
... un passo al giorno e sempre in miglioramento!!!

Pian pianino, come gli alpini... :D :D :D

gigler
09-08-07, 11:20
Bene, bene, bene, attendevo questa buona.

Dai Ennio, metticela tutta!!

JasonBkr
09-08-07, 15:21
Grande Ennio! sono felicissimo! :applauso: :rulez:

paologio
09-08-07, 15:58
In bocca al lupo... sperando che il peggio sia passato, e che pian pianino andiate verso la normalità.

...i giorni nei quali vedi soltanto un’orma sulla sabbia sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio...

V11T
09-08-07, 17:48
Ho letto solo adesso,per la lunga assenza.

Preghero' anche io per Ennio.

Coraggio e non perdere la fede......mai!!!!

senatore
10-08-07, 07:55
Visto che il brutto sogno sta svanendo? Dai sù, che, tra non molto, ne rimarrà solo un brutto ricordo.

lospecial
10-08-07, 12:03
Dai che va alla grande!!! Porta tanti saluti a Ennio!!!

highlander
16-08-07, 17:01
come va la situazione???

spero che abbiate passato un ferragosto sereno, anche se in Germania non si festeggia ;-)

italopapi
16-08-07, 20:14
come va la situazione???

spero che abbiate passato un ferragosto sereno, anche se in Germania non si festeggia ;-)

:ciao: Grazie per l'interesse cumpa', volevo riportare appunto sta'sera riguardo a Ennio le ultime novita', proprio poco fa' gli hanno fatto le ultime radiografie al cervello, in base dalle quali i dottori faranno il resoconto sull'adeguato metodo di operazione da fare, e la prossima settimana tra lunedi'-mercoledi' lui verra' operato, che dire da un lato la situazione sta' prendendo il verso giusto, dall'altro lato un'operazione del genere comporta i suoi rischi, e come padre debbo dire che con tutto l'ottimismo possibile che ci metto, la fifa non mi manca, ma speriamo che Ennio si riprende del tutto, lui non fa altro che dirmi che freme dal desiderio di farsi (magari subito) un giro in vespa, e io gli rispondo si che la vespa lo aspetta, ma prima deve pensare a guarire, e dopo puo' girare in vespa come vuole, quindi questo per il momento e' tutto, proprio ieri parlando al telefono con mia sorella giu' in Sicilia lei mi annuncia del ferragosto in corso che io tra una faccenda e l'altra l'avevo proprio dimenticato, anche perche' qui in momento la giornata passa tra una pioggia all'altra, e allora ci si dimentica delle varie ricorrenze estive in corso :mah: chiudo, vi terro' informati sui prossimi eventi, ciao Fulvio

leopoldo
17-08-07, 01:53
sono flice che tutto si stia mettendo a posto, sono convinto che andrà tutto bene.
in bocca al lupo

Uncato_Racing
17-08-07, 11:17
bene, progredisce positivamente! Siamo sempre tutti con voi.

17-08-07, 14:32
sì Italo, forza che Ennio ha ripreso forza e ora può affrontare l'intervento e avviarsi verso la completa e totale guarigione. un abbraccio ad entrambi
attendiamo tutti di festeggiare la piena ripresa :)

JasonBkr
18-08-07, 14:52
sì Italo, forza che Ennio ha ripreso forza e ora può affrontare l'intervento e avviarsi verso la completa e totale guarigione. un abbraccio ad entrambi
attendiamo tutti di festeggiare la piena ripresa :)
Siamo tutti con voi Fulvio! Vi teniamo nel cuore! :mavieni:

italopapi
21-08-07, 21:43
:ciao: Ciao a tutti, visto che in tanti seguite questo post sulla vicenda di Ennio, vi informo sulle ultime novita': lo scorso sabato Ennio ha talmente rotto le bal.. ai dottori del suo reparto tanto che lo hanno mandato per un paio d'ore a casa a rinfrescarsi le idee, accolto come un eroe da noi si e' intanto voluto fare per primo(che testaccia)sotto la mia stretta sorveglianza e vicinanza un giretto in Vespa di circa 500 metri (nel cortile) dopodiche' dietro suo desiderio, si e' fatto una scorpacciata di pasta al forno, e per finire, si e' fatto una navigata sul picci' e gli ho anche letto e' tradotto solo un paio (per il momento) dei vostri commenti sulla sua vicenda, e debbo dire che questo l'ha colpito un po' e il commento e' stato " tutti questi amici che non conosco abbiamo"? e io gli ho risposto che la famiglia dei vespisti e' molto grande e che anche io mi sono meravigliato di tanta solidarieta'. Dopo un paio d'ore deve pero' rientrare e lo riaccompagno all' ospedale.
Ieri mattina, lunedi alle 7, scortiamo a Ennio lasciandolo davanti alla porta della sala operatoria e' arrivato il momento del commiato, come odio questo momento, lasci un caro famigliare e non sai come va a finire, specialmente dopo aver sentito dal dottore che lo opera tutti i rischi a cui lui va incontro, gli do un bacino e gli dico che ci vedremo in un paio d'ore, non so come ho trattenuto le lacrime....di ore ne sono passate 5 che e' inutile dire quante siano state lunghe, e tutto quello che mi e' passato per la testa, alla fine sentiamo del movimento, qualcuno viene verso di noi e ci annuncia che l'operazione e' andata bene, Ennio dorme ancora profondamente per lui sembra essere tutto a posto il resto si vedra' quando si sveglia, un paio d'ore dopo possiamo visitarlo, e' sveglio ci dice che vorrebbe delle pillole contro il mal di testa che si sente come se avesse cozzato contro un muro, e minimo un litro d'acqua che ha sete, comincio tra me e me a ringraziare il cielo e tutti i santi, e' avvenuto il terzo miracolo, Ennio non dimostra di avere subito alcun danno dall'operazione, visto che il punto da operare stava a contatto col centro motorico e della parola. Grazie al cielo siamo un passo avanti, appena posso metto un paio di foto, per il momento e' tutto, ciao

areoib
21-08-07, 21:47
evvaii!!

21-08-07, 22:22
è fatta! evviva! :)

V11T
21-08-07, 22:25
Grazie al cielo il peggio e' passato.

Auguroni.

Uncato_Racing
21-08-07, 22:48
finalmente la cosa accelera e in meglio; sempre forte, Fulvio! Siamo sempre tutti con te ed Ennio.

leopoldo
21-08-07, 23:20
queste si che sono ottime notizie.....
sono felice per voi

Calabrone
21-08-07, 23:21
Dai che ...lassu' qualcuno ci ama,cumpa Talu'

italopapi
21-08-07, 23:30
Dai che ...lassu' qualcuno ci ama,cumpa Talu'

:ciao: e si cumpa' calabrone, mi sa' che que "Qualcuno" prima ci batosta e poi ci fa una carezza, non sai che peso mi son tolto...

Calabrone
21-08-07, 23:31
Qualche volta ti raccontero' qualcosa del 2 figlio e poi
discuteremo...abbi Fede

..::Frisbee::..
21-08-07, 23:49
Ho letto tutte e 10 le pagine...ho sempre avuto voglia di scrivere qualcosa, ma non riesco a capire perchè ho sempre rifiutato di farlo...una storia davvero molto brutta che mi ha colpito tantissimo. Adesso leggere che tutto sta andando per il meglio mi da un sollievo enorme...sono molto contento; e sono sicuro che tornerà tutto come prima...
Non voglio esagerare ma...ogni volta che penso a questo post sto male. :-(

...un saluto...

ronco
22-08-07, 05:30
Che sollievo!

horusbird
22-08-07, 06:10
E' una gioia leggere dell'operazione andata a buon fine, adesso una bella convalescenza tranquilla e avanti tutta! :-)

MrOizo
22-08-07, 09:27
ahhh, mi sto togliendo un grosso peso, non sai che pensiero avevo........ dai Ennio, che ci facciamo un'altra "arrustuta" sull'Anapo....questa volta però mi sa che saremo di più.........un abbraccio forte....

farob
22-08-07, 12:44
:D :D :D :D
Le parole non rendono l'idea
Il ritorno di Ennio alla vita normale è cominciato! :mavieni:
Questa è una vittoria soprattutto tua e di chi come te gli è stato vicino

AUGURI :ciao:

GiPiRat
23-08-07, 17:02
Sono felicissimo per tutti voi!!!!

Un abbraccio, Gino

lospecial
23-08-07, 18:40
Evvaiii!!!!!! Grande Ennio!!

PaSqualo
23-08-07, 18:53
Belle notizie sul serio.
Abbiamo quasi raggiunto la cima di quella scalinata.

Ancora un piccolo sforzo e cia siamo.

Vesponauta
23-08-07, 20:52
abbi Fede
Quoto! ;-) :ciao:

Tormento
23-08-07, 21:24
abbi Fede
Quoto! ;-) :ciao:

riquoto :-)
forza Ennio e forza Fulvio, dai che le cose si sistemano.
un abbraccio

Ken
24-08-07, 06:24
Pian piano tutto passa e restera' solo un lontano ricordo,dai...

Forza,forza...

24-08-07, 08:21
Mi unisco al coro, riprendete gusto alla vita!
Enrico

Vespa979
24-08-07, 11:51
Sono proprio contento delle belle notizie su Ennio!!
Auguroni!!!

mattia_per
24-08-07, 17:15
questa tua notizia mi ha aperto il cuore....so cosa vuol dire soffrire per persone così vicino a noi, cos' giovani, ma per fortuna qualche volta lassù qualcuno decide la cosa giusta!!!
un abbraccio grande!

highlander
27-08-07, 10:42
mi ero già fatto aggiornare dagli amici VRisti pc-muniti, adesso posso esprimere anche io la mia gioia nel sapere che tutto procede per il meglio :D

FRAMA
27-08-07, 12:53
Qui il tifo e le preghiere per Ennio e per te nonostante la sosta estiva non le ha interrotte nessuno.

italopapi
28-08-07, 20:57
:ciao: Volevo dare molto volentieri qualche nuova lieta, ma ancora pultroppo non ci siamo, Ennio ha avuto domenica mattina un improvviso "blackout"(o come si scrive) in poche parole si e' improvvisamente sentito male, perdendo la coscienza, cosa che, mi hanno spiegato dopo l'accaduto i dottori, nel caso di tali operazioni a quasi tutti i pazienti succede qualcosa del genere,in quanto detto in parole povere,i nervi celebrali situati nel loco dove si e' stati operati di solito si infiammano e nel cervello succede spesso come un "temporale"che manda i pazienti in una specie di "tilt". Neppure a cercare di spiegare il mio stato d'animo, sto capendo che anche se e' andato tutto a meraviglia per Ennio, pero' col cervello non si scherza e almeno per i prossimi mesi sino alla completa rigenerazione del punto ferito, non potro'(e non solo io) dormire come si suol dire "tra due guanciali". Comunque lui verra' trasferito tra un paio di giorni in una clinica per la riabilitazione e intanto stiamo a vedere cosa succede......
ciao Fulvio

DeXoLo
28-08-07, 21:01
Dai che ormai la strada è in discesa, ovviamente è tutta curve ma vedrai che molto presto arriverà al traguardo ;-)

farob
28-08-07, 21:25
Perfettamente d'accordo con Dexolo
Non vi scoraggiate, il peggio è alle spalle
Tenete duro, ancora un po'...!

29-08-07, 00:28
Sì Italo, una ferita ha bisogno di tempo, posso immaginare che siete sempre all'erta.
Dai non demoralizzarti, avete già scalato la montagna più alta, ve lo dicono anche i medici che è fisiologico. forza mi raccomando eh un abbraccio :ciao: :ciao:

GiPiRat
29-08-07, 10:03
Almeno potevano avvisarti! Ecchecàzz!

Fulvio, hai tutta la mia comprensione. Cerca di star su anche tu, oltre a tener allegro Ennio.

Un abbraccio, Gino

GustaV
29-08-07, 10:25
Purtroppo non si passa dalla notte al giorno in un secondo. Vedrai che presto si sistemerà tutto: Ennio è giovane ed ha l'aspetto di una persona forte. Si riprenderà completamente, basta avere un po' di pazienza e costanza. Concentratevi sulla riabilitazione.
Un abbraccio :D

tomama
29-08-07, 10:43
PREGO per VOI perchè tutto ritorni a posto quanto prima

GPepe
29-08-07, 11:43
Sono cose inponderabili purtroppo....mai si vorrebbe sentire una cosa simile...una preghiera .

Calabrone
29-08-07, 15:18
Almeno potevano avvisarti! Ecchecàzz!

Hai ragionissimo Gino,almeno non sarebbe stato il classico
fulmine a ciel sereno che ti fa pensare al peggio ed aggiungo
che ti avrebbero anche dovuto istruire in merito per i primi
provvedimenti del caso e meno male che ti trovi in Germania
se no ti immagini i luoghi comuni?!?! 'ntosta semp' cumpa'....
Un fraterno abbraccio a tutti voi Emanuele

Maska19
29-08-07, 15:37
Coraggio Fulvio!! La strada è lunga e tortuosa, ma sta migliorando.

braverunner
29-08-07, 15:37
non ti abbattere adesso Fulvio che state uscendo da questa parentesi,anzi sperando di sdrammatizzare....mo' devi stare piu' attento al rodaggio!!!...noi diciamo ..niiirv Fulvio!!!

eleboronero
29-08-07, 15:53
forza!

Uncato_Racing
29-08-07, 21:13
strada lunga e in salita, ma meta si avvicina sempre più, occorre tanta forza e pazienza!

highlander
31-08-07, 19:42
restiamo in attesa di buone nuove :D

gigler
01-09-07, 19:13
Sembrerebbe un normale decorso post operatorio ma, capisco, da genitore è dura da vivere. Pensate che il momento più delicato è passato.
Leggere del buon esito dell'intervento è la prima cosa che mi si è aperta sul monitor di ritorno dalle vacanze ed ho gioito con Voi.

Ciao

alain
01-09-07, 19:47
L'abbraccio di incoraggiamento continua a valere, e penso di parlare a nome di tutti!

Calabrone
01-09-07, 19:59
penso di parlare a nome di tutti!

Ne hai..facolta','mpaColi'

italopapi
09-09-07, 23:05
Cool Ciao ragazzi/e, spiacente ma gli ultimi giorni son stati un po' pesanti per cui non mi sono fatto sentire, intanto riguardo a Ennio non vi sono brutte notizie, anzi ringraziando il cielo, piano piano sembra che migliori, sono rientrato da poco dalla clinica di reabilitazione dove ho accompagnato a lui dopo che ha trascorso con noi questo weekend, il primo fine settimana passato insieme dopo un mese e mezzo, inutile dire che lui (e non solo lui)e' stato contentissimo di stare insieme a noi dopo tanto tempo di poter dormire di nuovo nel suo letto, e di aver rivisto un paio dei suoi amici, chiaro che non voleva rientrare in clinica, anche perche' sono veramente pochissimi i pazienti della sua eta' che siano sani, ho visto veramente dei casi pietosi di bambini o ragazzine ridotti veramente male o per incidenti vari o colpiti da malattie strane ai nervi o alle ossa, poveretti quanta pena che mi fanno ogni volta che li vedo, posso anche capire a Ennio che in questo ambiente non si trova tanto bene e non vede l'ora di uscirsene, pero' deve ancora tenere duro almeno 2 settimane, e poi vediamo, intanto lui a parte di una leggera amnesia, e difficolta' di concentrarsi per lungo tempo non soffre di altro, sempre ringraziando a colui il quale, quindi sperem bene per prossimamente, io non perdo il coraggio o la fede, pero' rimangono sempre dei dubbi che fanno passare a volte le notti insonni, anzi visto che siamo arrivati alla mezzanotte, auguro a tutti una buona notte, ciao a presto , Fulvio

GustaV
10-09-07, 05:49
Bene Fulvio, ormai il peggio è passato. Adesso ad Ennio serve un po' di tempo, impegno nella riabilitazione ed il calore dei suoi cari. Auguri! :D

senatore
10-09-07, 07:57
Dai Fulvio, che il più è fatto. Un saluto ed un abbraccio a tutti voi.

GiPiRat
10-09-07, 08:58
Anche il percorso più lungo è fatto da piccoli passi. Non abbiate fretta, l'importante è che il percorso della guarigione sia iniziato.

Un abbraccio, Gino

Calabrone
10-09-07, 12:35
Ricorda i primi momenti e pensa com'e' diversa adesso la situazione.
Fatti forza che sei sulla linea del traguardo.Un'abbraccio a voi tutti Emanuele

West
10-09-07, 22:33
Ho seguito la vicenda in differita leggendo il post...
Coraggio, armatevi di pazienza che tutto si risolverà.

Ciao,

11-09-07, 00:21
ciao Fulvio, infatti era un po' che non ci davi notizie, sono buone anche se hai dubbi, di strada ne avete fatta tanta tanta
un abbraccio :D

italopapi
30-09-07, 08:50
:ciao: Ciao a tutti, e' arrivato il momento di annunciare il lieto evento, Ennio si trova a casa, anzi in questo momento dorme che ieri ha fatto tardi in quanto ha festeggiato un po' con gli amici. Abbiamo trovato il modo che lui puo' continuare la sua terapia ambulante qui in citta', invece che stare in clinica dove lui non si trovava piu' tanto bene, chiaro che ne avra' ancora per alcuni mesi perche' anche se lui sta' bene, deve ancora rigenerarsi sia corporalmente che psicologicamente, io a dire la verita' ancora non riesco a capacitarmi del tutto sull'evento, sono passati 2 mesi dall'accaduto, e i primi tempi la paura di perdelo o che mi rimanesse in un fondo di letto per l'angoscia non dormivo la notte e il giorno non sapevo che fare per distrarmi da questi pensieri e qui un aiuto piu' grosso siete stati voi che mi avete ascoltato e aiutato moralmente, e aiutato a Ennio magari con una preghiera, e per questo ringrazio prima al CIELO e poi a VOI tutti di essere stati partecipi, intanto Ennio adesso e' fra noi e si ricomincia, intanto domani (lunedi) nel tardo pomeriggio in famiglia prenderemo la strada in direzione Italia, ci butteremo sulla costa ligure (Finale ligure) dove resteremo sino al 14 che e' il giorno del ritorno, sperando che il tempo sia un po' clemente con noi e ci riservi un paio di giornate di sole e bel tempo, e se qualcuno di voi vede tra la spiaggia di Varigotti in su sino ad Alassio un'alfa giulia grigio scura con la targa che inizia con HH, allora siamo noi, fateci tranquillamente un fischio e avvicinatevi tranquillamente a scambiare 4 chiacchere, per il momento chiudo cerchero' di connettermi poi giu' magari da qualche "internet point" ciao a presto

xxfabio
30-09-07, 09:02
Gran bella notizia, non pensare più al passato, guarda avanti e soprattutto la cosa più importante è che Ennio sta bene! Un abbraccio!

Ken
30-09-07, 09:03
questa sono le belle notizie ....... :ciao:

PaSqualo
30-09-07, 09:07
Sono felicissimo Fulvio.

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato.

E come dice un detto............tutto è bene quel che finisce bene.

Un abbraccio.

DeXoLo
30-09-07, 09:22
sono felice di questa notizia :D

30-09-07, 10:05
Buone vacanzeeee Fulvio! a tutta la famiglia :applauso: :rulez:

Gaetan3
30-09-07, 10:06
Cavolo solo adesso vengo a conoscenza dell'accaduto
Mi dispiace molto ma sono felice della bella notizia che oggi ci hai dato... Un abbraccio!

highlander
30-09-07, 10:54
bellissime notizie!!!

sono ultra-contento e vi auguro buone vacanze

se poi decideste di fare qualke 100inaio di km verso sud vi aspetto a braccia aperte a casa mia ;-)

Maska19
30-09-07, 14:03
Questa è la più bella notizia della giornata e leggerla di Domenica, mi rende ancor più felice. Buona vacanza :D

JasonBkr
30-09-07, 15:36
Grandeeee! Finalmente un pò di serenità per te e la tua famiglia di nuovo sotto lo stesso tetto! Tanti auguri ragazzi! E forza Ennio!! non mollare mai! ma intanto, BUONE FERIE!! :mavieni: :applauso:

Uncato_Racing
30-09-07, 16:05
Bellissima notizia; lascia stare gli internet point, fatti una bella vacanza rilassante e stacca tutto, cambia vita e ricaricati le batterie. Per internet ci sarà tempo dopo. Un abbraccio a tutti voi, felice che tutto vada risistemandosi.

BlackDragon
30-09-07, 18:20
Bellissima notizia sono veramente contento.

Calabrone
30-09-07, 19:59
E vvvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii :mavieni: :mavieni: :ciao: :ciao:

farob
30-09-07, 22:33
Bellissima notizia; lascia stare gli internet point, fatti una bella vacanza rilassante e stacca tutto, cambia vita e ricaricati le batterie. Per internet ci sarà tempo dopo.

:mavieni: Sono proprio contento :D :D :D
Sono d'accordo, prendetevi il vostro tempo, godetevelo e fatene la vostra rampa di lancio verso i giorni che vi aspettano

Ciao ciao

lospecial
30-09-07, 22:49
Bene bene ora goditi questa piccola vacanza con la famiglia e guarda al futuro senza girarti dietro!!!!!
Ciao!

MarcoPau
01-10-07, 00:08
Evviva!!!

GiPiRat
01-10-07, 09:00
Sono contentissimo per tutti voi, fatevi una bella vacanza e rilassatevi dopo questo brutto periodo.

Un abbraccio, Gino

senatore
01-10-07, 10:56
Gran bella notizia Fulvio. Una bella vecanza, è proprio quello che ci vuole per rilassarsi e ricaricare le batterie. Godetevela che ve la meritate.