Visualizza Versione Completa : testata nuova?
ciao a tutti,rieccomi con un altro problemino:mi sono accorto che la vespa perde olio tra cilindro e testata allora ho provato a spianarla con la tela vetrata da 150 stesa su una superfice piana,al rimontaggio ho messo anche un velo di pasta rossa;tutto bene finchè dopo 10 giorni si è ripresentato il problema quindi:riprovo a spianare la testata o la metto nuova? grazie 1000:ciao::ciao::ciao:
sartana1969
28-07-10, 22:46
ciao a tutti,rieccomi con un altro problemino:mi sono accorto che la vespa perde olio tra cilindro e testata allora ho provato a spianarla con la tela vetrata da 150 stesa su una superfice piana,al rimontaggio ho messo anche un velo di pasta rossa;tutto bene finchè dopo 10 giorni si è ripresentato il problema quindi:riprovo a spianare la testata o la metto nuova? grazie 1000:ciao::ciao::ciao:
come la stringi questa testata?
polini eh ;-);-);-)
come la stringi questa testata?
polini eh ;-);-);-)
sì è la polini del 102,la stringo poco per volta in ordine incrociato cominciando dal bullone vicino la candela,uso il cric normale perchè non ho la chiave dinanometrica...comunque non la stringo a morte,come sento che tira dò un'altro giro e stop:ciao:
sartana1969
29-07-10, 16:53
sì è la polini del 102,la stringo poco per volta in ordine incrociato cominciando dal bullone vicino la candela,uso il cric normale perchè non ho la chiave dinanometrica...comunque non la stringo a morte,come sento che tira dò un'altro giro e stop:ciao:
la testa si serra così
avviti a mano tutti e 4 i dadi/viti fino alla presa sulla ranella spezzata
poi, a croce, 1/4 di giro a volta
così va giu' uniforme
tieni conto che il filetto è M7x1 quindi ogni giro completo di chiave, abbassi la quota 1mm........
la testa si serra così
così va giu' uniforme
tieni conto che il filetto è M7x1 quindi ogni giro completo di chiave, abbassi la quota 1mm........
quindi prima di riprovare a rispianarla provo a stringerla in questo modo,speriamo bene;-) grazie!
sei troppo forte con queste chicche http://forum.html.it/forum/images/smilies/030.gif !!!
la testa si serra così
così va giu' uniforme
ciao sartana,ho stretto la testa come da te descritto,ho provato anche un'altra testa ma il problema rimane:cry:...forse dovrò portare il cilindro in rettifica per farlo spianare che ne pensi?non so' cos'altro fare:Ave_2:
Se è un polini anche io ho lo stesso problema, vedrai hanno la parte che combacia con il cilindro che sarà solo un millimetro e mezzo, non potevano farla più larga!!!
ciao ragazzi,oggi ho fatto rettificare il basamento del cilindro e ho steso un velo di pasta nera tra testa e cilindro,domani proverò a metterla in moto...speriamo che non perde più,vi farò sapere grazie a tutti ciao :ciao:
tutto a posto,dopo questo piccolo intervento le perdite sono sparite:risata1:,grazie a tutti dei consigli,ciao:ciao: